PDA

View Full Version : Urgente!!! connnessione wireless non disponibile

amiko92
26-08-2016, 08:57
ciao a tutti ragazzi, m sono appena registrato al forum per via di un problema internet che mi è occorso ieri sera. Sto passando un semestre a Mosca, ragione per cui internet mi serve come il pane. Ieri stavo in a casa con la connessione wifi e stavo cercando su internet come cambiare ip per vedere le partite con skygo: trovo un sito che mi dice di aprire il comando "ipconfig". digito il comando sulla funzione ricerca (ho wind 10), eseguo il comando e puff: connessione scomparsa, o meglio, ci sta il triangolino giallo sulle linee del wifi. Che cosa ho combinato??
adesso sono connesso all'hotspot del cellulare con il computer, quindi è come se mi avesse inabilitato la connessione wifi solo dell'alloggio.
Vi prego ragazzi aiutatemi..
un saluto a tutti
luca

Dumah Brazorf
26-08-2016, 16:20
ipconfig da solo non fa niente, se hai scritto altro riportalo.
Hai provato a clickare su risoluzione problemi nel centro connessione di rete?

amiko92
26-08-2016, 17:14
ipconfig da solo non fa niente, se hai scritto altro riportalo.
Hai provato a clickare su risoluzione problemi nel centro connessione di rete?

ciao Dumah, ma infatti la cosa è pazzesca. risoluzione problemi mi dice che ci sta un problema nella connessione ma non me lo risolve. la cosa incredibile è che con solo questo wifi non mi si connette! io ieri ho solamento digitato ipconfig nella ricerca di window 10, mi è apparso il risultato di eseguire il comando, mi si è aperto il prompt dei comandi per mezzo secondo e poi è scomparso e la connessione se nè andata! ho provato anche ad eliminare la rete wifi e ricollegarmici, ma niente, non va... cosa posso fare? sicuramente non è una coincidenza il fatto che quando ho eseguito ipconfig mi si sia disconnesso internet, deve essere sicuramente per quello!
grazie a tuttti per l'evenutale supporto

amiko92
26-08-2016, 17:25
ho appena scoperto di avere il cavo ethernet in camera.. con il cavo mi si connette invece! sebbene questo, rimane sempre il problema del wifi :mad:

Dumah Brazorf
26-08-2016, 19:32
Facciamo così.
Apri il prompt dei comandi. Per farlo digiti il comando cmd nella barra di ricerca.
Si apre una finestra nera, qui digiti il famoso ipconfig
Copia e incolla qui il testo.

amiko92
27-08-2016, 11:10
Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Ethernet:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: stud.hse.ru

Scheda LAN wireless Connessione alla rete locale (LAN)* 3:

Suffisso DNS specifico per connessione:

Scheda LAN wireless Wi-Fi:

Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::cde:46d3:3961:97a7%7
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.151.167
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Scheda Ethernet Ethernet 2:

Scheda Ethernet Connessione di rete Bluetooth:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 4:

Scheda Tunnel isatap.{E26A815D-29A0-4567-93AD-D370186C0858}:

Dumah Brazorf
27-08-2016, 11:51
La scheda wifi non ha un indirizzo valido e sembra non ricevere i parametri di connessione dal server dhcp.
Sei sicuro di non aver modificato roba nelle proprietà del protocollo TCP/IPv4 della connessione wifi?
Per collegarti alla rete ti sei registrato, ti hanno fatto scaricare un certificato digitale o roba del genere?

amiko92
27-08-2016, 13:59
prima di tutto grazie dell'aiuto.. di quello che mi hai appena detto capisco molto poco, e sicuramente non ho modificato niente della connessione wifi.. è stato, come detto prima, solo un eseguire un comando. Per collegarmi non mi sono registrato a niente.. connesso ed inserito password. :help: :help: :help:

amiko92
29-08-2016, 00:19
nessuno mi puo aiutare ragazzi?

Fede_94
29-08-2016, 07:51
Sono i soliti misteriosi problemi con Windows 10, che poi magari (se sei fortunato) si risolvono da soli.
P.S.: Hai detto che sei costretto ad utilizzare il tuo smartphone come hotspot, ma hai provato a collegarti con questo smartphone a quel punto di accesso wireless?