PDA

View Full Version : Backup completo Samsung S5

vidario
11-08-2016, 22:45
Ciao a tutti, mi potete dare una mano per favore? Mia madre ha un samsung S5 e vorrebbe fare un backup di tutto il telefono (contatti, sms, note, calendario, impostazioni, mail, immagini, video, ecc.).
Io sono abituato all'iphone e questa attivitā si fa semplicemente con itunes. Esiste una soluzione analoga per l'S5? Ho provato kies, ma non riesce a backuppare tutto. Su internet ho trovato qualche guida, ma parlano di fare il root del dispositivo e vorrei invece qualcosa di semplice e di facilmente ripetibile, anche da una persona con scarsa dimestichezza col pc

Grazie a tutti :)

Mr. G87
12-08-2016, 09:42
Usa tranquillamente Smart switch, la puoi trovare sul sito di samsung,
ecco cos'č in grado di fare (per la parte che ti interessa):

Quali tipi di contenuti possono essere trasferiti con Smart Switch Mobile?
Domande frequenti
- Ripristino da iCloud: rubrica, programma, messaggi, promemoria, foto, video, promemoria vocali, sveglie, cronologia chiamate, preferiti, Wi-Fi, documenti e un elenco delle applicazioni suggerite

- Ripristino dei dati iOS mediante un cavo USB OTG: rubrica, programma, messaggi, promemoria, foto, video, musica, promemoria vocali, sveglie, cronologia chiamate, preferiti, Wi-Fi, documenti e un elenco delle applicazioni suggerite

- Trasferimento di dati da un dispositivo Android: rubrica, programma, messaggi, promemoria, foto, video, musica, registrazioni vocali, sveglie, cronologia chiamate, immagini della schermata Home/di blocco, Wi-Fi, documenti, impostazioni e-mail, impostazioni, installazione delle applicazioni scaricate, dati dell'applicazione (soltanto per i dispositivi Galaxy) e layout della schermata Home (soltanto per i dispositivi Galaxy)
Potete inviare i dati dell'applicazione e i layout della schermata Home effettuando l'aggiornamento del dispositivo Galaxy alla versione M del sistema operativo (Galaxy S6 o versioni successive).

- Trasferimento di dati da un dispositivo BlackBerry: rubrica, programma, promemoria, foto, video, musica, documenti, registrazioni vocali e cronologia chiamate

* Nota: in base al produttore e alla versione del sistema operativo del dispositivo, alcuni dati potrebbero non essere trasferiti.

Oppure puoi usare http://www.sync-droid.com/

Per quanto riguarda i contatti, calendario, mail, se č associato un account google o un altro provider dovrebbero essere associati all'account quindi non li perdi :)