PDA

View Full Version : GTX1060 6GB quale prendere?

OrcaAssassina
22-09-2016, 11:45
Con i miei amici stavamo pensando a questa scheda GTX1060 da 6GB per l'uscita del nuovo COD Infinite warfare

Abbiamo quasi tutti il PC come quello in firma
Monitor da 23 pollici e un 27 tutti full HD

Ci sono una marea di modelli e marche, sicuramente andiamo sulla versione a 6Gb, ma ci servirebbe un consiglio su quale marche buttarci

asus
zotac
evga
gigabyte
Gainward
Palit

chi più ne ha più ne metta....ahahah

attendiamo vostri consigli..

ciao e grazie.....

dome83
22-09-2016, 13:26
Seguo

smanet
22-09-2016, 13:37
C'è anche la Founder's Edition!

http://www.anandtech.com/show/10540/the-geforce-gtx-1060-founders-edition-asus-strix-review

Marco Z.
22-09-2016, 13:49
C'è anche la Gaming X della MSI..

Personalmente starei su MSI, Gigabyte, ASUS e EVGA..

Nelle varianti più spinte se si vuole fare overclocking, il dissi migliorato non fa mai male.. quindi gaming X della MSI, Strix della Asus, G1 gaming o extreme gaming della gigabyte e Super clocked ACX della EVGA (o SSC se la fanno..)...

aled1974
22-09-2016, 14:04
palit/gainward, kfa2/galax, inno3d, asus, evga, gigabyte, msi

non necessariamente in ordine di preferenza

ciao ciao

OrcaAssassina
22-09-2016, 14:25
palit/gainward, kfa2/galax, inno3d, asus, evga, gigabyte, msi

non necessariamente in ordine di preferenza

ciao ciao

quale preferisci te....
se mi devi consigliare su cosa mi spingeresti???

io vengo dal mondo ATI quindi per me è tutto nuovo.... ;-)

celsius100
22-09-2016, 14:27
Ciao
hai rpeferenze sulla scheda, cerchi la piu silenizosa, la piu occabile, quella con oc di fabbrica piu alto, quella qualità-prezzo migliroe, ecc...?
ce uno shop ceh vuoi usare?

OrcaAssassina
22-09-2016, 14:33
C'è anche la Gaming X della MSI..

Personalmente starei su MSI, Gigabyte, ASUS e EVGA..

Nelle varianti più spinte se si vuole fare overclocking, il dissi migliorato non fa mai male.. quindi gaming X della MSI, Strix della Asus, G1 gaming o extreme gaming della gigabyte e Super clocked ACX della EVGA (o SSC se la fanno..)...

MSI:
https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1060-GAMING-X-6G.html#hero-overview

ASUS:
https://rog.asus.com/23942016/gaming-graphics-cards-2/asus-republic-of-gamers-announces-strix-geforce-gtx-1060/

GIGABYTE:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5958#kf

EVGA: ne fanno 6 ne cito due
SSC:
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=06G-P4-6267-KR
TFW:
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=06G-P4-6368-KR

una tra queste a tuo avviso....

aled1974
22-09-2016, 14:39
inno3d x3 sembra la più fresca e silenziosa, almeno tra le 1070, ma costicchia

palit/gainward tra le migliori per rapporto qualità/prezzo (e so già in totale disaccordo con celsius, ma tant'è... :mano:)

asus finora zero problemi
evga/giga qualche problema sparso di coil whine
zotac da evitare assolutamente le biventola in quanto fornelletti
msi con un problema su un lotto di 1070, ma noi stiamo valutando le 1060 ;)
kfa/galax ancora non so, con le 9x0 avevano fatto un buon lavoro ad ogni modo, in fiducia :)

ciao ciao

P.S.
già letto i vari commenti nel thread ufficiale dai relativi possessori? chi meglio di loro possono dirti pregi e difetti dei vari modelli :cincin:

celsius100
22-09-2016, 14:41

palit/gainward tra le migliori per rapporto qualità/prezzo (e so già in totale disaccordo con celsius, ma tant'è... :mano:)

kfa/galax ancora non so, con le 9x0 avevano fatto un buon lavoro ad ogni modo, in fiducia :)

ciao ciao

P.S.
già letto i vari commenti nel thread ufficiale dai relativi possessori? chi meglio di loro possono dirti pregi e difetti dei vari modelli :cincin:

concordo :)
tranne su palit/gainward se volete ne ho un paio di scatoloni, tutte scassate ovviametne, a lavoro :D
citerei anceh la MSI dualfan che zitta zitta cacchia cacchia di solito e la piu conveneinte qualità-prezzo

OrcaAssassina
22-09-2016, 15:53

ciao ciao

P.S.

grandissimo post grazieeeeeeee...

i commenti (feedback amazon) so quasi sempre positivi, poi ci sono qualche scheda che nasce male...

cmq da quello che hai detto focalizziamo su:

inno3d - (che non l'avevo mai sentita)
asus - modello STRIX
EVGA - coil whine è solo rumorino e non difetto grafico se non erro...

smanet
22-09-2016, 17:35
concordo :)
tranne su palit/gainward se volete ne ho un paio di scatoloni, tutte scassate ovviametne, a lavoro :D
citerei anceh la MSI dualfan che zitta zitta cacchia cacchia di solito e la piu conveneinte qualità-prezzo

Ti riferisci alla Gaming X?

aled1974
22-09-2016, 18:05

i commenti (feedback amazon) so quasi sempre positivi, poi ci sono qualche scheda che nasce male...

asus - modello STRIX

prego :mano:

per commenti intendevo quelli che puoi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777373 ;)

sì il coil whine è un rumorino, a volte rumoraccio da più di un metro con il case chiuso, elettrico dovuto alla scarsa qualità di alcuni componenti, generalmente gli induttori

non porta ad artefatti o problemi di utilizzo della scheda in se quanto a problemi di sopportazione umana dello stesso, alcuni se ne fregano giocando in cuffia per non sentirlo, altri proprio non lo reggono a prescindere

c'era anche un thread qui sul forum per la passata generazione di nvidia, particolarmente prona al problema a quanto pare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2676155

ciao ciao

Sybyl
22-09-2016, 19:36
Mi permetto di inserirmi nella discussione per non aprirne una nuova, visto che l'argomento è simile.
Ho la possibilità di scegliere tra i seguenti modelli di 1060 6g, cosa consigliate o cosa escludere? Personalmente cerco la silenziosità

Asus GTX1060 6GB Dual
Asus GTX1060 6GB Dual OC
Asus GTX1060 6GB Turbo
Gainward GTX1060 6GB Phoenix
Gainward GTX1060 6GB Phoenix GS
GBT GTX1060 6GB ITX OC
MSI GTX1060 6GB Armor OC V1
Palit GTX1060 6GB JetStream
Palit GTX1060 6GB SuperJetStream

Grazie
(se è un problema per l'autore apro un altro thread)

celsius100
22-09-2016, 20:02

asus - modello STRIX
il coil whine possono farlo tutte
ho un amico ceh ha cambiato 7 GTX 970 (grazie ad amaz) x quel fatto
e stato in ballo un mesetto
se ti dovesse capitare il modello "problematico" cheidi il diritto di recesso e via

