View Full Version : [Thread Ufficiale] Deus Ex: Mankind Divided
Scusate se rovino la festa, ma questo gioco come HR è una *presa in giro* dal punto di vista dello stealth perchè basta correre (sì correre!) sempre accovacciati e il rumore prodotto è NULLO :D
Senza nessuna aug attivata.
E' semplicemente assurdo che l'abbiano permesso ancora.
Pachanga
19-09-2016, 23:09
Scusate se rovino la festa, ma questo gioco come HR è una *presa in giro* dal punto di vista dello stealth perchè basta correre (sì correre!) sempre accovacciati e il rumore prodotto è NULLO :D
Senza nessuna aug attivata.
E' semplicemente assurdo che l'abbiano permesso ancora.
Concordo,questo è un difetto non da poco,spero che nel prossimo capitolo Eidos+Nixxes ne tengano conto.;)
Adesso che ci penso in terza persona Jensen (ma anche Paul o JC :D ) sarebbero ridicoli perchè da accovacciati sarebbero degli autentici SPAZZETTONI con la trench coat che si ritrovano :asd: :asd: :asd:
Pachanga
20-09-2016, 01:46
Adesso che ci penso in terza persona Jensen (ma anche Paul o JC :D ) sarebbero ridicoli perchè da accovacciati sarebbero degli autentici SPAZZETTONI con la trench coat che si ritrovano :asd: :asd: :asd:
:doh:
:D :D :D
Pachanga
20-09-2016, 11:08
Soddisfazioni infantili::D
http://i.imgur.com/CM7M70Ll.jpg (http://imgur.com/CM7M70L)
ad NG+,dopo la visita al buon Koller,avendo avanzato un po' di Praxis dall'NG,mi ritrovo con il poterne spendere a iosa...:fagiano:
Vediamo quanto mi manca per essere in grado di potenziare tutto...
Ed un bello screen in spoiler dedicato ad una personcina bastarda che si rivela dopo fine gioco:
http://i.imgur.com/eAVxYtd.jpg
vabbè che in questo contesto è meglio non fidarsi mai completamente di nessuno,ma chi se lo aspettava?:fagiano:
Concordo,questo è un difetto non da poco,spero che nel prossimo capitolo Eidos+Nixxes ne tengano conto.;)
Paradossalmente ha molto piu senso la meccanica stealth di Crysys 3 (che sto rigiocando proprio adesso) che quella di Deus Ex. Accovacciati si è lenti e l'occultamento non dura in eterno. E soprattutto i soldati ti vedono anche da molto lontano in pieno giorno, come giusto che sia ... in deus ex sono molto ma molto piu stupidi.
Per chi ha giocato e magari finito, mi sapete dire se quello che si dice in questo video (inglese) sul gioco corrisponde a verità o meno?
https://www.youtube.com/watch?v=USVr936aKzs
Perché sono ancora indeciso se prenderlo o meno e se fosse davvero così, direi di prenderlo.
dado1979
20-09-2016, 14:40
Paradossalmente ha molto piu senso la meccanica stealth di Crysys 3 (che sto rigiocando proprio adesso) che quella di Deus Ex. Accovacciati si è lenti e l'occultamento non dura in eterno. E soprattutto i soldati ti vedono anche da molto lontano in pieno giorno, come giusto che sia ... in deus ex sono molto ma molto piu stupidi.
Boh... allora io sono impedito. Non riesco a finire neppure la prima missione. :(
Pachanga
21-09-2016, 00:33
Sì,vero,nella saga Crysis questo aspetto del gameplay è stato gestito con più accuratezza.
Sono d'accordo.;)
Boh... allora io sono impedito. Non riesco a finire neppure la prima missione. :(
Se non hai dimestichezza con questo genere di game(e magari non hai giocato neppure il capitolo precedente)il primo impatto può essere decisamente frustrante...
Ma una volta padroneggiate le meccaniche e,più nello specifico,il combat system,tutto diventa più semplice e stimolante.
Il consiglio banalissimo è di impostare in partenza la difficoltà più bassa e non intestardirsi a non uccidere nessun nemico.
In seguito,una volta fatta esperienza,ci si possono prendere delle belle soddisfazioni videoludiche.
Ma all'inizio ci vuole pazienza...:)
Per chi ha giocato e magari finito, mi sapete dire se quello che si dice in questo video (inglese) sul gioco corrisponde a verità o meno?
https://www.youtube.com/watch?v=USVr936aKzs
Perché sono ancora indeciso se prenderlo o meno e se fosse davvero così, direi di prenderlo.
Sì,sono assolutamente d'accordo con il pensiero di base espresso nel video:non sempre più grande(o più o meno falsamente realistico)significa necessariamente più bello...
Per quello che può valere ti consiglio senz'altro l'acquisto di DEMD,soprattutto se passerai sopra una realizzazione tecnica imperfetta ed alcuni aspetti del gameplay(per altri versi ottimo)rivedibili.
E,come già detto più volte,il level design è senza dubbio ai massimi livelli.
E le chicche sottolineate nel video sono decisamente intriganti.
Insomma,in ogni caso il mio pensiero è:"Compra senza indugio,ne sarai soddisfatto!":D
Sì,sono assolutamente d'accordo con il pensiero di base espresso nel video:non sempre più grande(o più o meno falsamente realistico)significa necessariamente più bello...
Per quello che può valere ti consiglio senz'altro l'acquisto di DEMD,soprattutto se passerai sopra una realizzazione tecnica imperfetta ed alcuni aspetti del gameplay(per altri versi ottimo)rivedibili.
E,come già detto più volte,il level design è senza dubbio ai massimi livelli.
E le chicche sottolineate nel video sono decisamente intriganti.
Insomma,in ogni caso il mio pensiero è:"Compra senza indugio,ne sarai soddisfatto!":D
Aspettavo uno sconto, poi magari ci facevo un pensiero a questo punto, i precedenti tre Deus Ex mi son piaciuti tutti, quindi prima o poi prenderò anche questo.
Mi aveva frenato il discorso degli acquisti ingame anche se single player, e non sono ancora riuscito a inquadradarlo, è un Human Revolution con livelli più ampi (Praga), quindi con più enfasi sull'esplorazione, o si differenzia anche in altro?
Pachanga
21-09-2016, 11:18
Aspettavo uno sconto, poi magari ci facevo un pensiero a questo punto, i precedenti tre Deus Ex mi son piaciuti tutti, quindi prima o poi prenderò anche questo.
Mi aveva frenato il discorso degli acquisti ingame anche se single player, e non sono ancora riuscito a inquadradarlo, è un Human Revolution con livelli più ampi (Praga), quindi con più enfasi sull'esplorazione, o si differenzia anche in altro?
Per essere sintetici al massimo,come già detto in questo thread,è un DEHR 2.0 + crafting...:D
Scherzi a parte:di base il gameplay è lo stessa del capitolo precedente,la parte esplorativa è stata ulteriormente sviluppata,la possibilità di creare oggetti utili una piacevole aggiunta non fondamentale.
Non trovo differenze sostanziali con il capitolo precedente,il tutto è stato migliorato(in primis,naturalmente,l'impatto grafico)ma senza stravolgimenti di sorta.
Sempre molto banalmente:se ti è piaciuto DEHR,come hai affermato,sicuramente ti piacerà anche DEMD.
Non vedo motivi per pensare il contrario...;) :)
è un Human Revolution con livelli più ampi (Praga), quindi con più enfasi sull'esplorazione, o si differenzia anche in altro?
E' così.
Ma ci sarebbe così tanto da raffinare (e rifare, vedi stealth) per renderlo da 10 cioè quello che tutti aspettavano con ansia! :D
HR -> 9/9.5 grazie alla storia
MD -> 8.5
Per essere sintetici al massimo,come già detto in questo thread,è un DEHR 2.0 + crafting...:D
Scherzi a parte:di base il gameplay è lo stessa del capitolo precedente,la parte esplorativa è stata ulteriormente sviluppata,la possibilità di creare oggetti utili una piacevole aggiunta non fondamentale.
Non trovo differenze sostanziali con il capitolo precedente,il tutto è stato migliorato(in primis,naturalmente,l'impatto grafico)ma senza stravolgimenti di sorta.
Sempre molto banalmente:se ti è piaciuto DEHR,come hai affermato,sicuramente ti piacerà anche DEMD.
Non vedo motivi per pensare il contrario...;) :)
Grazie, lo prenderò sicuramente se è un HR con in più esplorazione e crafting, che son due cose che mi piacciono.
E' così.
Ma ci sarebbe così tanto da raffinare (e rifare, vedi stealth) per renderlo da 10 cioè quello che tutti aspettavano con ansia! :D
HR -> 9/9.5 grazie alla storia
MD -> 8.5
Ma si sa se stanno lavorando in questa direzione? Tipo una Director's Cut come per HR con i boss rifatti.
Ma si sa se stanno lavorando in questa direzione? Tipo una Director's Cut come per HR con i boss rifatti.
Non si sa, ma sarebbe il caso (ad esempio l'integrazione di Desperate Measures nella storia principale direi che è quasi essenziale).
Si chiamerà GOTY
Per il resto per sviluppi di trama si attende il prossimo capitolo
NoAliasing
21-09-2016, 12:17
Ragazzi ho appena aggiornato il gioco all'ultima versione con Steam visto che sono rientrato a casa ieri dopo 2 settimane di vacanza ma non capisco perche' le DX12 continuano ad essere blankate nel pannello opzioni!? :mbe:
Ne sapete qualcosa?
Pachanga
21-09-2016, 12:59
Ragazzi ho appena aggiornato il gioco all'ultima versione con Steam visto che sono rientrato a casa ieri dopo 2 settimane di vacanza ma non capisco perche' le DX12 continuano ad essere blankate nel pannello opzioni!? :mbe:
Ne sapete qualcosa?
Vai qui e risolvi tutto:;)
http://i.imgur.com/hKq5vIQl.png (http://imgur.com/hKq5vIQ)
NoAliasing
21-09-2016, 13:20
Vai qui e risolvi tutto:;)
Grazie 1000. Mai vista comunque na roba cosi.
dado1979
21-09-2016, 14:26
Se non hai dimestichezza con questo genere di game(e magari non hai giocato neppure il capitolo precedente)il primo impatto può essere decisamente frustrante...
Ma una volta padroneggiate le meccaniche e,più nello specifico,il combat system,tutto diventa più semplice e stimolante.
Il consiglio banalissimo è di impostare in partenza la difficoltà più bassa e non intestardirsi a non uccidere nessun nemico.
In seguito,una volta fatta esperienza,ci si possono prendere delle belle soddisfazioni videoludiche.
Ma all'inizio ci vuole pazienza...:)
In effetti sto un po' migliorando... mi sapreste indicare i miglioramenti praxis che secondo voi sono + adatti a rendere il gioco un po' più fps che stealth (so che non è un fps ma visto che non sono uno stealth vorrei che si adattasse un pochino al mio modo di giocare)?
dado1979
21-09-2016, 14:27
Grazie 1000. Mai vista comunque na roba cosi.
Ma devi fare così perché non è ancora uffiaciale... è in fase beta quindi devi attivarlo te.
NoAliasing
21-09-2016, 15:34
Ma devi fare così perché non è ancora uffiaciale... è in fase beta quindi devi attivarlo te.
Tanto le ho subito tolte che gira di merda in DX12 :asd:
In effetti sto un po' migliorando... mi sapreste indicare i miglioramenti praxis che secondo voi sono + adatti a rendere il gioco un po' più fps che stealth (so che non è un fps ma visto che non sono uno stealth vorrei che si adattasse un pochino al mio modo di giocare)?
Beh quelli relativi alla precisione della mira, del rinculo e della velocità di ricarica delle munizioni. Non è che ci sia molto altro.
E mi raccomando il mirino laser :O
dado1979
21-09-2016, 15:46
Tanto le ho subito tolte che gira di merda in DX12 :asd:
Solo se hai Nvidia... io con la mia 290x ho avuto un miglioramento del 12,5%. ;)
NoAliasing
21-09-2016, 15:47
Solo se hai Nvidia... io con la mia 290x ho avuto un miglioramento del 12,5%. ;)
Si si lo so che in dx12 finora amd ha avuto i piu' grandi vantaggi.
dado1979
21-09-2016, 15:49
Beh quelli relativi alla precisione della mira, del rinculo e della velocità di ricarica delle munizioni. Non è che ci sia molto altro.
Altra cosa: ma solo io faccio fatica a trovare dei proiettili?
Vincenzo77
21-09-2016, 16:10
Non l'ho ancora comprato, non c'è nulla sul recupero punti vita, corazza, ricarica batterie per uso poteri?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non l'ho ancora comprato, non c'è nulla sul recupero punti vita, corazza, ricarica batterie per uso poteri?
Si, ci sono tutti quelli che hai elencato.
Difatti, subito dopo a quelli relativi alla mira il consiglio è di prendere quelli, ed in seguito l'espansione dell'inventario (comoda per raccogliere più armi e proiettili).
Paradossalmente sono più i poteri dediti al massacro di quelli specifici per giocare in maniera silenziosa, che si riducono a Hacking, invisibilità, magari espansione radar e camminata silenziosa (completamente inutile in quanto basta stare in ginocchio e non si emette nessun rumore).
Endy.
giocando in maniera silenziosa al momento avrei 6 punti praxis da spendere ma per ora vedo che posso evitare ..
sono arrivato a golem e comunque se si esplora bene ogni angolo,la possibilità di raggiungere determinati posti è possibile..
chiaro che se non avevo scelto alcuni potenziamenti la cosa sarebbe stata impossibile, ma in base al mio modo di giocare per ora vedo che molte cose sono fattibili..
infatti aspetto ancora un pò ad assegnarli e proseguendo la storia vedrò cosa è realmente indispensabile..
non per forza devo spenderli tutti e se si pianifica bene il modo di approcciarsi al gioco, credo che ci sia più soddisfazione nel raggiungere il risultato senza diventare uber potenziato per niente..
Certo, ovviamente tutti e 3 gli aspetti (per un totale di 2+3+3 *RAMI* di potenziamenti! Rhino+titan, 3 rami batteria, 3 rami vita). Ma quelli li reputo "comuni" a tutti gli stili di gioco.
Si, ci sono tutti quelli che hai elencato.
Difatti, subito dopo a quelli relativi alla mira il consiglio è di prendere quelli, ed in seguito l'espansione dell'inventario (comoda per raccogliere più armi e proiettili).
Paradossalmente sono più i poteri dediti al massacro di quelli specifici per giocare in maniera silenziosa, che si riducono a Hacking, invisibilità, magari espansione radar e camminata silenziosa (completamente inutile in quanto basta stare in ginocchio e non si emette nessun rumore).
Endy.
E spostamento oggetti pesanti fondamentale per trovare le roba nascosta :p
giocando in maniera silenziosa al momento avrei 6 punti praxis da spendere ma per ora vedo che posso evitare ..
sono arrivato a golem e comunque se si esplora bene ogni angolo,la possibilità di raggiungere determinati posti è possibile..
chiaro che se non avevo scelto alcuni potenziamenti la cosa sarebbe stata impossibile, ma in base al mio modo di giocare per ora vedo che molte cose sono fattibili..
infatti aspetto ancora un pò ad assegnarli e proseguendo la storia vedrò cosa è realmente indispensabile..
non per forza devo spenderli tutti e se si pianifica bene il modo di approcciarsi al gioco, credo che ci sia più soddisfazione nel raggiungere il risultato senza diventare uber potenziato per niente..
Mi raccomando di spenderli nel remote hacking o perdi numerosa roba altrimenti inaccessibile ;)
Altra cosa: ma solo io faccio fatica a trovare dei proiettili?
Ne dovresti usare 1 a bersaglio, come in Splinter cell (non Conviction :D )
2 ore allo sblocco del primo DLC post-rilascio.
Mi raccomando di spenderli nel remote hacking o perdi numerosa roba altrimenti inaccessibile ;)
certo, già fatto grazie..
saranno anche pochi punti esperienza, ma l'accendere e spegnere radio/televisori da distante, da la sua piccola soddisfazione per i punti spesi in questo..
Pachanga
23-09-2016, 12:47
Nuova patch di 1 giga,qui il log:
http://steamcommunity.com/app/337000/discussions/0/343787283752172067/
Gabro_82
23-09-2016, 12:51
E' uscito anche il primo DLC espansione della campagna single player.
Deus Ex: Mankind Divided - System Rift.
(http://store.steampowered.com/app/413360/)
Sapete quanto dura più o meno? 12 € non sono pochissimi!:fagiano:
Il problema è che non resisto con questo gioco, mi è piaciuto troppo!:eek:
Psycho77
23-09-2016, 12:58
Si si lo so che in dx12 finora amd ha avuto i piu' grandi vantaggi.
Sta leggenda metropolitana delle dx12 che fanno miracoli su amd è roba forte.:asd:
https://youtu.be/pAKCOcSLViw
In questo caso ci sono anche artefatti (vedi alla stazione in alto a sinistra) e mancano degli effetti di luce.
Ma credo sia a causa del fatto che questa è una patch.
Vedremo con giochi only dx12
E' uscito anche il primo DLC espansione della campagna single player.
Deus Ex: Mankind Divided - System Rift.
(http://store.steampowered.com/app/413360/)
Sapete quanto dura più o meno? 12 € non sono pochissimi!:fagiano:
Non sono pochissimi se non fosse Deus Ex :D
Merita (anche se pone la solita questione dei DLC "riusciti": perchè non metterli nel gioco principale se poi sappiamo tutti che i giocatori lo chiedono a gran voce.....aggià che c'è la gold/special/definitive inculated edition)
dado1979
23-09-2016, 13:24
Sta leggenda metropolitana delle dx12 che fanno miracoli su amd è roba forte.:asd:
https://youtu.be/pAKCOcSLViw
Le sparate che fate senza saper una mazza di niente mi mandano in bestia.
Guarda qua l'articolo su guru3d dove si vede che la 480 ha un minor incremento in dx12 perché è già ottimizzata meglio con le dx11 rispetto alla serie precedente 290x/390x, che invece ha un incremento superiore al 10%:
http://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_benchmark_review,8.html
Io personalmente nella configurazione in firma sono passato da 40.9 fps in dx11 a 47.2 fps in dx12... fai la proporzione e vedrai che viene il 12.6 % di incremento... che è davvero molto.
Nvidia invece ha prestazioni peggiori in dx 12 rispetto alle dx 11 quindi medita bene e la prossima volta pensa prima di sparare.
Confermo che con una mia SOTTOSPECIFICHE Radeon 7850 1 GB vado benone in D3D12 quando in D3D11 ho una varianza del tempo di frame maggiore (aka "microstuttering").
Il problema sono i tempi di caricamento :asd:
Magari è qualche ottimizzazione onfly in RAM di shader o occlusione della geometria dei livelli.
Psycho77
23-09-2016, 13:34
Guarda qua l'articolo su guru3d dove si vede che la 480 ha un minor incremento in dx12 perché è già ottimizzata meglio con le dx11 rispetto alla serie precedente 290x/390x, che invece ha un incremento superiore al 10%:
http://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_benchmark_review,8.html
Io personalmente nella configurazione in firma sono passato da 40.9 fps in dx11 a 47.2 fps in dx12... fai la proporzione e vedrai che viene il 12.6 % di incremento... che è davvero molto.
Nvidia invece ha prestazioni peggiori in dx 12 rispetto alle dx 11 quindi medita bene e la prossima volta pensa prima di sparare.
Hai ragione da vendere.:ubriachi:
https://youtu.be/KkMc2xZUXiQ
https://youtu.be/pcGWltkEpD4
La prossima volta cerca di non arrabbiarti e non quotare uno a caso dandogli dell'ignorante senza manco conoscerlo.:asd:
dado1979
23-09-2016, 13:41
La prossima volta cerca di non arrabbiarti e non quotare uno a caso dandogli dell'ignorante senza manco conoscerlo.:asd:
Ribadisco che non sai una ceppa di niente:
1 Rise of the Tomb Raider non ha incrementi in dx 12 semplicemente perché non è un gioco in dx 12... nessuno ha incrementi in quel gioco, ne AMD ne Nvidia;
2 vedo di farti i due bench dove vedrai l'incremento da dx 11 a dx 12 con la mia configurazione... poi mi aspetto che la prossima volta tu ti informi un po' meglio perché stai semplicemente postando cose che non sono vere (e tra l'altro posti boiate in modo supponente)... io gli incrementi li ho visti con i miei occhi nella mia configurazione e se gli altri non li hanno, sbagliano qualcosa... sicuramente non posso sbagliare io cambiando solo API.
P.S. ribadisco da 40.9 fps a 47.2 fps.
Prima pagina aggiornata con il nuovo DLC
LOL, chi si vede :D
http://s11.postimg.org/j9jft3rkj/image.jpg
Garrett :p
Se ti è piaciuta la Palisade Bank, questa espansioncina è "Palisade Bank^2".
Dannati che tolgono i pezzi migliori dal gioco principale.....e mettono parti anonime/posticce come il GARM (il laboratorio geologico sulle Alpi Svizzere), completamente fuori contesto.
fireradeon
23-09-2016, 19:16
Ma è una mia impressione o con la patch il gioco è più fluido. Mi sembra che i frame minimi siano aumentati!
Gabro_82
23-09-2016, 22:37
Se ti è piaciuta la Palisade Bank, questa espansioncina è "Palisade Bank^2".
Dannati che tolgono i pezzi migliori dal gioco principale.....e mettono parti anonime/posticce come il GARM (il laboratorio geologico sulle Alpi Svizzere), completamente fuori contesto.
Grazie mille, tra l'altro prendendo questo DLc mi sono accorto di avere un altro
DLC del preorder (desperate measures) ancora da giocare che non avevo visto nella sezione EXTRA
del menu' di gioco. :doh:
Grazie mille, tra l'altro prendendo questo DLc mi sono accorto di avere un altro
DLC del preorder (desperate measures) ancora da giocare che non avevo visto nella sezione EXTRA
del menu' di gioco. :doh:
Spero che quella almeno la integrino nella campagna principale con la versione finale di MD, perchè è sfacciatamente una missone del quest principale ritagliata.
Gabro_82
24-09-2016, 00:02
Parli di desperate measure?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Parli di desperate measure?
Certo.
Ziosilvio
24-09-2016, 12:43
Ribadisco che non sai una ceppa di niente:
1 Rise of the Tomb Raider non ha incrementi in dx 12 semplicemente perché non è un gioco in dx 12... nessuno ha incrementi in quel gioco, ne AMD ne Nvidia;
2 vedo di farti i due bench dove vedrai l'incremento da dx 11 a dx 12 con la mia configurazione... poi mi aspetto che la prossima volta tu ti informi un po' meglio perché stai semplicemente postando cose che non sono vere (e tra l'altro posti boiate in modo supponente)... io gli incrementi li ho visti con i miei occhi nella mia configurazione e se gli altri non li hanno, sbagliano qualcosa... sicuramente non posso sbagliare io cambiando solo API.
P.S. ribadisco da 40.9 fps a 47.2 fps.
Fine della polemica.
Gabro_82
26-09-2016, 01:32
Finito System Rift, gran bel DLC, abbastanza lungo, diciamo che ci ho messo circa 4/4.5 ore per finirlo.:)
Non vedo l'ora che esca A Criminal Past, purtroppo parlano dell'inizio del 2017.:doh:
Finito System Rift, gran bel DLC, abbastanza lungo, diciamo che ci ho messo circa 4/4.5 ore per finirlo.:)
Non vedo l'ora che esca A Criminal Past, purtroppo parlano dell'inizio del 2017.:doh:
Merita l'acquisto allora?
Stavo pensando di prenderlo quasi subito (cosa che non faccio proprio MAI con i giochi).. Si va avanti con il personaggio con il quale si è finito il gioco?
Alla fine 4/5 ore per 12 euro, per un gioco che mi è piaciuto tanto quanto questo ci potrebbero stare.
Endy.
P.S. Ma K-Loner Bannato? era parecchio utile nel thread e molto informato sull'universo di deus ex :/
P.S. Ma K-Loner Bannato? era parecchio utile nel thread e molto informato sull'universo di deus ex :/
Whaaaaaaaaat???
Per passare ad un ban diretto così, di punto in bianco, penso si debba trattare di multi account il che...che fosse chi ora penso che sia? (capt hook)
Bah
Whaaaaaaaaat???
Per passare ad un ban diretto così, di punto in bianco, penso si debba trattare di multi account il che...che fosse chi ora penso che sia? (capt hook)
Bah
Ah! Può essere :(
Beh, Hook sappi che ti vogliamo bene :D
In ogni caso, tornando IT: Desperate Measures? Che sarebbe? Un altro DLC?
Previsto con il gioco normale? Cioè, ho archiviato il gioco "prima" di averlo finito?
Sono scemo?
Stasera controllo.
Endy.
Ah! Può essere :(
Beh, Hook sappi che ti vogliamo bene :D
In ogni caso, tornando IT: Desperate Measures? Che sarebbe? Un altro DLC?
Previsto con il gioco normale? Cioè, ho archiviato il gioco "prima" di averlo finito?
Sono scemo?
Stasera controllo.
Endy.
Desperate measures è una missione extra data come bonus preorder
Desperate measures è una missione extra data come bonus preorder
Ma dai!
Allora sono scemo si.. io ho preordinato, quindi dovrei averla :eek:
Andava giocata prima dopo o durante la storia principale?
Endy.
Ma dai!
Allora sono scemo si.. io ho preordinato, quindi dovrei averla :eek:
Andava giocata prima dopo o durante la storia principale?
Endy.
Andrebbe giocata alla fine della storia principale. Puoi attivarla dal menu Jensen stories
Pachanga
26-09-2016, 12:18
Finito ora Desperate Measures.:)
Level design ai massimi livelli,per esplorare tutta la location ci ho messo circa 4 ore...
Molto bello,ma ad essere sinceri non avrei speso 12 € o giù di lì se non fosse stato incluso gratis nel preorder.
Non sono favorevole ai dlc a pagamento,se non in casi particolari(esempio Dark Souls,andry sa bene di cosa parlo...:D ),in cui non si abbia l'impressione che le missioni siano di fatto state escluse dal gioco solo per essere rivendute a parte.
Il prezzo giusto,a mio personalissimo avviso,per una missione aggiuntiva,anche considerando il numero di ore che ci terrà occupati rispetto al gioco liscio,non dovrebbe superare i 5 €...
Visto che è stato già chiesto più volte,ecco dove si attivano le parti di gioco "speciali":
http://i.imgur.com/qe8Iplll.jpg (http://imgur.com/qe8Ipll)
ed uno screen che evidenzia le difficoltà che si possono incontrare esplorando il livello::D
http://i.imgur.com/4UNfipSl.jpg (http://imgur.com/4UNfipS)
P.S:no,k-loner aveva uno stile molto diverso da quello del capitano,non erano la stessa persona,ne sono sicuro...:fagiano: :D
Gabro_82
26-09-2016, 12:24
Merita l'acquisto allora?
Stavo pensando di prenderlo quasi subito (cosa che non faccio proprio MAI con i giochi).. Si va avanti con il personaggio con il quale si è finito il gioco?
Alla fine 4/5 ore per 12 euro, per un gioco che mi è piaciuto tanto quanto questo ci potrebbero stare.
Se il gioco ti è piaciuto, è un acquisto quasi obbligato.:)
Per quanto riguarda il personaggio, non puoi caricare i salvataggi precedenti, ma all'inizio del DLC ti
danno un bonus di 9 (circa, non ricordo) punti Praxis che puoi spendere. Io ti consiglio di spenderli man mano che prosegui nella storia.
Comunque la trama è ben fatta, il gameplay è molto bilanciato con azione/stealth e hacking. :cool:
Ho impiegato 4/5 ore perchè mi sono messo a girare un po' di più del solito,
mi mancava :) Deus Ex MD è me lo sono gustato tutto piano piano, fai conto che se hai
un po' fretta secondo me in poco più di 3 ore lo finisci tranquillamente.
Bel gioco, bei dlc ma da giocare solo stealth.
Appena impugni le armi ti sembra di essere tornati al primo deus ex: Le animazioni sono rimaste uguali.
Ps: secondo me sarebbe stata una buona idea un cambio di prospettiva con una terza persona stile splinter cell....il passaggio da una copertura all'altra con cambio di prospettiva non mi ha mai convinto.
Gyammy85
29-09-2016, 13:24
Ho acquistato questo gioco oggi ma ho notato che non mi fa selezionare l'opzione per le dx12 come mai?
Pachanga
29-09-2016, 23:28
Ho acquistato questo gioco oggi ma ho notato che non mi fa selezionare l'opzione per le dx12 come mai?
Perchè hanno deciso di rendere la cosa un po' più difficile del solito...:D
Quindi,ogni tanto è meglio ricordare la procedura necessaria per farlo...:)
ho lasciato Golem City e son tornato a Praga..di notte..
e io che pensavo che nei luoghi già visitati non occorresse visitarli di nuovo, invece mi trovo che nascondono altre cose/dialoghi che prima di determinati eventi non c'erano...
certo che non so se avrò voglia di hackerare di nuovo tutto...tipo la banca...:mbe:
Pachanga
30-09-2016, 12:56
ho lasciato Golem City e son tornato a Praga..di notte..
e io che pensavo che nei luoghi già visitati non occorresse visitarli di nuovo, invece mi trovo che nascondono altre cose/dialoghi che prima di determinati eventi non c'erano...
certo che non so se avrò voglia di hackerare di nuovo tutto...tipo la banca...:mbe:
Il livello della Palisade vale da solo,a mio avviso,il prezzo del biglietto...
Compresa,naturalmente,la location...
...del parcheggio
che aveva saltato ad NG ed ora ho esplorato,senza poter ancora interagire completamente con alcuni elementi,ad NG+.
Il gioco poi,indubbiamente,diventa più difficile proprio nel momento in cui si ritorna a Praga di notte,per il motivo...
...del coprifuoco
Con i cambiamenti di situazioni spiegati sopra il backtracking non risulta per niente noioso,anzi,lo stimolo a scoprire nuovi elementi nelle medesime location è notevole!:)
Sono ormai vicino alle 100 ore di gioco è non mi sono ancora stufato...
Assai soddisfatto dell'acquisto!:D
Il livello della Palisade vale da solo,a mio avviso,il prezzo del biglietto...
Compresa,naturalmente,la location...
...del parcheggio
che aveva saltato ad NG ed ora ho esplorato,senza poter ancora interagire completamente con alcuni elementi,ad NG+.
Il gioco poi,indubbiamente,diventa più difficile proprio nel momento in cui si ritorna a Praga di notte,per il motivo...
...del coprifuoco
Con i cambiamenti di situazioni spiegati sopra il backtracking non risulta per niente noioso,anzi,lo stimolo a scoprire nuovi elementi nelle medesime location è notevole!:)
Sono ormai vicino alle 100 ore di gioco è non mi sono ancora stufato...
Assai soddisfatto dell'acquisto!:D
La banca ero già entrato in precedenza ma appunto ho dovuto ritornarci per ovvi motivi..si molto bella e intrigante..il parcheggio un po meno ma comunque è una parte importante per raggiungere una determinata location...
Per il resto concordo con te e infatti mi sono messo a raggiungere un paio di luoghi che prima mi ero scordato o comunque non avendo determinate abilità mi erano impossibili da raggiungere..
Ribadisco che prima di volare a Golem City avevo già esplorato e hackerato moltissimi luoghi e sistemi di sicurezza..probabilmente quasi tutti...
Questo significa che con un metodo ragionato di spendere i punti praxis, le cose sono lo stesso abbastanza fattibili senza diventare uber potenziati.. e lo trovo più gratificante..
Io sono a circa 60 ore e sono arrivato a ..non ricordo di preciso il posto.....ma c'è della neve..:asd: ..e da un paio di giorni che non ci gioco e questo è il risultato...:asd:
Quindi ora vado a spendere 1 punto praxis per la mia memoria..:asd:
Pachanga
04-10-2016, 12:18
La banca ero già entrato in precedenza ma appunto ho dovuto ritornarci per ovvi motivi..si molto bella e intrigante..il parcheggio un po meno ma comunque è una parte importante per raggiungere una determinata location...
Per il resto concordo con te e infatti mi sono messo a raggiungere un paio di luoghi che prima mi ero scordato o comunque non avendo determinate abilità mi erano impossibili da raggiungere..
Ribadisco che prima di volare a Golem City avevo già esplorato e hackerato moltissimi luoghi e sistemi di sicurezza..probabilmente quasi tutti...
Questo significa che con un metodo ragionato di spendere i punti praxis, le cose sono lo stesso abbastanza fattibili senza diventare uber potenziati.. e lo trovo più gratificante..
Io sono a circa 60 ore e sono arrivato a ..non ricordo di preciso il posto.....ma c'è della neve..:asd: ..e da un paio di giorni che non ci gioco e questo è il risultato...:asd:
Quindi ora vado a spendere 1 punto praxis per la mia memoria..:asd:
Ah,sei arrivato...
...in Svizzera!:D
Bene,bella location,anche qui ottimo level design,tanto per cambiare...:)
Se sei alla sessantesima ora vuol dire che stai facendo tutto per bene,molto bene...
Per il parcheggio della Palisade vedo che hai già capito...;)
Per i Praxis,sto cercando una sfida nella sfida,ad NG+,per accumularne il più possibile,tanto i potenziamenti che ho mi bastano e avanzano...
http://i.imgur.com/xgV13C9l.jpg (http://imgur.com/xgV13C9)
quelli essenziali sono pochi,soprattutto se si va di stealth e/o tranquillanti-shock.
E per finire:nuova patch di 1.2 giga(ma attenzione,se non avete un bel po' di spazio sull'ssd o sull'hd il rischio è di ricevere il messaggio di "spazio insufficiente").
https://steamcommunity.com/app/337000/discussions/0/343787920137211929/
non mi pare che sia stata bene accolta dalla community,che si aspettava ben altro intervento su aspetti considerati più importanti...
Ma tant'è...:stordita:
Ah,sei arrivato...
...in Svizzera!:D
Bene,bella location,anche qui ottimo level design,tanto per cambiare...:)
Se sei alla sessantesima ora vuol dire che stai facendo tutto per bene,molto bene...
Per il parcheggio della Palisade vedo che hai già capito...;)
Per i Praxis,sto cercando una sfida nella sfida,ad NG+,per accumularne il più possibile,tanto i potenziamenti che ho mi bastano e avanzano...
quelli essenziali sono pochi,soprattutto se si va di stealth e/o tranquillanti-shock.
Eccola li! si sono arrivato in Svizzera:D
Ho fatto una decina di minuti, quindi per il momento non ho esplorato praticamente niente... ma da come mi dici il level design è ottimo ...
come tutte le altre location appunto..bene bene, vorrà dire che ci sarà da perdere molto tempo per esplorare la zona..
Assolutamente, ho cercato di non lasciare nulla al caso e mi son dato da fare per esplorare tutto...con enorme soddisfazione :) ..ne vale assolutamente la pena..!
Si concordo, infatti è già da un pò che ho esaurito il livello massimo di potenziamenti stealth e sinceramente ne ho circa 7-8 e non so dove spenderli ...vedremo più avanti se sento la necessità...
Comunque arrivato in Svizzera avevo ancora 13 punti Praxis da spendere...
Ho potenziato tutto quello che mi serve per procedere in un determinato modo, quindi stealth, e altri per quanto riguarda il tempo di ricarica sia della salute che della tuta..cosa che sinceramente potevo fare anche a meno..
Me ne restano due ma non ha più senso che potenzi nient'altro ...
Lo sto giocando da pochissimo, praticamente ho solo un po' gironzolato per Praga, era uno dei giochi che aspettavo maggiormente. Nonostante abbia fatto da poco un upgrade da GTX 560ti alla 960 l'aspetto grafico lo sto trovando un po' deludente: attualmente gioco in dettagli elevati, no MSAA, filtri x4, no fisica degli abiti tutto il resto attivo... non so se qualcuno sgta facendo lo stesso ma sto utilizzando anche queste SweetFX https://sfx.thelazy.net/games/preset/6019/ che rendono le ombre e l'oscurità più prominente... fra l'altro mi pare di aver guadagnato anche qualche frame...
barbara67
07-10-2016, 09:03
Salve a tutti gioco preso ieri ..... :)
Consigli per un principiante della serie, è il mio primo Deus .....
giocarsi human revolution :sofico:
barbara67
07-10-2016, 09:26
Ciao Andry ..... :)
Mi ero dimenticato complimenti per il Thread, fatto veramente bene ..... ;)
Il tuo suggerimento è giusto, ma sono andato d' istinto e questo mi ispirava. se mi prende poi prenderò anche il capitolo precedente .... :D
jotaro75
07-10-2016, 09:35
Salve domandona da 1 milione di euro...è fattibile tutto in stealth?chiedo perchè amo i giochi in stealth...ho adorato HR...ma l'ho odiato per il fatto che i boss non fossero fattibili in stealth
Salve domandona da 1 milione di euro...è fattibile tutto in stealth?chiedo perchè amo i giochi in stealth...ho adorato HR...ma l'ho odiato per il fatto che i boss non fossero fattibili in stealth
si assolutamente, tieni in considerazione che non l'ho finito ma sono quasi arrivato alla fine senza uccidere nessuno. solo stordimenti vari.
inoltre come scrivevo, non occorre essere uber potenziati per andare avanti nel gioco.
spendi bene i punti praxis in base al tuo modo di giocare.
Pachanga
07-10-2016, 13:03
Lo sto giocando da pochissimo, praticamente ho solo un po' gironzolato per Praga, era uno dei giochi che aspettavo maggiormente. Nonostante abbia fatto da poco un upgrade da GTX 560ti alla 960 l'aspetto grafico lo sto trovando un po' deludente: attualmente gioco in dettagli elevati, no MSAA, filtri x4, no fisica degli abiti tutto il resto attivo... non so se qualcuno sgta facendo lo stesso ma sto utilizzando anche queste SweetFX https://sfx.thelazy.net/games/preset/6019/ che rendono le ombre e l'oscurità più prominente... fra l'altro mi pare di aver guadagnato anche qualche frame...
Graficamente è solo discreto,niente di più...
Ma per quanto riguarda il gameplay,a mio avviso,è eccellente.
Se in un gioco pensi che la parte essenziale sia proprio "il giocare" e ti piace il genere sicuramente non rimarrai deluso...
Altrimenti...:stordita: :D
Pazienza per capire i meccanismi...;)
Una volta padroneggiati gli elementi del combat system(meglio e più soddisfacente andare in stealth e utilizzare il fucile a tranquillanti o la pistola stordente) ed aver capito quali potenziamenti siano essenziali per il tuo modo di gioco,il più è fatto...
Dagli tempo e sarai soddisfatto!
P.S: però il vero problema è:"riuscirai a finirlo prima del 25 ottobre?"
Se fai tutto come si deve e non giochi 8 ore al giorno la vedo dura...:D
Si,puoi ottenere l'achievement pacifista senza grande difficoltà se hai un minimo di esperienza nel genere.
Piuttosto,per i Boss il problema è che...
...praticamente non ce ne sono...:stordita:
scelta particolare dei Bandai Namco,senz'altro se ne può discutere...
EDIT:nuova mini patch in scarico.
https://steamcommunity.com/app/337000/discussions/0/343788552537105000/
Graficamente è solo discreto,niente di più...
Ma per quanto riguarda il gameplay,a mio avviso,è eccellente.
Se in un gioco pensi che la parte essenziale sia proprio "il giocare" e ti piace il genere sicuramente non rimarrai deluso...
Altrimenti...:stordita: :D
La penso come te, sicuramente la parte grafica è secondaria se il gioco è valido :)
Ho adorato HR, quindi penso (e spero!) non avrò di che lamentarmi di quest'ultimo capitolo.
Una volta padroneggiati gli elementi del combat system(meglio e più soddisfacente andare in stealth e utilizzare il fucile a tranquillanti o la pistola stordente) ed aver capito quali potenziamenti siano essenziali per il tuo modo di gioco,il più è fatto...
Rigorosamente stealth in difficoltà deus ex (infatti essendo molto arrugginito ho incontrato subito discrete difficoltà... com'è giusto che sia! :D )
Domanda stupida... ma il gioco si aggiorna da solo con le patch più recenti via steam, giusto? :rolleyes:
giocarsi human revolution :sofico:
Assolutamente!
barbara67
07-10-2016, 14:37
Dagli tempo e sarai soddisfatto!
P.S: però il vero problema è:"riuscirai a finirlo prima del 25 ottobre?"
Se fai tutto come si deve e non giochi 8 ore al giorno la vedo dura...:D
Grazie mille delle dritte Pachanga ..... :) , mi prenderò tutto il tempo necessario per approfondire il combat (del resto anche con DS1 all' inizio ci vuole calma e pazienza, quindi sono abituato ;) )
Riguardo al 25 sicuramente non lo avrò finito, ma poco male lo sospendo, mi faccio il Dlc di DS3 e poi lo riprendo ..... :D
Ci si becca su DS3 .... :) ;)
fireradeon
07-10-2016, 19:52
Ma qualcuno che ha lo SLI lo gioca in sli? A me va peggio che in singola ma proprio nettamente peggio.
Oggi sono usciti i nuovi driver con il profilo sli dx11 di Deus Ex e va sempre male. Qualcuno che lo ha provato e a cui funzioni c'è? (in particolare con i driver rilasciati oggi)?
Animatronio
08-10-2016, 20:20
premesso che ancora non ho comprato questo gioco...
ma calcolando che per HR la critica maggiore era appunto quella del dover affrontare per forza i boss alla spara spara anche avendo un personaggio stealth, direi che in questo caso mi sembra un non problema :D
Domanda stupida... ma il gioco si aggiorna da solo con le patch più recenti via steam, giusto? :rolleyes:
sì, a patto che tu non abbia disabilitato gli aggiornamenti automatici per il gioco
29Leonardo
09-10-2016, 10:07
sì, a patto che tu non abbia disabilitato gli aggiornamenti automatici per il gioco
Non si possono disabilitare gli aggiornamenti dei giochi su steam.
jotaro75
10-10-2016, 08:47
...vabbè...intanto ho reinstallato DEus EX HR partita NG+ in modalità deus ex(al massimo l'abbasso giusto sui boss...sono scarsissimo quando c'è da sparare ahahah :) ) così intanto mi rinfresco la storia...e poi prenderò MD :)
jotaro75
10-10-2016, 08:56
Si,puoi ottenere l'achievement pacifista senza grande difficoltà se hai un minimo di esperienza nel genere.
scelta particolare dei Bandai Namco,senz'altro se ne può discutere...
Ma sai...ti dirò...in un gioco stealth non è che la cosa mi pesi eccessivamente...in uno stealth preferisco un level design complesso fatto come dio comanda sviluppato anche in verticale e con una pluralità di soluzioni per la stessa situazione...che cresca in complessità con l'avanzare del gioco.
Poi se non c'è il boss inteso come NPC complesso da sconfiggere non la vivo come mancanza in questo genere di giochi
Non avevo giocato molto in precedenza, sono ancora ad inizio inizio gioco... ma dall'ultimo aggiornamento da steam io ho notato maggiore instabilità e pure qualche crash, non so bene dovuto a cosa... in genere salta quando sto aprendo qualche menù, la mappa o l'inventario...
:mbe:
Animatronio
10-10-2016, 15:47
una volta si poteva, non c'avevo fatto caso che non si può più :doh:
29Leonardo
10-10-2016, 15:50
Già, saran passati anni, ora stanno tre opzioni che ai fini pratici son sempre la stessa cosa. :doh:
fireradeon
10-10-2016, 16:37
Nessuno quindi che lo ha provato in SLI?
Cmq il gioco è bello, magari la storia non super, però il gameplay e l'approccio alle situazioni è da 10 e lode.
Ad esempio io il boss finale l'ho fatto ammazzare alla torretta del primo piano, l'ho hackerata e attivato il fuoco amico, poi ho fatto rumore così da far venire il boss e TAAAAK l'ho fatto secco senza sparare 1 colpo! :D
Puoi limitare gli aggiornamenti ad un certo intervallo orario. Che ne so, imposti gli aggiornamenti fra le 3 e le 4 del mattino ed è come averli disattivati :D
Vincenzo77
10-10-2016, 17:40
Puoi limitare gli aggiornamenti ad un certo intervallo orario. Che ne so, imposti gli aggiornamenti fra le 3 e le 4 del mattino ed è come averli disattivati :D
No perché se fai partire il gioco si aggiorna prima mi sa.
Per la gioia di tutti quelli che come me spesso devono usare una connessione mobile a traffico limitato... :muro: :muro:
Per la gioia di tutti quelli che come me spesso devono usare una connessione mobile a traffico limitato... :muro: :muro:
Beh, corri a mettere in pausa il download e lo lasci così fino a quando non hai a disposizione una linea a traffico illimitato
Pachanga
10-10-2016, 23:54
ma calcolando che per HR la critica maggiore era appunto quella del dover affrontare per forza i boss alla spara spara anche avendo un personaggio stealth, direi che in questo caso mi sembra un non problema :D ...
Ma sai...ti dirò...in un gioco stealth non è che la cosa mi pesi eccessivamente...in uno stealth preferisco un level design complesso fatto come dio comanda sviluppato anche in verticale e con una pluralità di soluzioni per la stessa situazione...che cresca in complessità con l'avanzare del gioco.
Poi se non c'è il boss inteso come NPC complesso da sconfiggere non la vivo come mancanza in questo genere di giochi
Si,anch'io penso che i Boss non siano indispensabili in questa tipologia di videogame...
In ogni caso qui,come già detto,a mio avviso sono solo...
...due,Marchenko e la dolce vicina di casa...
almeno per quanto riguarda le missioni e le scelte da me fatte ad NG.
Il vero nemico per me è...
...il coprifuoco...:D
equiparabile appunto ad un vero e proprio Boss...
Cambiando discorso:interessante vedere che,proprio a seconda delle scelte,almeno in un caso,cioè quello relativo...
...al possibile salvataggio delle figlia dell'orologiaio Stanek a discapito dello svaligiamento della cella di sicurezza della Versalife...
la vicenda cambi completamente.
Solo nel secondo caso avremo una svolta interessante,e cioè verremo a conoscenza che...
...la nostra ex amata Megan è diventata intima o quasi dell'odiato Page,lavorando per lui allo sviluppo dell'Orchid:
http://i.imgur.com/qXa3WnH.jpg
http://i.imgur.com/dYpsurt.jpg
non ho ancora terminato il gioco ad NG+ ma già da questo avvenimento si può desumere che la spinta a terminare due run possa essere notevole,ed il rischio noia da ripetitività ridotto,anche per le diverse scelte tattiche da attuare sfruttando l'eccelso level design.
