View Full Version : Notebook Acer non installa windows 7
dooberman
22-09-2016, 18:11
Salve,
volevo esporvi il problema che mi tormenta da un paio di mesi.
Sul mio notebook acer aspire 5930g dopo aver usato windows 7 avevo installato linux ubuntu ora , purtroppo, a causa di alcuni programmi che utilizzo ,non presenti su linux, devo installare windows 7 o superiori.
Il problema si presenta quando inserisco il cd di installazione windows 7 parte l'installazione ma alla scelta della lingua si riavvia.
Ho provato una miriade di distribuzioni windows(7,7 thin pc;8;10) ma mi danno tutte la stessa problematica, l'unica che nn mi da problemi è xp ma non mi è utile.
Per il momento ho installato windows xp.
Vi prego aiutatemi.
Gionnins
22-09-2016, 18:49
Su notebook acer ho avuto problemi solo provando ad installare windows 8 o 10. Tutto il resto è sempre andato liscio. Non hai fatto i famosi 3 dvd di ripristino con il tool Acer? Con quelli non hai bisogno di altro, rimettono automaticamente tutto come quando hai comprato il pc.
Secondo me dovresti controllare nel bios, magari lo resetti a default anche. Controlla anche che l'HD sia impostato su ahci.
tallines
23-09-2016, 19:52
Salve,
volevo esporvi il problema che mi tormenta da un paio di mesi.
Sul mio notebook acer aspire 5930g dopo aver usato windows 7 avevo installato linux ubuntu ora , purtroppo, a causa di alcuni programmi che utilizzo ,non presenti su linux, devo installare windows 7 o superiori.
Il problema si presenta quando inserisco il cd di installazione windows 7 parte l'installazione ma alla scelta della lingua si riavvia.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Il notebook nasce con pre-installato W7 ?
Se si, dovresti avere una partizione di ripristino nascosta, a meno che non l' hai cancellata, quando hai installato Linux, con la quale tornare alle impostazioni di fabbrica >
http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3339/~/ripristino-del-sistema-operativo-di-un-netbook-dalla-partizione-nascosta
dooberman
29-09-2016, 14:42
Su notebook acer ho avuto problemi solo provando ad installare windows 8 o 10. Tutto il resto è sempre andato liscio. Non hai fatto i famosi 3 dvd di ripristino con il tool Acer? Con quelli non hai bisogno di altro, rimettono automaticamente tutto come quando hai comprato il pc.
Ho provato ad installare Windows vista con i cd della fabbrica ma nulla.
La cosa strana è che su questo pc ho sempre avuto Windows 7, ora però nulla.
Provo ad installare e salta di continuo con 7 con Windows xp no.
dooberman
29-09-2016, 14:46
Secondo me dovresti controllare nel bios, magari lo resetti a default anche. Controlla anche che l'HD sia impostato su ahci.
Ho già resettato e se lascio settato l'HD su ahci il pc si avvia ma all'improvviso compare una schermata blu e va in blocco riavviandosi, unica soluzione settare l'HD su IDE.
dooberman
01-10-2016, 17:31
Dopo vari tentativi finalmente, come da voi consigliato, con l'ausilio dei cd di ripristino sono riuscito ad riportare il notebook alle impostazioni di fabbrica con windows vista.
Fin qui tutto ok!!!!!
Però , provando ad installare windows 7 come installazione esperto con tutta la procedura corretta, al riavvio per far partire l'installazione ricomincia con il riavvio continuo quindi sono dovuto tornare con Vista.
Qualcuno ne capisce il motivo?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.