PDA

View Full Version : Driver NVIDIA non riconoscono Windows 10

hatedsoul
09-09-2016, 18:34
Ho appena finito di montare il nuovo pc, ho scaricato gli ultimi driver per Windows 10 64 bit (ho windows 10 pro 64 bit) e quando faccio per installare i driver mi dice che la versione del sistema operativo non è compatibile.
Stesso errore sia con i driver dal sito NVIDIA che dal sito del produttore (Gigabyte). in rete non ho trovato molto perché sempre più un problema dei portatili che degli assemblati

aled1974
12-09-2016, 17:06
posta lo screenshot della pagina "sistema" del tuo windows 10 su un sito di free image hosting, ad esempio postimage.org

la scheda video che modello è?

ciao ciao

P.S.
ah sì, rimuovi il seriale dallo screenshot ;)

Mr.Dirty
13-09-2016, 15:05
Ciao,
ho lo stesso problema anche io.

La mia configurazione è:
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
MSI H170 Gaming M3
Windows10 Home 64bit

Grazie a tutti per l'aiuto.

Mr.Dirty
14-09-2016, 08:37
Ho appena finito di montare il nuovo pc, ho scaricato gli ultimi driver per Windows 10 64 bit (ho windows 10 pro 64 bit) e quando faccio per installare i driver mi dice che la versione del sistema operativo non è compatibile.

Alla fine ho risolto da solo, girando tra rete e forum vari.
Devi aggiornare Windows10 all'ultima versione.
Non ti fidare di Windows Update, ti istalla solo gli aggiornamenti per la build che hai. Anche a me diceva di essere aggiornato.
Probabilmente hai la build 10240, come avevo io, quella della prima uscita di Win10.
Devi avere almeno la versione 1511 (build 10586), relativa al November Update.
Io ho fatto direttamente Windows 10 Anniversary Update (versione 1607, build 14393)

Qui c'è il link per aggiornare.

https://support.microsoft.com/en-us/help/12387/windows-10-update-history

Ci mette un po', ma poi i driver li ho istallati senza problemi.
Ciao

aled1974
14-09-2016, 09:13
ma dai, ho guardato ora e sul sito nvidia in effetti non ci sono più i doppi driver per w10 e w10au come il mese scorso

sta a vedere che danno per scontato che tutti abbiano upgradato ad AU e rilasciano driver solo per la subversion :stordita:

considerando poi che il notebook di mia moglie ha ricevuto l'aggiornamento automatico ad AU soltanto ieri l'altro e che tanti altri ancora non l'hanno ricevuto.... direi ottima mossa da parte di nvidia :doh:

buono a sapersi e contento per voi :mano:

ciao ciao

P.S.
effettivamente la mia macchina in firma l'avevo aggiornata ad AU forzatamente ancora ad agosto, chi ci pensava ad un'eventualità simile :mbe:

Mr.Dirty
14-09-2016, 10:19
A completezza delle informazioni che ho postato prima, vi quoto la risposta del supporto Gigabyte al quale avevo scritto per il problema in questione.

Dear ..........,
Thank you for your kindly mail and inquiry. Kindly note that install NVIDIA's latest driver requires the latest Windows 10 update (version 1511) to make it work. You may first check the Windows version by: Win+R key > Key in “winver” > Enter If the version is not 1511 or newer, please update it in advance of driver installation.

Ciao

aled1974
14-09-2016, 14:00
grazie, quindi a conferma definitiva della cosa, me lo segno come appunto mentale se capita a qualcun altro :mano:

ciao ciao

karrafone
27-01-2019, 16:37
Qui c'è il link per aggiornare.

https://support.microsoft.com/en-us/help/12387/windows-10-update-history

ciao ragazzi, ho questo problema ma nel link che postava Mr Dirty non trovo nessun aggiornamento da eseguire..
Ho provato ad aggiornare con windows update e mi ha dato addirittura svariate cose che non sono andate a buon fine..
Qualcuno conosce qualche procedura attuale semplice che funzioni?
Grazie anticipatamente