E per concludere da qualche giorno ho provato la modalità Breach,che sembra snobbata dalla community:
http://i.imgur.com/pOKemEyl.jpg (http://imgur.com/pOKemEy)
mi sono rifiutato di guardare i tutorial sul Tubo e per ora sto cercando di capire i meccanismi da solo ma all'inizio è tutto un po' confuso...:stordita:
Ad ogni caso mi sembra carina,ma non so quanto possa stufare magari anche in breve tempo,staremo a vedere...
Sandro'75
11-10-2016, 11:02
ma calcolando che per HR la critica maggiore era appunto quella del dover affrontare per forza i boss alla spara spara anche avendo un personaggio stealth, direi che in questo caso mi sembra un non problema :D
La seconda volta ho usato l'invisibilita' . I boss giravano per la stanza cercandomi e non mi trovavano poi una bella granata gli rotolava tra le gambe.....Si possono affrontare anche stelth,e' ovvio che per ucciderli bisognera' anche sfruttare gli elementi come bidoni,casse,estintori.
Se mi scoprono mentre gioco furtivamente combatto,non ricarico e personalmente non me ne frega nulla degli achievement.
Nel 4 i "boss" sono diventati situazioni contro gruppi di nemici,almeno fin dove sono arrivato.
L'IA mi sembra peggiorata. Non si puo' fare uno stealth-game con i nemici che non ti sentono se corri accovacciato. Nel 3 appena lo fai ti sentono e ti vengono a cercare. Nel 4 corri furtivamente che e' una bellezza.
Hanno migliorato la struttura delle mappe ma spero che non abbiano levato tutte le migliori per rivenderle come DLC cosa gia' accaduta con il quartierino della Palisade del secondo DLC.
Lo stesso accadde col passaggio da Metro' 1 a Metro' 2. IA peggiorata e nemici + tonti.
Hanno migliorato la struttura delle mappe ma spero che non abbiano levato tutte le migliori per rivenderle come DLC cosa gia' accaduta con il quartierino della Palisade del secondo DLC.
Pachanga
13-10-2016, 01:43
Sempre a proposito di scelte che influenzano lo sviluppo della vicenda...
Al Garm avremo la spiacevole sorpresa,nel caso...
...decidessimo di contattare Miller al posto di Vega ad inizio missione,di attivare irreversibilmente gli allarmi dell'Hangar una volta che Chikane riuscirà a mettersi in contatto con noi.La situazione in questo modo si farà assai più complessa perchè dovremo portare a termine la missione dovendo affrontare i nemici al massimo delle loro capacità di vigilanza e ci vorrà molta pazienza per arrivare indenni alla fine,soprattutto se si vorrà farlo senza uccidere nessuno.
All'inizio pensavo ad un bug,non capivo come fosse possibile la cosa,avendo eliminato silenziosamente tutti i soldati ed avendo hackerato telecamere,torrette ed allarmi,ma poi,riflettendo,sono arrivato alla conclusione che...
...i capi di Miller,che lo controllano,quando Chikane ci contatta,avranno la sicurezza che siamo ancora vivi,nonostante la dose di Orchid che ci è stata somministrata.Quindi avviseranno gli scagnozzi di Marchenko della cosa e questi faranno scattare gli allarmi non ancora hackerati e si metteranno alla nostra ricerca.
Non sono l'unico che si era posto il quesito...:stordita:
Ho fatto una ricerca in rete ed è saltata fuori una discussione nel forum dedicato di Steam:
https://steamcommunity.com/app/337000/discussions/0/352792037312332402/
La mia è soltanto un'ipotesi,non so quanto plausibile :fagiano: ,ma gli intrecci della trama mi sembrano in ogni caso interessanti a prescindere...:D
barbara67
13-10-2016, 07:18
:) Come avevo detto è il mio primo Deux, e devo dire che mi ha colpito in positivo mi sta piacendo molto il gameplay in particolare è convincente.
Ho fatto il tutorial 4/5 volte per prendere confidenza con i comandi e quasi ci siamo qualche volta faccio ancora un po di casino ma in generale le meccaniche le ho apprese.
I potenziamenti per il momento li ho spesi tutti in "Cranio" non so se ho fatto bene :) per il momento a me pare di si.
Tirando le somme sono solo all' inizio ma direi che ho speso bene i miei soldi .... :D
P.s.
Domanda su quest secondaria :
Ma nella missione secondari che si fà per attivare i permessi, una volta arrivati nella stanza dove vanno attivati, cosa bisogna fare? sono dentro ma non trovo nulla ....
jotaro75
13-10-2016, 10:21
:) Come avevo detto è il mio primo Deux, e devo dire che mi ha colpito in positivo mi sta piacendo molto il gameplay in particolare è convincente.
Visto che è il primo che giochi, ma che si tratta del secondo di una trilogia...non ti conviene recuperare Deus ex Human Revolution e giocarti prima quello?ormai la director's cut(contiene il dlc oltre a miglioramenti riguardo ai fight coi boss) la trovi veramente a uno sputo(<5 euro)
Pachanga
13-10-2016, 11:15
Ho fatto il tutorial 4/5 volte per prendere confidenza con i comandi e quasi ci siamo qualche volta faccio ancora un po di casino ma in generale le meccaniche le ho apprese.
I potenziamenti per il momento li ho spesi tutti in "Cranio" non so se ho fatto bene :) per il momento a me pare di si.
Tirando le somme sono solo all' inizio ma direi che ho speso bene i miei soldi .... :D
P.s.
Domanda su quest secondaria :
Ma nella missione secondari che si fà per attivare i permessi, una volta arrivati nella stanza dove vanno attivati, cosa bisogna fare? sono dentro ma non trovo nulla ....
Devi...
...hackerare il computer della stanza stessa e poi...
esplora bene lì dentro per interagire con qualcosa...;) :D
barbara67
13-10-2016, 11:33
Visto che è il primo che giochi, ma che si tratta del secondo di una trilogia...non ti conviene recuperare Deus ex Human Revolution e giocarti prima quello?ormai la director's cut(contiene il dlc oltre a miglioramenti riguardo ai fight coi boss) la trovi veramente a uno sputo(<5 euro)
Lo farò sicuramente, e penso anche che finirò prima Human, e poi procedo con questo ..... :)
Devi...
...hackerare il computer della stanza stessa e poi...
esplora bene lì dentro per interagire con qualcosa...;) :D
:)
il computer lo ho già hackerato .... pensavo si dovesse interagire con uno dei tre cubi blu ma gli ho girato attorno e non è successo niente .....
Pachanga
13-10-2016, 12:37
Lo farò sicuramente, e penso anche che finirò prima Human, e poi procedo con questo ..... :)
:)
il computer lo ho già hackerato .... pensavo si dovesse interagire con uno dei tre cubi blu ma gli ho girato attorno e non è successo niente .....
Tutto giusto!;)
Se hai dubbi guarda qui:
http://gamesquare.it/guida-soluzione-tutte-le-missioni-secondarie-deus-ex-mankind-divided/
missione SM 01...:)
Domanda: se abbandono Praga per la missione al complesso Utulek, è possibile completare le missioni secondarie al ritorno a Praga di notte o sono "perse"?
Pachanga
15-10-2016, 00:13
Domanda: se abbandono Praga per la missione al complesso Utulek, è possibile completare le missioni secondarie al ritorno a Praga di notte o sono "perse"?
Quando ti appare la scritta a video che ti avvisa in tal senso...
Direi che è meglio non rischiare...:stordita:
Io mi sono sempre regolato di conseguenza,non mi andava di perdere delle SM solo perchè avevo fretta di andare avanti nella vicenda...:D
barbara67
15-10-2016, 06:34
:) andata .....
Permesso attivato, ho scelto di salvare la figlia, ma ammetto che ho dovuto pensarci un po ....
Adesso sto facendo quella dove si deve accedere nell' ufficio dell' amministratore, è bellissima ..... :D
Pachanga
15-10-2016, 19:07
:) andata .....
Permesso attivato, ho scelto di salvare la figlia, ma ammetto che ho dovuto pensarci un po ....
Adesso sto facendo quella dove si deve accedere nell' ufficio dell' amministratore, è bellissima ..... :D
Per quanto riguarda la prima:una volta arrivato ad Utulek il consiglio,non troppo spoiler ma un po' sì,è quello di...
...esplorare per bene tutta la location...
e non ti dico nient'altro...:fagiano:
Per la seconda:ti riferisci all'ufficio della Palisade Bank?
Nel caso:livello fantastico,uno dei migliori del gioco.
Ti divertirai un sacco,anche a dare un'occhiata...
...nelle vicinanze...
Ed anche qui mi fermo,per non rovinarti l'esperienza...:D
Gran bel gioco con un ottima grafica, ma quant'è pesante... anche con la 1080 GTX con tutto al massimo arranca... Non è possibile... :muro:
Ormai le opzioni ammazzaframe sono quasi una costante. L'unica cosa logica da fare è disattivarli, visto che non portano ad un miglioramento grafico evidente
dado1979
19-10-2016, 13:12
Gran bel gioco con un ottima grafica, ma quant'è pesante... anche con la 1080 GTX con tutto al massimo arranca... Non è possibile... :muro:
Io con una 290X OC riesco a giocarlo a very high.
Io con una 290X OC riesco a giocarlo a very high.
Io lo sto giocando a ultra... giocabile è giocabile, ma dire che è bello fluido, nel mio caso, è eccessivo. Quello che mi dico è che se pur capisco che lo sto spingendo al massimo... stiamo comunque parlando di una scheda come la GTX 1080 con la quale dovrebbe girare bene anche con questi settaggi...
Pachanga
19-10-2016, 13:29
Ormai le opzioni ammazzaframe sono quasi una costante. L'unica cosa logica da fare è disattivarli, visto che non portano ad un miglioramento grafico evidente
Si,assolutamente!;)
Visto che spesso(può sembrare un luogo comune ma non lo è)la differenza tra dettagli ultra e high è risibile,tanto vale fare qualche esperimento nelle prime ore di gioco per trovare i settaggi che garantiscono un buon equilibrio tra resa visiva e framerate e poi dimenticarsene completamente e giocare senza troppi pensieri...
Certo che quando si compra una scheda video come le top di gamma e ci si sente dire:"beh,ma compri la Fury(1070-1080-Fury X)per giocare "solo" in full hd?",un po' perplessi si rimane,ma alla resa dei conti,considerando la scarsa ottimizzazione di quasi tuti i giochi pc...:stordita:
L'acquisto è senz'altro più che sensato...:D
Cambiando discorso:finito il gioco anche ad NG+.
Sempre divertente e stimolante,anche solo per il finale aperto che,a seconda delle scelte...
...permette di di salvare Miller:
http://i.imgur.com/Dz34Dip.jpg
e di impedire o meno che...
...Marchenko faccia saltare le torri:
http://i.imgur.com/E7dXt88.jpg
a seconda del fatto che si decida di...
...salvare Brown o meno...
Chiaramente per arrivare a ciò si deve necessariamente terminare il gioco un paio di volte,ma,ripeto,per me ne è valsa assolutamente la pena.
Eppoi la soddisfazione di...
...prendere Marchenko a tranquillanti nel sedere finchè non si addormenta:http://i.imgur.com/3XJvqUs.jpg
non ha prezzo...:D
In ogni caso situazioni che,dopo aver terminato la prima run,onestamente non mi aspettavo.
La sorpresa è stata notevole.
Ho deciso,come già detto in precedenza,di non utilizzare più praxis,me ne sono avanzati più di 60...
Meglio così,il rischio sarebbe stato di rendere il gioco troppo facile anche a difficoltà "Deus Ex".
Stasera,per sfizio,caricherò comunque un save precedente per potenziare al massimo Jensen e vedere che vantaggi dia effettivamente la cosa...
Vi aggiornerò senz'altro...:D
Cambiando discorso:finito il gioco anche ad NG+.
Sempre divertente e stimolante,anche solo per il finale aperto che,a seconda delle scelte...
...permette di di salvare Miller:
http://i.imgur.com/Dz34Dip.jpg
e di impedire o meno che...
...Marchenko faccia saltare le torri:
http://i.imgur.com/E7dXt88.jpg
a seconda del fatto che si decida di...
...salvare Brown o meno...
Chiaramente per arrivare a ciò si deve necessariamente terminare il gioco un paio di volte,ma,ripeto,per me ne è valsa assolutamente la pena.
Mmm non capisco cosa intendi (leggi lo spoiler)
Io ho fatto tutto nella stessa partita: ho salvato Miller, Salvato Brown ed impedito che le torri scoppiassero senza sacrificare nulla ed ho pure risparmiato Marchenko (stordendolo).
Endy.
Pachanga
19-10-2016, 15:28
Mmm non capisco cosa intendi (leggi lo spoiler)
Io ho fatto tutto nella stessa partita: ho salvato Miller, Salvato Brown ed impedito che le torri scoppiassero senza sacrificare nulla ed ho pure risparmiato Marchenko (stordendolo).
Endy.
Azz!:stordita:
Non sapevo si potesse fare,anche perché,come di consueto,mi sono rifiutato di guardare walkthrough e soluzioni sul Tubo e affini,sono andato di puro istinto e :ciapet: ...
Quindi le domande sorgono spontanee:hai usufruito di qualche aiuto esterno per farcela?
E soprattutto:tecnicamente come sei riuscito a portare a termine l'impresa?:fagiano: :D
Azz!:stordita:
Non sapevo si potesse fare,anche perché,come di consueto,mi sono rifiutato di guardare walkthrough e soluzioni sul Tubo e affini,sono andato di puro istinto e :ciapet: ...
Quindi le domande sorgono spontanee:hai usufruito di qualche aiuto esterno per farcela?
E soprattutto:tecnicamente come sei riuscito a portare a termine l'impresa?:fagiano: :D
No, nessun aiuto esterno, credo sia culo (o superfurbizia mia :cool: ) nell'azzeccare le cose da fare.
Una cosa ti posso dire di quello che ho fatto:
Ho scelto di andare a Palisade e non salvare la figlia dell'orologiaio, quindi avevo la cura, che ho usato su Miller.
Quando dovevo salvare Nathanile Brown o evitare che Marchenko facesse scoppiare le torri mi è sembrato di capire che la cosa sia a tempo.. facendo tardi rischi di non riuscire a fare l'una, l'altra o entrambe.
In un'occasione ho ricaricato quando è partito il filmato di Marchenko che faceva esplodere le torri, perché nel frattempo mi ero perso nella struttura. Al secondo giro, ho fatto il percorso tutto in stealth ed in corsa (avevo sviluppato tutto lo sviluppabile per Jensen) e sono arrivato in pochissimo tempo (credo, neanche un minuto) da Miller a Nathaniel Brown, avvertendolo e salvando tutti e da li in direi massimo 2-3 minuti a Marchenko che ancora non aveva fatto saltare i palazzi.
La strada alla fine è piuttosto semplice, basta guardare bene la mappa.
Endy.
Pachanga
20-10-2016, 00:54
No, nessun aiuto esterno, credo sia culo (o superfurbizia mia :cool: ) nell'azzeccare le cose da fare.
Una cosa ti posso dire di quello che ho fatto:
Ho scelto di andare a Palisade e non salvare la figlia dell'orologiaio, quindi avevo la cura, che ho usato su Miller.
Quando dovevo salvare Nathanile Brown o evitare che Marchenko facesse scoppiare le torri mi è sembrato di capire che la cosa sia a tempo.. facendo tardi rischi di non riuscire a fare l'una, l'altra o entrambe.
In un'occasione ho ricaricato quando è partito il filmato di Marchenko che faceva esplodere le torri, perché nel frattempo mi ero perso nella struttura. Al secondo giro, ho fatto il percorso tutto in stealth ed in corsa (avevo sviluppato tutto lo sviluppabile per Jensen) e sono arrivato in pochissimo tempo (credo, neanche un minuto) da Miller a Nathaniel Brown, avvertendolo e salvando tutti e da li in direi massimo 2-3 minuti a Marchenko che ancora non aveva fatto saltare i palazzi.
La strada alla fine è piuttosto semplice, basta guardare bene la mappa.
Endy.
Ah però,hai azzeccato tutto alla perfezione!:eek:
Pensa che l'achievement relativo al...
...salvataggio di Miller...
è stato ottenuto dal solo 8.7% dei giocatori...:stordita:
Figuriamoci tutto il resto in contemporanea con quello...
In ogni caso la chiave di tutto(ed io non pensavo che lo fosse)quindi è...
...il tempo!La cosa mi ha sorpreso,anche perchè,come in alcuni giochi vecchio stile succedeva,non vi è nessun cronometro che parte al momento giusto per indicarti la cosa...Poco male,le missioni a tempo non le ho mai gradite troppo...:D
Piccola soddisfazione,sempre nell'ambito delle cose non semplici da ottenere è l'essere riuscito a mettere a nanna insieme sia...
Botkoveli che Nikoladze:
http://i.imgur.com/3yf4sXb.jpg
anche se non è servito a nulla...:fagiano:
In relazione all'utilizzo dei Praxis: poco fa ho fatto qualche esperimento ricaricando un vecchio save e direi che se si finisce il gioco ad NG facendo tutte le missioni ed esplorando per bene,per ottenere tutti i potenziamenti ne bastano 50 o giù di lì,oltre quelli appunto guadagnati in NG.
Prima della missione finale io ne avevo giusto 60(diventati in seguito 63):
http://i.imgur.com/Jmtqe4Wl.jpg (http://imgur.com/Jmtqe4W)
e dopo aver maxato tutto me ne sono rimasti 9:
http://i.imgur.com/fZhFB8jl.jpg (http://imgur.com/fZhFB8j)
In queste condizioni il gioco diventa chiaramente una passeggiata,anche se,se si va di stealth,le aug essenziali sono poche e si possono conquistare dopo un tempo relativamente breve.
Per chiudere:banalmente non è prevista una modalità NG++,perchè ritengo non abbia ragione di esistere...
I nemici rimangono gli stessi,i potenziamenti si ottengono per intero già ad NG+,le diverse scelte si sperimentano già alla seconda run,quindi una terza non rivestirebbe gran significato in questo senso...
barbara67
20-10-2016, 06:12
Per quanto riguarda la prima:una volta arrivato ad Utulek il consiglio,non troppo spoiler ma un po' sì,è quello di...
...esplorare per bene tutta la location...
e non ti dico nient'altro...:fagiano:
Per la seconda:ti riferisci all'ufficio della Palisade Bank?
Nel caso:livello fantastico,uno dei migliori del gioco.
Ti divertirai un sacco,anche a dare un'occhiata...
...nelle vicinanze...
Ed anche qui mi fermo,per non rovinarti l'esperienza...:D
:) Si intendevo propio quella, la ho esplorata per bene almeno credo ho ripulito anche i due caveau non so se c'è altro.
Sono al secondo ritorno a Praga, il gioco non è perfetto, ma mi diverto parecchio :D
Dopo un primo momento devo dire che trovo anche la parte visiva molto affascinante, non sarà il top della tecnica grafica in circolazione, ma per me che non ho altissime pretese (e neppure un pc super aggiornato) è più che sufficiente. Il level design e la costruzione delle location sono davvero evocative. Come in HR poi la colonna sonora è un punto a favore non da poco, fra le più belle soundtrack che abbia mai ascoltato in un videogioco.
Per quanto riguarda punti non del tutto positivi per adesso la storia mi sembra molto basica anche se valida, e le quest di contorno un po' scollegate dalla trama principale e spesso dopo averle terminate ho un vago senso di incompiutezza.
Nel gameplay trovo a volte la navigazione con Jensen un po' macchinosa, non ho ancora ben capito come fare i salti da una copertura all'altra cosa che in HR era molto più "coreografica" ed immediata, ma temo sia un lascito del porting e di un sistema di gioco pensato per console prima che su pc...
Per lo stile di gioco sto adottando un approccio stealth/hacking e con tale stile moltissime delle cose acquistabili nei negozi o raccattabili in giro sono forse un po' troppo superflue. Ho provato qualcuno dei potenziamenti introdotti in MD e sono spettacolari, ma a mio avviso semplificano davvero troppo il lavoro al nostro eroe quindi li sto usando con molta parsimonia... in particolare trovo il Balzo di Icaro davvero smodato, toglie molto del pathos del non essere visti (un po' come il mimetismo già presente nel gioco precedente) e avrei cambiato l'utilizzo dell'hacking a distanza: trovo davvero fastidioso il fatto che sia in pratica sempre attivo e che le scritte di interazione dell'HUD sbuchino di continuo... non so se sono l'unico al mondo ad avere questo "problema" tanto che dopo averlo acquistato ho recuperato un vecchio salvataggio per togliere i punti praxis spesi per esso... :stordita:
Pachanga
21-10-2016, 00:36
:) Si intendevo propio quella, la ho esplorata per bene almeno credo ho ripulito anche i due caveau non so se c'è altro.
Sempre senza spoilerarti troppo,ma hai quindi esplorato per bene la zona...
...del garage antistante l'entrata della banca?
nel caso tu non lo abbia fatto ti consiglio di rimediare...:)
Dalla descrizione sopra non ho ben capito dove sei andato a finire di preciso...
Sono al secondo ritorno a Praga, il gioco non è perfetto, ma mi diverto parecchio :D
Dopo un primo momento devo dire che trovo anche la parte visiva molto affascinante, non sarà il top della tecnica grafica in circolazione, ma per me che non ho altissime pretese (e neppure un pc super aggiornato) è più che sufficiente. Il level design e la costruzione delle location sono davvero evocative. Come in HR poi la colonna sonora è un punto a favore non da poco, fra le più belle soundtrack che abbia mai ascoltato in un videogioco.
Per quanto riguarda punti non del tutto positivi per adesso la storia mi sembra molto basica anche se valida, e le quest di contorno un po' scollegate dalla trama principale e spesso dopo averle terminate ho un vago senso di incompiutezza.
Nel gameplay trovo a volte la navigazione con Jensen un po' macchinosa, non ho ancora ben capito come fare i salti da una copertura all'altra cosa che in HR era molto più "coreografica" ed immediata, ma temo sia un lascito del porting e di un sistema di gioco pensato per console prima che su pc...
Per lo stile di gioco sto adottando un approccio stealth/hacking e con tale stile moltissime delle cose acquistabili nei negozi o raccattabili in giro sono forse un po' troppo superflue. Ho provato qualcuno dei potenziamenti introdotti in MD e sono spettacolari, ma a mio avviso semplificano davvero troppo il lavoro al nostro eroe quindi li sto usando con molta parsimonia... in particolare trovo il Balzo di Icaro davvero smodato, toglie molto del pathos del non essere visti (un po' come il mimetismo già presente nel gioco precedente) e avrei cambiato l'utilizzo dell'hacking a distanza: trovo davvero fastidioso il fatto che sia in pratica sempre attivo e che le scritte di interazione dell'HUD sbuchino di continuo... non so se sono l'unico al mondo ad avere questo "problema" tanto che dopo averlo acquistato ho recuperato un vecchio salvataggio per togliere i punti praxis spesi per esso... :stordita:
Uhm,per quanto riguarda i Praxis,come già detto,basta una spesa modica e si riescono ad ottenere abbastanza presto i potenziamenti essenziali...
Ed in seguito ,anche una volta ottenuti,si può decidere se utilizzarli o meno,per non rendere il gioco troppo facile.
L'hacking a distanza è stato per me essenziale e non mi ha dato problemi nel senso che hai spiegato.
Per quanto riguarda la colonna sonora mi è senz'altro piaciuta ma non ho gradito quella relativa...
...alla parte finale.
Troppo ripetitiva,in pratica un loop elettronico senza variazioni degne di nota,disturbante.
Ho abbassato di molto il volume in quei frangenti.
Già detto parecchie volte del level design notevolissimo,per quanto riguarda l'art design l'ho senz'altro gradito ma senza gridare al miracolo.
Il dejà vu di Half Life 2 ha influito ovviamente sull'originalità in questo senso,e la cosa ha avuto un certo peso sull'impatto emotivo suscitato dalla location di Praga.
Grafica carina ma assolutamente nella norma.
Il tutto,naturalmente,seconda la mia personalissima e discutibile opinione.:)
barbara67
22-10-2016, 08:30
Sempre senza spoilerarti troppo,ma hai quindi esplorato per bene la zona...
...del garage antistante l'entrata della banca?
nel caso tu non lo abbia fatto ti consiglio di rimediare...:)
Dalla descrizione sopra non ho ben capito dove sei andato a finire di preciso...
:doh: no quello lo ho saltato ......
Parlavo delle due stanze dove ci sono le cassette di sicurezza
:) Adesso lo sospendo, mi faccio il DLC di DS3 e poi riparto da Human Revolution.
Pachanga
22-10-2016, 18:52
:doh: no quello lo ho saltato ......
Parlavo delle due stanze dove ci sono le cassette di sicurezza
:) Adesso lo sospendo, mi faccio il DLC di DS3 e poi riparto da Human Revolution.
Uhm,ottimo programma!:)
Che sottoscrivo in pieno.
Per la location che ti ho indicato sopra:non preoccuparti,tanto probabilmente ci tornerai comunque,in base ad alcune decisioni o meno che prenderai durante la vicenda.
E qui,come di consueto,mi zittisco subito...:D
Qualcuno ha preso il DLC? Ho sentito pareri molto negativi a riguardo... io penso passerò, anche perchè 2h di gioco per 11 euro sono un furto legalizzato...
In realtà pare duri un paio di ore solo se rushato in stile rambo. Affrontandolo normalmente dura 2-3 volte tanto, ma è comunque poco se rapportato al prezzo, ed in più offre poco più di una normale side quest
Cmq io aspetterò la goty
In realtà pare duri un paio di ore solo se rushato in stile rambo. Affrontandolo normalmente dura 2-3 volte tanto, ma è comunque poco se rapportato al prezzo, ed in più offre poco più di una normale side quest
Cmq io aspetterò la goty
Meglio così... certo, sfruttare uno dei personaggi più amati del gioco precedente in un dlc a quanto si dice pure staccato dalla trama è una decisione molto discutibile e deludente... ma si sa: :read: $$$$$$$$$$$$$$$$$$$
dado1979
01-11-2016, 15:38
Finito ora... nè brutto nè bello... cmq ho preferito Human Revolution.
aiutatemi, il gioco mi va in crash :cry:
il crash si verifica:
dopo aver messo la cimice nel server tf29 e il capo assegna l'investigazione sull'attentato, esco per strada, faccio qualche metro e taaaccc mi torna al desktop
:muro: help me please :muro:
DavideIerva92
21-11-2016, 00:42
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un piccolo aiuto..
Ho appena iniziato il gioco e le prestazioni sono ottime, tra gli 70 e i 90 con msaa 2x e tra 90-120 senza.
Il problema è che ho dei vistosi cali che durano 7-8 sec. fino a 55-65 e poi di nuovo a 90... Qualcuno a qualche idea? o.O
Ho appena iniziato il gioco e le prestazioni sono ottime, tra gli 70 e i 90 con msaa 2x e tra 90-120 senza.
Il problema è che ho dei vistosi cali che durano 7-8 sec. fino a 55-65 e poi di nuovo a 90... Qualcuno a qualche idea? o.O
Non saprei proprio... ma ti accorgi di questi cali? Perchè io gioco fisso a 30 frame fra le strade di Praga e 60f/s non mi sembrano un gran problema :D
nickname88
27-11-2016, 08:41
ma a che risoluzione ?
DEMD è un buon gioco. Buono, non ottimo, né tantomeno un capolavoro e questo mi dispiace sinceramente perché davvero non mancavano le premesse per qualcosa di memorabile, in primis un vasto universo fortemente caratterizzato da cui attingere, sfruttato però solo in parte. Durante tutto il gioco (e da ieri ancor di più; l’ho finito) ho sempre avuto un’impressione di incompiutezza, di gioco al risparmio da parte degli sviluppatori in molte parti, di “potrei, ma non voglio” e non mi riferisco al comparto tecnico su cui non ho molto di cui lamentarmi e che cmq, a mio modo di vedere, rappresenta la parte meno fondamentale di una produzione del genere. Più o meno brevemente proverò a stilare una lista delle cose che per me sarebbero state ampiamente migliorabili in MD e che lo avrebbero reso un gioco migliore ai miei occhi.
NARRAZIONE
A mio avviso è sia il punto forte del gioco che una grave lacuna: l’ambientazione riuscitissima fa già la metà del lavoro, ma questo significa andare sul sicuro rischiando poco. Ecco: MD rischia pochissimo, è un upgrade (o un downgrade) del precedente capitolo, solo che a questo punto l’asticella delle aspettative si è già alzata esponenzialmente. Andando con ordine:
- Molti hanno lamentato una storia principale non incredibilmente riuscita, prevedibile e lineare. E’ in parte vero, ma io non individuerei in ciò il problema cardine… la narrazione, anche se semplice, sarebbe potuta essere più curata e la durata del gioco in sé non aiuta…
- MD mette tanta carne al fuoco, ma è piuttosto breve. Molte domande rimangono senza risposta (il che non è per forza un male, ma in questo caso sì), alcuni passaggi troppo frettolosi… Insomma, un paio di missioni principali in più avrebbero sicuramente giovato, dato più largo respiro alla storia, alla caratterizzazione di Jensen e agli altri personaggi secondari…
- …proprio loro, i personaggi, sono uno dei punti più critici. Alcuni sono solamente abbozzati, “buttati lì” e mai più ripresi. In HR in molti si erano ritagliati un ruolo di una certa importanza (Sarif, l'ex di Jensen, Darrow, Pritchard, Malik...); qui anche i ruoli più importanti (almeno sulla carta) trovano poco spazio, ed è un peccato. Miller o Vega non sono poi così presenti, anzi, e PG spacciati come fondamentali, quali Koller o MaCready (ecc…) praticamente non fanno nulla o quasi (o semplicemente "non esistono" se si esclude qualche sporadica "telefonata")… Perchè? A mio avviso è proprio l’interazione con "gli altri" che rende il mondo di gioco più “vivo”, che ci fa sentire più attaccati alla storia perchè in qualche modo affezionati ai suoi interpreti (Mass Effect da questo punto di vista sarebbe da prendere ad esempio).
- Anche le quest secondarie, pure in buon numero, risultano scarsamente coese con il resto della storia, le loro ripercussioni sul mondo di gioco poche e sostanzialmente dovevano essere anche un po’ più impegnative. Penso ad esempio ad una delle side più intriganti, almeno per me, ovvero quella dell’omicidio di Angela Gunn… quanto sarebbe stato più interessante ad esempio se:
...avessimo incontrato Daria, la vicina, prima dell’omicidio e in qualche modo si fosse fatto intuire un qualche interesse romantico con Jensen che avrebbe portato il giocatore a “simpatizzare” per lei? Ciò avrebbe reso ancora più “forte” il colpo di scena seguente...
