PDA

View Full Version : [Apple AirPods] Auricolari wireless con chip W1

Pagine : 1 [2] 3 4

M@n
14-01-2017, 15:42
Una domandina...ma se io acquisto le airpods sullo store online con ritiro all'Apple Store come funziona visto che arrivano col contagocce? Al momento le dà per fine febbraio ma come sappiamo ogni tot giorni arrivano a piccole quantità. Quando toccherebbero a me?

Ti avvisano con una email o con l'app dell'apple store quando le "tue" sono arrivate

Ludus
15-01-2017, 10:07
Anche le mie airpods hanno la batteria del case che si scarica in fretta. Non so se riportarle o meno ... voi come vi state comportando ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ludus
15-01-2017, 12:23
Ho notato che sono gli auricolari che si scaricano pur stando nella confezione è il cade sta sempre a ricaricarli.

axelv
15-01-2017, 12:53
Ho notato che sono gli auricolari che si scaricano pur stando nella confezione è il cade sta sempre a ricaricarli.

Stesso problema che avevo io e che hanno davvero tantissime persone.

Ludus
15-01-2017, 13:46
Stesso problema che avevo io e che hanno davvero tantissime persone.

Sto andando in Apple store per la restituzione ...

willy_revenge
15-01-2017, 13:57
Le mie vanno bene, se capita che un giorno non le uso la custodia perde al massimo il 5-6%

Ludus
15-01-2017, 14:22
Le mie vanno bene, se capita che un giorno non le uso la custodia perde al massimo il 5-6%

Io da questa mattina (ore 10) ad ora (ore 15:20) hanno perso il 20% di carica senza usarle.

Quello che ho notato è che le cuffie si scaricano di continuo e vengono continuamente ricaricate dalla custodia.

Nei controlli che ho fatto infatti ho trovato le cuffie tra il 90 ed il 100% della carica, con la custodia che via via si andava scaricando.

Di questo passo stasera la custodia starà sotto il 50% di carica senza aver mai usato le cuffie !!!

axelv
15-01-2017, 14:24
Però in cima alla pagina avevi scritto che in 13 ore non ti aveva perso nemmeno l'1%... Comunque anche il 5% può andare...
Le mie erano molto ballerine ma il 5% al giorno no, sempre di più.

willy_revenge
15-01-2017, 18:52
Però in cima alla pagina avevi scritto che in 13 ore non ti aveva perso nemmeno l'1%... Comunque anche il 5% può andare...
Le mie erano molto ballerine ma il 5% al giorno no, sempre di più.

Ogni tanto non perde niente, il massimo è stato il 5%, io penso che un minimo sia fisiologico

axelv
15-01-2017, 20:12
Ogni tanto non perde niente, il massimo è stato il 5%, io penso che un minimo sia fisiologico
Certamente.

miltonlumky
17-01-2017, 11:34
Io le ho dal 20 dicembre, inizialmente ho notato anch'io grossi problemi sull'autonomia, del tipo che il case perdeva anche un 20% al giorno di carica senza che usassi le cuffie un solo minuto. Infatti fino alla settimana scorsa ero intenzionato a riportarle allo store.. poi da qualche giorno sto notando un netto miglioramento: le ho caricate l'ultima volta giovedì scorso, le ho utilizzate venerdì in palestra un'ora e mezza, sabato pomeriggio un'oretta abbondante, ieri di nuovo in palestra un paio d'ore e il case oggi sta al 54% di carica con le cuffiette ovviamente al 100%. Ieri sera quando le ho riposte nel case dopo l'allenamento il case stava al 64% e le cuffiette al 65%. Quindi sono al 50% circa avendole usate abbastanza e non ricaricando da giovedì sera, direi che dal lato autonomia adesso comincio ad essere soddisfatto.

La mia speranza è che non ci sia un qualche bug, che appunto prosciuga a random la carica del case anche se le cuffie sono completamente cariche, ma che invece si trattasse solo di un assestamento iniziale delle varie batterie. Continuerò a monitorare nei prossimi giorni comunque, il mio consiglio a chi le ha appena acquistate ed ha problemi di autonomia, è di aspettare qualche ciclo di ricarica prima di restituirle, io ne avrò fatti 4 o 5.

axelv
17-01-2017, 11:54
Io le ho dal 20 dicembre, inizialmente ho notato anch'io grossi problemi sull'autonomia, del tipo che il case perdeva anche un 20% al giorno di carica senza che usassi le cuffie un solo minuto. Infatti fino alla settimana scorsa ero intenzionato a riportarle allo store.. poi da qualche giorno sto notando un netto miglioramento: le ho caricate l'ultima volta giovedì scorso, le ho utilizzate venerdì in palestra un'ora e mezza, sabato pomeriggio un'oretta abbondante, ieri di nuovo in palestra un paio d'ore e il case oggi sta al 54% di carica con le cuffiette ovviamente al 100%. Ieri sera quando le ho riposte nel case dopo l'allenamento il case stava al 64% e le cuffiette al 65%. Quindi sono al 50% circa avendole usate abbastanza e non ricaricando da giovedì sera, direi che dal lato autonomia adesso comincio ad essere soddisfatto.

La mia speranza è che non ci sia un qualche bug, che appunto prosciuga a random la carica del case anche se le cuffie sono completamente cariche, ma che invece si trattasse solo di un assestamento iniziale delle varie batterie. Continuerò a monitorare nei prossimi giorni comunque, il mio consiglio a chi le ha appena acquistate ed ha problemi di autonomia, è di aspettare qualche ciclo di ricarica prima di restituirle, io ne avrò fatti 4 o 5.
Anche nel mio caso erano migliorate dopo qualche giorno dall'acquisto ma secondo me c'è proprio un problema di base: gli auricolari in pratica non staccano, non vanno in standby, e quindi richiedono ricarica dal case, motivo per cui il case si scarica. Quindi il problema sono le irpods più che il case. Mi sbaglierò ma sono convinto di questo. Come sia risolvibile? Non lo so, devono saperlo loro. ;)

len
18-01-2017, 13:24
Scusate ma per vedere se il problema sono le cuffie o il case non basta non riporle nel case per una notte e vedere la percentuale di entrambe il giorno dopo?

Dovrei prenderle anche io, ma mi state facendo passare la voglia :D

axelv
18-01-2017, 14:06
Scusate ma per vedere se il problema sono le cuffie o il case non basta non riporle nel case per una notte e vedere la percentuale di entrambe il giorno dopo?

Dovrei prenderle anche io, ma mi state facendo passare la voglia :D
No non basta. In quel modo vedrai solo il case che si scarica ma capisci che sono le airpods che richiedono carica continua (per questo il case si scarica).

Ludus
18-01-2017, 15:14
io sto continuando ad usarle e nel caso le riconsegnerò venerdì, ultimo giorno possibile.

anche io sto notando comportamenti strani, per me è solo un bug comunque di gestione dell'energia. se infatti si apre la custodia per controllare la carica e lo si richiude è come se le cuffie rimanessero accese e consumassero energia.
se invece si tolgono le cuffie dal case, lo si richiude, si indossano le cuffie e poi si rimettono nella scatolina, vanno correttamente in standby e il case non perde la carica, se non nei limiti che deve effettivamente ricaricare la batteria persa dalle cuffie per l'utilizzo.

ma voi riuscite a fare il pairing con due dispositivi contemporaneamente ?

willy_revenge
18-01-2017, 15:36
io sto continuando ad usarle e nel caso le riconsegnerò venerdì, ultimo giorno possibile.

anche io sto notando comportamenti strani, per me è solo un bug comunque di gestione dell'energia. se infatti si apre la custodia per controllare la carica e lo si richiude è come se le cuffie rimanessero accese e consumassero energia.
se invece si tolgono le cuffie dal case, lo si richiude, si indossano le cuffie e poi si rimettono nella scatolina, vanno correttamente in standby e il case non perde la carica, se non nei limiti che deve effettivamente ricaricare la batteria persa dalle cuffie per l'utilizzo.

ma voi riuscite a fare il pairing con due dispositivi contemporaneamente ?

Contemporaneamente in che senso?

Devi comunque selezionarle dal menù di quello in cui le vuoi utilizzare, oppure se nel raggio ce n'è solo uno si connettono a quello.

Ludus
18-01-2017, 16:39
Contemporaneamente in che senso?

Devi comunque selezionarle dal menù di quello in cui le vuoi utilizzare, oppure se nel raggio ce n'è solo uno si connettono a quello.

contemporaneamente nel senso che sono in pairing con due iphone in maniera simultanea.
ho due iphone, uno personale ed uno aziendale.

willy_revenge
18-01-2017, 16:58
contemporaneamente nel senso che sono in pairing con due iphone in maniera simultanea.
ho due iphone, uno personale ed uno aziendale.

Non esiste questa cosa, se hanno lo stesso account iCloud però le selezioni al volo dal menù che appare facendo swipe dal basso

Ludus
21-01-2017, 09:17
Alla fine le ho tenute, se le si usano correttamente la scatola di ricarica non perde carica.

teo180
01-02-2017, 18:20
Appena uscito aggiornamento firmware delle Airpods

axelv
01-02-2017, 20:19
Alla fine le ho tenute, se le si usano correttamente la scatola di ricarica non perde carica.
Correttamente???? Cosa vuoi dire scusa...

lucco78
01-02-2017, 20:28
Ragazzi, dove si vede la disponibilità?

EDIT
Ecco un link che ho trovato: http://www.istocknow.com/live/#device.0=airpods&time=1&lowzoom=0&position=50.63884218137063%2C%202.191890330683224&zoom=4

emax81
03-02-2017, 12:19
Notevole passo in avanti con il nuovo firmware : ora si ragiona :D

L'azzardo di non restituirle ha dato i suoi frutti!

lucco78
03-02-2017, 13:01
Ecco, adesso mi avete fatto venie gola... e non le trovo da nessuna parte!

M@n
03-02-2017, 13:51

che miglioramenti hai trovato col nuovi FW?

bio.hazard
03-02-2017, 14:50
Ecco, adesso mi avete fatto venie gola... e non le trovo da nessuna parte!

Sull'Apple Store online ci sono...

...ma con consegna tra un mese e mezzo!
:)

lucco78
03-02-2017, 15:01
Sull'Apple Store online ci sono...

...ma con consegna tra un mese e mezzo!

:p

bio.hazard
03-02-2017, 15:10
Le mie, ordinate il 31 gennaio, arriveranno nello store da me scelto per il ritiro il 15 marzo, ahimè...
...se non altro, magari nel frattempo sarà magari uscito qualche altro aggiornamento.

axelv
05-02-2017, 23:04

Mah...io preferisco averle restituite...anche sul forum Apple sembra che il firmware non abbia risolto questo problema dello scaricamento eccessivo, addirittura un tipo dice che ha risolto cambiando il case e che il firmware non aveva risolto niente.
Questo il link. (https://discussions.apple.com/message/31359623#message31359623)

axelv
09-02-2017, 12:06
Riprese da due giorni le airpods: queste si che vanno bene!

lucco78
09-02-2017, 19:23
Arrivate!!!

https://www.evernote.com/l/AAL75rUOdUBHVrHJeULfZmL3F0DsgY1v7woB/image.jpg

recoil
10-02-2017, 07:30
intanto escono le prime review delle BeatsX che finalmente arrivano sul mercato
https://9to5mac.com/2017/02/09/beats-x-comapred-to-airpods-roundup-review/
confermano quello che pensavo, cioè miglior isolamento e qualità audio superiore
però c'è il filo che le unisce...

recoil
10-02-2017, 08:50
Oltre a questo c'è da vedere come resistono a pioggia e sudore nel caso le usi per attività un po più estreme.
Quelle della Apple, non avendo filo e comando volume sul filo, pur non essendo pubblicizzate con alcuna certificazione IP, pare resistano addirittura ai lavaggi in lavatrice.
Io preferisco avere una qualità audio inferiore, nessun filo di collegamento e una resistenza maggiore agli agenti atmosferici (anche se questa cosa comunque non è certificata da nessuna parte).

io non vado a correre quindi la resistenza all'acqua è un aspetto secondario
per me il principale è l'isolamento dai rumori telefonando molto all'aperto in mezzo al traffico
musica in giro non la ascolto quindi la qualità audio è secondaria dato che a casa posso usare altro

in ogni caso fretta non ce n'è a maggior ragione visto che ho il 6s e posso ancora usare il jack... voglio aspettare un po' di altri test comparativi prima di spendere quelle cifre

lucco78
10-02-2017, 15:59
Hi guys, le sto usando da stamattina e... mi sembra asso l'audo rispetto alle "sorelle" col filo...

Lo avete notato anche voi oppure:
1. È un'impressione mia
2. Sono "fallate" le mie

axelv
10-02-2017, 19:50
Hi guys, le sto usando da stamattina e... mi sembra asso l'audo rispetto alle "sorelle" col filo...

Lo avete notato anche voi oppure:
1. È un'impressione mia
2. Sono "fallate" le mie
Cos'hai scritto??? Ma li rileggete i messaggi??:muro: :doh:

Coyote74
12-02-2017, 17:54
Cos'hai scritto??? Ma li rileggete i messaggi??:muro: :doh:

Cosa non capisci? Asso è l'audo... mi sembra chiaro. Asd!!!

axelv
12-02-2017, 19:05

:D :D ;)

lucco78
12-02-2017, 22:12
:D :D ;)

Ahahah!!!!

