View Full Version : Versione Windows 7 Installata... ???
stefanonweb
14-09-2016, 13:16
Ho un portatile di un amico con Win 7 installato. Il sistema è incasinato e non parte più... Ho collegato il suo hard disk al mio pc e salvato foto, doc, ecc..
Posso accedere alle varie dir e vorrei reinstallare il sistema come aggiornamento in modo da lasciargli in teoria i dati e le impostazioni...
C'è modo di capire che sistema operativo era installato sfogliando le dir? Intendo Home, Prof... 32/64 bit ecc... Non so nemmeno in che lingua fosse...
Grazie.
Dovresti riuscire ad accedere al registro di sistema in C/Windows/System32/config.
La chiave dovrebbe essere questa
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
x_Master_x
14-09-2016, 14:11
Il file è software mentre il percorso indicato è quello giusto:
X:\Windows\System32\config
Sostituisci la X:\ con la lettera dell'unità in questione.
La chiave per sapere la versione di Windows:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
Per sapere la versione se è x86 o x64, il file è system e la chiave è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Envirornment
Per la lingua:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\MUI\UILanguages
Caricare offline le chiavi di registro è semplice:
regedit --> clicca una volta sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE --> File --> Carica Hive --> Seleziona il file --> Dai un nome es. x_Master_x --> Conferma. Le chiavi indicate saranno la sottochiave del nome dato, esempio:
HKEY_LOCAL_MACHINE\x_Master_x\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
Quando hai finito clicca sulla chiave con il nome personalizzato es. x_Master_x --> File --> Scarica Hive --> Confermare.
Volendo c'è anche questa utility più semplice
http://www.gaijin.at/en/dlregview.php
stefanonweb
15-09-2016, 09:44
Grazie a tutti.... ma si è proprio scazzato il file system dell'hard disk... che forse è anche danneggiato... quindi recupero e poi vedo con il proprietario che cosa intende fare... Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.