Oppure se fosse stato possibile collaborare ulteriormente con Samizdat conoscendo meglio i suoi personaggi…
Oppure come liquidare:
…la storia di Eliza nella missione SM06 così in fretta? Potenzialmente la sua aggiunta sarebbe stata molto interessante. Temo che ciò abbia una sola risposta: $$$$$$$$$$$$, ovvero DLC in arrivo. Li odio
- Assolutamente incomprensibile poi l’idea di mettere fra i contenuti bonus una missione fondamentale come quella della ricerca del bombarolo (spacciata nei trailer come la parte principale del gioco… vabbeh), specie per un titolo già corto.
- Il finale...
Nulla contro i "capitoli di mezzo", ma qui sembra davvero che si siano stufati e abbiano deciso "finiamo il gioco così dopo questa boss battle"... non c'è una conclusione soddisfacente (neppure HR brillava in ciò a dire il vero, ma almeno ci provava), ma soprattuto non c'è un gran pathos, un gran coinvolgimento, nulla da fare se non correre da A a B e poi neutralizzare Marcenko, il cattivone più ovvio che era disponibile, ma questa è un'altra storia...
- L'avversario
Marcenko è... banale. Quando viene introdotto mancava solo che avesse un cartellino sulla fronte con su scritto "io sono il cattivo, tutta questa storia di Rucker è una perdita di tempo". Cmq non è la mancanza di sottigliezza il suo problema principale: viene introdotto velocemente, senza approfondire il suo personaggio più di tanto e sostanzialmente non combina o compare un gran che per tutto il gioco.
GAMEPLAY
- Praga è troppo sola. Quando in HR c’erano Detroit e l’ispiratissima Hengsha in MD Praga è praticamente l’unico hub visitabile e, anche se piuttosto vasto, dopo un po’ rischia di risultare ripetitivo (ok, l’alternanza giorno-notte-pioggia, ma è un paliativo…), specie quando in molte missioni ci si ritrova ad andarsene in giro passando più tempo ad osservare i monotoni e riciclati filmatini di caricamento di Jensen in metro… Alla fine non è neppure un problema della "sola Praga": è che è solamente troppo piccola e che al suo interno una gran quantità di luoghi non sono accessibili (tipo solo 1 casa su 10 lo è... un po' come in Thief 2014).
- MD è troppo facile. Il gioco risulta corto anche perché piuttosto semplice (e il numero esiguo di missioni principali non aiuta come già accennato in precedenza), a volte non mi sarebbe dispiaciuto qualche passaggio un po’ più lineare o scriptato perché talvolta l’enorme quantità di opzioni date al giocatore per infiltrarsi (tra potenziamenti e molteplici vie di accesso) rende alcune missioni davvero brevi una volta capito come raggiungere l’obiettivo.
A proposito di facilità: non c’è un nemico in grado di vedere l’invisibilità... ci piace vincere facile? Personalmente no!
- MD è poco spettacolare: per una distopia futuristica che offre infinite possibilità questo Deus Ex, nonostante l’ottimo level design e una direzione artistica sicuramente ispirata, non ci mostra nulla di davvero spettacolare a livello di struttura futuristica/paesaggio/tecnologia all’avanguardia… questo è un po’ deludente. Non c'è una missione in esterna o qualcosa di diverso da l solito, ad esempio:
...al GARM in Svizzera non sarebbe stato carino una parte di missione fra i boschi e le montagne per arrivare alla base? Sì lo sarebbe stato, ma troppa fatica farlo! Meglio partire da un canyon di 50 mentri con un unico accesso alla base...:rolleyes:
- Non sarebbe stata una cattiva idea introdurre qualche dinamica di gioco nuova, qualche missione un po’ diversa: ad esempio un’infiltrazione in compagnia di Vega o di un altro personaggio o se, invece di introdurre l’inutile modalità Breach...
...avessero reso l’attacco al server di Miller in realtà virtuale un po’ più complesso di un qualcosa che si completa in 5 minuti netti in assenza assoluta di sfida.
- Ovviamente l’IA nemica non brilla. A volte raggiunge apici di ignoranza assoluta.
- I personaggi “dotati di nomi” sono pochini. L’amplificatore sociale per me è sempre stata una figata, da un qualcosa di unico a DE, ma il suo utilizzo è molto, TROPPO, limitato.
- Il sistema di passaggio da una copertura all'altra è decisamente peggiorato rispetto a HR e non mi spiego come sia stato possibile ciò.
A questo punto nutro grosse dubbi sulle capacità della software house di Montreal di rendere giustizia ad un terzo capitolo... sono pessimista perchè HR a quanto pare è stato l'apice, Thief ha cominciato un trend al ribasso e MD l'ha proseguito (e a pensarci bene MD condivide alcuni difetti strutturali con il gioco del ladro del 2014, pur essendo cmq migliore). Mi sembrano "pigri", forse per questioni di tempo o budget, ma davvero non vedo particolari colpi di genio da parte loro, il tentativo di osare un po' di più. Vedremo cmq in futuro, incrocio le dita :P
Finito ieri sera. Piaciuto assai...
Come sono i DLC? Ha senso prendere il season pass?
Finito ieri sera. Piaciuto assai...
Come sono i DLC? Ha senso prendere il season pass?
Il DLC da quanto ho capito è caro, scollegato dalla trama principale e piuttosto corto. Io lo prenderò nel caso solo in ultra sconto, questi ci marciano... :rolleyes:
bagnino89
09-12-2016, 13:12
Finito. Bel gioco ma decisamente più corto di Human Revolution... Anche se, quanto meno, hanno reso gli scontri con i boss affrontabili in modo alternativo alla forza bruta (grave difetto del predecessore).
bagnino89
09-12-2016, 13:27
Pare che già alla first run abbia ottenuto il finale migliore possibile :winner:
Ci sto ancora giocando, probabilmente sono a metà e mi ritrovo subito d'accordo con la recensione di Damar.
Per il momento mi astengo dal giudicare storia o missioni, ma dal punto di vista tecnico, preferisco l'Human Revolution.
Il character design mi fa pena. I personaggi sembrano eccessivamente vecchi e troppo plastificati e le musiche sono praticamente uguali (o assenti) all'HR. Oltre al fatto che è ottimizzato da cani. Inutilmente pesante rispetto all'HR.
bagnino89
10-12-2016, 09:33
Anche io concordo pienamente con la recensione di Damar. Comunque, resta il fatto che il primo, vero Deus Ex rimanga ancora ineguagliato... Riesce ancora a dare la paga ai successori, e non solo.
Jammed_Death
17-12-2016, 19:05
finito ora ora...direi direi...meh
penso di aver rotto alcune quest ma a volte davvero non si capiva:
tutta la storia con i dvali...inizialmente finisco da otar e mi attaccano subito perchè entro "di nascosto e mi sgamano". Lo uccido e via. Poi ci devo avere a che fare di nuovo perchè hanno aiutato Marcenko e anche qui la finisco a uccidere tutti, tra l'altro otar risuscitato lol...koller sembra che mi voglia chiedere aiuto ma non me lo chiede e quindi non mi da quest...praticamente faccio fuori la malavita di praga e non ho nessuna quest, boh
tf29
ho letto in giro che c'era una talpa, ho frugato il frugabile ma a parte la psicologa che fruga il pc di miller come se niente fosse e nessuna opzione di dialogo (e vabbè si capisce alla fine), non ho trovato quest o altro
so che in questi giochi basta mancare un palmare per perdere pezzi di storia però che cavolo
certo, di marcenko se non ci avessero fatto un trailer sopra si sarebbe magari capito più tardi che era il cattivo
ps: la metro avanti e indietro potevano risparmiarsela, ho fatto da una parte all'altra 4 volte solo per farmi dire "ok" o frugare una casa in 30 secondi e tornare indietro
pps: speravo ceh alcuni potenziamenti fossero esclusiva adam jensen, è stato triste vederli a nemici comuni
tf29
ho letto in giro che c'era una talpa, ho frugato il frugabile ma a parte la psicologa che fruga il pc di miller come se niente fosse e nessuna opzione di dialogo (e vabbè si capisce alla fine), non ho trovato quest o altro
Hai visto fino alla "scena segreta" dopo il finale col consiglio degli Illuminati?
Una spia è sicura... forse due... e forse anche tre
Delara, la psicologa... Il pilota dell'aereo Chikane (non è sicuro, ma ci sono vari indizi a riguardo)... ma soprattutto JENSEN... :sofico: circolano varie teorie a riguardo. In una si ipotizza che questa versione di Jensen sia in realtà un clone o che quantomeno le sue memorie degli ultimi dua anni sia state alterate per renderlo una spia senza rendersi conto di esserlo. Scopo: trovare Janus.
certo, di marcenko se non ci avessero fatto un trailer sopra si sarebbe magari capito più tardi che era il cattivo
Sì, davvero una scelta di marketing pessima secondo me...
pps: speravo ceh alcuni potenziamenti fossero esclusiva adam jensen, è stato triste vederli a nemici comuni
Hai ragione, ma potrebbe essere perchè ...sono stati installati proprio dalla stessa persona? Vedi la storia dei due anni mancanti e dei potenziamenti nascosti...
Alla luce di tutte le trame lasciate a metà a me sembra cmq palese che il lavoro della Eidos Montreal è stato castrato e diviso a metà per il prossimo sequel. GRAZIE Square Enix... sei davvero, davvero pessima.
Ragnamar
21-12-2016, 15:17
DE:MD in sconto su Steam a € 16,50 fino alle 19.00 del 22/12 :D
Jammed_Death
21-12-2016, 16:25
DE:MD in sconto su Steam a € 16,50 fino alle 19.00 del 22/12 :D
eh ma domani iniziano i saldi di natale
eh ma domani iniziano i saldi di natale
Son cose belle da vedere quando l'hai comprato a prezzo (quasi) pieno e praticamente nemmeno ancora iniziato... :asd: :cry:
cronos1990
21-12-2016, 17:15
Anche io ho visto l'offerta su Steam ma sto aspettando i saldi di Natale.
Merita come gioco? Il precedente mi è piaciuto.
Pachanga
21-12-2016, 17:42
Anche io ho visto l'offerta su Steam ma sto aspettando i saldi di Natale.
Merita come gioco? Il precedente mi è piaciuto.
Per quanto possa valere il mio giudizio...
Io te lo consiglio vivamente!:)
Nel caso non ti piacesse mi rendo disponibile per il rimborso...:sofico:
Psycho91-1
21-12-2016, 18:20
allora lo prendo pachanga? me lo rimborsi tu? :asd:
seriamente, in termini tecnici di ottimizzazione come siamo messi, ad esempio con la mia 290x?
cronos1990
21-12-2016, 18:38
Per quanto possa valere il mio giudizio...
Io te lo consiglio vivamente!:)
Nel caso non ti piacesse mi rendo disponibile per il rimborso...:sofico:Ti prendo in parola :)
Ma fai altrettanto quando ti dico che vengo a cercarti con un machete arrugginito se non ottengo il rimborso :asd:
Sandro'75
21-12-2016, 18:46
Il DLC da quanto ho capito è caro, scollegato dalla trama principale e piuttosto corto. Io lo prenderò nel caso solo in ultra sconto, questi ci marciano... :rolleyes:
Non vorrei che avessero tolto i MIGLIORI livelli per venderli a parte. Si vede benissimo che il quartierino della super banca Palisade e' stato levato dalla mappa di Praga come un pezzo (uno dei migliori) da un puzzle per poi venderlo a parte e fare altri soldi.
Almeno facessero un bel mission pack il prossimo anno con Rabiah perche' il gioco salirebbe un bel po' sia dal punto di vista delle ambientazioni sci-fi che tutti si aspettano da questo titolo sia per la lunghezza del gioco.
Pachanga
22-12-2016, 01:32
allora lo prendo pachanga? me lo rimborsi tu? :asd:
seriamente, in termini tecnici di ottimizzazione come siamo messi, ad esempio con la mia 290x?
Azz,sono rovinato...:stordita: :D
Scherzi a parte,se sei un maniaco dei 60 fps a dettagli alti,anche in "solo" full hd,la 290x non penso ce la possa fare...
Già con la Fury ho dovuto accettare qualche compromesso,ormai la scarsa ottimizzazione è la normalità e schede che,in linea teorica,sarebbero sprecate a 1920x1080,nella realtà ormai diventano obbligatorie per almeno tentare di avere un framerate degno a dettagli elevati.
Ma se sei un amante degli stealth e cerchi un giusto livello di sfida(senza pretendere fps ottimali),beh,DEMD potrebbe darti delle belle soddisfazioni.:)
Ti prendo in parola :)
Ma fai altrettanto quando ti dico che vengo a cercarti con un machete arrugginito se non ottengo il rimborso :asd:
Facciamo così:nel caso ti becco su Steam,avviamo insieme Dark Souls III,ti passo il Machete di Yhorm a + 5,con cui ho passato le mie ore più felici come compagno di battaglie e mi lascio prendere a botte fino a che non ti stufi...
Che dici,può andare?:D
cronos1990
22-12-2016, 06:26
Facciamo così:nel caso ti becco su Steam,avviamo insieme Dark Souls III,ti passo il Machete di Yhorm a + 5,con cui ho passato le mie ore più felici come compagno di battaglie e mi lascio prendere a botte fino a che non ti stufi...
Che dici,può andare?:DDirei eccellente, anche se riprenderò DS3 quando sarà uscito anche l'ultimo DLC :D
Ragnamar
22-12-2016, 08:27
E' impossibile che il gioco scenda ancor più di prezzo con i saldi di Steam, è uscito solo qualche mese fa. Per quel prezzo merita di sicuro ;)
cronos1990
22-12-2016, 08:41
E' impossibile che il gioco scenda ancor più di prezzo con i saldi di Steam, è uscito solo qualche mese fa. Per quel prezzo merita di sicuro ;)Mal che vada a Natale si ritrova a -66% come adesso, quindi mal che vada con cambia nulla.
E per il periodo natalizio potrebbe uscire fuori un'offerta a -75/-80%, difficile ma non impossibile, casi analoghi sono già successi gli anni passati. Tutto sta a dare un'occhiata una volta ogni tanto.
Sono bloccato verso la fine
Ho ucciso Marchenko e ora mi dice "Trova e proteggi i delegati": mi reco nel punto della mappa dove dovrebbe esserci il passaggio per accedere all'area dove si trova l'obiettivo ma il passaggio non c'è perchè è bloccato da un pannello luminoso ampio quanto tutta la parete.
che devo fare?
:help: :help: :help:
Ryuga 73
23-12-2016, 21:56
Per chi lo ha già finito,sapete dirmi quante ore dura circa,la trama principale?grazie ^
Aggiornamento: i bonus preorder sono ora gratuiti per tutti i possessori (attuali o futuri) del gioco, indipendentemente dalla piattaforma. Oltre a questo è stata rilasciata una nuova, piccola patch (1.12 build 667.0)
Insieme ai recenti sconti al 67% durante i saldi invernali direi che è un secondo segnale del fatto che le vendite non siano andate quanto si aspettassero
bagnino89
08-01-2017, 14:20
Ben gli sta, è un gioco di fatto incompleto...
Ryuga 73
08-01-2017, 14:36
Se non lo avessero messo a 16 euro,credo che non lo avrei preso.
Onestamente non mi sta prendendo molto,e un po per la storia,un po per i problemi tecnici che ha.......
OvErClOck82
09-01-2017, 22:36
poco fa ho provato ad avviare il gioco, ma resta piantato su una schermata nera :muro: driver aggiornati, fatto un controllo integrità della cache, ecc.
hanno sputtanato qualcosa con l'aggiornamento ?
la sagoma di Jensen nel menu potenziamenti é normale che sia circondata da pixel grigi? Non capisco se é un bug o é fatto proprio cosi'...:help:
EDIT: altri problemi, qua e la saltano fuori delle forme geometriche nere come da allegato...qualcun'altro ha sofferto di questi problemi?
