View Full Version : Come reinserire seriale originale in windows 7
soleblue
14-08-2016, 19:52
Buonasera ragazzi,
quanto tempo è passato!!!
La mia passione per l'informatica è sempre la stessa ma anche la mia "torpaggine"!! Sono un'oca di prima categoria!
Ho windows 7 con la sua licenza logicamente originale.
Ho cliccato qualcosa che probabilmente non dovevo cliccare e adesso in basso a destra mi dice "Questa copia di Windows non è autentica"
:muro:
Ho provato a fare il ripristino ma niente...rimane sempre lo stesso messaggio.
C'è un modo per tornare al mio stato "genuino e legale" originale?
Ditemi di si :cry:
zeMMeMMez
15-08-2016, 07:28
Hai lo sticker originale? Ad esempio l'adesivo su un portatile
se fai tasto destro sul computer e scegli proprietà, nella finestra che ti si apre l'ultima dicitura ti dice "windows attivato"? Inoltre, sempre in quella finestra, in basso a destra dovrebbe comparirti uno sticker per il windows genuine: se ci clicchi mi pare di ricordare che tu venga rimandato al sito windows dove puoi "rendere genuine" la tua copia di windows.
soleblue
15-08-2016, 12:14
Hai lo sticker originale? Ad esempio l'adesivo su un portatile
Si, certo, ce l'ho :)
soleblue
15-08-2016, 12:18
se fai tasto destro sul computer e scegli proprietà, nella finestra che ti si apre l'ultima dicitura ti dice "windows attivato"? Inoltre, sempre in quella finestra, in basso a destra dovrebbe comparirti uno sticker per il windows genuine: se ci clicchi mi pare di ricordare che tu venga rimandato al sito windows dove puoi "rendere genuine" la tua copia di windows.
Nelle proprietà del Computer mi dice
Attivazione di Windows
Stato non disponibile
Numero di serie: Non disponibile
e a destra non mi da la dicitura "Cambia Product Key" come in tutti gli altri pc
Ho provato anche con il pront dei comandi (da amministratore) con slui.exe, mi apre la finestra bianca dove poter mettere il codice originale pero poi mi da errore.
:(
soleblue
15-08-2016, 12:29
http://i.imgur.com/NQNMGMS.jpg
Questo e' l'errore che mi da
Dumah Brazorf
15-08-2016, 14:02
Sei sicura di avere installato 7 ? A me quel messaggio pare di 8 o 8.1
O magari ti ha fatto l'aggiornamento automatico a 10.
Hai mai fatto reinstallare il sistema operativo da qualcuno?
Che tipo di seriale è il tuo sono 5 gruppi di 5 simboli alfanumerici? Il seriale di alcuni PC OEM, non permette la riattivazione di Windows, bisogna vedere il tuo seriale di che tipo è. Cmq per la riattivazione serve un backup dei file tokens. Lo si può fare a mano o in automatico con programmi come questo
http://www.softpedia.com/get/System/Back-Up-and-Recovery/Advanced-Tokens-Manager.shtml
soleblue
15-08-2016, 15:11
Che tipo di seriale è il tuo sono 5 gruppi di 5 simboli alfanumerici? Il seriale di alcuni PC OEM, non permette la riattivazione di Windows, bisogna vedere il tuo seriale di che tipo è. Cmq per la riattivazione serve un backup dei file tokens. Lo si può fare a mano o in automatico con programmi come questo
http://www.softpedia.com/get/System/Back-Up-and-Recovery/Advanced-Tokens-Manager.shtml
Si, sono 5 gruppi di 5 simboli alfanumerici
Io credo che sia il mio caso, che non permetta la riattivazione allora
Mi parli di file tokens...ehm...non ho la più pallida idea di cosa siano :(
Ora proverò a dare un'occhiata al link :)
@Dumah
Tonta si, ma le versioni le riconosco un pò :D
Windows 7 Home Premium
Male che va, puoi sempre provare a contattare il supporto MS.
soleblue
16-08-2016, 01:26
Male che va, puoi sempre provare a contattare il supporto MS.
Si è vero.
Approfitterei di formattare visto che è molto che non lo faccio.
Ho scaricato tutti i drivers. Spero che si risolva così.
male che vada, chiami appunto MS e gli spieghi, ma penso che con un bel format dovresti già risolvere
Se formatti dovresti avere la partizione nascosta per il ripristino allo stato di fabbrica. Di solito si lancia all'avvio del PC con una combinazione da tastiera, i tasti da premere dipendono dalla marca del PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.