View Full Version : Occhiali stenopeici, funzionano? Esperienze?
Ho preso questi occhiali per diminuire la miopia e migliorare la messa a fuoco da lontano.
Li ho da una settimana, indossandoli vedo meglio da lontano ma vedo tutto doppio :fagiano:
Qualcuno li ha provati? Ha conseguito benefici?
Sono fesserie?
Doraneko
10-08-2016, 00:00
Vengo al punto: secondo me sono una baggianata :fagiano:
Nel senso che effettivamente migliorano la qualità dell'immagine per chi ha un certo tipo di problema agli occhi ma non sono niente di speciale.
Se con uno stuzzicadenti fai un forellino su un foglio di carta e ci guardi attraverso hai lo stesso effetto. L'immagine è a fuoco perchè l'occhio è colpito solo dalla luce che passa concentrata in un punto, infatti con questi occhiali l'immagine è molto meno luminosa.
Dal mio punto di vista sti occhiali sono una delle cose che di tanto in tanto si inventano gli stregoni della medicina alternativa, ci sarà chi li difende a spada tratta, chi li prova per curiosità, chi per moda, ecc... intanto chi li vende fà un po di soldini.
Ho letto adesso su wikipedia che negli USA è addirittura illegale affermare che questi occhiali migliorino la vista :read:
Da sempre i miopi "strizzano" gli occhi per vederci meglio senza occhiali...ma pare restino miopi :D
Ho preso questi occhiali per diminuire la miopia e migliorare la messa a fuoco da lontano.
Li ho da una settimana, indossandoli vedo meglio da lontano ma vedo tutto doppio :fagiano:
Qualcuno li ha provati? Ha conseguito benefici?
Sono fesserie?
Sono fesserie, se migliorassero la miopia gli oculisti li consiglierebbero e prescriverebbero prima di operare con il laser. Qui (http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/258993-occhiali_stenopeici.html) trovi l'opinione di un oculista, ma sei libero di chiedere anche al tuo oculista di fiducia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.