Grazie
EDIT:EDIT: con le ombre un gradino sotto al massimo entrambi i problemi spariscono....ho provato a modificare tutti i parametri uno alla volta per capire da dove veniva il problema....per adesso ho giocato due ore e smanettato quattro :-)
La modalità breach è diventata standalone e gratuita, vi lascio il link della pagina steam: http://store.steampowered.com/app/555450
Inoltre è stato annunciato il prossimo, ed ultimo, dlc: Criminal Past, che uscirà il 23 Febbraio
Dreammaker21
25-01-2017, 10:50
Dai commenti pare che non sia stato un così memorabile secondo capitolo...
Dai commenti pare che non sia stato un così memorabile secondo capitolo...
Trama abbastanza sottotono, e poi il gioco è "vecchio".
A me ancora piace (a piccole dosi), ma è evidente che questo Mankind Divided è una versione leggermente rinfrescata di Human Revolution, che già all'epoca anche lui odorava di stantio.
Inizio del gioco che promette spettacolo, trama che sembra avvincente ma che a lungo andare secondo me perde di sostanza arrivando stancamente ad un finale che non mi è proprio piaciuto.
Visto l'inizio mi sarei aspettato ben altro, peccato secondo me è inferiore a Human Revolution e ovviamente anche ai precedenti deus ex.
Per la cronaca ho impiegato 30ore ed ho quasi sempre controllato ogni angolo buio della mappa.
Consiglio di prenderlo se si è amato HR e si vuole continuare a giocare con Jensen, ovviamente però in forte sconto visto anche che non è il massimo dell'ottimizzazione benchè non utilizzi proprio una grafica e dei modelli da urlo...
il divino
08-02-2017, 20:19
Sono alla ricerca di un titolo, sto Deus EX mi ispira per l`ambientazione, ma i vostri ultimi commenti non lo dipingono come un capolavoro, inoltre la grafica, per quanto ispirata non e` certo all`avanguardia.
Mi potete dire quanto e` presente la parte stealt?
OvErClOck82
08-02-2017, 20:23
io sono a poche ore di gioco per mancanza di tempo (circa 8) e fino ad ora mi sembra come il predecessore, ovvero stealth a palla :D poi c'è sempre la possibilità di affrontarlo in modalità rambo, ma all'inizio è un approccio sconsigliato ( oppure sono una pippa io, dipende)
bagnino89
08-02-2017, 20:41
Sono alla ricerca di un titolo, sto Deus EX mi ispira per l`ambientazione, ma i vostri ultimi commenti non lo dipingono come un capolavoro, inoltre la grafica, per quanto ispirata non e` certo all`avanguardia.
Puoi giocarlo anche come un vero e proprio FPS, ma non dà soddisfazione in questo modo...
Vincenzo77
08-02-2017, 21:15
Se non l'hai giocato ti consiglio di iniziare dal predecessore, human revolution.
Salve a tutti,ho iniziato il gioco e devo dire che mi piace anche solo che ci sono un paio di cose che non capisco,quando si tramortiscono le persone poi queste rimangono sempre a terra come morte? sotto all'appartamento di Jensen c'è un venditore di armi il quale mi ha provocato e gli ho dato una lezione tramortendolo senza ucciderlo:D solo che adesso è sempre li a terra e non mi puo' vendere niente:confused:
Pachanga
11-02-2017, 19:32
Salve a tutti,ho iniziato il gioco e devo dire che mi piace anche solo che ci sono un paio di cose che non capisco,quando si tramortiscono le persone poi queste rimangono sempre a terra come morte? sotto all'appartamento di Jensen c'è un venditore di armi il quale mi ha provocato e gli ho dato una lezione tramortendolo senza ucciderlo:D solo che adesso è sempre li a terra e non mi puo' vendere niente:confused:
Azz,ti consiglio vivamente di caricare un salvataggio precedente se lo possiedi,quel commerciante,pur se estremamente antipatico,è assai importante per lo sviluppo della vicenda e no,non è possibile resuscitarlo...:stordita: :D
se li tramortisci, e lo raggiunge uno dei suoi, lo risveglia.
cmq si, deusex va giocato stealth, c'e' poco da fare.... a differenza del precedente, giocato su xbox nella prima versione, questo almeno si puo' giocare stealth dall'inizio alla fine, senza boss da dover pestare pesantemente.
giusto il finale, con l'assetto hacker e stealth, e' un tantino piu' rognoso... ma basta tenersi un prais da parte e si sistema tutto in fretta ;)
Azz,ti consiglio vivamente di caricare un salvataggio precedente se lo possiedi,quel commerciante,pur se estremamente antipatico,è assai importante per lo sviluppo della vicenda e no,non è possibile resuscitarlo...:stordita: :D
se li tramortisci, e lo raggiunge uno dei suoi, lo risveglia.
cmq si, deusex va giocato stealth, c'e' poco da fare.... a differenza del precedente, giocato su xbox nella prima versione, questo almeno si puo' giocare stealth dall'inizio alla fine, senza boss da dover pestare pesantemente.
giusto il finale, con l'assetto hacker e stealth, e' un tantino piu' rognoso... ma basta tenersi un prais da parte e si sistema tutto in fretta ;)
Ho capito,nella stanza erano in tre e li ho stesi tutti quindi rimarranno cosi a vita,comunque ho ricaricato un salvataggio precedente e adesso staro' piu' attento,grazie per ora:)
Ciao ragazzi ho preso questo gioco in offerta su steam a 14 euro... molto bello ma ahimé non riesco a farlo girare a dovere. Il gioco é "scattoso" anche se faccio 100fps... il primo livello a dubai é stato fluidissimo poi nell'arrivare a praga ha iniziato ha essere stutteroso...ho seguito alcune guide su come ottimizzare, é migliorato ma non é fluido. É normale? Esiste qualche tweak? Ho un i5 6400, 16gn ram e una 1070. Settaggi su alto boh non capisco...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FirstDance
19-02-2017, 16:52
Ciao ragazzi ho preso questo gioco in offerta su steam a 14 euro... molto bello ma ahimé non riesco a farlo girare a dovere. Il gioco é "scattoso" anche se faccio 100fps... il primo livello a dubai é stato fluidissimo poi nell'arrivare a praga ha iniziato ha essere stutteroso...ho seguito alcune guide su come ottimizzare, é migliorato ma non é fluido. É normale? Esiste qualche tweak? Ho un i5 6400, 16gn ram e una 1070. Settaggi su alto boh non capisco...
E' strano, io con il pc in firma vado abbastanza fluido, anche con settaggi alti.
Il vsync di sto gioco é un po buggato. Ho forzato quello nvidia da pannello (adattivo) e sembra andare meglio... vedo quando esco nella mappa aperta.
Ragnamar
20-02-2017, 08:52
Io sto avendo problemi diversi, iniziato anche io da pochissimo, sono ancora nella mappa di Dubai, purtroppo ho notato che nelle schermate dei menù o dell'hacking, si presentano pesanti artefatti grafici...ora purtroppo non riesco a postare screens perchè sono a lavoro. In game fila tutto liscio, succede solo in alcune schermate dei menù di gioco. E' capitato a qualcun'altro?
Le specifiche del PC sono in firma, i driver sono la penultima versione, aggiornati a dicembre.
si, era capitato anche a me... avevi selezionato la versione dx12 vero?
dalla schermata di lancio, dove ci sono le impostazioni...
metti l'altra opzione, e gira senza casini.
era ingiocabile, vedevo le texture sbagliate, poligoni sparsi... che non ha molto senso, perche' altri giochi in dx12 vanno meglio che non con quelle piu' vecchie... mha...
Aspetta di arrivare a prago e sará la fiera del microstuttering anche se fai 100fps... boh
Legolas84
23-02-2017, 08:12
Attualmente qualcuno sta ancora giocando a questo gioco?
Non so ma vorrei capire come sia possibile nel 2017 fare un gioco così. Bellissimo, quanto il suo predecessore ma tecnicamente è quanto di peggio io abbia visto negli ultimi 10 anni.
Sia chiaro con NVIDIA ormai mi ero abituato bene, installo il gioco, metto tutto al massimo, se va lento abbasso qualcosina e a posto...
Mai nessun stuttering o altre cavolate...
Poi arriva sto gioco e pare di tornare alla preistoria metto tutto al massimo no MSAA e faccio 90 fps.... il tutorial passa tranquillo poi arrivò a Praga e oh mio Dio... stuttering ovunque... le provo tutte dx12/dx11 - gsync on/off - SLI on/off - dettagli da ultra a basso... non cambia mai niente, è la fiera dello stuttering...
Ho cercato anche su internet e tutti soffrono di questo problema irrisolvibile. La cosa che mi fa ancora più arrabbiare è che il gioco sarebbe pure bello ma cavolo un branco di animali lo avrebbe scritto decisamente meglio....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Benvenuto nel club :asd:
Legolas84
23-02-2017, 09:36
Ehhh... nessuno che voi sappiate ha trovato una soluzione? Lo state giocando così anche voi?
Poi metto su TheWitcher3 al massimo la grafica è migliore e gira pure fluido... mah
Le ho provate tutte anche io ma nada.
Legolas84
23-02-2017, 10:06
Ok allora giochiamocelo così.. sta volta però i miei soldi non se li meritavano questi pagliacci....
bagnino89
23-02-2017, 10:12
Ehhh... nessuno che voi sappiate ha trovato una soluzione? Lo state giocando così anche voi?
Poi metto su TheWitcher3 al massimo la grafica è migliore e gira pure fluido... mah
Neanche con G-Sync riesci a mitigare? Nel mio caso, in certe zone di Praga avevo collo di bottiglia sulla CPU, e lo stuttering era inevitabile...
Legolas84
23-02-2017, 10:18
No non dipende dalla CPU... il mio i7 5930k a 4,6ghz regge tranquillamente.... il problema è che il gioco è proprio programmato male io non so cosa abbiano fatto per farlo così male.... per fare una cosa fatta bene ci vuole impegno, ma anche per farla così male penso ne serva non poco.
Sia chiaro non è che sia ingiocabile, ma sembra un gioco per console... ogni tanto inspiegabilmente ti scatta anche se stai facendo 90 fps....
Senza contare il mitico ponte sopraelevato della seconda area di Praga... io di quello veramente vorrei vedere il codice e capire cosa hanno scritto queste volpi....
Io ho un i5 6400 a default e una 1070 e gioco in fhd. Scatta anche a 60fps boh (uso tv con il vsync)
bagnino89
23-02-2017, 10:46
Senza contare il mitico ponte sopraelevato della seconda area di Praga... io di quello veramente vorrei vedere il codice e capire cosa hanno scritto queste volpi....
A suo tempo, anche io pensai la stessa cosa! Siamo proprio dei nerd :asd:
tutti questi scatti non li ho notati... o sono di bocca buona, troppo, oppure e' strano.
i7 su gtx760... non e' che magari e' perche' tengo i giochi su ssd?
perche', per dire, su project cars avevo un problema simile: alle volte faceva degli scatti assurdi, con frame drop e "recupero" (frame accellerati...) subito dopo, roba mai vista... ma risolta mettendo il gioco su ssd.
a voi questo problema lo da coi giochi su hdd o su ssd?
bagnino89
23-02-2017, 13:44
SSD.
Idem. A quanto pare va un po a culo boh. C e gente a cui microscatta con i7 pompato e titan x.....
Legolas84
23-02-2017, 14:01
Anche io ho i giochi su di un Samsung 850EVO apposta per i giochi.
Il punto è che in Deus EX si può dividere il fenomeno in 3 categorie distinte.
1) Microstuttering - Il gioco ne è farcito ovunque ma sono scatti piccolissimi che quasi non si notano. In teoria si potrebbe giocare senza problemi anche così ma ai puristi farà comunque storcere il naso un bel pò. Io lo noto e mi fa schifo.
2) Microtransizioni - Ci sono nodi nelle aree che se vengono attraversati con Jensen fanno caricare una nuova porzione di mappa. Ogni volta che se ne attraversa uno il gioco scatta.
3) Stuttering - questo si verifica solo in determinati luoghi e molto raramente come ad esempio il ponte rialzato di cui parlavo prima. Quando succede ti viene voglia di prendere a martellate il PC (che non ha colpe tra l'altro).
In effetti quando hai speso migliaia di euro per giocare e ti ritrovi un obrobrio del genere ti girano gli zebedei non poco!
Legolas84
23-02-2017, 14:52
Io rimpiango di aver dato i miei soldi a sviluppatori tanto incapaci!
bagnino89
23-02-2017, 15:16
Assolutamente d'accordo.
a me il gioco in se e' piaciuto... come era piaciuto l'altro (ma giocato su xbox)... i problemi tecnici sono spesso figli dell'enorme frammentazione del mercato pc.
su console programmi per quella macchina, basta... non devi pensare a problemi con altri hardware.. su pc, anche se ormai sono quasi tutti porting da console, finisci per trovarti spesso brutte sorprese, lato tecnico intendo.
Intanto tra un lag e l'altro è uscito l'ultimo dlc, Criminal Past.
Ora suppongo si dedicheranno al terzo capitolo
Su console gira pure peggio.
FirstDance
23-02-2017, 19:42
Spezzo una lancia in favore degli sviluppatori, che troppo spesso vengono costretti a lavorare in condizioni assurde a causa di una dirigenza incapace.
Legolas84
23-02-2017, 19:45
Ok la cosa della dirigenza incapace ci può stare.
Colpevolizzare la piattaforma no. NVIDIA e AMD forniscono agli sviluppatori una serie di mezzi per creare giochi ben ottimizzati al giorno d'oggi e le stesse directX si occupano di creare un layer che fa da tramite tra il codice scritto e qualsiasi hardware esistente (purchè sia DirectX compatibile).
Quindi i mezzi per fare bene ci sono tutti, e ormai ad oggi il 95% degli sviluppatori ci riesce.
Qui siamo di fronte a spazzatura a livello di codice (il gioco è bello).
Detto questo steam mi sta scaricando 500MB di roba come aggiornamenti... non so cosa sia....
Legolas84
23-02-2017, 21:00
A livello di fluidità non cambia nulla.... qualsiasi cosa abbia aggiornato...
I 500mb direi che sono il dlc. Cmq la piattaforma non c'entra, su console gira veramente peggio
I 500mb direi che sono il dlc. Cmq la piattaforma non c'entra, su console gira veramente peggio
Almeno su pc nonostante ci siano microscatti a ripetizione il 90% del gioco lo giochi a 60fps...ragazzi nel 2017 giocare a 30fps è na cosa vergognosa io ho una xbox one con cui non gioco quasi mai, soltanto a fifa e battlefield che hanno i 60frame il resto x me è spazzatura.
Ritornando al gioco spero che rilascino un dlc con un finale migliore per la main quest, quello visto nel gioco base era imbarazzante e secondo me è stata gestita male tutta la parte secondaria del gioco forse xkè avevano fretta di far uscire il titolo ma si vede una netta differenza tra l'inizio e il fine gioco...cosa ne pensate ??
Almeno su pc nonostante ci siano microscatti a ripetizione il 90% del gioco lo giochi a 60fps...ragazzi nel 2017 giocare a 30fps è na cosa vergognosa io ho una xbox one con cui non gioco quasi mai, soltanto a fifa e battlefield che hanno i 60frame il resto x me è spazzatura.
