PDA

View Full Version : Segnale WiFi in sovraccarico

ciupaboy
24-09-2016, 19:14
Salve ragazzi, vi scrivo perché da diversi giorni ho un problema soprattutto al WiFi, è come se andasse in sovraccarico e salta per una 20-30ina di secondi, poi ritorna ma succede anche 10 volte al giorno. Ho da poco cambiato modem e aggiornato la mia offerta (Alice), anche prima succedeva ma quasi solo di notte e saltava internet anche da PC (ora solo a volte). Potrebbe essere un problema di modem (caduto al corriere) o di linea/collegamenti?

Dumah Brazorf
24-09-2016, 19:33
Chiarisci se è proprio la wifi a mollare o se è internet quindi google non va ma il sito di configurazione del router riesci a sfogliarlo ugualmente.
Il pc era collegato via cavo?
Vedi altre reti wifi oltre la tua?

ciupaboy
24-09-2016, 21:05
Infatti sono i passaggi che ho fatto, ultimamente Google via PC va (come per le impostazioni modem) ma non la rete WiFi, è proprio un'impressione di sovraccarico, di priorità delle reti, che poi sono quelle che ho impostato, non rimangono in memoria (come rinomina dispositivo) però dai Mac sono quelli.
Sembra proprio una "caduta improvvisa del segnale Wifi" che per riprendersi ci mette un poco, però dallo scambio dati (via tablet in Wifi) vedo che c'è (senza numeri) e non ne capisco il perché.