Ti riferisci alla Gaming X?
intnedo la armor dualfan, quella banca e nera

Mi permetto di inserirmi nella discussione per non aprirne una nuova, visto che l'argomento è simile.
Ho la possibilità di scegliere tra i seguenti modelli di 1060 6g, cosa consigliate o cosa escludere? Personalmente cerco la silenziosità

Asus GTX1060 6GB Dual
Asus GTX1060 6GB Dual OC
Asus GTX1060 6GB Turbo
GBT GTX1060 6GB ITX OC

Grazie
Ciao
ti converrebbe aprire una nuova discussione e darci altre info :

ceh uso ne fai, se gaming a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
se x altro, lavori amatoriali, semi-pro o professionali?

su che pc vorresti montarla? specifica di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?

hai un monitor con caratteristiche particolari? refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time, free/g-sync

egounix
22-09-2016, 20:08

Asus GTX1060 6GB Dual
Asus GTX1060 6GB Dual OC
Asus GTX1060 6GB Turbo
GBT GTX1060 6GB ITX OC

Grazie

Sul thread ufficiale ci sono:
- palit jet stream (o la super, bho, un utente ha postato poco fa uno shot di gpu-z, ventole al 54% a 1200rpm, temp max 74)
- msi gaming x, dicono fresca e silenziosa
- asus strix, idem come sopra
- gigabyte gaming idem come sopra

La asus turbo, o la dual, o la armor msi le sconsigliano
Le gainward non sono pervenute
La giga itx sarà come la evga e la mia zotac mini, scaldano e fanno rumore se messe in case senza ventilazione. Tollerabilissimo, non sono così rumorose. Ma se hai un sistema silent e/o a liquido, un po' le senti.

OrcaAssassina
22-09-2016, 22:23
prego :mano:

per commenti intendevo quelli che puoi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777373 ;)

sì il coil whine è un rumorino, a volte rumoraccio da più di un metro con il case chiuso, elettrico dovuto alla scarsa qualità di alcuni componenti, generalmente gli induttori

non porta ad artefatti o problemi di utilizzo della scheda in se quanto a problemi di sopportazione umana dello stesso, alcuni se ne fregano giocando in cuffia per non sentirlo, altri proprio non lo reggono a prescindere

c'era anche un thread qui sul forum per la passata generazione di nvidia, particolarmente prona al problema a quanto pare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2676155

ciao ciao

gli unici commenti che ho letto (amazon) molti dicono che è una buona scheda ma troppo costosa per le prestazioni....

nicacin
23-09-2016, 23:37
Con i miei amici stavamo pensando a questa scheda GTX1060 da 6GB per l'uscita del nuovo COD Infinite warfare

COD usa un motore grafico vecchio come la bibbia (e non mi pare sia stato aggiornato in questa versione) prendere la 1060 solo per quello non ha molto senso.. girerà stra bene anche con schede video di 2 generazioni precedenti.

Magari aspettate che esca per vedere i test

LFDC89
24-09-2016, 07:59
Ragazzi, visto che si parla dell'argomento che mi interessa (per il quale volevo aprire un thread :asd: ) mi intrometto qui e chiedo un consiglio! (spero di non disturbare il creatore del thread, in tal caso scusami! :angel: )

E' da fine agosto che aspetto che i prezzi delle Schede Video scendano, e alla fine mi sono arreso! Anche perché non appena avrò finito Borderlands (che gran gioco! :sbav: ) non potrò più giocare a nulla!

Ovviamente anche io vorrei acquistare una GTX 1060, ed ho trovato il modello Asus nVIDIA GeForce DUAL-GTX1060-O6G. Che ne pensate? Su Amaz (con i prezzi di oggi) avete un modello con miglior rapporto qualità prezzo da propormi??

Di seguito la mia configurazione:
Zalman R1
XFX 650W Gold
8GB DDR3 1.35V (di cui una è un'HyperX Fury)
i5-4460
GTX 745 2GB

Ovviamente il mio target è giocare al massimo in FullHD! Non oltre :D
Non prediligo un genere di titoli in particolare, gioco un po' a tutto!

aled1974
24-09-2016, 08:58
palit/gainward tra le migliori per rapporto qualità/prezzo

^^ :)

ciao ciao

DANY 76
24-09-2016, 09:03

io nn comprerò mai più ne palit e ne gainward,ho avuto entrambe le marche e mi hanno deluso...sopratutto la gainward che su due vga si son rotte entrambe per lo stesso motivo appena scaduta la garanzia.
quella della palit invece ha si sempre funzionato ma il dissi era di scarsa qualità(temp di esercizio molto alte e dissi fatto di alluminio)

per quanto mi riguarda ora come ora su nvidia c'è da andare solo su asus,gigabyte,evga,zotac e msi.
di mio preferisco asus e gigabyte.

celsius100
24-09-2016, 11:49
Ragazzi, visto che si parla dell'argomento che mi interessa (per il quale volevo aprire un thread :asd: ) mi intrometto qui e chiedo un consiglio! (spero di non disturbare il creatore del thread, in tal caso scusami! :angel: )

E' da fine agosto che aspetto che i prezzi delle Schede Video scendano, e alla fine mi sono arreso! Anche perché non appena avrò finito Borderlands (che gran gioco! :sbav: ) non potrò più giocare a nulla!

Ovviamente anche io vorrei acquistare una GTX 1060, ed ho trovato il modello Asus nVIDIA GeForce DUAL-GTX1060-O6G. Che ne pensate? Su Amaz (con i prezzi di oggi) avete un modello con miglior rapporto qualità prezzo da propormi??

Di seguito la mia configurazione:
Zalman R1
XFX 650W Gold
8GB DDR3 1.35V (di cui una è un'HyperX Fury)
i5-4460
GTX 745 2GB

Ovviamente il mio target è giocare al massimo in FullHD! Non oltre :D
Non prediligo un genere di titoli in particolare, gioco un po' a tutto!
Ciao
nn ci sono recensioni in giro ma legegndo qualceh commento su forum stranieri chi ce l'ha nn e proprio soddisfattissimo
personalmetne le 1060 6gb che reputo piu convenitni qualità-prezzo sono di solito le evga e le msi
se compri su amaz cmq la migliore a quest'oggi e la XFX rx-480p8lfb6 a 290 euro
però nn so se hai dei giochi specifici o un pannello g-sync x cui valuti solo GTX o se vanno bene tutte le schede in quella fascia

LFDC89
24-09-2016, 13:09
Ciao
nn ci sono recensioni in giro ma legegndo qualceh commento su forum stranieri chi ce l'ha nn e proprio soddisfattissimo
personalmetne le 1060 6gb che reputo piu convenitni qualità-prezzo sono di solito le evga e le msi
se compri su amaz cmq la migliore a quest'oggi e la XFX rx-480p8lfb6 a 290 euro
però nn so se hai dei giochi specifici o un pannello g-sync x cui valuti solo GTX o se vanno bene tutte le schede in quella fascia

Grazie celsius,

Diciamo che preferisco GTX! Secondo te ad oggi qual'è la migliore su amaz? Sempre 1060 6gb!
:help:

DANY 76
24-09-2016, 13:19
Grazie celsius,

Diciamo che preferisco GTX! Secondo te ad oggi qual'è la migliore su amaz? Sempre 1060 6gb!
:help:

su amaz io prenderei questa per risparmiare qualcosina:

https://www.amazon.it/gp/product/B01IPFN7UQ/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=QHEZBBZP24N9211H0W7Y

celsius100
24-09-2016, 13:22
migliore qualità-prezzo o migliore in termini di: la scheda piu veloce, la piu silenziosa, la piu overcloccabile, ecc...?

la preferenze e soggettiva, del tipo sei abituato a usare geforce e nn vuoi cambiare o effettivamente giochi o usi software ceh richeidono una gpu specifica?