Era basso l'audio...

lucco78
12-02-2017, 22:13

E comunque... anche meno, dai!

Mazinkaiser
14-02-2017, 14:45
io ordinate il 18 gennaio e come consegna mi danno il 10 marzo, ho seri dubbi che riescano ad anticipare

B.a.d
21-02-2017, 13:12
Salve ho acquistato queste cuffie e le ho sincronizzate con il mio iPhone 7, dopo le ho collegate anche all'iPad Air 2, però ora mi capita che se le uso con l'Iphone mi funziona solo la cuffia sinistra e con l'iPad la cuffia destra. Succede anche se l'altro device è spento o ha il bluetooth staccato. E' un comportamento normale o c'è qualcosa che non va? O sbaglio io qualcosa?

willy_revenge
21-02-2017, 14:01
Salve ho acquistato queste cuffie e le ho sincronizzate con il mio iPhone 7, dopo le ho collegate anche all'iPad Air 2, però ora mi capita che se le uso con l'Iphone mi funziona solo la cuffia sinistra e con l'iPad la cuffia destra. Succede anche se l'altro device è spento o ha il bluetooth staccato. E' un comportamento normale o c'è qualcosa che non va? O sbaglio io qualcosa?

c'è qualcosa di strano, mai sentito questo problema sinceramente.

Il pairing l'hai fatto sul 7 semplicemente aprendo la scatola?

B.a.d
21-02-2017, 16:47
si ho premuto anche il tasto bianco dietro

axelv
21-02-2017, 16:49
si ho premuto anche il tasto bianco dietro
Per il pairing con iphone non devi premere nessun tasto.
Apri il coperchio del case e premi connect sul popup che ti compare sull'iphone. Più semplice di così!!

Fai una cosa....disabbina tutto...tieni premuto il tasto dietro (con coperchio aperto) per 15 secondi, vedrai la luce che da bianca lampeggiante lampeggerà arancio due/tre volte. Appena torna lampeggiante bianca smetti di premere il tasto e riparti da capo....ovvero, chiudi il coperchio, lo riapri e premi connetti sull'iphone.

willy_revenge
21-02-2017, 18:36
Non è facile incasinare il pairing delle AirPods :asd:

axelv
21-02-2017, 18:59
Non è facile incasinare il pairing delle AirPods :asd:
Eh si, appunto :D

B.a.d
21-02-2017, 19:56
Ok ha funzionato su iPhone però non ho provato a collegare con iPad
Edit: funziona anche su iPad

pagghi
01-03-2017, 20:26
possibile che sul mercato non vi siano altri auricolari senza fili che non tappino l'orecchio, ma di qualità?
non che non voglia prendere gli airpods ma sono introvabili, costano più di quello che vorrei spendere e il fatto che non siano legati tra loro credo li rendano poco adatti allo sport.

emax81
02-03-2017, 00:07
IMHO preferisco di gran lunga non avere nessun cavo che mi penzola dietro al collo mentre faccio sport ;) Correndo all'aperto, posso indossare un solo auricolare per avere sotto controllo anche quello che mi succede attorno....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

pagghi
04-03-2017, 21:39
Stamane erano prenotabili e ritirabili presso orio, ho resistito alla scimmia.

Mr_Paulus
05-03-2017, 14:30
:asd: io penso di prendere le beatsX domenica

emax81
05-03-2017, 19:38
Stamane erano prenotabili e ritirabili presso orio, ho resistito alla scimmia.

Puoi sempre fare un reso se le trovi di non tuo gradimento ;)

emax81
05-03-2017, 20:59
Ti prego ridimensiona quella img che fà impressione :D

len
06-03-2017, 09:59
Comunque, se l'unico problema che ha qualcuno è il fatto che non gli stanno nelle orecchie, vi regalo un piccolo trucco..:)
In farmacia vendono i tappi per le orecchie che sono in silicone e leggermente adesivi.

https://www.nuotomaniashop.it/nuotostore/195-thickbox_default/tappi-auricolari-orecchie-nuoto-in-silicone-modellabile-malmsten.jpg

Basta staccarne un piccolo pezzetto, creare un "cordoncino" attorno agli AirPods prima di metterli nelle orecchie.
A quel punto, bisogna che qualcuno vi prenda a schiaffi per farle salta via. ;)

Ottimo consiglio

Aspetto solo che arrivino da mediaworld visto che ho un buono da 75 euro da spendere anche se la vedo dura a breve purtroppo

pagghi
06-03-2017, 18:50
Diventati disponibili a lonato stamane... stavolta la scimmia a vinto.
Ora devo solo andarle a ritirare

emax81
07-03-2017, 06:04
Buon divertimento ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Wuillyc2
07-03-2017, 17:46
io comunque dopo 2 mesi di utilizzo non ne posso fare più a meno, facendo spesso assistenza per lavoro avere le mani spicce senza l'impiccio dei cavi è una manna dal cielo.

willy_revenge
07-03-2017, 18:24
Anche io le uso tutti i giorni dal 27 dicembre, per palestra, corsa e giri con il cane, veramente insostituibili ormai.

lucco78
08-03-2017, 08:42
Mi aggiungo!
Corro 3 volte a settimana ed i restanti giorni le uso in ufficio collegate al Mac (solo la dx, in effetti)...

Wuillyc2
08-03-2017, 11:00
Mi aggiungo!
Corro 3 volte a settimana ed i restanti giorni le uso in ufficio collegate al Mac (solo la dx, in effetti)...

anche io molte volte ne uso una sola, la comodità è proprio quella di non avere l'altra cuffia penzolante. Poi quando serve basta mettere anche l'altra e con una baleno si integra.

emax81
08-03-2017, 12:36
Idem con patate :

lunedì->venerdì

-tragitto da pendolare su mezzi pubblici ( 4 ore al giorno )
-ufficio (rigorosamente in versione mono)

sabato & domenica

running e\o palestra (rigorosamente in versione mono collegate all'  Watch, senza utilizzare iPhone)

L'unico caso in cui le abbandono è quando uso la  TV perchè uso qualcosa di meglio :D

lucco78
08-03-2017, 13:21
Idem con patate :

lunedì->venerdì

-tragitto da pendolare su mezzi pubblici ( 4 ore al giorno )
-ufficio (rigorosamente in versione mono)

sabato & domenica

running e\o palestra (rigorosamente in versione mono collegate all'  Watch, senza utilizzare iPhone)

L'unico caso in cui le abbandono è quando uso la  TV perchè uso qualcosa di meglio :D

Heavy user :D

axelv
08-03-2017, 21:21
Comunque sfatiamo il mito che l'interlocutore sente come se avessimo il telefono all'orecchio, i primi tempi non chiedevo niente ma poi chiedendo agli altri come sentono TUTTI dicono bene ma come se fossi un po' lontano, si capisce che siamo tipo in vivavoce.
Su questo mi aspettavo di meglio.

pagghi
11-03-2017, 17:26
Scrivo qui ma forse è il topic errato: qualche problema con la connessione ad Apple Watch? Devo necessariamente riavviare l'orologio o non c'è verso di connetterle.... ma la stessa cosa avveniva (se non peggio) anche con delle cuffie bt non Apple

emax81
12-03-2017, 11:28
Finalmente prima uscita di running all'aperto con  Watch & AirPods : perfettamente stabile (ne uso solo una per motivi di sicurezza) anche nelle situazioni più movimentate ( balzi per evitare le tanti voragini presenti nella strada e le discese dei cavalcavi\sottopassi di tangenziale\autostrada )...la si scorda di averla nell'orecchio :D

Come autonomia :sessione chiusa in 1h 40 min siamo al 65% con volume al 70%, Musica & NRC in background ;) ..iPhone rigorosamente a casa

recoil
13-03-2017, 07:29
Comunque sfatiamo il mito che l'interlocutore sente come se avessimo il telefono all'orecchio, i primi tempi non chiedevo niente ma poi chiedendo agli altri come sentono TUTTI dicono bene ma come se fossi un po' lontano, si capisce che siamo tipo in vivavoce.

credo sia normale vista la distanza tra l'orecchio e la bocca
io parlo molto con le cuffie EarPods ma il microfono in quel caso arriva decisamente vicino alla bocca quindi si sente chiaramente
immagino che lo stesso problema lo abbiano anche le altre cuffie bluetooth con il cavo che va fatto passare dietro la nuca

axelv
13-03-2017, 08:32
credo sia normale vista la distanza tra l'orecchio e la bocca
io parlo molto con le cuffie EarPods ma il microfono in quel caso arriva decisamente vicino alla bocca quindi si sente chiaramente
immagino che lo stesso problema lo abbiano anche le altre cuffie bluetooth con il cavo che va fatto passare dietro la nuca
Quello che dici è corretto, certo. Io rimarcavo solo il fatto che a detta di Apple e alcuni utenti in giro per il web sembrava che fosse come stessi parlando con il telefono all'orecchio (per merito dei sensori/processore). Tutto qua ;)

recoil
13-03-2017, 10:01
Quello che dici è corretto, certo. Io rimarcavo solo il fatto che a detta di Apple e alcuni utenti in giro per il web sembrava che fosse come stessi parlando con il telefono all'orecchio (per merito dei sensori/processore). Tutto qua ;)

tu hai provato sia con una che con due cuffie?
mi domando se cambia qualcosa nel caso di telefonata con due simultanee, dato che potrebbe utilizzare i due microfoni

axelv
13-03-2017, 10:28
tu hai provato sia con una che con due cuffie?
mi domando se cambia qualcosa nel caso di telefonata con due simultanee, dato che potrebbe utilizzare i due microfoni
Solo due cuffie.

recoil
28-03-2017, 13:05
alla fine ho preso le BeatsX, ho scelto le blu
devo ancora provare i vari gommini che danno nella confezione ma con quelli di default mi sto trovando abbastanza bene direi, anche se la tenuta non è perfetta
ascoltando musica me ne rendo conto perché basta spingere leggermente l'auricolare e la differenza è notevole, proverò gli altri gommini fino a trovare quello giusto
il mio utilizzo però è più che altro per podcast (finalmente riesco a sentirli in metropolitana senza nemmeno alzare l'audio) e per telefonate all'aperto dove l'isolamento acustico che danno le in ear è il fattore principale che me le ha fatte preferire alle AirPods, visto che per anni ho telefonato con le EarPods facendo spesso fatica a sentire l'interlocutore
lamentele sulla qualità audio lato mio non ne ho avute e io ovviamente sento benissimo anche in mezzo al traffico :)

la durata della batteria sembra in linea con quanto promesso e la carica è veloce, stamattina sono passato dal 45% al 100% in circa mezz'ora quindi immagino che i famosi 5 minuti per avere due ore di ascolto siano veritieri
il cavo sembra un po' lungo ma non mi da per niente fastidio, il fatto di avere il magnete che le tiene insieme mi contente di averle comodamente al collo e usarle solo al bisogno senza timore di perderle
la custodia in silicone non l'ho ancora provata perché tanto le metto al collo al mattino e le ritolgo al sera a casa

pairing ovviamente semplicissimo, l'unica cosa scomoda è il tasto di accensione che faccio fatica a trovare (è sul lato destro, l'opposto a quello con i comandi)
essendo in ear un po' di fruscio se il cavo struscia contro qualcosa c'è, io ci ho camminato molto ma non vado a correre e come dicevo non ascolto musica quindi se capita qualche rumorino non è un gran problema
devo ancora provarle con la Apple TV per guardare un film senza disturbare la moglie, non ho ancora avuto tempo di vedere la tv...

comunque sono soddisfatto, se Apple farà delle AirPods in ear le prenderò in considerazione ma per ora la mia era una scelta quasi obbligata

teo180
11-04-2017, 12:59
Acquistate anche io, funzionano molto bene per il momento, tranne il fatto che, anche se non ho la necessità immediata, non funzionano con il Mac mini.
Teoricamente non dovrebbero essere già associate attraverso iCloud?
Il Mac ha sierra 10.12.4

recoil
11-04-2017, 13:37
Acquistate anche io, funzionano molto bene per il momento, tranne il fatto che, anche se non ho la necessità immediata, non funzionano con il Mac mini.
Il Mac ha sierra 10.12.4

in che senso non funzionano?
io sul Mac con Sierra le ho viste subito, ma non erano attive di default
non ho dovuto fare pairing come altri dispositivi bluetooth, ma ho dovuto manualmente schiacciare su connect per iniziare a sentire musica dal Mac

le ho provate con Apple TV (ultima generazione con tvOS aggiornato) e non sono andate al primo colpo, ho dovuto fare anche in quel caso pairing a mano ma ora vanno sempre
Watch invece funziona senza aver fatto pairing, ma la cosa che mi da fastidio e' che se rispondo a una chiamata da Watch, pur avendo le cuffie in pairing, parte con l'altoparlante

axelv
11-04-2017, 13:44
Il Mac ha sierra 10.12.4
Certo, a me funzionano con imac, macbook pro e macmini.

ma la cosa che mi da fastidio e' che se rispondo a una chiamata da Watch, pur avendo le cuffie in pairing, parte con l'altoparlante
Ma sul watch per rispondere non premi il tasto bianco che raffigura una airpod verde??

recoil
11-04-2017, 13:55
Ma sul watch per rispondere non premi il tasto bianco che raffigura una airpod verde??

non ho le AirPods ho le BeatsX
se giro la digital crown posso selezionare rispondi su iPhone, ma mi mette la chiamata in attesa e devo poi rispondere dal telefono...
la cosa che faccio di solito è rispondere con il tastino delle BeatsX così la chiamata mi arriva direttamente in cuffia

axelv
11-04-2017, 18:53
non ho le AirPods ho le BeatsX
se giro la digital crown posso selezionare rispondi su iPhone, ma mi mette la chiamata in attesa e devo poi rispondere dal telefono...
la cosa che faccio di solito è rispondere con il tastino delle BeatsX così la chiamata mi arriva direttamente in cuffia
AH ok, perché con le airpods c'è il tasto apposito appena arriva la chiamata

teo180
12-04-2017, 21:49
Certo, a me funzionano con imac, macbook pro e macmini.

