PDA

View Full Version : Problema:telefono riceve solo in 2G!

Teox82
31-07-2016, 17:46
Ciao a tutti. Ero in procinto di ripristinare il telefono ,usando la microsd come memoria interna(ringrazio chi ha risposto al post) ma mi sono accorto di un grosso problema: il telefono (S4 Mini) riceve solo in 2G! Sporadicamente,durante la giornata,riesco anche a connettermi in 3G e LTE,ma solo verso certi orari. Alla Tim dicono sia tutto ok e mi hanno resettato la linea,ma niente. Ho provato un'altra sim Tim nel telefono e funziona.
Quindi temo sia il telefono. Voi cosa dite?E' possibile che si rompa solo la ricezione del 3/4G e a intermittenza??Grazie

Alhazred
01-08-2016, 16:05
... Ho provato un'altra sim Tim nel telefono e funziona.
Quindi temo sia il telefono....
La mia conclusione invece sarebbe "quindi il telefono funziona" visto che il problema c'è solo con una scheda in particolare.
Se il circuito di ricezione 3G/4G fosse difettoso, lo sarebbe con tutte le SIM.

Teox82
01-08-2016, 17:17
Perdonami,ho scritto male:il telefono non funziona neanche con altre sim. La cosa che ritengo strana,è che per qualche ora al giorno funziona anche in LTE.Di solito dopo le 9 di sera. Chiedo:il modulo che riceve la linea,è differente tra 2/3/4G? In questo caso,diverso da 2G a 3g/LTE???

NetmanXP
02-08-2016, 17:02
È possibile che sia l'antenna o un bug software, il mio consiglio è di fare un ripristino. Se hai notato questa cosa solo in una zona specifica (tipo dove abiti) fai un test in zone più lontane, parlo di km. Se il problema non si presenta è un problema di copertura , altrimenti è la conferma che il telefono ha qualcosa che non va.

phoenyx
02-08-2016, 17:06
Problema analogo al mio, stesso operatore (tim) su due telefoni non va, su ultima generazione funziona perfettamente, altra sim tim leggermente più datata (presa 4 mesi prima, funziona perfettamente.
Sentito dire che hanno implementato sim nuove e forse per questo possono aver problemi (centro TIM)

Teox82
02-08-2016, 18:23
Problema analogo al mio, stesso operatore (tim) su due telefoni non va, su ultima generazione funziona perfettamente, altra sim tim leggermente più datata (presa 4 mesi prima, funziona perfettamente.
Sentito dire che hanno implementato sim nuove e forse per questo possono aver problemi (centro TIM)

Quindi cambiando sim hai risolto?

Teox82
02-08-2016, 20:04
È possibile che sia l'antenna o un bug software, il mio consiglio è di fare un ripristino. Se hai notato questa cosa solo in una zona specifica (tipo dove abiti) fai un test in zone più lontane, parlo di km. Se il problema non si presenta è un problema di copertura , altrimenti è la conferma che il telefono ha qualcosa che non va.

Ho già fatto l'hard reset ma non cambia nulla :( L'ho notato anche dove lavoro,a 100km. Forse ha qualcosa che non va,è nato tutto quando sono stato molte ore in un posto dove la linea non prendeva e ho dovuto ricaricarlo ben tre volte. la batteria probabilmente è alla frutta,ma mi fa strano vedere come tutto ciò succede in determinate fasce orarie(di primo mattino e dopo le 21,come adesso,funziona).