LFDC89
24-09-2016, 15:17
su amaz io prenderei questa per risparmiare qualcosina:

https://www.amazon.it/gp/product/B01IPFN7UQ/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=QHEZBBZP24N9211H0W7Y

Si è il modello che ho adocchiato anche io!
:D

migliore qualità-prezzo o migliore in termini di: la scheda piu veloce, la piu silenziosa, la piu overcloccabile, ecc...?

la preferenze e soggettiva, del tipo sei abituato a usare geforce e nn vuoi cambiare o effettivamente giochi o usi software ceh richeidono una gpu specifica?

Guarda io ci gioco solo, per lavoro ho un altro pc! Comunque si ho sempre avuto NVidia e nonvorrei cambiare! In ogni caso a me interessi una scheda sulla quale fare affidamento per i prossimi anni! Overclock non l'ho mai fatto! Forse un buon compromesso tra veloce e silenziosa!:D

TheNyo
24-09-2016, 16:21
asus dual, o la armor msi le sconsiglianoChi? Dove? Quando? E perchè?

Io sto seguendo il thread della 1060 ma non ho letto nessuno con ste schede ne tantomeno che si lamentano... gentilmente linka i posts

Anche perchè su internet di ste 2 schede non si trovano molte reviews a riguardo

irlo
24-09-2016, 16:36
cavolo ragazzi sono indeciso su tutto, ce la faccio a maxare con la 1060? volevo comprare una 1070 ma resto sul full hd e non ho intenzione di cambiare, però non vorrei che ci fosse poca differenza tra la mia attuale 970 e la 1060.. aiutatemi per favore.. anche io sto aspettando battlefield 1 quindi giocherei a quello con piu dettagli possibile, il resto del pc è in firma.. grazie belli :D

Elmir
24-09-2016, 16:52
cavolo ragazzi sono indeciso su tutto, ce la faccio a maxare con la 1060? volevo comprare una 1070 ma resto sul full hd e non ho intenzione di cambiare, però non vorrei che ci fosse poca differenza tra la mia attuale 970 e la 1060.. aiutatemi per favore.. anche io sto aspettando battlefield 1 quindi giocherei a quello con piu dettagli possibile, il resto del pc è in firma.. grazie belli :D
Una 1060 6gb è circa più veloce del 5% +- di una 980

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

aled1974
24-09-2016, 17:46
poi dipende anche da quali giochi si vogliono maxare

bench online a bizzeffe per ogni modello con i principali giochi a tutte le risoluzioni ;)

e il thread dedicato per chiedere aiuto con i giochi meno "benchati" a chi ce li ha ed è disponibile a provarli

ciao ciao

celsius100
24-09-2016, 19:02
Si è il modello che ho adocchiato anche io!
:D

Guarda io ci gioco solo, per lavoro ho un altro pc! Comunque si ho sempre avuto NVidia e nonvorrei cambiare! In ogni caso a me interessi una scheda sulla quale fare affidamento per i prossimi anni! Overclock non l'ho mai fatto! Forse un buon compromesso tra veloce e silenziosa!:D
su amaz ce la MSI gaming 1060 6gb a 330 euro
ma francametne nn la comprerei quando a 40 euro di meno la XFX 480 8gb renderà di piu in vista futura
x me la 1060 ha senso repnderla ad un perzzo un po piu basso della 480

Chi? Dove? Quando? E perchè?

Io sto seguendo il thread della 1060 ma non ho letto nessuno con ste schede ne tantomeno che si lamentano... gentilmente linka i posts

Anche perchè su internet di ste 2 schede non si trovano molte reviews a riguardo
se nn ci sono recensioni in giro la cosa puzza
probabilemnte hanno "risparmiato" un po sul sistema di dissipazione, il tipo di pcb, ram, ecc...
e quindi nn le danno ai vari siti x farle recensire in quanto le stroncherebbero rispetto ai modelli della concorrenza
invece mandano i loro modelli di punta (asus strix, msi gaming, ecc...)

io me la terrei la 970, se resti in full-hd e difficile ancora impensierirla
puoi aspettare la prox generazione di schede (a meno che tu nn sia un hadcore che nn vive senza AF 16x, quello e un altro discorso :D)

xGorgon
24-09-2016, 19:20
Per chi parla della asus dual oc, se volete e se avete la pazienza di aspettare, l'1 ottobre di pomeriggio la testo in termini di riscaldamento e silenziositá e vi sapró dire come se la cava (non ho un case molto ventilato, due fan da 120mm davanti e dietro [il minimo sindacale rischiesto per un pc da gaming}). in termini di fps mi sembra inutile starvi a elencare le prestazioni considerando che é come una normale gtx 1060 con oc... siamo sempre li in fps

TheNyo
24-09-2016, 19:41
Per chi parla della asus dual oc, se volete e se avete la pazienza di aspettare, l'1 ottobre di pomeriggio la testo in termini di riscaldamento e silenziositá e vi sapró dire come se la cava (non ho un case molto ventilato, due fan da 120mm davanti e dietro [il minimo sindacale rischiesto per un pc da gaming}). in termini di fps mi sembra inutile starvi a elencare le prestazioni considerando che é come una normale gtx 1060 con oc... siamo sempre li in fpsPrima non è possibile (tipo domani o lunedì?)?

Per ora sta in offerta a 299,99€ (Amazon e Eprice, dove compro io di solito) e son molto tentato a prenderla dato che a meno di 300€ su sti 2 siti una 1060 di marca "top" non ci sta

xGorgon
24-09-2016, 19:44
Prima non è possibile (tipo domani o lunedì?)?

Per ora sta in offerta a 299,99€ (Amazon e Eprice, dove compro io di solito) e son molto tentato a prenderla dato che a meno di 300€ su sti 2 siti una 1060 di marca "top" non ci sta

Mi dispiace ma prima non posso :(

TheNyo
24-09-2016, 19:49
se nn ci sono recensioni in giro la cosa puzza
probabilemnte hanno "risparmiato" un po sul sistema di dissipazione, il tipo di pcb, ram, ecc...
e quindi nn le danno ai vari siti x farle recensire in quanto le stroncherebbero rispetto ai modelli della concorrenza
invece mandano i loro modelli di punta (asus strix, msi gaming, ecc...)Infatti risulta strano anche a me sta storia ma non capisco se non le recensiscono perchè non le mandano o perchè son sempre la solita solfa

Cioè per l'MSI si trovano recensioni della versione 6GT (la più scarsa) e non per l'Armor? L'ASUS DUAL la pubblicizzano come nuova serie (https://www.youtube.com/watch?v=4nqcWP1VHKM) e non la mandano? Bah

celsius100
24-09-2016, 19:56
Prima non è possibile (tipo domani o lunedì?)?