Nel senso che una volta accoppiate con iPhone non me le ritrovavo su Mac (non doveva essere disponibile in automatico su tutti i dispositivi con lo stesso iCloud?).
In ogni caso ho ripristinato le AirPods e associate a mano sul Mac e pair su iPhone, ora funzionano bene su entrambi.

recoil
14-04-2017, 12:53

ho un update su questo punto
mi è stato fatto notare che si sente piuttosto forte il vento, come se soffiassi nel microfono mentre parlo
a Milano il vento è una rarità e infatti la cosa è emersa dopo diversi giorni che le sto usando quindi non è un gran problema, però lo segnalo comunque
immagino che le BeatsX si comportino diversamente dalle AirPods (non so se meglio o peggio), comunque chi me lo ha fatto notare mi ha detto che in precedenza non notava questa cosa (e avevo le EarPods)

Mazinkaiser
16-04-2017, 22:11
ho un update su questo punto
mi è stato fatto notare che si sente piuttosto forte il vento, come se soffiassi nel microfono mentre parlo
a Milano il vento è una rarità e infatti la cosa è emersa dopo diversi giorni che le sto usando quindi non è un gran problema, però lo segnalo comunque
immagino che le BeatsX si comportino diversamente dalle AirPods (non so se meglio o peggio), comunque chi me lo ha fatto notare mi ha detto che in precedenza non notava questa cosa (e avevo le EarPods)
Anche io stesso problema del troppo "rumore" che percepiscono le airpods, praticamente stavo telefonando e nel mentre mi scappa un bisogno impellente e quindi mi reco al bagno per fare pipì e l'interlocutore (per fortuna un mio caro amico) sente forte e chiaro (confermato da lui poichè chiesto) il mentre la pipì viene a contatto con l'acqua del water ergo sconsiglio il binomio airpods + pipì

teo180
18-04-2017, 22:02
Vorrei anche vedere :D
Se non si sentisse sarebbe un problema.
Non è che un microfono filtra quello che volete voi eh, è pur sempre un microfono, e non è magico.

Mazinkaiser
19-04-2017, 09:36
Vorrei anche vedere :D
Se non si sentisse sarebbe un problema.
Non è che un microfono filtra quello che volete voi eh, è pur sempre un microfono, e non è magico.

eppure sia in tv che sul sito apple riportano che sono magiche :D

Mr_Paulus
19-04-2017, 10:39
prese le beatsX

per ora mi trovo molto bene :cool: a parte i suoni alti che sono leggermente tendenti al metallico, i bassi invece si sentono molto bene

in generale la qualità del suono mi pare superiore alle earpods.

teo180
19-04-2017, 12:49
eppure sia in tv che sul sito apple riportano che sono magiche :D

Lo sono per certi aspetti, ma se pensi che filtri il rumore che vuoi tu, sei fuori strada.
Spiegami come sia possibile filtrare solo la tua voce, e rendere assenti tutti i rumori esterni? Un conto è filtrare fruscii, in quando sono frequenze diverse da quelle normalmente utilizzate dalla voce, un altro è cancellare il rumore di una pisciata nel water

Spun
10-05-2017, 14:32
per chi ha le airpods,sapete dirmi quanta differenza c'è con le earpods quelle in dotazione con iphone?
ma con ipod nano 7th funzioneranno?
non lo so se prenderle o meno,mi frena solo il costo,ma poi come funzionano i comandi?cioè se voglio alzare e abbassare il volume?
vengono riconosciute anche da android spece con la TV Sony?

Wuillyc2
10-05-2017, 16:26
per chi ha le airpods,sapete dirmi quanta differenza c'è con le earpods quelle in dotazione con iphone?

ma con ipod nano 7th funzioneranno?

non lo so se prenderle o meno,mi frena solo il costo,ma poi come funzionano i comandi?cioè se voglio alzare e abbassare il volume?

vengono riconosciute anche da android spece con la TV Sony?

la differenza c'è, non è ovviamente la stessa che c'è con il prezzo, però sono un po' migliori, soprattutto i bassi.

len
10-05-2017, 18:07
Ma ordinandole sullo shop apple sono sicure le 6 settimane di attesa o c'è la possibilità che spediscano prima?

Ormai ci ho rinunciato a trovarle in qualche negozio della mia zona

Wuillyc2
10-05-2017, 23:20
Ma ordinandole sullo shop apple sono sicure le 6 settimane di attesa o c'è la possibilità che spediscano prima?

Ormai ci ho rinunciato a trovarle in qualche negozio della mia zona

Suppergiù il tempo è quello, può arrivarti una settimana prima ma non di più.

len
11-05-2017, 08:47
Suppergiù il tempo è quello, può arrivarti una settimana prima ma non di più.

Grazie

Speriamo bene

Spun
11-05-2017, 10:08
la differenza c'è, non è ovviamente la stessa che c'è con il prezzo, però sono un po' migliori, soprattutto i bassi.

Grazie per la risposta,sai dirmi durata per ogni carica delle cuffiette e sopratutto,se lasciate nel suo contenitore,lui le ricaricherà sempre?
non ce un modo per disattivare il processo di ricarica?
inoltre per i controlli sugli auricolari?
andare avanti e tornare indietro una traccia o alzare e abbassare il volume è possibile?

teo180
11-05-2017, 22:38
La ricarica si arresta da sola una volta cariche.
Gestisce tutto lui, e funziona maledettamente bene così, non vedo i motivi della necessità di arrestare questo processi manualmente.

Wuillyc2
12-05-2017, 08:51
Grazie per la risposta,sai dirmi durata per ogni carica delle cuffiette e sopratutto,se lasciate nel suo contenitore,lui le ricaricherà sempre?
non ce un modo per disattivare il processo di ricarica?
inoltre per i controlli sugli auricolari?
andare avanti e tornare indietro una traccia o alzare e abbassare il volume è possibile?

Fa tutto in automatico ma non ti devi preoccupare, delle pile così piccole non può che fargli bene che ricaricarle ogni volta che le rimetti nella custodia, se le azzeri sempre gli dimezzi il ciclo di vita.

twistdh
12-05-2017, 09:04
...
non ce un modo per disattivare il processo di ricarica?..

io non le ho ma ti posso dire che è meglio far fare tutto in automatico proprio per preservare la vita delle batteria... caricarle molto spesso non è dannoso (è molto più dannoso farle scaricare completamente tutte le volte), certo in linea di massima sarebbe sano una volta ogni tanto scaricarle completamente e ricaricare al 100%, tuttavia la capacità della batteria è molto ridotta quindi se le usi spesso la batteria si scaricherà comunque abbastanza. magari una volta al mese, o ogni due mesi, non farebbe male scaricarle completamente e poi ricaricarle al 100%...ma non è una cosa necessaria, serve giusto per ricalibrare la batteria e "svegliare" tutti gli elettroni presenti in essa (detto proprio terra-terra :D ).

detto questo: usale tranquillamente senza problemi! l'unico motivo di prendere queste cuffiette è quello di semplificarsi la vita...se poi ti devi pure preoccupare delle ricariche e di come tenerle allora fai prima a non prenderle :p mio parere ovviamente ;)

willy_revenge
12-05-2017, 09:52
io non le ho ma ti posso dire che è meglio far fare tutto in automatico proprio per preservare la vita delle batteria... caricarle molto spesso non è dannoso (è molto più dannoso farle scaricare completamente tutte le volte), certo in linea di massima sarebbe sano una volta ogni tanto scaricarle completamente e ricaricare al 100%, tuttavia la capacità della batteria è molto ridotta quindi se le usi spesso la batteria si scaricherà comunque abbastanza. magari una volta al mese, o ogni due mesi, non farebbe male scaricarle completamente e poi ricaricarle al 100%...ma non è una cosa necessaria, serve giusto per ricalibrare la batteria e "svegliare" tutti gli elettroni presenti in essa (detto proprio terra-terra :D ).

detto questo: usale tranquillamente senza problemi! l'unico motivo di prendere queste cuffiette è quello di semplificarsi la vita...se poi ti devi pure preoccupare delle ricariche e di come tenerle allora fai prima a non prenderle :p mio parere ovviamente ;)

Quoto al 100%

Wuillyc2
13-05-2017, 10:51
Ieri ad un cliente ho fatto per la prima volta la sostituzione delle AirPods, praticamente aveva la cuffia sinistra che non si collegava più, lui però sosteneva che la sera prima era il contrario e dopo averle disassociate e riassociate il problema si è invertito e da li in poi non è più riuscito a farla funzionare. Io ho fatto tutte le prove del caso per escludere che fosse un problema di iPhone, anche collegandole ad un altro dispositivo ma il problema persisteva. Apple ci ha sostituito entrambe le cuffie mandandoci 2 cuffie nuove in 2 custodie separate, l'astuccio è rimasto quello che aveva prima. Con le 2 cuffie nuove il problema si è risolto, ora abbiamo spedito le vecchie ad Apple. La procedura consiste che viene congelato il credito fino a quando loro non ricevono indietro le vecchie cuffie non funzionanti.

pagghi
21-05-2017, 10:26
Dopo un paio di mesi di utilizzo delle AirPods posso dire che è un prodotto veramente azzeccato da parte di Apple. Comodissime, stabili nelle orecchie come non credevo, volume fin troppo alto e qualità audio più che ottima per il mio orecchio... tra l'altro migliorata nel utilizzo ma credo sia normale.
L'abbinamento con Apple Watch per correre li rende un'accoppiata fantastica... ho anche notato che che anche per casa, abbandonando il telefono in qualche stanza se ho Apple Watch al polso sento le playlist che ho sul cellulare là dove il bt sicuro che non arriva.... qui di immagini si appoggi al wifi tra telefono e orologio.
Batteria ottima e sistema di ricarica comodissimo
In poche parole esperienza di utilizzo degna del loro marchio, forse la migliore degli ultimi temi

Spun
25-05-2017, 08:35
Grazie a tutti per gli interventi...quindi per il fatto che nel loro contenitore stanno sempre in carica,non la rovina la batteria degli auricolari?
riguardo i controlli sugli airpods,quali abbiamo?

lucco78
25-05-2017, 09:45

https://www.apple.com/it/shop/product/MMEF2ZM/A/airpods?afid=p238%7CsmlbIjXFr-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_183632990115_&cid=aos-it-kwgo-btb--slid--product-

Spun
25-05-2017, 09:50
https://www.apple.com/it/shop/product/MMEF2ZM/A/airpods?afid=p238%7CsmlbIjXFr-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_183632990115_&cid=aos-it-kwgo-btb--slid--product-

ti ringrazio,non ci avevo proprio pensato di vedere le caratteristiche sul sito e volevo sapere da chi le possiede se hanno trovato qualche funzioni in più...
quindi niente connessione con ipod nano 7g e niente controlli come quelli del telecomando :(

Wuillyc2
25-05-2017, 09:51
Grazie a tutti per gli interventi...quindi per il fatto che nel loro contenitore stanno sempre in carica,non la rovina la batteria degli auricolari?

no.

Ps: uscito nuovo aggiornamento per le AirPods.

len
30-05-2017, 00:23
finalmente sono riuscito ad acquistarle

ho appena comprato su amazon una cover in silicone per la custodia visto che la porterò in borsello e non vorrei si graffiasse

voi avete preso custodie o letenete cosi? la plastica non tende a graffiarsi?

comunque in questi giorni le proverò per bene, ma come prima impressione niente male

per ricaricarle ho usato il caricatore dell'iphone come consigliato anche sul sito della apple, solo che non ho capito come si fa a verificare lo stato della carica

quando il led diventa verde sono carichi sia gli auricolari che la custodia?

axelv
30-05-2017, 08:55
finalmente sono riuscito ad acquistarle

ho appena comprato su amazon una cover in silicone per la custodia visto che la porterò in borsello e non vorrei si graffiasse

voi avete preso custodie o letenete cosi? la plastica non tende a graffiarsi?

comunque in questi giorni le proverò per bene, ma come prima impressione niente male

per ricaricarle ho usato il caricatore dell'iphone come consigliato anche sul sito della apple, solo che non ho capito come si fa a verificare lo stato della carica

quando il led diventa verde sono carichi sia gli auricolari che la custodia?
Quando sono in carica, apri il coperchio e vedi sull'iphone lo stato della carica di tutto.

len
30-05-2017, 09:20
Quando sono in carica, apri il coperchio e vedi sull'iphone lo stato della carica di tutto.

