PDA

View Full Version : Stampante HP M1132MFP che non stampa

Yzm
14-07-2016, 13:27
Buongiorno a tutti,
ho da diverso tempo una stampante laser bianco e nero, una HP laserjet pro M1132 MFP che ha smesso di stampare da quando ho sostituito il toner.
Il toner, originale hp, è montato correttamente tanto che al primo avvio la stampante ha mostrato sul monitor un messaggio del tipo "toner originale installato" o qualcosa di simile.
Il collegamento col pc (win 7) funziona bene perché lo scanner della stampante importa le immagini correttamente; del resto a parte sostituire il toner esausto non ho fatto altro.
Quando mando in stampa qualunque tipo di documento, .txt .word. o immagini e simili, la stampante fa il solito rumore, prende il foglio, lo processa e poi ..... esce bianco.
Ho fatto girare anche l'utility della stampante ma nulla di fatto.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie a buon proseguimento

Edit: problema risolto. Si può chiudere

blasco017
14-07-2016, 14:03
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01760657
pagina 182

da quanto racconti il problema sembra ricondursi ad un errato montaggio della nuova cartuccia di stampa o ad un malfunzionamento della stessa.

Nel manuale che ti ho linkato vedo un "nastro" da rimuovere dalla nuova cartuccia...che se non hai rimossa impedisce la distribuzione del toner. Verifica i vari passaggi da compiere per il cambio cartuccia... poi dovresti provarne un'altra e lamentarti con il fornitore eventualmente.

ciao

Mattegolla
14-07-2016, 18:11
Prova a togliere e reinserire la cartuccia con un pò di forza, magari non si è incastrata bene e il toner non riesce a passare dal tamburo al foglio.

Se non funziona controlla sulla cartuccia che lo sportellino si apra e chiuda correttamente tramite la mollettina sul lato (quando lo alzi deve fare il ritorno da solo grazie alla molla)

Se ancora non funziona prova a rimontare la cartuccia precedente e fare una stampa...potrebbe anche essere la cartuccia difettosa....

Dimenticavo: hai tolto il sigillo a strappo che tiene chiuso il serbatoio del toner?

Yzm
14-07-2016, 19:51
Vi ringrazio moltissimo per le risposte; come scrivevo nell'edit, il problema è già stato risolto e consisteva in quello che ho tra le orecchie.
Come avete indovinato entrambi, mi ero dimenticato di togliere il sigillo a strappo......
Grazie ancora e buon proseguimento