Infatti risulta strano anche a me sta storia ma non capisco se non le recensiscono perchè non le mandano o perchè son sempre la solita solfa

Cioè per l'MSI si trovano recensioni della versione 6GT (la più scarsa) e non per l'Armor? L'ASUS DUAL la pubblicizzano come nuova serie (https://www.youtube.com/watch?v=4nqcWP1VHKM) e non la mandano? Bah
eh si sono proprio i produttori ceh nn vogliono farle recensire
loro puntano sui nomi noti, la pubblicita le fanno le top di gamma tanto
e ce anceh chi nn ha bisogno d pubblicizzarsi, vedi asus

su quegli shop francametne di schede di sicura qualita sotto i 300 nn mi pare ci sia nulla x le 1060

LFDC89
24-09-2016, 21:29
su amaz ce la MSI gaming 1060 6gb a 330 euro
ma francametne nn la comprerei quando a 40 euro di meno la XFX 480 8gb renderà di piu in vista futura
x me la 1060 ha senso repnderla ad un perzzo un po piu basso della 480

Scusa Celsius, ma mi spieghi una cosa solo: quando leggo che numerosi giochi sono ottimizzati NVidia, cosa si intende? in termini di prestazioni cosa perderei con una Radeon?

E poi leggo che comunque la frequenza di base e max della 480 è nettamente più bassa delle 1060!

Scusa, sono un po' inesperto! :/

xGorgon
24-09-2016, 22:46
LFDC89, Quello che celsius vuole dire é che alcuni giochi sono stati ottimizzati per essere piú efficenti con schede della Nvidia. Attualmente con i giochi con le dx 11 é piú efficente la gtx 1060 mentre con le dx 12 se la cava meglio la rx 480.
Le dx 11 sono quelle di alcuni giochi attuali andando a scalare, mentre le dx 12 riguardano alcuni giochi attuali (per ora pochi) e quelli futuri.
Quindi puoi ben capire che molti preferiscono puntare nel prendere una rx 480 dato che "dovrebbe" essere migliore in futuro.
Dico dovrebbe perché aimé nessuno prevede il futuro e questa é una previsione basata su dei test con alcuni giochi con le dx 12 attualmente usciti.
Ovviamente le prestazioni tra una e l'altra differiscono di poco (si parla di 5% circa).
Ora non vorrei dire una cazzata (anche perché ne sono poco in merito) ma la 480 certo ha meno Mhz base e boost (frequenza base e max) rispetto alla gtx 1060.
I mhz sono un valore fondamentale per le prestazioni della scheda video ma se non vado errato ha piú stream processor o cuda core rispetto alla gtx 1060 e questo gli da la possibilitá di andare all'incirca alla pari della gtx 1060 (parlando di dx 11) o persino di superarla (dx 12).
P.S. per chi non lo sapesse dx 11 e 12 sta per direct x.
Ci tengo a dire che tutto ció che ho scritto (o comunque buona parte) l'ho scoperto di recente chiedendo aiuto in questo forum proprio a celsius per l'acquisto di una scheda video.

celsius100
25-09-2016, 13:28
Scusa Celsius, ma mi spieghi una cosa solo: quando leggo che numerosi giochi sono ottimizzati NVidia, cosa si intende? in termini di prestazioni cosa perderei con una Radeon?

E poi leggo che comunque la frequenza di base e max della 480 è nettamente più bassa delle 1060!

Scusa, sono un po' inesperto! :/

principalmente e solo marketing e pubblicità
se vai sui siti di nvidia e AMD vedrai dei giochi sponsorizzati, ma di fatto nn ce nulla sotto di vera ottimizzazione (anche xke i giochi li programmano x le consolle, poi su pc vengono "trasportati" e quindi nn si metteranno mai a riscrivere codice x far adnare meglio qualcosa o qualc'altro, xke richiederebbe troppo tempo e visto ceh di solito i giochi escono mutipaittaforma in contemporena, sarebbe uno spreco di tempo e soldi fare una sorta di speciale ottimizzazioen x qualcuno)
poi esisotno alcuni pochi game ceh surttano melgio l'architettura di una generaizone di schede video o dell'altra, vuoi xke hanno lavorato piu a stretto contatto con gli svilupaptori, vuoi xke si siano impegnati di piu coi driver, ecc... però sono casi limitati e sopratutto le differenze cmq sono piccole a parita di fascia prezzo se una scheda e piu "specifica" di un'altra farà 10 fps in piu nel caso migliore
infine ci sono altre situaizoni dove alcuni game pososno sfruttare filtri o effetti grafici di un nvidia o AMD, ma sono limitatissimi e spesso sono ozioni un po inutili

x cui alla fine se si vuol guardare il pelo nell'uovo si puo fare una lsita di giochic eh si vogliono usare e si va a vedere precisametne quanti fps fa una shceda video e quanti ne fa un'altra
usare una scheda AMD o una Nvidia nn fa perdere nulla in termini di ottimizzazione o di features, xke di fatto fanno tutte le stesse cose (a meno di nn prednere una shceda piu vecchia e una piu nuova ovviamente)

la frequenza in Mhz e come i giri del motore di una macchina, piu e alta piu da potenza
però nn pui confrontare solo dai giri dei motori diversi
xke se prendi una moto 4 cilindi 600cc con un motore ceh fa 10000 giri (e ha 100 cavalli)
nn si puo dire ceh sia piu potente del motore di una macchina che fa 4500 giri, xke sono cose diverse (metti che la macchina ha un motore 2000cc turbo con 300 cavalli ad esempio)

smanet
25-09-2016, 15:00
COD usa un motore grafico vecchio come la bibbia (e non mi pare sia stato aggiornato in questa versione) prendere la 1060 solo per quello non ha molto senso.. girerà stra bene anche con schede video di 2 generazioni precedenti.

Magari aspettate che esca per vedere i test

Hai qualche link? perchè in effetti...

LFDC89
25-09-2016, 18:16
LFDC89, Quello che celsius vuole dire é che alcuni giochi sono stati ottimizzati per essere piú efficenti con schede della Nvidia. Attualmente con i giochi con le dx 11 é piú efficente la gtx 1060 mentre con le dx 12 se la cava meglio la rx 480.
Le dx 11 sono quelle di alcuni giochi attuali andando a scalare, mentre le dx 12 riguardano alcuni giochi attuali (per ora pochi) e quelli futuri.
Quindi puoi ben capire che molti preferiscono puntare nel prendere una rx 480 dato che "dovrebbe" essere migliore in futuro.
Dico dovrebbe perché aimé nessuno prevede il futuro e questa é una previsione basata su dei test con alcuni giochi con le dx 12 attualmente usciti.
Ovviamente le prestazioni tra una e l'altra differiscono di poco (si parla di 5% circa).
Ora non vorrei dire una cazzata (anche perché ne sono poco in merito) ma la 480 certo ha meno Mhz base e boost (frequenza base e max) rispetto alla gtx 1060.
I mhz sono un valore fondamentale per le prestazioni della scheda video ma se non vado errato ha piú stream processor o cuda core rispetto alla gtx 1060 e questo gli da la possibilitá di andare all'incirca alla pari della gtx 1060 (parlando di dx 11) o persino di superarla (dx 12).
P.S. per chi non lo sapesse dx 11 e 12 sta per direct x.
Ci tengo a dire che tutto ció che ho scritto (o comunque buona parte) l'ho scoperto di recente chiedendo aiuto in questo forum proprio a celsius per l'acquisto di una scheda video.