Ok, grazie ;)

Ludus
21-06-2017, 16:26
no.

Ps: uscito nuovo aggiornamento per le AirPods.

come te ne sei accorto ? versione ?

comunque a me dal precedente aggiornamento la batteria è perfetta, prima si scaricavano in maniera random ogni tanto.

prodotto veramente fantastico e che utilizzo tutti i giorni con soddisfazione

Wuillyc2
21-06-2017, 16:35
come te ne sei accorto ? versione ?

comunque a me dal precedente aggiornamento la batteria è perfetta, prima si scaricavano in maniera random ogni tanto.

prodotto veramente fantastico e che utilizzo tutti i giorni con soddisfazione

L'ho letto in qualche blog.

Comunque concordo con le tue sensazione, mi ci sto trovando davvero bene.

M@n
09-07-2017, 15:44
Vi annuncio ufficialmente che le AirPods lasciate nella custodia sono certificate da me medesimo personalmente come resistenti all'acqua.
Cioè.... le ho lasciate nella tasca dei jeans e poi sono finiti in lavatrice con relativa centrifuga a 800 giri.
Dopo un primo spavento li ho usati e ricaricati e sembrano ok.
:D :D

ceschi
08-08-2017, 11:22
Stavo valutando se comprare le AirPods, ho già cuffie Bluetooth (marshall) ma vorrei le AirPods per tutte quelle occasioni in cui le cuffie sono scomode, come nel letto ad esempio e anche per telefonare.

Una cosa non ho capito, si associano a tutti i dispositivi Apple tramite AppleID ma come si passa da un device all'altro ??
Grazie

axelv
08-08-2017, 13:35
Stavo valutando se comprare le AirPods, ho già cuffie Bluetooth (marshall) ma vorrei le AirPods per tutte quelle occasioni in cui le cuffie sono scomode, come nel letto ad esempio e anche per telefonare.

Una cosa non ho capito, si associano a tutti i dispositivi Apple tramite AppleID ma come si passa da un device all'altro ??
Grazie

Viene tenuto in memoria l'ultimo device con il quale le hai usate: le hai usate con iphone e nel frattempo con nessun altro? Bene, il giorno dopo le indossi e un suono immediato ti avvisa che si sono connesse all'iphone. Se nel frattempo vuoi usarle sul mac devi invece andare sul menu BT e selezionare Connetti sotto la voce airpods (voce che comparirà in automatico da subito al momento del primo abbinamento con iphone proprio per l'effetto icloud). La volta dopo le vuoi usare sempre con il mac? Le indossi e si connettono in automatico, vuoi usarle invece su iphone? Devi connetterle manualmente (ci sono vari metodi).
Spero di essere stato chiaro.

ceschi
08-08-2017, 16:53
Viene tenuto in memoria l'ultimo device con il quale le hai usate: le hai usate con iphone e nel frattempo con nessun altro? Bene, il giorno dopo le indossi e un suono immediato ti avvisa che si sono connesse all'iphone. Se nel frattempo vuoi usarle sul mac devi invece andare sul menu BT e selezionare Connetti sotto la voce airpods (voce che comparirà in automatico da subito al momento del primo abbinamento con iphone proprio per l'effetto icloud). La volta dopo le vuoi usare sempre con il mac? Le indossi e si connettono in automatico, vuoi usarle invece su iphone? Devi connetterle manualmente (ci sono vari metodi).

Spero di essere stato chiaro.

Chiaro!
Grazie

ceschi
09-08-2017, 03:56
Ho un'altra domanda, ho letto "ne togli una e la musica va in pausa" è comunque possibile guardare un video con iPad, ad esempio, con un solo AirPods?

M@n
09-08-2017, 07:20
Ho un'altra domanda, ho letto "ne togli una e la musica va in pausa" è comunque possibile guardare un video con iPad, ad esempio, con un solo AirPods?

si

willy_revenge
09-08-2017, 10:30

Si, ne puoi anche usare una per volta.

Io pensa le uso anche con discord mentre gioco, con questo caldo le cuffie grandi danno fastidio e uso una AirPod per volta, quando si scarica passo all'altra (se usi anche il microfono più di 1,5h non durano). :sofico:

ceschi
09-08-2017, 11:04
Perfetto 😁
Mi capita di guardare video con un solo auricolare perché devo poter sentire l'ambiente 😁
Il caldo e il letto sono uno dei motivi per cui sto pensando di regalarmi le AirPods, amo le mie marshall Bluetooth ma a letto sono scomode e quando fa davvero caldo mi fanno sudare le orecchie essendo sovra-auricolari...

ceschi
10-08-2017, 08:20
Ordinate stamattina 😁

pippirimerlo
21-08-2017, 22:49
Io vorrei prenderle per usarle soprattutto in ufficio. Uso: Musica+telefonate con il Mac (softphone, webex, ...) e ovviamente telefonate con iPhone. Come funziona l'uso contemporaneo con i 2 device? Devo switchare a mano?
In ufficio non aggancio iPhone al Wi-Fi quindi non posso sfruttare l'integrazione audio di FaceTime.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Michelinu
28-08-2017, 21:03
Io vorrei prenderle per usarle soprattutto in ufficio. Uso: Musica+telefonate con il Mac (softphone, webex, ...) e ovviamente telefonate con iPhone. Come funziona l'uso contemporaneo con i 2 device? Devo switchare a mano?
In ufficio non aggancio iPhone al Wi-Fi quindi non posso sfruttare l'integrazione audio di FaceTime.

Si, devi fare il passaggio manualmente tra un dispositivo e l'altro (ma si tratta di una questione di pochi secondi, l'abbinamento è già fatto).
Ho notato comunque sul Mac che se viene utilizzato sia microfono che l'audio in uscita sulle AirPods, la qualità si abbassi (e di tanto). È necessario pertanto selezionare come dispositivo in uscita le AirPods, e come quello in entrata un altro microfono (e non le AirPods) ogni volta che si collegano le cuffie!

pippirimerlo
28-08-2017, 23:21
Ho notato comunque sul Mac che se viene utilizzato sia microfono che l'audio in uscita sulle AirPods, la qualità si abbassi (e di tanto). È necessario pertanto selezionare come dispositivo in uscita le AirPods, e come quello in entrata un altro microfono (e non le AirPods) ogni volta che si collegano le cuffie!

Spiega spiega non ho capito.
Hai come dispositivo di output le AirPods, se sono anche dispositivo input crolla la qualità? Problemi di banda sul bt? Che modello di Mac?
EDIT: ho trovato anche questo thread che conferma https://discussions.apple.com/thread/7814292?start=0&tstart=0

JackRussell
06-09-2017, 13:32
Buongiorno a tutti.

Me le hanno regalate e da una quindicina di giorni le sto usando, sono molto soddisfatto, anche se volevo condividere con voi qualche perplessità.
Intanto stanno su però la sensazione che da un momento all'altro volano via rimane, quindi suppongo che per fare sport non sono il massimo.
La qualità audio è eccellente, più equilibrate addirittura delle In-Ear Apple che usavo prima, però ho notato durante la riproduzione di file musicali, con l'abbonamento premium Spotify, qualche incertezza del segnale. Questo succede all'aria aperta usando il traffico dati 3G/4G con l'Iphone nella tasca ant dei jeans.
La parte vivavoce invece è fantastica come l'interazione con Siri.
Il pairing con i dispositivi è velocissimo, a patto di tenerli sempre con il bluetooth attivo.
Con il mio vecchio e vetusto Iphone3GS non funzionano, ma credo dipenda da IOS.

Un saluto a tutti

willy_revenge
06-09-2017, 13:57
Io ci faccio sport da dicembre, mai un problema.

Non hanno nemmeno sofferto il sudore.

Le uniche 2/3 volte che mi sono cadute mentre stavo correndo è stato per colpa mia, che per asciugare il sudore senza pensarci gli ho dato una botta, così ho potuto testare anche l'ottima resistenza agli urti su asfalto :stordita:

ceschi
06-09-2017, 15:28
Io sto ancora aspettando... domani sono 4 settimane dall'ordine, dovrebbero spedire ma ancora non si è visto addebito...

JackRussell
08-09-2017, 09:20
Buongiorno.
Scusate se torno sull'argomento ma ieri ho testato le AirPods con il MacBook e la riproduzione audio è perfetta, anche muovendomi da una stanza all'altra il segnale non cade, quindi a questo punto comincio a pensare che il problema è il mio Iphone.

saluti

recoil
08-09-2017, 10:02
Buongiorno.
Scusate se torno sull'argomento ma ieri ho testato le AirPods con il MacBook e la riproduzione audio è perfetta, anche muovendomi da una stanza all'altra il segnale non cade, quindi a questo punto comincio a pensare che il problema è il mio Iphone.

saluti

te lo fa durante lo streaming in 3g? però se usi le cuffie con cavo nessun problema immagino

io ho le beatsx non quelle e il segnale è ottimo, a volte mi allontano dalla scrivania per telefonare senza portarmi dietro iPhone e riesco ad arrivare veramente lontano, il mio Apple Watch che è sempre in Bluetooth mi avverte che sono sconnesso molto prima di avere problemi con le cuffie
l'antenna però è diversa nel mio caso, nel tuo ce ne vogliono due e la complessità aumenta

comunque con "qualche incertezza" cosa intendi esattamente? musica interrotta per brevi periodi? non sincronizzata tra i due canali?

emax81
09-09-2017, 10:51
Dalla GM di iOS ecco una nuova revision delle AirPod ( v 1.2)

https://c1.staticflickr.com/5/4383/36721700130_db809470b2_o.png

per il momento si sa che hanno portato all'esterno il led di notifica della carica

;)

ceschi
10-09-2017, 20:07
Dalla GM di iOS ecco una nuova revision delle AirPod ( v 1.2)

https://c1.staticflickr.com/5/4383/36721700130_db809470b2_o.png

per il momento si sa che hanno portato all'esterno il led di notifica della carica

;)

Se le presentano il 12 e hanno differenze più grosse del Led, faccio il reso :mbe:

willy_revenge
10-09-2017, 21:42
a me sembra strano che le cambino già, visto che ancora non riescono nemmeno a soddisfare le richieste della prima generazione, che è fuori da nemmeno un anno.

recoil
11-09-2017, 08:14
a me sembra strano che le cambino già, visto che ancora non riescono nemmeno a soddisfare le richieste della prima generazione, che è fuori da nemmeno un anno.

ma infatti credo che si tratti di una minor release, magari cambia giusto la scatolina con la lucina messa fuori

ritengo improbabile che presentino un ipotetico W2 con chissà quali migliorie considerando che proprio settimana scorsa hanno lanciato un nuovo prodotto Beats con il W1

JackRussell
11-09-2017, 09:43
te lo fa durante lo streaming in 3g? però se usi le cuffie con cavo nessun problema immagino

io ho le beatsx non quelle e il segnale è ottimo, a volte mi allontano dalla scrivania per telefonare senza portarmi dietro iPhone e riesco ad arrivare veramente lontano, il mio Apple Watch che è sempre in Bluetooth mi avverte che sono sconnesso molto prima di avere problemi con le cuffie
l'antenna però è diversa nel mio caso, nel tuo ce ne vogliono due e la complessità aumenta

comunque con "qualche incertezza" cosa intendi esattamente? musica interrotta per brevi periodi? non sincronizzata tra i due canali?

Per incertezza intendo delle microinterruzioni, tipo quando il jack della cuffia ha un falso contatto. Lo fa in maniera random e la cosa mi sta facendo impazzire. Però ripeto la casa si manifesta all'aria aperta e con l'iphone in tasca.

saluti

lucco78
11-09-2017, 15:32
Io ci faccio sport da dicembre, mai un problema.

Non hanno nemmeno sofferto il sudore.

Le uniche 2/3 volte che mi sono cadute mentre stavo correndo è stato per colpa mia, che per asciugare il sudore senza pensarci gli ho dato una botta, così ho potuto testare anche l'ottima resistenza agli urti su asfalto :stordita:

Stessa identica cosa! Caduto il sinistro una volta asciugandomi il sudore... quasi in mezzo alla strada... raccolto al volo e ripartito! :ciapet:

JackRussell
12-09-2017, 13:30
Comunque usandole devo dire che sono veramente geniali, era quello che mancava, suono di altissima qualità, senza jack e liberi finalmente da cavi e cavetti e una custodia che le protegge, le ricarica e trova posto nel taschino del jeans, che volere di più;)

axelv
12-09-2017, 13:37
Comunque usandole devo dire che sono veramente geniali, era quello che mancava, suono di altissima qualità, senza jack e liberi finalmente da cavi e cavetti e una custodia che le protegge, le ricarica e trova posto nel taschino del jeans, che volere di più;)
E' vero, sono eccezionali! Se mi stessero perfettamente nelle orecchie sarebbero davvero da 10 e lode (ma quello non è colpa di Apple...non mi cadono assolutamente ma dopo qualche minuto sento che non sono più ben salde, mollano un po' e ne risentono ovviamente i bassi).

CC88
13-09-2017, 10:16
Salve ragazzi.

Vorrei prenderne un paio. Ultimamente con il cane ed il filo delle normali mi arrivano degli strattoni spaventosi. Anche in macchina spesso il cavo mi da fastidio, tirandolo mi arrivano delle belle botte alle orecchie, oltre a rischiare di tirare il cavo e rompere tutto (telefono compreso).

Domanda: se le prendo dallo store oggi arrivano le 'nuove'? 29 Set - 6 Ott sono date plausibili o in realtà impiegano più tempo?

Grazie.

willy_revenge
13-09-2017, 10:24
Salve ragazzi.

Vorrei prenderne un paio. Ultimamente con il cane ed il filo delle normali mi arrivano degli strattoni spaventosi. Anche in macchina spesso il cavo mi da fastidio, tirandolo mi arrivano delle belle botte alle orecchie, oltre a rischiare di tirare il cavo e rompere tutto (telefono compreso).

Domanda: se le prendo dallo store oggi arrivano le 'nuove'? 29 Set - 6 Ott sono date plausibili o in realtà impiegano più tempo?

Grazie.

in genere impiegano meno o al max il tempo indicato

recoil
13-09-2017, 10:44
Salve ragazzi.

Grazie.

secondo me arrivano le vecchie
peraltro le nuove hanno la scatola diversa che si ricarica a induzione con il loro nuovo accessorio (che non c'è) ma a parte questo sono identiche

il W2 lo hanno annunciato ieri, ma è dentro Apple Watch
se lo avessero aggiunto alle AirPods lo avrebbero sicuramente menzionato durante la presentazione, invece hanno solo mostrato la scatolina nuova

CC88
13-09-2017, 10:54
in genere impiegano meno o al max il tempo indicato

grazie molte.

ma sono già quelle che supportano la ricarica wireless o ancora no?

CC88
13-09-2017, 11:46
secondo me arrivano le vecchie
peraltro le nuove hanno la scatola diversa che si ricarica a induzione con il loro nuovo accessorio (che non c'è) ma a parte questo sono identiche

grazie. aspetterei quelle ad induzione, visto che mi piacerebbe prenderle ma non ho gran fretta.

il W2 lo hanno annunciato ieri, ma è dentro Apple Watch
se lo avessero aggiunto alle AirPods lo avrebbero sicuramente menzionato durante la presentazione, invece hanno solo mostrato la scatolina nuova

Però W2 parliamo di chip wireless no?

recoil
13-09-2017, 11:50
grazie. aspetterei quelle ad induzione, visto che mi piacerebbe prenderle ma non ho gran fretta.

Però W2 parliamo di chip wireless no?

secondo me sono ancora quelle vecchie perché se guardi la pagina del prodotto la foto non ha la lucina sulla custodia e non si fa riferimento a quel tipo di ricarica

non mi è chiaro se usciranno assieme a iPhone X o se le metteranno sul mercato solo quando sarà disponibile il loro accessorio per la ricarica a induzione

W2 è il chip wireless, è nelle cuffie in versione 1 e ora in Apple Watch hanno messo quello nuovo
non hanno detto altro nella presentazione, ma Apple Watch è diverso dalle cuffie perché oltre a scambiare dati con iPhone può avere a sua volta degli accessori collegati
secondo me, ma non ne sono sicuro, W2 supporta Bluetooth 5 a differenza di W1 perché ieri pubblicizzavano il supporto a BT 5 nel telefono
prima o poi lo metteranno anche nelle cuffie probabilmente

CC88
13-09-2017, 11:56
grazie delle info.

per ora aspetto basetta e airpod con carica ad induzione.

M@n
13-09-2017, 12:28
grazie delle info.

per ora aspetto basetta e airpod con carica ad induzione.

rischi di aspettare anni....

recoil
13-09-2017, 12:42
rischi di aspettare anni....

eh già, annunciata come disponibile "nel 2018" ma non hanno nemmeno detto se primavera, estate o autunno quindi vai a sapere...
tanto iPhone X esce a novembre non hanno fretta perché la ricarica Qi funzionerà con gli accessori compatibili quindi da subito sarà possibile caricarlo a induzione, magari si vedrà verso febbraio/marzo ma oggi è impossibile dirlo

CC88
13-09-2017, 12:58
Allora non ho capito nulla. Anche le 'nuove' airpods saranno disponibili in una non ben precisata data del 2018? :cry:

SaintTDI
13-09-2017, 13:07
secondo me la la scatolina dell'airpods sarà ricaricabile da qualsiasi Qi, mi sembra assurdo che non sia cosi, come per il watch 3

willy_revenge
13-09-2017, 13:23
secondo me la la scatolina dell'airpods sarà ricaricabile da qualsiasi Qi, mi sembra assurdo che non sia cosi, come per il watch 3

si ma secondo me uscirà insieme alla base apple, sul sito non c'è traccia

SaintTDI
13-09-2017, 13:45
si ma secondo me uscirà insieme alla base apple, sul sito non c'è traccia

ah quando esce non si sa, vero, forse si sarà insieme alla base.

Forse si, la base di ricarica wireless è più indicata per airpods e watch che per iphone

glaucos
14-09-2017, 23:46
Domandina per chi a volte ne usa una sola.
Chiaramente le userei una alla volta prevalentemente per ascoltare podcast "parlati", ma se si ascolta musica, il segnale stereo viene mandato tutto in una o arriva solo il segnale del lato usato?

Se qualcuno che le ha vuole fare la prova, su youtube ci sono dei video appositi, tipo questo: https://youtu.be/e8ODm-F9-IM

recoil
15-09-2017, 07:29
Allora non ho capito nulla. Anche le 'nuove' airpods saranno disponibili in una non ben precisata data del 2018? :cry:

io non vorrei che di nuovo ci fosse solo la scatolina per ricaricarle
se avessero pronte le AirPods versione 2 lo avrebbero pubblicizzato, invece hanno parlato di custodia che si ricarica sulla base e che potrebbero pure vendere a parte per chi ha già le AirPods e vuole comprare la AirPower

DjLode
15-09-2017, 08:06
io non vorrei che di nuovo ci fosse solo la scatolina per ricaricarle
se avessero pronte le AirPods versione 2 lo avrebbero pubblicizzato, invece hanno parlato di custodia che si ricarica sulla base e che potrebbero pure vendere a parte per chi ha già le AirPods e vuole comprare la AirPower

Questi i rumors:

https://www.macrumors.com/2017/09/14/airpods-wireless-charging-case-december/

Anche secondo me le cuffie sono uguali alle precedenti.
Si vociferava che fossero in sviluppo AirPods con sensori (su modello delle GearX della Samsung), se fossero pronte/prossime alla vendita avrebbero sbandierato la cosa ai 4 venti.
Attualmente penso che le AirPods rimarranno così per un bel pò, anche perchè c'è ben poco da migliorare, visto che come concetto le vedono comandate attraverso Siri.

JackRussell
15-09-2017, 09:42
Chiaramente le userei una alla volta prevalentemente per ascoltare podcast "parlati", ma se si ascolta musica, il segnale stereo viene mandato tutto in una o arriva solo il segnale del lato usato?

Se qualcuno che le ha vuole fare la prova, su youtube ci sono dei video appositi, tipo questo: https://youtu.be/e8ODm-F9-IM

Non ho capito bene la tua domanda ma ti posso confermare che puoi usarla anche una alla volta.

ciao

JackRussell
15-09-2017, 09:47
E' vero, sono eccezionali! Se mi stessero perfettamente nelle orecchie sarebbero davvero da 10 e lode (ma quello non è colpa di Apple...non mi cadono assolutamente ma dopo qualche minuto sento che non sono più ben salde, mollano un po' e ne risentono ovviamente i bassi).

Succede anche a me, in movimento si ha la sensazione che mollano e la riproduzione un pochino ne risente.
Forse, e sottolineo forse, sarebbe bastato fare il guscio, almeno la parte che poggia nel padiglione auricolare, con una plastica meno liscia e più "aggrappante", scusate il termine.

saluti

willy_revenge
15-09-2017, 10:21

Viene inviato tutto ad una, dal momento che metti anche la seconda diventa stereo

CC88
15-09-2017, 10:32
Visti i rumors del cambio case per supportare la base di ricarica wireless la quale sinceramente mi pare una novità zoppa... Boh, non mi convince granchè.

A questo punto prendereste le attuali ed al massimo al massimo se diventasse veramente utile il case che supporta la base più avanti?

Cioè, non essendo al momento indispensabili ma più uno sfizio, non vorrei pagarle ora 179 euro + avanti il case fanno circa 240 euro.

E poi mettono in vendita a 179 airpods con nuovo case. O saranno comunque più care?

Grazie.

glaucos
15-09-2017, 13:18
Viene inviato tutto ad una, dal momento che metti anche la seconda diventa stereo

Grazie mille :)

ceschi
15-09-2017, 18:15
Sul sito apple c'è scritto così, nelle note legate alla ricarica Wireless :

Gli AirPods con funzione di ricarica wireless saranno disponibili nel 2018.

Susanoo78
22-09-2017, 23:41
ma sono già disponibili le nuove cuffie, anche se poi cambia solo la custodia

SaintTDI
24-09-2017, 21:32
Finalmente ho le AirPods :D

Ma sbaglio oppure con le gesture direttamente dalle AirPods non si può alzare il volume?

willy_revenge
24-09-2017, 21:41
Non sbagli

SaintTDI
24-09-2017, 22:36
Non sbagli

Grazie... bella cagata comunque -.-

Alla fine potrebbero fare qualche gesture in più... anche con 3 tap... ma sicuro saranno per la seconda versione

willy_revenge
25-09-2017, 08:25
Grazie... bella cagata comunque -.-

Alla fine potrebbero fare qualche gesture in più... anche con 3 tap... ma sicuro saranno per la seconda versione

già da iOs11 hanno ampliato le gesture prima non si poteva nemmeno cambiare traccia.

il volume alla fine non lo vedo come un problema avendo anche il watch, ora appena parte la musica sull'orologio compare la maschera dei comandi, e il volume lo regoli anche senza guardare con la corona, al limite metti una mano in tasca e operi dal telefono anche li senza il bisogno di guardare.

SaintTDI
25-09-2017, 08:31
già da iOs11 hanno ampliato le gesture prima non si poteva nemmeno cambiare traccia.

il volume alla fine non lo vedo come un problema avendo anche il watch, ora appena parte la musica sull'orologio compare la maschera dei comandi, e il volume lo regoli anche senza guardare con la corona, al limite metti una mano in tasca e operi dal telefono anche li senza il bisogno di guardare.

eh si immagino :) ma per il watch devo aspettare novembre :D

Il fatto è che quando fai palestra, con l'iphone e airpods... magari abbassare o alzare il volume non è cosi semplice

willy_revenge
25-09-2017, 08:41
eh si immagino :) ma per il watch devo aspettare novembre :D

Il fatto è che quando fai palestra, con l'iphone e airpods... magari abbassare o alzare il volume non è cosi semplice

Il watch ti aiuterà molto, infatti la mia novità preferita di Watch OS 4 è stata l'introduzione dei comandi musicali direttamente all'interno dell'app allenamento.

SaintTDI
25-09-2017, 08:56
Il watch ti aiuterà molto, infatti la mia novità preferita di Watch OS 4 è stata l'introduzione dei comandi musicali direttamente all'interno dell'app allenamento.

eh si... immagino :) infatti non vedo l'ora... anche se credo che me lo dovrò studiare parecchio.

ma visto che lo prendo in giappone, si trova la guida in italiano da qualche parte?

M@n
25-09-2017, 12:48
eh si... immagino :) infatti non vedo l'ora... anche se credo che me lo dovrò studiare parecchio.

ma visto che lo prendo in giappone, si trova la guida in italiano da qualche parte?

su ibboks c'è quella ufficiale Apple, probabilmente c'è anche sul loro sito

SaintTDI
25-09-2017, 13:27
su ibboks c'è quella ufficiale Apple, probabilmente c'è anche sul loro sito

si si trovato online grazie :)

Susanoo78
24-10-2017, 16:39
comprate oggi come regalo per mia sorella :read:

per me credo che aspetterò quelle con nuova custodia

Kehlstein
24-10-2017, 17:46
Me le ha regalate oggi mia moglie come regalo di Natale anticipato.
Pagate 130€ (non in Italia).
Che dire...le ho avvicinate al telefono, hanno fatto il pairing senza che toccassi nulla e dopo 3 secondi le ho indossate.
Gran bel prodotto...l'unica pecca è che con iPhone gestisci praticamente tutto solo con Siri.
Non sono un patito del suono ma, rispetto alle EarPods che ho sempre usato, queste mi sembra che abbiano dei bassi migliori.
Ripeto, non sono un patito e non me ne frega nulla della qualità audio in generale, mi servono sopratutto per ascoltare musica mentre faccio sport slegandomi da quelli che sono i fili che penzolano e che spesso, ti strappano dalle orecchie gli auricolari.
Conto di provarle quanto prima per andare a correre, ma dalle prime sensazioni che ricevo, sono leggerissime e una volta messe alle orecchie, non danno assolutamente la sensazione di cadere da un momento all'altro.

Wuillyc2
25-10-2017, 13:36
comprate oggi come regalo per mia sorella :read:

per me credo che aspetterò quelle con nuova custodia

la nuova custodia comunque sarà un accessorio venduto a parte.

