]Fl3gI4s[
07-08-2016, 12:13
salve a tutti, ho per le mani un notebook (toshiba satellite a300d) di mio fratello che improvvisamente non si avvia, mi spiego meglio, quando lo accendo si illumina la spia del tasto di accensione ma lo schermo rimane completamente nero, anche se la retroilluminazione si accende, non escono nemmeno le scritte del bios e non si sente nessun bip della scheda madre che certifichi qualche componente guasto.
l'hard disk di conseguenza non si avvia, quindi la sua spia sullo chassis che dovrebbe lampeggiare non si accende per niente.
queste sono le prove che ho fatto e vorrei un consiglio su quello che potrei provare a fare:
-messo l'hard disk in un altro notebook e si avvia correttamente caricando il sistema operativo
-sostituiti i banchi di ram con altrettanti ma niente.
-le prove ovviamente sono state fatte sia a batteria che con alimentatore CA
Quindi, escluderei l'hard disk, il monitor, le ram e l'alimentatore.
rimarrebbe la scheda madre che potrebbe essere danneggiata visto che non carica nemmeno il bios.
cosa ne pensate e quali altre prove potrei fare?
l'hard disk di conseguenza non si avvia, quindi la sua spia sullo chassis che dovrebbe lampeggiare non si accende per niente.
queste sono le prove che ho fatto e vorrei un consiglio su quello che potrei provare a fare:
-messo l'hard disk in un altro notebook e si avvia correttamente caricando il sistema operativo
-sostituiti i banchi di ram con altrettanti ma niente.
-le prove ovviamente sono state fatte sia a batteria che con alimentatore CA
Quindi, escluderei l'hard disk, il monitor, le ram e l'alimentatore.
rimarrebbe la scheda madre che potrebbe essere danneggiata visto che non carica nemmeno il bios.
cosa ne pensate e quali altre prove potrei fare?