PDA

View Full Version : Opinioni su sistema di sicurezza x Casa

BlackWalker
10-08-2016, 20:24
Salve,

devo mettere un sistema di allarme alla mia casa, da poco acquistata.
porzione di una villetta tri familiare.
Condominio in zona nascosta e dicono mai rubato.

Ad ogni modo, era gia presente un sistema della IESS, ma centralina e sirena sono rotti, mentre i 6 contatti apri/chiudi (senza anti vibrazine) sembra che funzionano con batteria nuova.

Ho visto il costo della sola centralina e sirena IESS, ma siamo fuori ogni ragione...prezzi altissimi e avrei comunque dei contatti per porte e finestre senza vibrazioni.

Ho visto ma in giro non ho trovato fei forum dove poter chiedere un consiglio, spero di trovarlo qui.

Da giorni che cerco e ho visto il sistema della casasicura e sembra buono, e con 9 sensori , centralina con tripla frequenza senza fili, gsm/con linea telefonica o con wifi e videocamera frontale anti sblocco, 2 telecomandi, sirena senza fili esterna, il tutto sugli 800 euro.

Non sembra male, che dite? Consigli?

Certo la Diagral è favolosa, ma solo un sensore costa oltre i 150€....cosa a vra di piu se per legge devono operare su delle frequenze stabilite!!!

Spero di avere un consiglio,
Grazie 1000 :)

Nik4sil
10-08-2016, 21:21
Se vuoi star tranquillo (relativamente) vai da un installatore professionista che monti roba buona...e parlo di installatore di impianti di allarme, non di un elettricista ;)
I prezzi naturalmente non sono bassi, ma avrai la certezza che il tutto sia tarato e funzioni decentemente. Perché un sistema di allarme non affidabile per me vale zero.

Io ho messo recentemente un Tecnoalarm, dopo circa 30 anni di funzionamento ininterrotto di un impianto Dea Security (azienda all'epoca nata da poco, e che oggi fa roba stratosferica...bravi).

Il fai da te lo escluderei in questo campo, a meno che tu non abbia la assoluta certezza di ciò che stai facendo (ma non saresti qui a chiedere).

BlackWalker
10-08-2016, 22:14
Se vuoi star tranquillo (relativamente) vai da un installatore professionista che monti roba buona...e parlo di installatore di impianti di allarme, non di un elettricista ;)
I prezzi naturalmente non sono bassi, ma avrai la certezza che il tutto sia tarato e funzioni decentemente. Perché un sistema di allarme non affidabile per me vale zero.

Io ho messo recentemente un Tecnoalarm, dopo circa 30 anni di funzionamento ininterrotto di un impianto Dea Security (azienda all'epoca nata da poco, e che oggi fa roba stratosferica...bravi).

Il fai da te lo escluderei in questo campo, a meno che tu non abbia la assoluta certezza di ciò che stai facendo (ma non saresti qui a chiedere).

La bontà di un sistema credo si giudichi dal materiale e dall'installaizone.
A volte materiali ottimi non significano una installazione ottima e viceversa.
Il tutto deve essere interconnesso!

Ho fatto per qualche mese l'installatore per una nota ditta Verisure Che oltre al nome famoso, non qui in Italia,non ha altro. E credimi i materiai erano scadenti.

Un Tecnoalarm non è sintomo di qualità, dicesi lo stesso di diagral, iess, e così via. Un rilevatore di apertura non può costare 150€. Questo lo capirai anche te. Non ha nulla di diverso da gli altri. E la funzione è sempre la stessa.

Una cosa importante è certo l'assistenza!
Ed i servizi offerti sono molto simili.

Io chiedevo un consiglio sulla qualità dei materiali/prezzo

Tecnoalarm non la conosco bene, diagral ho letto molto bene così della iess.
Ma i prezzi sono fuori ogni logica.

Poi meglio non aprire il discorso "installatori", sappiamo tutti come funziona a volte (non sempre) qui in Italia.

Preferisco il fai da te in questo caso, a meno che conosca benissimo ho entra in casa mia, ma anche lì avrei dei problemi a fidarmi

Scusa se mi sono dilungato

Cerco un consiglio su questo sistema se qualcuno lo ha usato.
Oppure un consiglio su un sistema che posso montare io, affidabile e che non costi un occhio della testa.

Grazie comunque per il tuo intervento 👍😀

Nik4sil
11-08-2016, 09:21
La bontà di un sistema credo si giudichi dal materiale e dall'installaizone.
A volte materiali ottimi non significano una installazione ottima e viceversa.
Il tutto deve essere interconnesso!

Ho fatto per qualche mese l'installatore per una nota ditta Verisure Che oltre al nome famoso, non qui in Italia,non ha altro. E credimi i materiai erano scadenti.

Non a caso ho parlato di installatore professionista, che ben difficilmente monterà materiale scarso (altrimenti poi ci rimette con l'assistenza)...e il professionista te lo scegli.