Susanoo78
25-10-2017, 18:46
la nuova custodia comunque sarà un accessorio venduto a parte.

:confused:

come a parte?

Spun
27-10-2017, 11:13
Scusate per la domanda banale ma visto che le possedete potete drmi conferma,ho contattato anche il supporto apple ma non hanno saputo darmi ulteriori info,ma non si possono collegare ad altri dispositivi?
Le vorrei usare con ipod nano 7th che ha il bluetooth,per fare palestra l'iphone è troppo scomodo tenerlo in tasca.

M@n
27-10-2017, 12:56
Scusate per la domanda banale ma visto che le possedete potete drmi conferma,ho contattato anche il supporto apple ma non hanno saputo darmi ulteriori info,ma non si possono collegare ad altri dispositivi?
Le vorrei usare con ipod nano 7th che ha il bluetooth,per fare palestra l'iphone è troppo scomodo tenerlo in tasca.

in genere "altri" dispositivi li vedono come auricolari BT.
Ma scusa, tenere li vicino l'ipod o l'iphone che differenza fa, basta che stiano nel raggio d'azione del BT? :confused:

willy_revenge
27-10-2017, 12:57
Ma scusa, tenere li vicino l'ipod o l'iphone che differenza fa, basta che stiano nel raggio d'azione del BT? :confused:

e le AirPods hanno un raggio clamoroso, io in palestra lascio il telefono nell'armadietto e mi funzionano in tutta la sala pesi.

Spun
27-10-2017, 13:08

Proprio perché supererei il raggio di azione del BT lo dovrei portare dietro,la palestra é abbastanza ampia suddivisa in due sale,l’ipod nano ha un peso e dimensioni insignificanti rispetto l’iphone...quindi mi garantite che l’ipod nano le vedrà le AirPods e le potrò utilizzare?
L’assistente della Apple mi ha detto di no perché non ha ios installato e lo stesso vale per Android

Wuillyc2
27-10-2017, 13:09
:confused:

come a parte?

il case con ricarica wireless da come hanno detto sarà venduto come accessorio e non come prima scelta insieme alle cuffie.

Coyote74
27-10-2017, 13:16
il case con ricarica wireless da come hanno detto sarà venduto come accessorio e non come prima scelta insieme alle cuffie.

Scommetto che nel giro di qualche mese diventerà di serie

Wuillyc2
27-10-2017, 14:50

conoscendoli te lo faranno pagare come accessorio se vuoi la ricarica wireless, io comunque me lo auguro.

willy_revenge
27-10-2017, 15:00
Proprio perché supererei il raggio di azione del BT lo dovrei portare dietro,la palestra é abbastanza ampia suddivisa in due sale,l’ipod nano ha un peso e dimensioni insignificanti rispetto l’iphone...quindi mi garantite che l’ipod nano le vedrà le AirPods e le potrò utilizzare?
L’assistente della Apple mi ha detto di no perché non ha ios installato e lo stesso vale per Android
Funziona ma ogni volta lo devi accoppiare fisicamente, o con i tuoi dispositivi icloud o con l’ipod

Spun
27-10-2017, 16:37
Funziona ma ogni volta lo devi accoppiare fisicamente, o con i tuoi dispositivi icloud o con l’ipod

Grazie per la conferma....da come aveva parlato l'assistente apple,mi ha fatto capire che non si potevano proprio usare con ipod nano 7th perchè non aveva ios installato.
A me basta sapere che funzionano e si sentano bene,poi che devo fare ogni volta l'accoppiata con l'ipod non è problema,io credevo che non si accoppiavano proprio con ipod nano e prodotti non apple....credo di acquistarle :)
il miglior prezzo online?

willy_revenge
27-10-2017, 16:39
con i dispositivi non iOS/macos si accoppiano come qualsiasi altra cuffia bt, ora non mi ricordo se quell'ipod ce l'ha ma mi sembra di si

Spun
27-10-2017, 16:45
con i dispositivi non iOS/macos si accoppiano come qualsiasi altra cuffia bt, ora non mi ricordo se quell'ipod ce l'ha ma mi sembra di si

si avevo preso di proposito l'ipod nano 7th per via del BT,ho provato molte cuffie bt ma sono al quanto scomode e fastidiose,visto che adoro le earpod,credo che con le airpods calzeranno perfettamente...
su iphone e su mac una volta accoppiate,si riaccoppiano subito e facilmente rispetto le altre cuffie bluetooth?

willy_revenge
27-10-2017, 16:45
si avevo preso di proposito l'ipod nano 7th per via del BT,ho provato molte cuffie bt ma sono al quanto scomode e fastidiose,visto che adoro le earpod,credo che con le airpods calzeranno perfettamente...
su iphone e su mac una volta accoppiate,si riaccoppiano subito e facilmente rispetto le altre cuffie bluetooth?

apri l'astuccio e clicchi connetti su iPhone

Spun
27-10-2017, 16:46
apri l'astuccio e clicchi connetti su iPhone

ogni volta lo devo fare oppure avviene in automatico per le volte successive?

willy_revenge
27-10-2017, 16:50
ogni volta lo devo fare oppure avviene in automatico per le volte successive?

se lo accoppi con l'iPod poi lo devi fare ogni volta

Spun
27-10-2017, 17:12
se lo accoppi con l'iPod poi lo devi fare ogni volta

grazie per le info,lunedì provvederò ad acquistarle :)

Susanoo78
27-10-2017, 20:46

conoscendoli te lo faranno pagare come accessorio se vuoi la ricarica wireless, io comunque me lo auguro.

bei barboni se lo devi prendere a parte, con tutto il rispetto per i senzatetto

Spun
28-10-2017, 16:30
parlando di ricarica wireless leggo che la Apple ha fatto gli airpods 2 cambia solo che il case ha ricarica wireless e il led sotto al coperchietto,possibile che gia sono uscite in commercio?
scusate per le domande banali ma in giro c'è un po di confusione :confused: :confused: :confused:

Spun
09-11-2017, 14:33
alla fine ho fatto slittare l'acquisto credendo che questa settimana c'era il black friday,ma poi ho visto che si terrà il 24 novembre,pensate che le airpods entreranno in offerta per il blackfriday?

recoil
09-11-2017, 14:35
alla fine ho fatto slittare l'acquisto credendo che questa settimana c'era il black friday,ma poi ho visto che si terrà il 24 novembre,pensate che le airpods entreranno in offerta per il blackfriday?

Apple fa sempre delle offerte per il black friday, ma non è detto che mettano le AirPods

Spun
09-11-2017, 14:37
Apple fa sempre delle offerte per il black friday, ma non è detto che mettano le AirPods

quindi tanto vale che non attendo e le prendo?
vedo offerte tipo sul tiger shop a 147€,dici ne vale la pena?
non lo conosco come negozio

M@n
09-11-2017, 14:45
girando epr la rete ho trovato questo sconto per le airpods, è riportato da diversi siti quindi dovrebbe essere affidabile

http://www.saggiamente.com/2017/11/ebay-toglie-il-10-sui-migliori-prezzi-ipad-2017-da-215e-airpods-125e-e-tanto-altro/
http://spider-mac.com/2017/11/09/apple-airpods-a-e126-invece-di-e179-su-ebay/

recoil
09-11-2017, 15:01
quindi tanto vale che non attendo e le prendo?
vedo offerte tipo sul tiger shop a 147€,dici ne vale la pena?
non lo conosco come negozio

può darsi che altri (amazon, mediaworld, reseller Apple ecc.) facciano il black friday e che si trovino buone offerte

Spun
09-11-2017, 15:04
girando epr la rete ho trovato questo sconto per le airpods, è riportato da diversi siti quindi dovrebbe essere affidabile

http://www.saggiamente.com/2017/11/ebay-toglie-il-10-sui-migliori-prezzi-ipad-2017-da-215e-airpods-125e-e-tanto-altro/
http://spider-mac.com/2017/11/09/apple-airpods-a-e126-invece-di-e179-su-ebay/

grazie per l'info :)

può darsi che altri (amazon, mediaworld, reseller Apple ecc.) facciano il black friday e che si trovino buone offerte

di solito su che percentuale arrivano gli sconti con il blackfriday?
grazie in anticipo

Stakeholder
09-11-2017, 22:10
prese due paia a 125euro con la promo ebay approfittando del prezzo già scontato di yeppon. Dubito molto scenderanno sotto quella cifra, sicuramente non direttamente dalla apple

Susanoo78
10-11-2017, 14:49
prese due paia a 125euro con la promo ebay approfittando del prezzo già scontato di yeppon. Dubito molto scenderanno sotto quella cifra, sicuramente non direttamente dalla apple

ottimo, io ne le ho prese oggi pagate 160€

sinceramente non mi sembrano molto fluide nel doppio tap, forse toppo qualcosa io?

Wuillyc2
10-11-2017, 15:40
parlando di ricarica wireless leggo che la Apple ha fatto gli airpods 2 cambia solo che il case ha ricarica wireless e il led sotto al coperchietto,possibile che gia sono uscite in commercio?
scusate per le domande banali ma in giro c'è un po di confusione :confused: :confused: :confused:

no, verrà venduto a parte l'astuccio per la ricarica wireless, sarà un accessorio diciamo.

Spun
10-11-2017, 18:05

appena acquistate da euronics a 125€ con l'offerta ebay,grazie per la notifica :)

no, verrà venduto a parte l'astuccio per la ricarica wireless, sarà un accessorio diciamo.

ah perfetto,credevo che c'erano in commercio gia una seconda serie,ho provveduto il fatidico acquisto delle airpods :)

Stakeholder
11-11-2017, 00:28
ottimo, io ne le ho prese oggi pagate 160€

sinceramente non mi sembrano molto fluide nel doppio tap, forse toppo qualcosa io?

Non mi sono ancora arrivate, diciamo che le ho prese di impulso, il secondo paio e per me, dato che comunque una coppia l'avrei regalata alla mia ragazza a Natale.

Non nutro grandi aspettative e forse delle anker da 30€ potevano bastarmi... dopo che le avrò usate darò qualche commento

Coyote74
11-11-2017, 12:46
appena acquistate da euronics a 125€ con l'offerta ebay,grazie per la notifica :)

ah perfetto,credevo che c'erano in commercio gia una seconda serie,ho provveduto il fatidico acquisto delle airpods :)

Di che offerta si tratta? È ancora disponibile?
A 125€ ne comprerei un altro paio per regalarle.

Spun
11-11-2017, 15:35
Di che offerta si tratta? È ancora disponibile?
A 125€ ne comprerei un altro paio per regalarle.

dovresti fare ancora in tempo,euronics le vende a 139 spedite su ebay,con lo sconto di ebay del 10% le riesci ad avere a 125€ spedite.

Susanoo78
12-11-2017, 18:30
sera a tutti! ho queste cuffie da 1 paio di giorni ma credo ci sia qualcosa che non va con il doppio tocco.

il più delle volte non lo prende, quando tolgo un auricolare e poi lo indosso nuovamente non sempre riprende la musica/youtube.

dite che devo cambiarle?

a che serve il pulsantino nella custodia ?

JackRussell
14-11-2017, 15:35
sera a tutti! ho queste cuffie da 1 paio di giorni ma credo ci sia qualcosa che non va con il doppio tocco.

il più delle volte non lo prende, quando tolgo un auricolare e poi lo indosso nuovamente non sempre riprende la musica/youtube.

dite che devo cambiarle?

a che serve il pulsantino nella custodia ?

Strano, a me con Spotify e la app Musica funzionano bene anche se a volte se mi trovo all'aria aperta il segnale è incerto. Il doppio tap se ho capito bene si può abilitare su un orecchio o l'altro, prova a rifare la configurazione.

Il pulsante sulla custodia serve per il primo accoppiamento e/o se devi accoppiare un nuovo dispositivo.

ciao

willy_revenge
14-11-2017, 16:12
Occhio perché in realtà non reagiscono al contatto ma al movimento, infatti funziona anche con un cappuccio in testa, ad esempio.

Quindi prima di riportarle verifica di applicare la giusta "forza".

Susanoo78
15-11-2017, 07:23
Strano, a me con Spotify e la app Musica funzionano bene anche se a volte se mi trovo all'aria aperta il segnale è incerto. Il doppio tap se ho capito bene si può abilitare su un orecchio o l'altro, prova a rifare la configurazione.

Il pulsante sulla custodia serve per il primo accoppiamento e/o se devi accoppiare un nuovo dispositivo.

ciao

si l'ho rifatto e sembra migliore stavolta, però delle volte capita che non è il massimo

Occhio perché in realtà non reagiscono al contatto ma al movimento, infatti funziona anche con un cappuccio in testa, ad esempio.

Quindi prima di riportarle verifica di applicare la giusta "forza".

vediamo come va i prossimi giorni

grazie

Spun
17-11-2017, 11:56
appena arrivate,su iphone e mac si sentono benissimo ma su ipod noto che il suono è molto limitato,come posso risolvere?
Ps:niente male davvero hanno un suono molto neutro,si sentono meglio anche delle rivali con filo (earpods),si decisamente meglio...
Grazie in anticipo :)

Aggiorno,il bluetooth come mi aspettavo ha la distanza limitata come altre cuffie bluetooth,ovvero stanze con pareti in cemento armato il segnale si perde facilmente,però va benissimo così vedrò come si comporta in palestra con distanze di oltre 20mt
vi aggiornerò ;)

Susanoo78
18-11-2017, 11:33
è ufficiale, è la destra che fa i capricci delle volte.

domanda. ho preso le cuffie online su e*****e se le porto a un centro apple me le accettano? non sono passati neanche 15 gg

willy_revenge
18-11-2017, 11:58
Il primo anno è presso Apple, prendi appuntamento tramite l’app supporto e portati una ricevuta di acquisto

Susanoo78
18-11-2017, 12:31
Il primo anno è presso Apple, prendi appuntamento tramite l’app supporto e portati una ricevuta di acquisto

ok grazie

Spun
20-11-2017, 14:34
scusate ma bisogna registrarle le airpods?

comunque le ho testate in palestra,minchia pure a 25mt di distanza ad aria libera non cedono minimamente...ho visto che si possano cambiare le gesture con il doppio tap,le adoro a 125€ è un best buy :D

willy_revenge
20-11-2017, 15:11
scusate ma bisogna registrarle le airpods?

comunque le ho testate in palestra,minchia pure a 25mt di distanza ad aria libera non cedono minimamente...ho visto che si possano cambiare le gesture con il doppio tap,le adoro a 125€ è un best buy :D

si, da me addirittura ci sono degli armadietti in sala e io lascio il telefono li dentro usando le AirPods in giro per la palestra.:sofico:

Spun
20-11-2017, 16:17
si, da me addirittura ci sono degli armadietti in sala e io lascio il telefono li dentro usando le AirPods in giro per la palestra.:sofico:

domanda stupida e scontata,ma come le faccio a registrare?
si si il tel lo avevo messo nell'armadietto posa oggetti e da li sono arrivato in fondo la palestra e va una cannonata,poi mi piace il fatto che togli la cuffietta e si mette in pausa,la rimetti e si riavvia...poi che posso modificare le gesture con il doppio tap è il max :D
scusa ma per usarle non devo stare perforza tenere attiva la connessione dati giusto?
quello serve per siri,ma io siri non lo uso mai...forse in questi casi mi conviene lasciarla,forse puo essere utile.

willy_revenge
20-11-2017, 16:25
domanda stupida e scontata,ma come le faccio a registrare?

In che senso registrare?

Spun
20-11-2017, 16:26
In che senso registrare?

ah scusa avevo capito che si dovevano registrare,ho frainteso io...

willy_revenge
20-11-2017, 16:28
Se intendi sul tuo account, si registrano collegandole ad un tuo dispositivo, poi le vedi anche su iCloud.

Spun
20-11-2017, 16:32
Se intendi sul tuo account, si registrano collegandole ad un tuo dispositivo, poi le vedi anche su iCloud.

perfetto lo avevo immaginato,grazie :)

Ps:ho provveduto ad acquistare la cover più il filo con magneti per le cuffiette,almeno il case lo posso "sballottare"senza problemi

glaucos
20-11-2017, 17:13
perfetto lo avevo immaginato,grazie :)

Ps:ho provveduto ad acquistare la cover più il filo con magneti per le cuffiette,almeno il case lo posso "sballottare"senza problemi

Fantastico, comprare le cuffie senza fili per poi comprare il filo da aggiungergli! :D :D :D

/Norway\
20-11-2017, 17:30

Usandole così però, la batteria la dreni che è un piacere.
Il consumo, se stai molto distante aumenta notevolmente.

willy_revenge
20-11-2017, 17:33
Usandole così però, la batteria la dreni che è un piacere.
Il consumo, se stai molto distante aumenta notevolmente.
Fin quando durano un ora e mezza mi sta bene :ciapet:

/Norway\
20-11-2017, 17:54
Fin quando durano un ora e mezza mi sta bene :ciapet:

Se però le devi ricaricare ogni giorno (o peggio più volte al giorno) non so quanto ti potranno durare...:D

willy_revenge
20-11-2017, 17:56
Se però le devi ricaricare ogni giorno (o peggio più volte al giorno) non so quanto ti potranno durare...:D

Io le uso tantissimo, anche per telefonare, la custodia la carico circa una volta ogni 2-3gg, in un anno non ho notato grossi cali prestazionali della batteria

axelv
20-11-2017, 18:38
Anche io dopo un anno sono molto contento delle airpods...l'unica pecca è l'aggancio quando arriva una chiamata e le airpods sono nella custodia. A volte ci mette molto che sei costretto quasi a richiamare, a volte ne metti una e quando metti l'altra non parte, togli metti togli metti aggancia anche la seconda.
Già provato a rifare l'abbinamento. Per il resto grande acquisto.

Wuillyc2
20-11-2017, 19:56

alla fine sono fatte per usarle, se uno si mette a non usarle per paura di finirle è inutile comprarle.

Sono molto soddisfatto anche io, le uso veramente molto.

/Norway\
21-11-2017, 09:12
alla fine sono fatte per usarle, se uno si mette a non usarle per paura di finirle è inutile comprarle.

Sono molto soddisfatto anche io, le uso veramente molto.

Bhe indubbiamente penso anche io la stessa cosa.
Solo che evito di usarle a distanze elevate perché la batteria si consuma molto più velocemente.
Il prodotto in se è davvero ottimo, forse uno dei migliori che hanno partorito negli ultimi anni.
Da qualche parte leggevo che per il 2018, parlavano di stime di vendite attorno ai 30 milioni di unità.

Spun
22-11-2017, 13:49
Fantastico, comprare le cuffie senza fili per poi comprare il filo da aggiungergli! :D :D :D

Se le devo togliere preferisco tenerle appese e non a tenerle in mano o a buttarle a destra e a manca...ognuno alle proprie esigenze :D

jaja36
23-11-2017, 14:47
Salve, io ho le Cuffie dall'uscita e tutto funziona.

Ora aggiornando a ios 11, un 6 plus, le cuffie le sento basse. Alzando tutto il volume non sento come le prime volte.

Invece su l'ipad 2 che ha ios 9 funzionano alla grande.

Ho provato di tutto, sul 6 plus, formattando e rifar riconoscere le cuffie con la sua custodia ma sempre uguale.

È capitato ad alcuni di voi?

Grazie.

recoil
24-11-2017, 07:56
segnalo per chi è interessato che rstore sconta la beatsX vendendole a 119 euro
ho visto anche dei piccoli sconti sulle AirPods (credo fosse mediaworld) ma si trattava di 20 euro se non sbaglio

Apple fa solo le gift card quindi niente sconti...

The Windwaker
24-11-2017, 14:45
capita anche a voi di avere interferenze e disturbi nella riproduzione mentre camminate tra la gente? A me succede qualche volta mentre passeggio in centro col telefono nella tasca sul retro dei jeans.

recoil
24-11-2017, 14:51
capita anche a voi di avere interferenze e disturbi nella riproduzione mentre camminate tra la gente? A me succede qualche volta mentre passeggio in centro col telefono nella tasca sul retro dei jeans.

no mai (io ho le beatsX però)
riesco ad allontanarmi parecchio dal telefono, in ufficio dove le pareti non sono in cemento direi almeno 15 metri, poi inizio a sentire disturbi con l'audio che va e viene
in casa non riesco ad allontanarmi così tanto dal telefono ma in tutte le stanze funziona bene, mi capita spesso di sentire un podcast mentre pulisco casa e non ho mai avuto un disturbo

Wuillyc2
24-11-2017, 14:55

Onestamente no, lo tengo in tasca davanti, ma non cambia nulla.

samsamsam
25-11-2017, 11:58
comprate in offerta oggi da MW: comodissime, suonano "benino" (ma ad esempio queste https://www.apple.com/it/shop/product/ML8V2ZM/A/auricolari-powerbeats3-wireless-nero?fnode=4a suonano molto meglio), ideali a mio avviso per telefonare.

axelv
25-11-2017, 13:30
comprate in offerta oggi da MW: comodissime, suonano "benino" (ma ad esempio queste https://www.apple.com/it/shop/product/ML8V2ZM/A/auricolari-powerbeats3-wireless-nero?fnode=4a suonano molto meglio), ideali a mio avviso per telefonare.
Sai dipende dai gusti, io per esempio odio il suono di qualsiasi Beats.

glaucos
26-11-2017, 00:52
Sai dipende dai gusti, io per esempio odio il suono di qualsiasi Beats.

Rispetto a delle Bose il suono delle Beats è ancora più pieno di bassi? E rispetto a delle Jabra?

Scusate quello che può sembrare OffTopic, ma se si parla di fare confronti si può avere anche un'idea di come suonano le AirPod rispetto ad altro :-)

samsamsam
26-11-2017, 01:00
Rispetto a delle Bose il suono delle Beats è ancora più pieno di bassi? E rispetto a delle Jabra?

Scusate quello che può sembrare OffTopic, ma se si parla di fare confronti si può avere anche un'idea di come suonano le AirPod rispetto ad altro :-)

Ho avuto tutte e tre.
Bose più equilibrate; Beats bassi molto più pronunciati.
Air pods, spiace dirlo, ma suonano più o meno come gli auricolari in dotazione.
Ihmo non sono certo auricolari per ascoltare la musica se non con poche pretese (che per il 90% delle persone bastano e avanzano eh); sono auricolari fenomenali per altro.

axelv
26-11-2017, 01:11

Bose, come dice samsam sono equilibrate, le beats troppi troppi bassi, troppo cupo il suono. Le airpods sono un altro tipo di cuffie ma a me piace molto il loro suono.
Ovviamente devono essere inserite bene nelle orecchie, come mollano un po' addio bassi.

glaucos
26-11-2017, 01:39
Ho avuto tutte e tre.
Bose più equilibrate; Beats bassi molto più pronunciati.
Air pods, spiace dirlo, ma suonano più o meno come gli auricolari in dotazione.
Ihmo non sono certo auricolari per ascoltare la musica se non con poche pretese (che per il 90% delle persone bastano e avanzano eh); sono auricolari fenomenali per altro.

Interessante opinione!
Io ho solo un paio di Jabra e di Urbanista (modello Berlin): Le Jabra suonano abbastanza bene (per i miei gusti) ma le uso quando voglio isolarmi, mentre le Urbanista le uso quando vado in bici perchè sono fisicamente simili (ma non uguali) alle Apple, cioè non tappano completamente.

Di Bose ho solo una cassa BT, il modello Soundlink mini, che pompa veramente tanto i bassi se commisurato alle dimensioni dell'oggetto, ma alla fine il suono è comunque equilibrato (sempre secondo me) quando ascoltate in una stanza di piccole dimensioni.
Il "secondo me" che ho ripetuto va ragionato sul fatto che le casse piccole e le cuffie ci hanno abituato alla "mancanza" di bassi, ma se ci si pensa bene il basso (che sia quello artificiale di un sintetizzatore o che sia il basso di un pezzo rock) ha un'importanza ENORME nel messaggio musicale di un pezzo che ascoltiamo, ma non siamo abituati a sentirlo, ecco che ora che alcuni marchi ce lo danno... ci sembra troppo! :-)
Purtroppo non siamo tutti audiofili con impianti da millemila euro e abituati a sentire TUTTO lo spettro sonoro con la giusta equalizzazione, quindi questa mania di enfatizzare i bassi da parte di alcuni marchi non avrà certo la giusta linearità che gli audiofili giustamente esigono, ma per lo meno va a riempire la quasi totale mancanza dello spettro sotto i 120 Hz a cui ci siamo abituati in anni di ascolto da trasduttori "economici".

Saluti e baci! :-)

twistdh
26-11-2017, 16:04

io conosco discretamente bene beats e bose dato che ne ho ascoltato per bene più volte tutti i modelli di punta...le beats A MIO PARERE sono delle paccate da quattro soldi che suonano veramente malissimo (solo medio-bassi pompati a manetta e nemmeno definiti e qualche basso profondo mollissimo...medi ed acuti non pervenuti e di qualità indecente), le comprerei (solo la versione da studio) solamente a 30-40 euro.

bose più equilibrate delle beats ma qualitativamente scarsine: hanno una riduzione attiva del rumore al top della categoria, ma quello è l'unico motivo per cui ha senso comprarle (sempre SECONDO ME sia chiaro :) ). troppi medio-bassi, bassi non molto profondi e molli, medi ed acuti scarsini e "scatolosi", dinamica scarsa.

le airpods hanno una qualità audio indecente (praticamente identiche a quelle con il filo in dotazione) ma sono al top in fatto di comodità per chiamate, vedere qualche video e per sport (le ha un mio amico ed ho provato le sue ma non facendo sport, quindi non so quanto siano stabili durante attività particolarmente intense, però scuotendomi un po' le ho trovate molto stabili).

per sentire musica delle sony da studio sono moooolto più equilibrate delle precedenti e con tutt'altra qualità. sennò anche le focal, beyerdynamic, shure ed alcune sennheiser sono ottime. ovviamente sto parlando solo di cuffie chiuse da usare in giro, le cuffie aperte non sono di mio interesse

Garbo88
07-02-2018, 08:59
Voglio prendere le airpods ma sono indeciso se prenderle adesso oppure aspettare la seconda revisione. Quando dovrebbero presentare le nuove?

merut82
07-02-2018, 12:57
Voglio prendere le airpods ma sono indeciso se prenderle adesso oppure aspettare la seconda revisione. Quando dovrebbero presentare le nuove?

