View Full Version : disconnessione continua con eolo
Pistunazzo
12-09-2016, 14:10
Buongiorno ragazzi
sono nuovo del forum e vi spiego il mio problema
connessione eolo cablata con cavo ethernet com segue: cavo ethernet proveniente dall'antenna che si collega ad uno switch tp link tl sg105, da qui partono due cavi ethernet, uno direttamente ad una scheda di rete di un pc nel mio magazzino mentre l'altro va in casa fino ad un router d link dir 860l.
il problema è che con pc e router collegati allo switch, il pc si scollega ogni 3/4 minuti e il router funziona, mentre con il router scollegato il pc funziona perfettamente.
Ragazzi chiedo aiuto agli esperti per capire dove ho sbagliato.
grazie.
funtech1
12-09-2016, 19:18
tu devi mettere il switch dietro al router in quell caso il DLINK DIR-860L , cioe il cavo dal idu al Router, il router crea la sessione pppoe tramite il tuo login w.......... e relativa password della linea, tu poi connetti il switch ad una porta ethernet del router, per avere piu porte.(in questo caso altre 4.)il router deve fare Nat e avere und server dhcp per dare ai dispositivi un ip es. 192.168.1.2-254. solo in quell casoti funzione se non e il ripetitore eolo che ha problemi.
per problemi di disconessioni (sempre usando un router e dietro il switch) rivolgiti all assistenza di Eolo. ulterioramente la rete e sovracarica, (tutta)o per risparmiare banda verso reti esterne limitano la banda a 200k.
Buongiorno ragazzi
sono nuovo del forum e vi spiego il mio problema
connessione eolo cablata con cavo ethernet com segue: cavo ethernet proveniente dall'antenna che si collega ad uno switch tp link tl sg105, da qui partono due cavi ethernet, uno direttamente ad una scheda di rete di un pc nel mio magazzino mentre l'altro va in casa fino ad un router d link dir 860l.
il problema è che con pc e router collegati allo switch, il pc si scollega ogni 3/4 minuti e il router funziona, mentre con il router scollegato il pc funziona perfettamente.
Ragazzi chiedo aiuto agli esperti per capire dove ho sbagliato.
grazie.
Hai scambiato il posto del router e dello switch!! Il cavo di Eolo va direttamente nel router da qui ricicli il cavo e porti lo switch in casa e dovrebbe andare tutto a posto ;) Se in casa ti serve la wifi, allo switch ci colleghi un Access Point.
Pistunazzo
14-09-2016, 07:14
Ragazzi siete grandi!!! Appena ho 5 minuti provo e vi faccio sapere come va....per adesso non posdo durvi altro che grazie 2000!!
Pistunazzo
14-09-2016, 07:23
Altra domanda prima di comprare componenti sbagliati.....metto il Router al posto dello switch e come mi avete consigliato dovrebbe funzionare...e in casa visto che mi serve la wi fi posso mettere un altro Router al posto dell access point?? ( perché costano uguale) grazie
Altra domanda prima di comprare componenti sbagliati.....metto il Router al posto dello switch e come mi avete consigliato dovrebbe funzionare...e in casa visto che mi serve la wi fi posso mettere un altro Router al posto dell access point?? ( perché costano uguale) grazie
Basta che sia un router con funzioni di access point, a meno che non vuoi dividere la rete in due ti basta un unico router. Alcuni router economici (e non) funzionano male come soli access point.
Pistunazzo
21-09-2016, 18:40
come faccio a riconoscerli??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.