PDA

View Full Version : Collegare due telefoni e un router alla stessa presa

Malletta
15-09-2016, 19:47
Salve, mi trasferirò a breve in una abitazione con attiva All Inclusive Unlimted, su una linea telefonica che, anni e anni fa (credo una quindicina) aveva una linea adsl. Mi sono però accorta di un problema: in casa ci sono due prese telefoniche, entrambe tripolari con filtro adsl. Ora, una è in una camera da letto nella quale non può essere posizionato né modem né telefono (c'è già filtro adsl), nell'altra ci sono due telefoni, un fisso e un cordless. Al momento il fisso è collegato nella presa adsl del filtro adsl già presente (eppure funziona!) e il cordless alla presa tripolare dello stesso filtro. Come collegare alla stessa presa il modem e i due telefoni (uno in tripolare e l'altro in RJ?). La mia intenzione era di fare: presa -> filtro ADSL 1 a cui collego il router -> filtro adsl 2 a cui collego il cordless in tripolare e il fisso in RJ. (avendo già i filtri ADSL vorrei optare per questa situazione, altrimenti dovrei comprare uno di questi? https://www.amazon.it/Adattatore-Tel...tore+tripolare )
Vi ringrazio!

skynet.81
15-09-2016, 20:51
Devi prendere uno sdoppiatore per la presa del telefono