Ritornando al gioco spero che rilascino un dlc con un finale migliore per la main quest, quello visto nel gioco base era imbarazzante e secondo me è stata gestita male tutta la parte secondaria del gioco forse xkè avevano fretta di far uscire il titolo ma si vede una netta differenza tra l'inizio e il fine gioco...cosa ne pensate ??
Quel DLC si chiama terzo capitolo, e costerà 60€ :asd:
Quel DLC si chiama terzo capitolo, e costerà 60€ :asd:
In che senso?
Avevo letto che avevano temporaneamente abbandonato lo sviluppo di sequel per dedicarsi ad altro.
Endy.
in effetti un finale non c'e' :D
rispetto a quello prima, che ha una fine identificabile, questo no... spiegone e bon... continua nella prossima puntata.
In che senso?
Avevo letto che avevano temporaneamente abbandonato lo sviluppo di sequel per dedicarsi ad altro.
Endy.
Appunto, poi ci ritorneranno e concluderanno la storia. Il finale resta aperto proprio causa sequel
Appunto, poi ci ritorneranno e concluderanno la storia. Il finale resta aperto proprio causa sequel
Ah ok, avevo inteso che stavano lavorando al sequel :D
Vabbeh, oh, aspetteremo :)
Endy.
Gabro_82
24-02-2017, 10:11
Comprato ieri sera "A Criminal Past", avviato in questo momento!
La longevità si dovrebbe aggirare sulle 4.30 ore.
Quest'ultimo Deus Ex mi è rimasto nel cuore, gran gioco, atmosfera molto bella! :)
elettro007
25-02-2017, 15:02
Appena acquistato!
Mi consigliate qualche settaggio per la mia configurazione fx8350/8gb/amd 7870?
Legolas84
25-02-2017, 15:33
Appena acquistato!
In bocca al lupo, perché qualsiasi cosa farai non credo ti salverai dallo stuttering... se poi ci riesci dicci come hai fatto :D
Ci sono alcune indicazioni di massima nella prima pagina, però l'esperienza dipende molto dal singolo utente/pc
Di certo andare sopra i settaggi alti non serve a niente, e alcuni effetti sono eccessivamente pesanti. Il resto sta alla singola macchina
Appena acquistato!
guarda io ho una configurazione molto vicina alla tua e gioco abbastanza bene a 60frame ovviamente il microstuttering è dietro l'angolo quello non potrai evitarlo ma ti consiglio di fare delle prove.
Trovare il giusto setting video\prestazione è possibile basta configurare il gioco x bene
Ho lasciato praga per un altra
Location. Micro stuttering andato, qui va che é una meraviglia....
Legolas84
26-02-2017, 18:49
Allora cerco di sbrigarmi a finire la maledetta Praga... programmata davvero in modo scandaloso!
Oddio... ogni tanto qualche scatto salta fuori ma niente di paragonabile a praga! Ho anche aumentato alcuni settaggi a ultra senza problemi.
Legolas84
26-02-2017, 19:38
La cosa comunque fa ancora più rabbia, perché se è solo Praga ad andare così male significa che potrebbero fixarlo....
bagnino89
26-02-2017, 22:52
Il problema è che buona parte del gioco è ambientato a Praga :asd:
Legolas84
26-02-2017, 23:06
Maledetti :asd:
Gabro_82
27-02-2017, 09:48
A me lo stuttering in questo gioco non da fastidio, giocatelo con calma. Non è uno sparatutto.
sto provando questo nuovo Dlc e mi sta piacendo un sacco il carcere è pieno di nascondigli e puoi utilizzare diversi tipi di approcci. Sicuramente un dlc che consiglierei di comprare, visto anche se sembra durare un bel po e come detto in precedenza in base alle scelte che fai può essere (ma non sono sicuro) che cambia anche la seconda parte del gioco. Questi sono i dlc che vorremmo avere, inoltre lato ottimizzazione mi gira perfetto quasi tutto al max, manco un microscatto...
Legolas84
28-02-2017, 09:57
Io non penso riuscirò a dare altri soldi per questo gioco... per quanto adori deus ex...
Salve a tutti,sto giocando a deus ex mankind divided gia'da un bel po' anche se non sono molto avanti con la storia,preferisco perlustrare ogni cm e prendere tutto cio' che trovo,volevo sapere se su pc si ossono attivare gli indicatori delle missioni,non quelli della mappa ma proprio quelli in game che ti portano al punto esatto,ci sto' provando ma non si attivano:confused:
Gabro_82
01-03-2017, 22:28
Salve a tutti,sto giocando a deus ex mankind divided gia'da un bel po' anche se non sono molto avanti con la storia,preferisco perlustrare ogni cm e prendere tutto cio' che trovo,volevo sapere se su pc si ossono attivare gli indicatori delle missioni,non quelli della mappa ma proprio quelli in game che ti portano al punto esatto,ci sto' provando ma non si attivano:confused:
Ci ho giocato 56 ore ma non mi ricordo proprio della possibilità degli indicatori
(intendi tipo una freccia GPS che ti indichi la strada da percorrere?:confused: ), sarebbe comunque
un aiuto ininfluente dato che la cosa bella è esplorare con calma tutti i passaggi
nascosti.
Gabro_82
01-03-2017, 22:29
Comunque oggi ho finito "A criminal past", davvero un gran bel DLC, corposo,
praticamente ci ho messo la bellezza di 8 ore,
tralasciando parte delle Email e leggendo 1 solo Ebook! :)
Consigliato! :cool:
Ragazzi,a nessuno è capitato il bug del venditore costache? praticamente ti dice se vuoi acquistare,gli dici di si ma rimane come bloccato e non da possibilita' di nessuna scelta se no quella di premere esc e ricaricare altri save:confused:
Pare sia un bug mediamente diffuso...
Pare sia un bug mediamente diffuso...
e non si puo' far niente?
e non si puo' far niente?
Da quel che ho visto ricaricare, dire che non si è interessati e poi riparlarci, ma pare funzionare a non troppa gente
Da quel che ho visto ricaricare, dire che non si è interessati e poi riparlarci, ma pare funzionare a non troppa gente
Spero che il personaggio non sia essenziale per il proseguo del gioco,poi se non mi vende niente pazienza:rolleyes:
[N]Simoclo[N]
19-03-2017, 09:28
In Criminal Past in inglese hanno trasposto "Cosa Nostra" che viene detto in un dialogo in KOSHER NOSTRA nei sottotitoli......:mbe: :fagiano: :sofico: :cry: :eek: :D :muro:
Simoclo[N];44588424']In Criminal Past in inglese hanno trasposto "Cosa Nostra" che viene detto in un dialogo in KOSHER NOSTRA nei sottotitoli......:mbe: :fagiano: :sofico: :cry: :eek: :D :muro:
Hahahaah ma lol
Arrivata la nuova 1080ti ho reinstallato DEMK sperando che ora mi girasse almeno decentemente, ma non mi aspettavo proprio di vederlo girare maxato a 90fps im 1440p quando con la 980ti faticavo ad arrivare a 30! :eek:
http://i.imgur.com/P1Neymi.jpg (http://i.imgur.com/rdFtlDY.jpg)
http://i.imgur.com/mjmleTv.jpg (http://i.imgur.com/NpXE0nm.jpg)
http://i.imgur.com/Ane7oxC.jpg (http://i.imgur.com/5IqQgYA.jpg)
MSA a parte, quello rimane un mattone, anche se a 2x sta comunque sui 70fps
http://i.imgur.com/Apt6NP0.jpg (http://i.imgur.com/OdLyzyL.jpg)
Con la 980ti non arrivavo nemmeno a 30fps (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781406&page=13), e pure abbassando i dettagli i 60 fissi erano utopia!
http://i.imgur.com/dLwespZ.jpg (http://i.imgur.com/w0RHcg8.jpg)
Ma mi sa che devono aver fatto qualche patch miracolosa nel frattempo, di certo non può essere tutto merito della 1080ti...
Se non altro direi che ne è valsa la pena di aspettare a giocarlo, adesso mi ci tuffo! :cool:
Complimenti per l'acquisto, goditi il gioco é molto bello :)
[N]Simoclo[N]
01-04-2017, 17:05
Il *gameplay* è bello.
Il gioco è azzoppato dalla trama sviluppata in modo ridicolo, dalla narrazione degna di un pensierino da prima elementare e dall'assenza di buona caratterizzazione degli altri personaggi (a parte ovviamente Jensen).
Anche tecnicamente ci sono lacune paurose, basta guardare il modello di D-Town nel DLC :D 4 triangoli in croce per il corpo.....
Simoclo[N];44628927']Il *gameplay* è bello.
Il gioco è azzoppato dalla trama sviluppata in modo ridicolo, dalla narrazione degna di un pensierino da prima elementare e dall'assenza di buona caratterizzazione degli altri personaggi (a parte ovviamente Jensen).
Anche tecnicamente ci sono lacune paurose, basta guardare il modello di D-Town nel DLC :D 4 triangoli in croce per il corpo.....
Vale la pena di acquistarli i DLC o se ne può fare volentieri a meno?
L'unico decente é criminal past imho
[N]Simoclo[N]
01-04-2017, 19:43
Vale la pena di acquistarli i DLC o se ne può fare volentieri a meno?
Quello dato col pre-order è una vergogna che sia stato dissociato dal gioco principale. Ma come "missioncina" è OK.
Gli altri 2 sono validi, il primo come collegamento a HR con la presenza di Pritchard, il secondo perchè perfettamente autonomo :D
Cmq per Criminal Past vale lo stesso identico commento di MD.....si potevano fare le stesse cose ma molto meglio.
Jeetkundo
01-04-2017, 23:23
Arrivata la nuova 1080ti ho reinstallato DEMK sperando che ora mi girasse almeno decentemente, ma non mi aspettavo proprio di vederlo girare maxato a 90fps im 1440p quando con la 980ti faticavo ad arrivare a 30! :eek:
Cut
Ma mi sa che devono aver fatto qualche patch miracolosa nel frattempo, di certo non può essere tutto merito della 1080ti...
Se non altro direi che ne è valsa la pena di aspettare a giocarlo, adesso mi ci tuffo! :cool:
Quello iniziale è anche il pezzo più "leggero" del gioco. Devi vedere come si comporta nei livelli successivi. Non avrai in ogni caso problemi :)
29Leonardo
02-04-2017, 09:27
ma qualcuno con la 970 è riuscito a giocarlo decentemente questo gioco? Con quali settings e risultati? Ovviamente parlo di gioco con vsync on, non sopporto il tearing.
bagnino89
02-04-2017, 10:01
ma qualcuno con la 970 è riuscito a giocarlo decentemente questo gioco? Con quali settings e risultati? Ovviamente parlo di gioco con vsync on, non sopporto il tearing.
Sì gioca bene se non spari tutti i dettagli al massimo. Peccato che in certe zone di Praga ci siano cali inspiegabili (GPU che non arriva al 100% ma FPS che scendono sotto 60 FPS). Succede anche ad altri a prescindere dalla configurazione, quindi credo sia proprio un bug del gioco.
Volevo chiedervi una cosa,una volta andato via da Golem poi ci si puo' ritornare? mi erano rimaste cose in sospeso che avrei fatto in seguito:rolleyes:
Volevo chiedervi una cosa,una volta andato via da Golem poi ci si puo' ritornare? mi erano rimaste cose in sospeso che avrei fatto in seguito:rolleyes:
Mi sembra di no.
[N]Simoclo[N]
09-04-2017, 17:31
No.
Sì gioca bene se non spari tutti i dettagli al massimo. Peccato che in certe zone di Praga ci siano cali inspiegabili (GPU che non arriva al 100% ma FPS che scendono sotto 60 FPS). Succede anche ad altri a prescindere dalla configurazione, quindi credo sia proprio un bug del gioco.
Si Praga stuttera e fa come hai detto tu... bisogna conviverci :muro:
Jeremy01
05-05-2017, 15:58
sapete se c'è un modo per impostare il puntamento dell'arma con un solo click?
Legolas84
07-05-2017, 07:07
Devo dire che da quando ci gioco in singola TI stuttera molto meno rispetto allo SLI di 1080... il gioco è davvero mal programmato ma almeno così ora riesco a giocarci....
Devo dire che da quando ci gioco in singola TI stuttera molto meno rispetto allo SLI di 1080... il gioco è davvero mal programmato ma almeno così ora riesco a giocarci....
Prova a cappare a qualche frame sotto gli Hz massimi del tuo monitor .. mal che vada cappalo a 58-59 anche se hai un monitor a 144Hz ..a me così facendo è molto migliorato
Legolas84
07-05-2017, 08:38
Prova a cappare a qualche frame sotto gli Hz massimi del tuo monitor .. mal che vada cappalo a 58-59 anche se hai un monitor a 144Hz ..a me così facendo è molto migliorato
Si ho provato ma a me non cambia nulla.... voglio dire, ora è accettabile... come fluidità ora lo paragono a un gioco console (nel senso che va ma con incertezze). Certo con la differenza di andare sempre tra i 70 e i 100fps rispetto ai 30 delle scatolette.
Se penso a come gira Doom o The Witcher 3 provo tenerezza per quanto sono incapaci i programmatori di questo gioco (che comunque come gioco trovo molto molto bello).
Si ho provato ma a me non cambia nulla.... voglio dire, ora è accettabile... come fluidità ora lo paragono a un gioco console (nel senso che va ma con incertezze). Certo con la differenza di andare sempre tra i 70 e i 100fps rispetto ai 30 delle scatolette.
Se penso a come gira Doom o The Witcher 3 provo tenerezza per quanto sono incapaci i programmatori di questo gioco (che comunque come gioco trovo molto molto bello).
Vero .. gioco bellissimo ma programmazione zoppicante, peccato
Per i possessori della GTX 1070, che settaggi utilizzate per restare nei 60 FPS?
Vincenzo77
28-06-2017, 23:27
Scusate una domanda.
Su steam vedo il gioco scontato al 75%, con il prezzo di 12,49€.
Inoltre vedo il pacchetto "deus ex collection" di cui mi mancano solo mankind divided e season pass a 13,98€ (84% di sconto).
Ero curioso di capire chi ha i 5 giochi del pacchetto, a che prezzo vede il season pass, grazie.
Dreammaker21
24-09-2017, 07:09
Ho comprato la versione con tutti i dlc grazie agli scorsi saldi, era da un po' che volevo giocarci visto che il precedente titolo mi aveva entusiasmato.
Sono alla prima missione e per ora ho ritrovato il classico feeling, una cosa invece che mi ha fatto storcere il naso è che i DLC sono da giocare separati e non sono stati inclusi nel gioco principale, un po' come fatto nella "director's cut" di Human Revolution.
Ho comprato la versione con tutti i dlc grazie agli scorsi saldi, era da un po' che volevo giocarci visto che il precedente titolo mi aveva entusiasmato.
Sono alla prima missione e per ora ho ritrovato il classico feeling, una cosa invece che mi ha fatto storcere il naso è che i DLC sono da giocare separati e non sono stati inclusi nel gioco principale, un po' come fatto nella "director's cut" di Human Revolution.
System rift potevano integrarlo senza problemi, mentre a criminal past decisamente no...
Non sono nulla di speciale ma comunque si lasciano giocare abbastanza tranquillamente
Dreammaker21
25-09-2017, 16:20
Per ora mi sta piacendo molto, sto passando il tempo ad hackerare tutto i pc e ogni tanto faccio qualche sidequest!
System rift potevano integrarlo senza problemi, mentre a criminal past decisamente no...
Non sono nulla di speciale ma comunque si lasciano giocare abbastanza tranquillamente
Ok, meglio così allora :)
Dreammaker21
28-09-2017, 20:49
Devo dire che questo gioco mi sta prendendo un sacco, davvero strepitosto ed in pieno stile (primo) Deus Ex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.