Non mi sembra che ci siano in giro rumors di una nuova versione.
Ancora devono commercializzare quelle con il case a ricarica induttiva...

Comunque Apple presenta nuovi prodotti in primavera e a settembre...magari ci fanno la sorpresa. Ma per quanto tutto sia migliorabile, non vedo quali nuove features possa avere un'eventuale nuova versione.

SaintTDI
07-02-2018, 13:14

io aspetterei cmq il keynote di Marzo/Aprile :) Magari cambiano solo la custodia con la carica induttiva... ma se lo fanno lo faranno cmq dopo il keynote, quindi meglio aspettare :)

digitalfranz
09-02-2018, 08:02
Ciao a tutti!
Tappando due volte su una delle cuffie e dicendo a Siri di effettuare una telefonata a "tizio", ricevo come risposta "prima devi sbloccare iPhone" - ho il modello iPhone 8; ma è normale?
Non sono sicuro ma quando le ho prese (all'incirca un mesetto fa) non mi pareva che lo chiedesse e la telefonata partiva.
Forse c'è qualche impostazione che potrei inavvertitamente aver modificato?

Se per fare una telefonata devo sbloccare il telefono, si perde totalmente il vantaggio acquisito con le cuffie.

Qualche suggerimento?
Grazie in ogni caso!!!!

samsamsam
09-02-2018, 08:49
Ciao a tutti!
Tappando due volte su una delle cuffie e dicendo a Siri di effettuare una telefonata a "tizio", ricevo come risposta "prima devi sbloccare iPhone" - ho il modello iPhone 8; ma è normale?
Non sono sicuro ma quando le ho prese (all'incirca un mesetto fa) non mi pareva che lo chiedesse e la telefonata partiva.

Se per fare una telefonata devo sbloccare il telefono, si perde totalmente il vantaggio acquisito con le cuffie.

Qualche suggerimento?
Grazie in ogni caso!!!!

A me non capita o, meglio, capita solo se devo inviare un messaggio (che di per se è fastidioso), non per le telefonate.

jackaz127
09-02-2018, 11:09
Ciao a tutti!

Qualche suggerimento?
Grazie in ogni caso!!!!

a me capita solo con i contatti per i quali ho più di un numero salvato. potresti provare a dire "chiama tizio sul cellulare" o simili per vedere se risolve

Wuillyc2
09-02-2018, 14:36
Ciao a tutti!

Qualche suggerimento?
Grazie in ogni caso!!!!

hai per caso salvato il numero con il +39 davanti?

Spun
09-02-2018, 14:49
Ciao a tutti!

Qualche suggerimento?
Grazie in ogni caso!!!!

hai provato a mettere la spunta nelle impostazioni di siri "Usa siri quando bloccato"?
in quel caso non dovresti avere problemi ma se te lo rubano il telefono è come non avere il blocco...

digitalfranz
09-02-2018, 19:43
hai provato a mettere la spunta nelle impostazioni di siri "Usa siri quando bloccato"?
in quel caso non dovresti avere problemi ma se te lo rubano il telefono è come non avere il blocco...

Ciao! Si, la spunta alla voce che segnali è attivata, oltretutto funziona per tutte le altre opzioni, ad esempio se chiedo (domanda originale) il tempo, o attivare il timer funziona bene, e ho scoperto che anche se gli dico chiama il numero xxx1234567 la chiamata parte.
La cosa buffa (o triste) è che ho parlato telefonicamente con assistenza Apple e mi hanno detto (dopo 15 minuti al telefono) che la cosa è normale. Secondo me i fatti sono due...o è veramente normale (ma non lo credo mica tanto) oppure non sapevano come gestire la patata bollente...
In ogni caso mi confermate che a telefono bloccato se "dite" agli airpods "chiama" un numero in rubrica la chiamata parte senza problemi?

digitalfranz
09-02-2018, 19:44
hai per caso salvato il numero con il +39 davanti?

Ciao, no, i numeri sono tutti senza il prefisso internazionale.

Eppure mi ricordo...ma potrei sbagliarmi che prima funzionava e non chiedeva di sbloccare nulla...

digitalfranz
09-02-2018, 20:27
a me capita solo con i contatti per i quali ho più di un numero salvato. potresti provare a dire "chiama tizio sul cellulare" o simili per vedere se risolve

GRANDE!!!!!E' la tua la soluzione, sicuramente anche gli ottimi consigli degli altri utenti del Forum hanno dato preziosi suggerimenti, ma nello specifico per il mio caso era quello a bloccare l'avvio della chiamata, in presenza di due o più numeri mi chiede inesorabilmente di sbloccare il telefono per farmi scegliere il numero da chiamare, essendo oramai quasi tutti cellulari non mi fa selezionare (primo o secondo numero), mentre se (sempre con iPhone bloccato) chiamo un nominativo con un solo numero, la chiamata parte senza problemi!

Sapere come fare, verrebbe voglia (tanta) di fare una segnalazione ad Apple del "servizio assistenza presa per il chiulo", dove, l'addetto per sdoganare la domanda pallosa ha detto che "i tecnici hanno detto che lo deve fare"....si...lo deve fare...ma non mi ha detto la cosa più importante (che ovviamente ignorava perché magari neppure chiesta), cioè lo fa in presenza di più di un numero in rubrica sotto lo stesso nominativo.

Grazie davvero a tutti perché chissà se ne sarei mai venuto a capo.

Grazie!

Obyboby
16-02-2018, 13:37
io aspetterei cmq il keynote di Marzo/Aprile :) Magari cambiano solo la custodia con la carica induttiva... ma se lo fanno lo faranno cmq dopo il keynote, quindi meglio aspettare :)

Quoto, anche io le vorrei ma aspetto sicuramente la ricarica wireless (+ eventuali novità), prendere un prodotto due mesi prima che ne esca la revisione/versione nuova mi sa di cretinata a priori (a meno di fortissimi sconti) :sofico:

pippirimerlo
21-03-2018, 06:39
Prese 2giorni fa con forte sconto.
Ero abituato a una plantronics mono multipoint, quindi sono un po’ deluso dalla batteria e dall’uso multi device (Mac e iPhone) che è macchinoso negli switch

ceschi
21-03-2018, 08:23
Prese 2giorni fa con forte sconto.
Ero abituato a una plantronics mono multipoint, quindi sono un po’ deluso dalla batteria e dall’uso multi device (Mac e iPhone) che è macchinoso negli switch

Per me la batteria è uno dei punti di forza, soprattutto considerando che nella custodia tornano rapidamente al 100% :D

anche sullo switch macchinoso non concordo tanto, rispetto ad altre cuffie bluetooth che ho, si fa prima, a me ha solo parzialmente deluso la velocità dello switch, ma lo trovo comodo nel control center o nel menù rapido del volume del Mac

astimas
21-03-2018, 10:27
Io le uso alternativamente su un 5s e su un 7.
Su entrambi, quando il bluetooth è attivato - c'è attiva l'impostazione "Rileva automaticamente" eppure non funziona nè sull'uno nè sull'altro.
Devo sempre connetterle a mano.
Sbaglio qualcosa io ?

pippirimerlo
22-03-2018, 06:59
Per me la batteria è uno dei punti di forza, soprattutto considerando che nella custodia tornano rapidamente al 100% :D

anche sullo switch macchinoso non concordo tanto, rispetto ad altre cuffie bluetooth che ho, si fa prima, a me ha solo parzialmente deluso la velocità dello switch, ma lo trovo comodo nel control center o nel menù rapido del volume del Mac

Io sono passato da caricarle ogni 2-3 giorni a non arrivare a sera
E lo switch era automatico perché le vecchie sono multipoint.
Il vero motivo per cui le ho prese era la necessità di passare da mono a stereo, però non è scattata la scintilla al primo utilizzo

ceschi
22-03-2018, 09:03
Io sono passato da caricarle ogni 2-3 giorni a non arrivare a sera
E lo switch era automatico perché le vecchie sono multipoint.
Il vero motivo per cui le ho prese era la necessità di passare da mono a stereo, però non è scattata la scintilla al primo utilizzo

Visto che l'autonomia è dichiarata di 5 ore (meno in conversazione) è normale non ci arrivi a sera, se intendi invece che non arrivi a sera con la carica della custodia, allora c'è qualcosa che non va.

La AirPods non sono multipoint, quindi ovviamente ci hai perso qualcosa.

pippirimerlo
25-03-2018, 10:42
Visto che l'autonomia è dichiarata di 5 ore (meno in conversazione) è normale non ci arrivi a sera, se intendi invece che non arrivi a sera con la carica della custodia, allora c'è qualcosa che non va.

La AirPods non sono multipoint, quindi ovviamente ci hai perso qualcosa.

Non è una critica alle specifiche tecniche, ma all’esperienza d’uso, cosa su cui Apple in genere non mi ha mai tradito.

Per la batteria mi rendo conto che devo ricordarmi di ficcarle nel case a caricare durante i momenti buchi.

La questione multipoint mi aspettavo pesasse meno grazie all’integrazione nativa, mentre invece si sta facendo sentire ed è macchinoso switchare device mantenendo le mie abitudini d’uso.
Se il telefono fosse collegato alla stessa Wi-Fi del Mac ad esempio potrei far leva su FaceTime, ma non ricado in questa casistica.

In un paio di conference dal Mac mi hanno anche detto che mi sentivano male, ma farò dei test nei prossimi giorni prima di gridare allo scandalo.

rizzotti91
12-04-2018, 17:45
Ciao a tutti,
tenevo d'occhio le Airpods fin dalla loro uscita, ma ho resistito fino ad adesso senza acquistarle. La scorsa settimana ho ceduto e le ho prese su Amazon in "offerta" lampo a 150 €, forse stupidamente dato che dovrebbe uscire il nuovo modello durante quest'anno (ma lo sapete meglio di me: quando prende la scimmia non si può fare nulla :D).

Premetto che provengo dalle Xiaomi Piston 2, acquistate circa un decennio fa, ancora perfettamente funzionanti, super economiche e molto valide.
Aggiungo che non pretendo di ascoltare musica seriamente con gli auricolari, piuttosto, quando ho questa necessità, utilizzo file FLAC, un DAC Schiit, ampli per cuffie Schiit e delle buone cuffie (per le mie esigenze).

Inizio con gli aspetti positivi che ho riscontrato in queste Airpods: la comodità assoluta dell'utilizzo senza fili non si può immaginare finché non la si sperimenta, specialmente nell'utilizzo in mobilità. Si può tenere lo smartphone in una qualsiasi tasca senza preoccuparsi di fili penzolanti o che si incastrano nelle cerniere. Stessa cosa mentre si lavora: nessun filo in mezzo ai piedi.
Altro aspetto, che io metterei tra quelli positivi, è il fatto che queste Airpods sono un vero e proprio concentrato di tecnologia e sono davvero fighe (lasciatemi passare il termine) :D

Andiamo agli aspetti negativi che ho subito riscontrato e che, ahimè, un po' mi aspettavo: sono auricolari che costano davvero troppo per la resa sonora che offrono. Per carità, la qualità sonora non è pessima, è semplicemente "normale", con una resa molto piatta, senza nessuna frequenza predominante. Se questo per molti può essere un vantaggio, ricordiamoci che chi acquista questi prodotti fa per lo più un utilizzo in mobilità, in mezzo a rumori e con file di qualità non eccelsa, quindi credo che un po' di "colorazione" nel suono ci possa stare. Ad esempio, rispetto alle Piston 2, ci sono parecchi meno bassi ed alti, segno che le Piston hanno una equalizzazione "Rock".
Altro problema, trattandosi di auricolari non in-ear, è che, unitamente al volume basso in accoppiata con iPhone 7 Plus, quando si è per strada o in ambienti lavorativi open space con molte person che parlano, bisogna sparare il volume sopra i 3/4 per smettere di sentire i rumori esterni; a volte neanche il fondoscala è sufficiente per sovrastare il rumore ambientale.
Ho provato ad utilizzarle con il Macbook, dove posso settare l'equalizzatore in maniera più fine e questi auricolari riproducono anche frequenze nei pressi dei 30 Hertz, ma si sentono talmente piano rispetto al resto, che bisogna concentrarsi non poco per riuscire a sentirle.

Sinceramente non so che fare: mi ritrovo con un prodotto che non mi ha soddisfatto del tutto sotto il punto di vista sonoro. Più che altro vado a perdere isolamento sonoro, bassi, alti, "volume" per guadagnare la comodità del bluetooth, del poterli usare come auricolari mono per le chiamate e di poter passare da un dispositivo Apple all'altro facendo un click.

Voi che mi dite? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

axelv
12-04-2018, 19:06
Dopo più di un anno posso dire che è stato un buon acquisto, non ottimo. La qualità mi va bene, il problema sono i rumori ambientali e lo switch tra i device. Questo non lo sopporto, se ho collegato le airpods al macbook e poi in macchina le metto devo per forza prendere in mano l'iphone e andare a switchare manualmente. Grosso neo. Per il resto sono contento...anche a me spesso hanno detto che non mi sentono bene...come fossi lontano. Mah....non è che il processore tanto decantato lavori bene. Peccato.