View Full Version : Acer Aspire 5740G tutti Led lampeggianti
Ciao, Chiedo supporto in merito All'Acer Aspire 5740g, Premetto che ho sempre fatto manutenzioni hardware relativi al dissipatore, pasta termica e hai pad termici presenti in questo pc ogni 5 mesi o una volta all'anno, Da una settimana quando attacco il caricatore tutti i led Lampeggiano e Non carica, se stacco la batteria si spegne, quando lo faccio partire si accende e si spegne subito, ho controllato il DC IN per evetuali guasti o dissaldamenti, non cerano problemi ma lo stesso ho risaldato i fili alla perfezione ma niente, ho fatto tutti i test possibili: Se il pc lo faccio partire con il caricatore da smontato parte quasi sempre senza problemi, appena lo richiudo con tutte le viti ecc non parte più, ho provato a cercare dove possa essere il falso contatto ma senza risultati, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in merito? Grazie...
Dumah Brazorf
15-09-2016, 10:03
Per tutti i led intendi quelli del pc o anche quello dell'alimentatore (se ce l'ha) "sbarbella"?
Ciao, allora i 2 led davanti quello Blu e quello rosso lampeggiano, oppure non lampeggiano ma appena il pc parte si accende parte e poi si spegne subito o dopo qualche secondo, come ho detto ho fatto tutti i test possibili, per scartare qualsiasi ipotesi visto che ho cercato soluzioni e ho visto che molti hanno lo stesso problema in questi modelli di acer aspire, Se il pc lo faccio partire da smontato senza chiudere le scocche e senza viti il pc parte senza problemi, appena richiudo la scocca e rimetto tutte le viti perfettamente il pc parte e si spegne subito, ho pensato a questo punto che possa essere un problema di contatto falso relativo alle viti e/o alla scocca o alla pressione della chiusura, ho provato a cercare ma nn sono riuscito a trovare il problema, per questo ho chiesto un supporto, grazie.
Dumah Brazorf
15-09-2016, 20:42
Eh, vai a capire. Se hai perso qualche adesivo protezione potrebbe andare in corto da qualche parte, oppure una saldatura rotta che con una certa flessione della scheda conduce/nonconduce.
Hai provato con il minimo indispensabile, niente dvd, niente scheda wifi... ?
Se c'è una schedina separata con qualche porta usb/audio hai provato a tenerla scollegata?
Prova a pistolare il cavo dell'alimentatore e il cavetto dal jack dell'alimentazione alla mobo e assicurati non ci siano vuoti di alimentazione riconducibili ad un conduttore spezzato.
Proveró a fare partire il pc con la scheda madre completamente tolta dalla scocca e a toccare i vari chip e collegamenti con uno stuzzicadente, la parte dell'alimentazione Dc in e jack del caricatore li ho controllati perfettamente anche con il tester misurando la corrente e i contati con il cicalino tutto regolare, ho fato partire la scheda senza niente collegato senza chiuderlo con le viti e facendo pressione sulla scocca manulamente e anche con tutto collegato ma parte poi appena richiudo tutto con le viti parte e si spegne, provo come ti ho detto e ti faccio sapere..... se in tanto trovi qualche solutions tienimi aggiornato, grazie.
Di sicuro quando chiudi c'è qualche elemento metallico che va a mettere qualcosa in corto. Es: la zona touchpad è schermata con una pellicola?
ciao come ho già detto il problema è generico su questi modelli di acer aspire infatti se cerchi sul web molti hanno avuto lo stesso problema molti anni prima del mio (4/5 anni prima), il mio è arrivato nel 2016 perchè come ho già detto prima faccio sempre le manutenzioni hardware: pulizia dissipatore, cambio pasta termica una volta ogni 5 mesi o all'anno (mx4 o arctic silver 5), i pad termici ogni 2/3 anni (essendo che sono presenti in questi modelli), Ho controllato tutto mi manca solo da provare come ho già scritto sopra di farlo partire con la scheda madre senza scocche e provare a toccare/fare pressione sui vari chip e collegamenti..... se qualcuno riesce a trovare una soluzione intanto mi faccia sapere, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.