principalmente e solo marketing e pubblicità
se vai sui siti di nvidia e AMD vedrai dei giochi sponsorizzati, ma di fatto nn ce nulla sotto di vera ottimizzazione (anche xke i giochi li programmano x le consolle, poi su pc vengono "trasportati" e quindi nn si metteranno mai a riscrivere codice x far adnare meglio qualcosa o qualc'altro, xke richiederebbe troppo tempo e visto ceh di solito i giochi escono mutipaittaforma in contemporena, sarebbe uno spreco di tempo e soldi fare una sorta di speciale ottimizzazioen x qualcuno)
poi esisotno alcuni pochi game ceh surttano melgio l'architettura di una generaizone di schede video o dell'altra, vuoi xke hanno lavorato piu a stretto contatto con gli svilupaptori, vuoi xke si siano impegnati di piu coi driver, ecc... però sono casi limitati e sopratutto le differenze cmq sono piccole a parita di fascia prezzo se una scheda e piu "specifica" di un'altra farà 10 fps in piu nel caso migliore
infine ci sono altre situaizoni dove alcuni game pososno sfruttare filtri o effetti grafici di un nvidia o AMD, ma sono limitatissimi e spesso sono ozioni un po inutili

x cui alla fine se si vuol guardare il pelo nell'uovo si puo fare una lsita di giochic eh si vogliono usare e si va a vedere precisametne quanti fps fa una shceda video e quanti ne fa un'altra
usare una scheda AMD o una Nvidia nn fa perdere nulla in termini di ottimizzazione o di features, xke di fatto fanno tutte le stesse cose (a meno di nn prednere una shceda piu vecchia e una piu nuova ovviamente)

la frequenza in Mhz e come i giri del motore di una macchina, piu e alta piu da potenza
però nn pui confrontare solo dai giri dei motori diversi
xke se prendi una moto 4 cilindi 600cc con un motore ceh fa 10000 giri (e ha 100 cavalli)
nn si puo dire ceh sia piu potente del motore di una macchina che fa 4500 giri, xke sono cose diverse (metti che la macchina ha un motore 2000cc turbo con 300 cavalli ad esempio)

Grazie mille siete stati super-esaustivi e chiarissimi! :)

La conclusione che mi sembra di trarre è che sono due schede praticamente uguali e che alla fine la scelta deve ricadere su quella più conveniente (la meno cara di qualità)!
Giusto? :D

celsius100
25-09-2016, 20:26
si sono molto simili, prestazionalmetne parlando ce chi va piu in un gioco echi piu nell'altro
personalmetne a pari rpezzo preferisco la 480, ha un po piu di supporto software, digerisce meglio i giochi dx12 e anche 2gb di ram in piu che male nn fanno, ovviamente poi bisogna semrpe valutare anceh i vari modelli otrle ai prezzi (ad esmepio ler eference si sono meno costose ma sono peggiori di qualasiasi modello custom, poi ci sono amrchi piu o meno validi ma che sfornano modelli di fascia alta superoccati e modelli mediocri dicimao)
x fare un esmepio su amaz
ce la XFX XFX rx-480p8lfb6
che e la scheda migliore in quella fascia di prezzo in rapporto alle prestazioni e alla qualità, nn e la piu overcloccata o la silent, ma a 290 euro sta al pari di schede che costano anceh 50 euro di piu

xGorgon
25-09-2016, 22:33
Grazie mille siete stati super-esaustivi e chiarissimi! :)

La conclusione che mi sembra di trarre è che sono due schede praticamente uguali e che alla fine la scelta deve ricadere su quella più conveniente (la meno cara di qualità)!
Giusto? :D

si sono molto simili, prestazionalmetne parlando ce chi va piu in un gioco echi piu nell'altro
personalmetne a pari rpezzo preferisco la 480, ha un po piu di supporto software, digerisce meglio i giochi dx12 e anche 2gb di ram in piu che male nn fanno, ovviamente poi bisogna semrpe valutare anceh i vari modelli otrle ai prezzi (ad esmepio ler eference si sono meno costose ma sono peggiori di qualasiasi modello custom, poi ci sono amrchi piu o meno validi ma che sfornano modelli di fascia alta superoccati e modelli mediocri dicimao)
che e la scheda migliore in quella fascia di prezzo in rapporto alle prestazioni e alla qualità, nn e la piu overcloccata o la silent, ma a 290 euro sta al pari di schede che costano anceh 50 euro di piu

Devi tenere conto di quello che Celsius ha detto ma anche che schede video come la xfx hanno una sola ventola e ció comporta una maggiore temperatura della gpu derivata dalla minore dissipazione... Anche con le reference gtx 1060 e 480 (tutte e due mono-ventola) la 480 si é trovata svantaggiata parlando di temperatura. Quindi se come me hai un case poco ventilato ti consiglierei di puntare sulle schede con doppia ventola (io per esempio ho preso la dual fan oc della asus. Ci sono poche recensioni a riguardo peró l'ho presa dato che tutti i prodotti della asus che ho preso sono sempre andati senza problemi e giá in passato mio fratello ha avuto una scheda della asus trovandosi anche molto bene) Peró io ho solo due ventole da 120mm. Valuta te semmai, se ne hai solo due anche te ma ne puoi aggiungere altre, fallo (a prescindere da quale scheda video compri) perché conviene avere un case ventilato (cosa che molti trascurano)

LFDC89
26-09-2016, 10:30

Ok, bene o male credo di aver capito il tuo suggerimento e le tue motivazioni! Grazie mille! :D :D :D

Devi tenere conto di quello che Celsius ha detto ma anche che schede video come la xfx hanno una sola ventola e ció comporta una maggiore temperatura della gpu derivata dalla minore dissipazione... Anche con le reference gtx 1060 e 480 (tutte e due mono-ventola) la 480 si é trovata svantaggiata parlando di temperatura. Quindi se come me hai un case poco ventilato ti consiglierei di puntare sulle schede con doppia ventola (io per esempio ho preso la dual fan oc della asus. Ci sono poche recensioni a riguardo peró l'ho presa dato che tutti i prodotti della asus che ho preso sono sempre andati senza problemi e giá in passato mio fratello ha avuto una scheda della asus trovandosi anche molto bene) Peró io ho solo due ventole da 120mm. Valuta te semmai, se ne hai solo due anche te ma ne puoi aggiungere altre, fallo (a prescindere da quale scheda video compri) perché conviene avere un case ventilato (cosa che molti trascurano)

Guarda la ventilazione nel mio caso è un problema limitato, in quanto il case è abbastanza ventilato (ho uno Zalman R1 che di partenza è insonorizzato, ma volendo si aprono degli sportellini e diventa completamente aperto) e comunque ho 3 ventole che assicurano una buona circolazione d'aria (anche se devo dirti la verità, avendo sempre giocato per il momento a giochi vecchi non ho ancora messo sotto stress la configurazione).

Sul discorso GPU: hai già provato l'asus?? perché inizialmente ero molto diretto su nVidia, ma mi sono letto molte discussioni su questo forum ed ho letto che tante persone sono molto soddisfatte della 480 (Sapphire, Nitro o XFX). Quindi ultimamente stavo pendendo un po' più per quest'ultima...
in ogni caso il ballottaggio (che spero di risolvere oggi) è tra 480 e Asus 1060 (non mi va di spendere 340€ per una GPU entry level come la 1060..:doh: )

xGorgon
26-09-2016, 10:37
Ok, bene o male credo di aver capito il tuo suggerimento e le tue motivazioni! Grazie mille! :D :D :D

Guarda la ventilazione nel mio caso è un problema limitato, in quanto il case è abbastanza ventilato (ho uno Zalman R1 che di partenza è insonorizzato, ma volendo si aprono degli sportellini e diventa completamente aperto) e comunque ho 3 ventole che assicurano una buona circolazione d'aria (anche se devo dirti la verità, avendo sempre giocato per il momento a giochi vecchi non ho ancora messo sotto stress la configurazione).

Sul discorso GPU: hai già provato l'asus?? perché inizialmente ero molto diretto su nVidia, ma mi sono letto molte discussioni su questo forum ed ho letto che tante persone sono molto soddisfatte della 480 (Sapphire, Nitro o XFX). Quindi ultimamente stavo pendendo un po' più per quest'ultima...
in ogni caso il ballottaggio (che spero di risolvere oggi) è tra 480 e Asus 1060 (non mi va di spendere 340€ per una GPU entry level come la 1060..:doh: )

Allora la 480 puó tranquillamente andare bene, l'unico suo difetto secondo me era quello della temperatura ma il tuo case con 3 ventole puó bastare. Purtroppo la scheda mi arriva il 30 settembre, essendo il mio compleanno non posso riceverla prima :muro: .

LFDC89
26-09-2016, 16:33
Allora la 480 puó tranquillamente andare bene, l'unico suo difetto secondo me era quello della temperatura ma il tuo case con 3 ventole puó bastare. Purtroppo la scheda mi arriva il 30 settembre, essendo il mio compleanno non posso riceverla prima :muro: .

Uh! :) vabbé direi che manca poco! :D comunque ok, allora stasera scruterò le offerte di Amazon e ordinerò! :yeah:

Radioactiv3
28-09-2016, 21:18
Ciao,sono nuovo nel forum
Vorrei chiedere cortesemente 2 domande:
1)tra la gigabyte gtx 1060 windforce e la gtx 1060 g1 gaming (entrambe 6gb) cosa cambia?
2)poiché dovrò scegliere tra palit gtx 1060 dual e gigabyte gtx windforce quale mi consigliereste?Grazie
Inoltre questa é la mia configurazione:
Processore:i5-6500
Scheda madre:Asrock B150m pro4s
Scheda video:gtx 1060 6gb
Alimentatore:Psu Enermax 500w
Ram:HyperX fury 4×2 gb ddr4
Case:Corsair Carbide Spec-01
Ssd:Sandisk ssd plus 120gb
Va bene come configurazione per il gaming?

celsius100
28-09-2016, 22:35
Ciao
beh cambia il tipo di pcb, i condensatori, il sistema di heatpipe di dissipaizone in genere, ecc..
praticametne sono schede fatte in modo diverso
purtroppo la windforce nn lh' vista recensita da enssuno, x cui nn ce ne ssuno che dica se e buona o meno, la G1 va bene ma e la versione "buona" la windofrce dovrebbe essere piu economica
palit e ginaward le eviterei, troppi problemi, sono sotto la media come marchi, ce di melgio in giro+dicci un po a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

il pc va bene, devi mettere una ventola da 120mm sul case xke di serie ne ha una sola e nn sarebbe adeguata, oppure compra lo SPEC-02 che ne ha due gia di serie
l'enermax di rpeciso ceh modello è?

ceh shop usi?
immagino amaz?

Radioactiv3
30-09-2016, 14:09
si io uso amazon
l'enermax avevo visto recensioni positivi anche se su questo punto non sono molto sicuro perche dall immagine di amazon sembra un prodotto scadente ,ma se ne parlano cosi bene....
la risoluzione e' full hd ma non ho un gioco specifico
inoltre la gtx 1060 windforce alcuni l'hanno recensito ma tutti utenti inglesi o altri
e poiche su tao (un sito molto affidabile a detta di molti) la palit dual e la windforce si assomigliano di prezzo volevo sapere quale e' la migliore
dalla scheda tecnica e dal prezzo sembra vincere la windforce perche costa piu della palit ma ha frequenze base di 1557 (40 in meno della g1) mentre l'altra ha frequenze basi di 1506 e memory clock di 4000 contro i 8008 della windforce

jotaro75
30-09-2016, 14:20
cmq sul thread ufficiale parlano bene anche della zotac 1060 6BG amp edition(la biventola tanto per capirci)
è una marca a cui non ho mai dato molto peso ma sembra che stavolta sia uscita con una buona scheda sia come raffreddamento che come performance

celsius100
30-09-2016, 14:49
ma quale modello di enermax stai valutando?
http://www.enermax.it/power-supplies/naxn/
http://www.enermax.it/power-supplies/maxpro/

http://www.enermax.it/power-supplies/platimax/

i primi due sono di fascia bassa e nn il caso
l'ultimo e un buonissimo prodotto ma suepra i 100 euro di spesa

le recensioni degli utenti lasciano il tempo che trovano, se cehidi ad una persona ceh ha guidato 10 anni una vecchia panda e lo metti su una nuova panda ti dara ceh va alla grande,se la provasse un tizio ceh gia ha guidato una bmw serie3 invece troverebbe innumerevoli difetti alla panda
x cui se nn ci sono recensioni uffiicali di siti di hardware specializzato nn mi sbilancio a consigliare una shceda, sorpatutto xke in passato le shcede che di solito nn davano da recensire era proprio affinche nn si accorgessero ceh la qualtia costruttiva o gli aspetti tecnici erano inferiori al modello di punta, in questo caso la g1 e la scheda di riferimento mentre la windforce e la verisone piu povera

cmq su tao le piu interessanti sono: concordo sulla zotac 1060 6BG amp edition sui 280 euro, la gigabyte rx gaming 480 G1 e la XFX Radeon RX 480 GTR Black 8GB sui 270 euro

smanet
30-09-2016, 14:51
si io uso amazon
l'enermax avevo visto recensioni positivi anche se su questo punto non sono molto sicuro perche dall immagine di amazon sembra un prodotto scadente ,ma se ne parlano cosi bene....
la risoluzione e' full hd ma non ho un gioco specifico
inoltre la gtx 1060 windforce alcuni l'hanno recensito ma tutti utenti inglesi o altri
e poiche su tao (un sito molto affidabile a detta di molti) la palit dual e la windforce si assomigliano di prezzo volevo sapere quale e' la migliore
dalla scheda tecnica e dal prezzo sembra vincere la windforce perche costa piu della palit ma ha frequenze base di 1557 (40 in meno della g1) mentre l'altra ha frequenze basi di 1506 e memory clock di 4000 contro i 8008 della windforce

Schifo la PALIT dai tempi delle Riva TNT, le Gainward sono rimaste buone finchè l'acquisizione non ha preso mano su tutto il marchio...
Meglio la Windforce a pari prezzo. Gigabyte non mi convinceva finchè non ho avuto una 570GTX con PCB reference, ma con ottimi componenti.

cmq sul thread ufficiale parlano bene anche della zotac 1060 6BG amp edition(la biventola tanto per capirci)
è una marca a cui non ho mai dato molto peso ma sembra che stavolta sia uscita con una buona scheda sia come raffreddamento che come performance

Le AMP! sono sempre state buone schede, sono il loro prodotto "migliore" per fascia. Ne ho letto bene anche io, mentre mi informavo sulla 1060 Mini... Che per me resta un mister come la Mini sia così piccola rispetto alle altre, con le promesse di temperature simili.

