PDA

View Full Version : coda di stampa sparisce

ertux
20-09-2016, 22:39
Buonasera a tutti!

ho acquistato una stampante rigenerata hp envy 4500 ed ho dei problemi di stampa. In particolare, come specificato in oggetto, quando invio la stampa (wireless) la coda di stampa dopo pochi secondi scompare.
3 sono le stranezze che ho riscontrato:
1) il mio notebook non alcun problema con altre stampanti che utilizzo;
2) se mando in stampa una pagina di prova o, comunque, provvedo ad effettuare operazione di manutenzione con successive relative stampe non ho problemi. la stampante stampa;
3) anche se stampo da smartphone tramite applicazione hp nessun problema.
Ho provato a disattivare il firewall, a disinstallare il prodotto e a reinstallarlo dopo aver scaricato il software aggiornato dal sito hp ma il problema persiste.

Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie!

saro79
21-09-2016, 08:56
ma la stampa di prova la mandi con il notebook in questione? o da un altro pc ?
Posso dirti come ho configurato la mia samsung sulla rete di casa.
Per prima cosa l'ho fatta riconoscere alla rete domestica tramite la procedura col tasto WPS. Poi ho assegnato alla stampante un IP statico (es. 192.168.1.100) e infine ho installato la stampante creando una porta TCP/IP con l'indirizzo assegnato alla stampante.
funziona senza nessun problema.
immagino che HP abbia una procedure simile.
spero di essere stato chiaro.. :D

ertux
21-09-2016, 09:35
Perdona l'ignoranza in materia...ma la procedura che mi hai indicato non l'ho capita:)
Comunque io ho eseguito l'installazione prima da cd e, successivamente, previa disinstallazione, direttamente dal file di esecuzione scaricato dal sito hp.
Le pagine di prova si, le stampo direttamente dal notebook in questione (strano)..è tutto il resto che non riesco a stampare.
Tra l'altro, non so se può essere utile...:
1) vado su pannello di controllo;
2) clicco col tasto dx sull'icona relativa alla stampante HP ENVY 4500 series (rete) e su "proprietà stampante";
3) mi dà due opzioni (??): A) HP ENVY 4500 SERIES (RETE); B) HP 4EB222 (HP ENVY 4500 SERIES) (RETE) (QUESTA NON FUNZIONA.."IMPOSSIBILE VISUALIZZARE PROPRIETA' DELLA STAMPANTE)
4) appurata l'inutilità dell'opzione b (che non so perchè esista) e dopo aver visto qualche altro post, tornando alla voce relativa alla mia stampante, sono andato su "avanzate", "processore di stampa" e constatato che l'opzione selezionata è "winprint".

Detto ciò, non so cos'atro controllare, modificare ecc...:help:

ertux
27-09-2016, 20:50
Nessuno?:doh: