View Full Version : La ps2 slim non fa girare il disco
Buonasera. Ho una ps2 slim 77004 che non fa girare il disco. Però alle volte fa mezzo giro ma antiorario, cosa non normale. Cosa potrebbe essere?:help:
vi ringrazio in anticipo.
29Leonardo
10-09-2016, 18:50
la meccanica del lettore che è andata.
la meccanica del lettore che è andata.
Grazie per avermi risposto.
Ho un'altra ps2 slim e da questa (che funziona perfettamente) ho provato, (uno alla volta per vedere qule fosse guasto): lente, motorino e per ultimo anche tutto il meccanismo completo della meccanica per provarlo nella ps2 difettosa, ma il disco non gira lo stesso. Ho controllato i flat con il test, tutti finzionanti. Può essere che ci sia un fusibile/ceramica, o che ne so, da controllare? Ciao
29Leonardo
10-09-2016, 21:12
purtroppo questo non te lo so dire, ma gli altri pezzi con cui hai provato erano di un modello identico a quello difettato?
Grazie per avermi risposto.
Ho un'altra ps2 slim e da questa (che funziona perfettamente) ho provato, (uno alla volta per vedere qule fosse guasto): lente, motorino e per ultimo anche tutto il meccanismo completo della meccanica per provarlo nella ps2 difettosa, ma il disco non gira lo stesso. Ho controllato i flat con il test, tutti finzionanti. Può essere che ci sia un fusibile/ceramica, o che ne so, da controllare? Ciao
Controlla il sensore che rileva l apertura del vano disco
ma gli altri pezzi con cui hai provato erano di un modello identico a quello difettato?
Si, identico.
Controlla il sensore che rileva l apertura del vano disco
Ciao Vale. Grazie anche a te per avetmi risposto.
I sensori sono due, e con la play aperta/smontata li tengo premuti con le dita e la lente fa bene il suo lavoro - ma il disco - appena si avvicina la lente tenta di girare vibra leggermente. Come ho detto prima, a volte fa mezzo giro al contrario/antiorario.:help:
Ho trovato su questo stesso forum una discussione interessante che potrei provare, ma le foto non si vedono per provare a testare la mia ps2. Mi date una mano? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1301007
Poi volevo chiedervi come faccio a sapere se la ps2 slim 77004 è... es. una v14, 15 o 16 ?. Grazie
Ma veramente non c'è nessuno che mi sappia aiutare? :boh:
Dai, ditemi che non è così! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.