Un rilevatore di apertura non può costare 150€. Questo lo capirai anche te. Non ha nulla di diverso da gli altri. E la funzione è sempre la stessa.

Questo discorso scusa ma ha poco senso: un certo tipo di sensore farà sempre la stessa cosa, ma è chiaro che ne troverai da 20€ e da 200€...presumo cambi come minimo la qualità dei componenti.
La cosa mi pare abbastanza ovvia, e vale per qualsiasi campo.

BlackWalker
11-08-2016, 09:32
Non a caso ho parlato di installatore professionista, che ben difficilmente monterà materiale scarso (altrimenti poi ci rimette con l'assistenza)...e il professionista te lo scegli.

Questo discorso scusa ma ha poco senso: un certo tipo di sensore farà sempre la stessa cosa, ma è chiaro che ne troverai da 20€ e da 200€...presumo cambi come minimo la qualità dei componenti.
La cosa mi pare abbastanza ovvia, e vale per qualsiasi campo.

Il discorso del l'installatore sono d'accordo ma non mi fido io, quindi è un mio problema diciamo.

Per incomponenti ti do ragione, ma fino a un certo punto. Un sensore che rileva apri/chiudi anche di ottima qualità non può costare 150 euro. Una molla, un chip, una lucetta... Troppo! Già sui 50€ è troppo ma va bene. Quelli della diagral poi siamo fuori...! Ripeto che è una mia opinione e magari mi sbaglio.

Qualcuno che conosce l'impianto che ho citato sopra
di "casasicura"?

Ma un impianto Tecnoalarm con centralina, sirena e 9 sensori apri/chiudi e con rilevazione sismica quanto potrebbe costare??

BlackWalker
11-08-2016, 10:28
Sto chiamando dei venditori, installatori Tecnoalarm
Fino adesso tutti numeri non più esistenti..
Che dire, alla faccia del marchio

Nik4sil
11-08-2016, 10:28
Per incomponenti ti do ragione, ma fino a un certo punto. Un sensore che rileva apri/chiudi anche di ottima qualità non può costare 150 euro. Una molla, un chip, una lucetta... Troppo! Già sui 50€ è troppo ma va bene. Quelli della diagral poi siamo fuori...! Ripeto che è una mia opinione e magari mi sbaglio.

Parlassi di sensori cablati, quindi un semplice contatto magnetico, potrei anche darti ragione. Ma se andiamo sul wireless, componenti e protocolli di sicurezza fanno la differenza.

Ma un impianto Tecnoalarm con centralina, sirena e 9 sensori apri/chiudi e con rilevazione sismica quanto potrebbe costare??

Non ne ho la più pallida idea. Tra l'altro io ho un impianto completamente cablato, quindi non potrei neanche fare un raffronto.
Tempo fa neanche li vendevano al pubblico, dovevi necessariamente rivolgerti ad un installatore, oggi non saprei.

BlackWalker
11-08-2016, 11:10
Parlassi di sensori cablati, quindi un semplice contatto magnetico, potrei anche darti ragione. Ma se andiamo sul wireless, componenti e protocolli di sicurezza fanno la differenza.

Non ne ho la più pallida idea. Tra l'altro io ho un impianto completamente cablato, quindi non potrei neanche fare un raffronto.
Tempo fa neanche li vendevano al pubblico, dovevi necessariamente rivolgerti ad un installatore, oggi non saprei.

Grazie 👍
Sentito numero verde sono in ferie
Se ne riparla dopo le ferie con loro, proseguo ricerca

Ho letto anche della Bentel

Nik4sil
11-08-2016, 11:48
Ho letto anche della Bentel

Si, è una marca parecchio conosciuta.
Puoi dare un'occhiata anche a Risco ed Elkron.

BlackWalker
11-08-2016, 14:09

Grazie 😀

alexsky8
11-08-2016, 15:53
per me un Vero sistema di Sicurezza è solo cablato

BlackWalker
11-08-2016, 16:48
per me un Vero sistema di Sicurezza è solo cablato

Anche per me ma non posso fare le tracce ora

BlackWalker
12-08-2016, 13:21

Economiche!! 😱😱😱😱

BlackWalker
13-08-2016, 19:34
Non riesco a decidere 😢😓😓
Abbonamento con italpol ? Noooooo

bio.hazard
15-08-2016, 11:18
Non riesco a decidere 😢😓😓

immagino che tu non abbia lesinato per l'acquisto della casa.
:D
ora, dunque, non lesinare per proteggerla adeguatamente.
;)

BlackWalker
24-08-2016, 07:24
immagino che tu non abbia lesinato per l'acquisto della casa.
:D
ora, dunque, non lesinare per proteggerla adeguatamente.
;)

Hai ragione, e tanta!
Il problema e che non so decidere quale impianto, non riesco a capire il rapporto qualita prezzo. Non ne faccio una questione di prezzo, solo di capire se cio che acquisto vale i soldi spesi o se con gli stessi soldi o meno posso prendere in impianto anche se meno conosciuto, piu efficacie.

:sofico: :muro: