PDA

View Full Version : Ripristino condizioni di fabbrica - Aiuto

redfear
27-07-2016, 16:04
Salve
ho un problema che definirei irritante...
il mio notebook Fujitsu montava in origine Window 7 PRO con licenza originale. Per provare ho installato Windows 10, tutto bene ma il 10 non mi piaceva e quindi ho provato windows 8.1, stessa cosa. Quindi ho deciso di ritornare a w7 pro di origine. Come sempre fatto quando il pc cominciava ad essere troppo lento, premevo f8 all'avvio e partiva il menù con Ripristina computer da cui selezionavo fujitsu recovery e tutto tornava come il primo giorno.
Ora invece dopo aver premuto f8 accede alla sezione ripristina computer ma l'opzione fujitsu è sparita e posso ripristinare solo immagini di sistema che tra l'altro non ci sono. :doh:
La prima cosa che mi è venuta in mente è di aver cancellato le partizioni nascoste (ovviamente mi ricordavo di non averle toccate ma per esser sicuro controllo) ed invece ci sono e sono pure piene (come si dovrebbe vedere nella gif),avete una soluzione per far ripartire il tutto?
Ovviamente potrei formattare con una copia di w7 pro e poi scaricare i driver, ma vorrei sapere (e risolvere) perchè non parte più la partizione nascosta?
grazie

p.s. alla fujitsu mi hanno risposto o meglio non risposto dicendomi che il pc è fuori garanzia:eek:

Chimico_9
28-07-2016, 10:03
1-non saprei
2-le varie installazioni di O.S. devono aver modificato il boot loader
, sovrascrivendo quello personalizzato fujitsu

redfear
28-07-2016, 10:27
....nessun software può riscrivere il boot loader?
...incredibile sta cosa, perchè hanno avuto accesso al boot poi?
:mad: :mad: :mad:

ma non potrei copiare quelle partizioni e creare un disco o una chiavetta esterna avviabile?

Chimico_9
28-07-2016, 12:00
l'installer del O.S. DEVE scrivere il boot loader altrimenti tutto il processo sarebbe inutile:
installi e non si avvia... sai che bell'affare

redfear
30-07-2016, 10:43
in pratica mi stai dicendo che posso eliminare tutto, nessuna speranza di recuperare......
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Anderaz
30-07-2016, 11:41
Un tizio su un sito dice
Use for instance "Acronis Disc Director Suite" to set the recoverypartition as "active". Then you'll be able to start the recoveryprocess by pressing F11.

Tentar non nuoce, se la partizione c'è ancora bisogna solo trovare il modo per farla partire.

redfear
30-07-2016, 14:58
...uhm...si può provare
tnx

redfear
07-10-2016, 14:31
@anderaz
..acronis director suite 12 installato, aprendolo anche lui vede le vecchie partizioni nascoste che non si avviano più e che sono denominate cosi:
WINRE 2,067GB
HDBR_DRIVER 4,83GB
HDBR_OS 13,67GB
VOLUME C
VOLUME D

la domanda è molto semplice...che faccio? il tasto "active recoverypartition" per ora è un miraggio :mc:
ho provato a vedere qualche menù ma tra paura di fare danni e ignoranza mi son fermato.