SOKU
01-10-2016, 08:42
Schifo la PALIT dai tempi delle Riva TNT, le Gainward sono rimaste buone finchè l'acquisizione non ha preso mano su tutto il marchio...
Meglio la Windforce a pari prezzo. Gigabyte non mi convinceva finchè non ho avuto una 570GTX con PCB reference, ma con ottimi componenti.

Le AMP! sono sempre state buone schede, sono il loro prodotto "migliore" per fascia. Ne ho letto bene anche io, mentre mi informavo sulla 1060 Mini... Che per me resta un mister come la Mini sia così piccola rispetto alle altre, con le promesse di temperature simili.

Io invece ne sento molto spesso parlare male delle AMP della zotac!!
Rumorose e temperature non proprio eccezionali!!
A me personalmente non piacciono, se posso vado sempre di msi :) .

egounix
01-10-2016, 11:11
La amp 1060 ha postato ora uno sul thread delle 1060 e ne parla bene 73 gradi max in game. 44 gradi in idle a ventole f.e.r.m.e.

Scusate, ma dov'è che sentite parlare male di questa o quell'altra scheda?

Io ho la mini e l'ha anche un altro utente.
In un case areato mantiene i 74 gradi con ventola a 2000rpm, si sente sì, ma non sapete quanto poco si senta.
Nel mio case (prodigy bitfenix) senza areazione, raggiungeva gli 85 tenendo i 2088mhz, ventola. 2300rpm mi pare. Ovviamente si sentiva, ma sempre poco rispetto ad altre schede provate.
Giocavo con le cuffie appoggiate in un casetto della scrivania, e non facevo caso alla ventola della gpu - l'unica che faceva rumore, perchè il resto è a liquido con ventole a 7-800rpm e la frontale a 400...
Pompa inudibile.

La scheda con il pl al massimo (116 mi pare) max boostava a 2100 e teneva comunque i 2088/2053mhz sul core e mem a 4400 anche con 85-86gradi.
Solo in un caso ha droppato a 2035.

Adesso comunque sta a liquido :)

SOKU
01-10-2016, 11:29
La amp 1060 ha postato ora uno sul thread delle 1060 e ne parla bene 73 gradi max in game. 44 gradi in idle a ventole f.e.r.m.e.

Scusate, ma dov'è che sentite parlare male di questa o quell'altra scheda?

Io ho la mini e l'ha anche un altro utente.
In un case areato mantiene i 74 gradi con ventola a 2000rpm, si sente sì, ma non sapete quanto poco si senta.
Nel mio case (prodigy bitfenix) senza areazione, raggiungeva gli 85 tenendo i 2088mhz, ventola. 2300rpm mi pare. Ovviamente si sentiva, ma sempre poco rispetto ad altre schede provate.
Giocavo con le cuffie appoggiate in un casetto della scrivania, e non facevo caso alla ventola della gpu - l'unica che faceva rumore, perchè il resto è a liquido con ventole a 7-800rpm e la frontale a 400...
Pompa inudibile.

La scheda con il pl al massimo (116 mi pare) max boostava a 2100 e teneva comunque i 2088/2053mhz sul core e mem a 4400 anche con 85-86gradi.
Solo in un caso ha droppato a 2035.

Adesso comunque sta a liquido :)

No no ma infatti io personalmente non mi permetto di dire nulla dal momento che non l'ho mai avuta :) .
Però spesso mi sono capitate persone che me la sconsigliavano per i motivi che ti ho già detto.
Però a quanto pare come sempre i consigli vanno presi con le pinze, d'altronde ognuno avrà avuto un'esperienza diversa, tutto qua :) !!

Radioactiv3
02-10-2016, 09:14
http://shop.akinformatica.it/catalogo/nvidia-gtx-1000/vga-msi-geforce-gtx-1060-gaming-x-6g---spedizione-gratis_4719072470364.aspx
Possibile questa scheda? Inoltre ci sta anche l'armor sempre su ak informatica a 20 euro in meno

celsius100
02-10-2016, 11:29
http://shop.akinformatica.it/catalogo/nvidia-gtx-1000/vga-msi-geforce-gtx-1060-gaming-x-6g---spedizione-gratis_4719072470364.aspx
Possibile questa scheda? Inoltre ci sta anche l'armor sempre su ak informatica a 20 euro in meno

e ottima ma nn va meglio di moltri altri modelli che costa ben meno di 300 euro
di solito consiglio le armor dualfan o la gigabyte g1 1060 oppure XFX RS o GTR o Sapphire nitro 480

Radioactiv3
02-10-2016, 17:34
Ma parli della armor o della gaming x?
Perche la gaming x costa 320 euro su amazon quindi credo sia buona

celsius100
02-10-2016, 19:54
La msi gaming e troppo cara francamente nn vedo motivo di consigliarla rispetto alle altre

egounix
02-10-2016, 20:51
Non vedo il senso di comprare i modelli uber di una scheda che imho dovrebbe state intorno ai 250...

Le palit o gainward o amp, oppure pny, tutte dual fan, una vale l'altra. Spendete il meno possibile.

Poi oh se volete i led, allora 300-320€ sono assicurati; io volessi i led comprerei una striscia da 1-2€ :asd:

Ho sborsaro 280 per la mini, perchè volevo una scheda subito, compatta etc etc, ma so d'aver fatto na xxxx
Imho ci stanno marciando troppo...

È pur sempre vero che va quasi quanto una 980 costando 50-80€ meno... Indi per cui, pesate ste cose sulla bilancia... Ma mettere qualche cartone in più per avere il logo strix, gaming, killer, supadupaflyrox, non ha senso.

jotaro75
03-10-2016, 08:34
Non vedo il senso di comprare i modelli uber di una scheda che imho dovrebbe state intorno ai 250...

Le palit o gainward o amp, oppure pny, tutte dual fan, una vale l'altra. Spendete il meno possibile.

Poi oh se volete i led, allora 300-320€ sono assicurati; io volessi i led comprerei una striscia da 1-2€ :asd:

Ho sborsaro 280 per la mini, perchè volevo una scheda subito, compatta etc etc, ma so d'aver fatto na xxxx
Imho ci stanno marciando troppo...

È pur sempre vero che va quasi quanto una 980 costando 50-80€ meno... Indi per cui, pesate ste cose sulla bilancia... Ma mettere qualche cartone in più per avere il logo strix, gaming, killer, supadupaflyrox, non ha senso.

