PDA

View Full Version : Formattare portatile Acer

Sikillo
20-08-2016, 10:56
Ieri ho cercato di formattare un portatile Acer E5 573G 34G5 con Windows 10 da recovery management ma non č andato a buon fine il ripristino.
Ora non avendo creato, precedentemente, i dischi di ripristino come posso risolvere?
Praticamente lo accendo esce il logo di Acer poi si toglie, come se dovesse iniziare a caricare il sistema, ma non succende pių nulla; dopo un po' ripete l'operazione come se si riaviasse in continuazione.
Un grazie in anticipo.

Dumah Brazorf
20-08-2016, 11:23
Puoi scaricare gratuitamente il disco di installazione di windows dal sito microsoft.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
L'unica noia č che dovrai installare da solo i driver e quel paio di programmi (per le hotkey ad esempio) che ti servono scaricandoli dal sito della acer.

DeJoule
20-08-2016, 11:54
Ieri ho cercato di formattare un portatile Acer E5 573G 34G5 con Windows 10 da recovery management ma non č andato a buon fine il ripristino.
Ora non avendo creato, precedentemente, i dischi di ripristino come posso risolvere?
Praticamente lo accendo esce il logo di Acer poi si toglie, come se dovesse iniziare a caricare il sistema, ma non succende pių nulla; dopo un po' ripete l'operazione come se si riaviasse in continuazione.
Un grazie in anticipo.

Puoi provare se la funzione di ripristino all'avvio funziona, in pratica accendi il notebook, premi un po' di volte la combinazione Alt+F10, dovrebbe apparirti la scritta attendere (o please wait non ricordo di preciso). Al termine di caricamento selezioni lingua e layout di tastiera, risoluzione di problemi e infine ripristino.

Sikillo
21-08-2016, 09:09
Puoi provare se la funzione di ripristino all'avvio funziona, in pratica accendi il notebook, premi un po' di volte la combinazione Alt+F10, dovrebbe apparirti la scritta attendere (o please wait non ricordo di preciso). Al termine di caricamento selezioni lingua e layout di tastiera, risoluzione di problemi e infine ripristino.

Ho provato con alt+F10 ed e'partita la reimpostazione ora e' al 35%, speriamo
bene questa volta.
Una volta terminato posso fare, ancora i dischi di ripristino?
Un grazie per le indicazioni.

Eress
21-08-2016, 10:34
Certo, con lo strumento acer recovery.

DeJoule
21-08-2016, 11:45
Ho provato con alt+F10 ed e'partita la reimpostazione ora e' al 35%, speriamo
bene questa volta.
Una volta terminato posso fare, ancora i dischi di ripristino?
Un grazie per le indicazioni.

Essendo Windows 10 non c'č pių il classico recovery management ma ci si accede tramite acer care center, non č pių possibile fare i DVD di ripristino ma solo unitā usb, puoi creare o una chiavetta di ripristino basilare (parte da boot e ti carica lo stesso menų che hai richiamato con l'alt+f10) o un backup completo, ma in questo case ti serve una chiavetta di adeguate dimensioni (mi pare 32Gb).

Sikillo
21-08-2016, 15:28
Non va arriva al 40% e si blocca con il solito messeggio
si e' verificato un errore con una unica voce selezionabile
annulla.
Consigli, a parte quello di scaricare software e driver?

DeJoule
21-08-2016, 15:39
Non va arriva al 40% e si blocca con il solito messeggio
si e' verificato un errore con una unica voce selezionabile
annulla.
Consigli, a parte quello di scaricare software e driver?

Prova ad avviare il ripristino con queste opzioni:

Rimuovi tutto (rimuove rimuovere le app, i programmi, le impostazioni e i file personali)

ed alla successiva richiesta

rimuovi solo i miei file personali - questa operazione č pių veloce ma meno sicura. Usa questa opzione se manterrai il PC

Dovrebbe essere un'operazione abbastanza veloce, se dovesse darti ancora errore prova a fare una foto e postarla, giusto per capire qualcosa in pių.

Sikillo
22-08-2016, 10:02
Prova ad avviare il ripristino con queste opzioni:

Rimuovi tutto (rimuove rimuovere le app, i programmi, le impostazioni e i file personali)

ed alla successiva richiesta

rimuovi solo i miei file personali - questa operazione č pių veloce ma meno sicura. Usa questa opzione se manterrai il PC

Provato anche cosi' e da il solito errore verso il40%.
Contattata l'assistenza Acer, l'operatore, mi ha detto che č l'HD e lo sostituiscono in garanzia.
Un grazie per per i consigli.