PDA

View Full Version : Smartphone: sostituire batteria con alimentatore.

walterego221
15-09-2016, 15:44
Ciao, ho un vecchio Nexus 4 a cui non funziona pił la batteria.
Prima di spendere 15 euro per una nuova batteria volevo fare una prova ad accenderlo ma non da segni di vita.
Ho visto che la batteria del nexus ha 4 connettori e vorrei capire se fosse possibile simulare l'erogazione di energia da parte di una batteria connettendo direttamente un caricabatteria USB.
Mi potete dare una mano? :help:

Dumah Brazorf
15-09-2016, 20:52
Quel telefono varrą ancora pił di 15euro.
Non fare il disgraziato.

Nurgiachi
17-09-2016, 14:22
Quel telefono varrą ancora pił di 15euro.
Non fare il disgraziato.
Ciao
Ma vuol dire che č una pessima idea o che non č fattibile? :stordita:

Nurgiachi
17-09-2016, 15:27
Ci sono riuscito saldando il tutto, la batteria segna 100%.
Chissą se dura.

pingalep
25-09-2016, 21:49
ciao vorrei fare la stessa cosa con un pad vecchissimo acer n50, per usarlo in qualche modo lol! come hai fatto? ci sono tre contatti, io ho anche aperto la batteria vecchia quindi so il positivo e negativo dove sono!

jumpjack
29-09-2016, 14:55
Per la corrente bastano due contatti, ma sulle batterie ce ne sono 4 o 5 per via dell'elettronica di controllo.
Penso che vari da cellulare a cellulare se basta collegare solo il + e il - del cellulare per farlo accendere, o se il cell rifiuta l'accensione perchč non riesce a comunicare con la batteria.

Suggerisco giretto su pinouts.ru

mortimer86
30-09-2016, 08:32
ciao vorrei fare la stessa cosa con un pad vecchissimo acer n50, per usarlo in qualche modo lol! come hai fatto? ci sono tre contatti, io ho anche aperto la batteria vecchia quindi so il positivo e negativo dove sono!

Solitamente il terzo contatto č il sensore di temperatura