Concordo, una 1060 6GB anche nei casi di modelli super-ultra-fighi occati e luminosi non dovrebbe superare i 300 euro e la media dovrebbe assestarsi sui 250/260 euro. Perlomeno quello è il valore che gli dò...già ora cominciano ad esserci modelli sui 290/300, ma finchè non limano di altri 20/30 euro...sto alla finestra ad aspettare, tanto non ho urgenza.

torgianf
03-10-2016, 08:48
pny 1060 6gb 216e da amazon....

jotaro75
03-10-2016, 10:38

mooolto interessante :)

qualcuno ha riscontro o ha letto recensioni su questa scheda?

celsius100
03-10-2016, 11:20

Il problema e che nn ci sono recensioni

Radioactiv3
03-10-2016, 13:26
Ma infatti ad ak informatica costa solo 260 euro la msi gaming e mi sembrava strano eppure é quella da 6gb
Inoltre avrei altre domande:
1) ma se la scheda grafica é Atx e la mia scheda madre é la asrock B150m pro4 micro atx é compatibile?
2) inoltre in molte schede video c'é scritto VGA nonostante nella scheda tecnica dice inoltre hdmi ecc ecc.. ad esempio il link della msi ci sta scritto VGA ma vorrei sapere se si puo usare normalmente
In poche parole vorrei sapere se comprando una scheda video con la scritta VGA sarebbe compatibile con tutto il resto

celsius100
03-10-2016, 15:21
sisi ci sta
VGA e l'acronimo di Video Graphics Array, significa sostanzialmetne Scheda video ma detto in inglese
l'uscita VGA intesa coem quella x collegare lo schermo nn ce l'hanno piu le nuove shcede video hanno solo HDMI, DP, DVI

Lins
03-10-2016, 15:36

Una review la si puo' ottenere da qui :
https://www.computerbase.de/2016-08/geforce-gtx-1060-279-euro-test/

Da quanto letto in giro Palit e Pny sono identiche (cambia solo il packaging) nella versione Dual

celsius100
03-10-2016, 15:39
Una review la si puo' ottenere da qui :
https://www.computerbase.de/2016-08/geforce-gtx-1060-279-euro-test/

Da quanto letto in giro Palit e Pny sono identiche (cambia solo il packaging) nella versione Dual

francametne nn ho trovato la parte dove parla di PNY
la butto li, nn e ceh sia riferito a gainward e palit (che sono di fatto lo stesso produttore ma hanno giusto qualceh lieve modifica)

Lins
03-10-2016, 15:54
Riportato nel thread ufficiale

egounix
03-10-2016, 15:55

Il problema si annulla con i 216€ :asd:

Comunque non penso ci sia una 1060 che vada male, nel senso che scaldi da morire... Son tutte dual fan, io ho la mini (single) e se tenuta in un case areato, il rumore è quasi nullo e mantiene i 74 gradi...

Quindi a ragionamento una dual non ti andrà male...

Ah poi mi dimentico sempre di dire che quelle temp le ho con il pl a 116 e clock gpu +150...

Imho io clickerei su buy now e basta :asd:

celsius100
03-10-2016, 16:08

Comunque non penso ci sia una 1060 che vada male, nel senso che scaldi da morire... Son tutte dual fan, io ho la mini (single) e se tenuta in un case areato, il rumore è quasi nullo e mantiene i 74 gradi...

Ah poi mi dimentico sempre di dire che quelle temp le ho con il pl a 116 e clock gpu +150...

il problema e vedere la qualita della scheda, xke ad esmepio le palit-gainward, pov e vtx3d io nn le consiglierei visto il livello di controlli ceh fanno
x cui nn e tatno x sapere se la scheda e sielnziosa o rumorosa os e fai 10 gradi in piu delle altre, ma e x vedeere se regge o sono schede di carta pesta fatte x reggere fino alla garanzia e poi si autodistruggono

egounix
03-10-2016, 17:56
Ti sbagli con asrock, quelle che consigli spesso :asd:

smanet
03-10-2016, 18:31

Ce l'hai a liquido, giusto? E' un fullcover o basta un GPU-only?
Perchè si parte sempre ad aria, ma una WS è sempre nel cassetto... :stordita:

egounix
03-10-2016, 18:36
Ce l'hai a liquido, giusto? E' un fullcover o basta un GPU-only?
Perchè si parte sempre ad aria, ma una WS è sempre nel cassetto... :stordita:

Gpu only.
Inizialmente ram naked e fasi con sopra la loro placca. Giocavo e non a dava in throttling. Poi però mi son deciso a mettere dei dissini enzocool e due ventole da 80 a sparare su vrm e ram.
In entrata avevo solo una ventolona da 230mm a 400rpm.

Fullcover non so se ne faranno. Io stavo aspettando alphacool che facesse la placca da mettere col proprio gpu only, ma ancora nada.

Radioactiv3
03-10-2016, 19:10
sisi ci sta
VGA e l'acronimo di Video Graphics Array, significa sostanzialmetne Scheda video ma detto in inglese
l'uscita VGA intesa coem quella x collegare lo schermo nn ce l'hanno piu le nuove shcede video hanno solo HDMI, DP, DVI
A ok quindi non ha nulla di particolare la scritta Vga dietro grazie!

smanet
03-10-2016, 23:14
A ok quindi non ha nulla di particolare la scritta Vga dietro grazie!

Bhè, VGA è uno dei termini più vecchi dell'informatica, come PSU. :)

Radioactiv3
07-10-2016, 20:42
Ma infatti ad ak informatica costa solo 260 euro la msi gaming e mi sembrava strano eppure é quella da 6gb
Inoltre avrei altre domande:
1) ma se la scheda grafica é Atx e la mia scheda madre é la asrock B150m pro4 micro atx é compatibile?
2) inoltre in molte schede video c'é scritto VGA nonostante nella scheda tecnica dice inoltre hdmi ecc ecc.. ad esempio il link della msi ci sta scritto VGA ma vorrei sapere se si puo usare normalmente
In poche parole vorrei sapere se comprando una scheda video con la scritta VGA sarebbe compatibile con tutto il resto
Comunque ho visto male costa 360 euro non 260😄 però ho trovato la g1 gaming a 275 euro e la zotac mini a 240 euro

celsius100
07-10-2016, 21:23
Comunque ho visto male costa 360 euro non 260😄 però ho trovato la g1 gaming a 275 euro e la zotac mini a 240 euro

nn hai visto male hanno corretto dopo
o si sono sbagliati o si sono fatti "pubblicità"

cmq su amaz (se nn hanno fatto errori) la milgiore qualità-prezzo in questo momento e la sapphire Zaffiro 11260-07-20G AMD RX 480 Nitro + 8 GB a 275 euro

PeppeHW
29-10-2016, 04:16
Per chi parla della asus dual oc, se volete e se avete la pazienza di aspettare, l'1 ottobre di pomeriggio la testo in termini di riscaldamento e silenziositá e vi sapró dire come se la cava (non ho un case molto ventilato, due fan da 120mm davanti e dietro [il minimo sindacale rischiesto per un pc da gaming}). in termini di fps mi sembra inutile starvi a elencare le prestazioni considerando che é come una normale gtx 1060 con oc... siamo sempre li in fps

L'hai poi fatta sta prova?

creed90
29-10-2016, 12:53
io andrei o di asus o di gigabyte entrambi validi modelli