PDA

View Full Version : Miglior volante per PS4

p.francesconi
10-07-2016, 06:16
Come da titolo dopo aver constatato la bontà del rapporto qualità prezzo del Logitech g29 come miglior acquisto per PS4 vorrei trovare la miglior postazione di guida/supporto volante, attualmente si sta valutando tra la Wheel Stand Pro deluxe v2 a 119 euro comprese spedizioni direttamente dalla casa madre o la Playseat Challenge a 190:D

p.francesconi
11-07-2016, 07:51
Up

Varnak1
11-07-2016, 11:36
Sto nella stessa situazione tua, in cerca di un volante e con lo stesso budget.
300 euro e poco più o poco meno.
Per adesso mi sto convincendo del G29 oltre che i prodotti passati G23-25 e G27 erano il top in passato per 300 euro, ha anche la pedaliera con già 3 pedali, mentre il T300 ha solo accelleratore e freno.
Quello che so però è che puoi cambiarla, e molti fanno T300 ed un altra pedaliera, ma a quel punto il mio budget va a puttane(ed ho già bello che sforato per modificare un po' la stanza :D )
Per cui se hai soldi in più, ti prendi il T300 e gli cambi la pedaliera con una figa, occhio che possono costarti anche quanto il volante :D
Oppure fai come me, pacchetto unico e ti prendi il G29 che è comunque un ottimo prodotto, completamente compatibile con ps4 e pc.

Varnak1
12-07-2016, 08:15
Segnalo che oggi e solo per oggi c'è il prime day e vendono il G29 a 200 euro invece dei 300 (o 400 al gamestop)
offerta imperdibile.

p.francesconi
13-07-2016, 09:33
Segnalo che oggi e solo per oggi c'è il prime day e vendono il G29 a 200 euro invece dei 300 (o 400 al gamestop)
offerta imperdibile.

Ciao ho visto anche io questa super offerta e tutti i dubbi sono svaniti in un colpo :D ho voluto fare il pacchetto completo e ho preso anche il cambio ... questo volante con pedaliera a tre leve e cambio è superiore al T300, unica cosa che mi piaceva del t300 era la possibilità di cambiare il volante con quello della f1 però quanto mi sarebbe costato tutto? Avrei dovuto prendere t300, pedaliera a tre leve, volante aggiuntivo e cambio manuale (ma lo fa la thrustmaster??) Per un tot di 1000 euro forse

p.francesconi
13-07-2016, 09:34
offerta imperdibile.

Tu che hai fatto?

Varnak1
13-07-2016, 09:39
Tu che hai fatto?

l'ho preso senza il cambio manuale che l'ho usato in passato, ma mi sono rotto le palle in quanto secondo me anche per il futuro il cambio dietro il volante non ha rivali.

Se proprio non ne posso fare a meno lo comprerò più in la.
Ho comprato anche project cars(stava in offerta a 35) in quanto assetto corsa esce ad agosto e formula 1 pure(quindi non mi andava di compare la versione vecchia)
In più da quanto ho capito project cars si gioca spesso online.

p.francesconi
13-07-2016, 09:43
l'ho preso senza il cambio manuale che l'ho usato in passato, ma mi sono rotto le palle in quanto secondo me anche per il futuro il cambio dietro il volante non ha rivali.

Se proprio non ne posso fare a meno lo comprerò più in la.
Ho comprato anche project cars(stava in offerta a 35) in quanto assetto corsa esce ad agosto e formula 1 pure(quindi non mi andava di compare la versione vecchia)
In più da quanto ho capito project cars si gioca spesso online.

Per f1 il cambio dietro al volante non ha rivali..ma per giochi di rally è indispensabile

Varnak1
13-07-2016, 09:48
Per f1 il cambio dietro al volante non ha rivali..ma per giochi di rally è indispensabile

mah non capisco sinceramente.
avere il cambio dietro senza mai togliere le mani dal volante lo trovo molto più produttivo ed immediato

McRooster23
13-07-2016, 10:00
Volevo prendere anche io il G29...ma giocando prettamente a F1 ho optato per il thrustmaster. Così compro anche l'addon "sterzo da F1" e ce lo schiaffo sopra :sofico:

p.francesconi
13-07-2016, 10:07
mah non capisco sinceramente.
avere il cambio dietro senza mai togliere le mani dal volante lo trovo molto più produttivo ed immediato

È chiaro che il cambio dietro al volante è più immediato e produttivo, ma se vuoi una simulazione di un'auto da rally completa devi avere un cambio manuale accanto..

p.francesconi
13-07-2016, 10:10
Volevo prendere anche io il G29...ma giocando prettamente a F1 ho optato per il thrustmaster. Così compro anche l'addon "sterzo da F1" e ce lo schiaffo sopra :sofico:

Anche per me era questa l'idea.. ma il prezzo del g29 l'ha fatta ribaltare :D poi non so per quale stupido motivo uno spende quasi 150 per il volante da f1 e non ha neppure i led dei giri motore..una replica che fa storcere un pò il naso sinceramente, sul g29 non avrò la forma da f1 ma almeno è più funzionale avemdo anche i led stile f1

Varnak1
13-07-2016, 10:47
È chiaro che il cambio dietro al volante è più immediato e produttivo, ma se vuoi una simulazione di un'auto da rally completa devi avere un cambio manuale accanto..

ah si quello si
ma io già non sono un fenomeno con le auto in pista, me la cavavo in passato, mo è tantissimo che non gioco :D nel rally non ci giocherò, troppo frustrante a volte :D

Varnak1
13-07-2016, 13:37
Daje che è arivato! torno dal lavoro e monto tutto!
pure project cars!

p.francesconi
13-07-2016, 14:15
Daje che è arivato! torno dal lavoro e monto tutto!
pure project cars!

Ottimo!! Il mio arriva domani:cry: aspetto una recensione ;)

Varnak1
14-07-2016, 07:45
Allora, ieri l'ho provato tutto il pomeriggio, sino a quando è arrivata la donna che mi ha cacciato.
è stato tosto capire come configurarlo su ps4 :D che era la prima volta che lo facevo, cmq si presenta bene, ha solo le stecchette di fissaggio, un po' plasticose, non fantastiche diciamo.
La pedaliera è robusta, ha il freno durissimo, infatti va fissata bene la pedaliera se non parte.
Il freno è talmente duro che pensavo fosse un difetto, invece ho letto che è proprio così infatti non è lineare come accelleratore e frizione, e se premi piano fino in fondo, non arriva al 100% della frenata, questo sembra un malus, invece è ottimo ti evita di andare in bloccaggio, se invece comunque premi forte, stile inchiodata, ci arriva subito al 100% e ovviamente arrivi al bloccaggio, piano piano ci si fa l'abitudine
Contentissimo dell'acquisto, ma sopratutto contentissimo di project cars, avevo sottovalutato la potenza della ps4, ho la tv grande in salotto e l'unico spazio dove poter mettere il volante era la, ma comunque grafica e sensazioni di guida di project cars sono ugualmente di alti livelli.

Togliendo tutti gli aiuti e difficoltà al massimo ho scoperto di essere veramente una pippa, quindi dovrò di nuovo dedicarci tanto tempo.

p.francesconi
15-07-2016, 08:05
Allora, ieri l'ho provato tutto il pomeriggio, sino a quando è arrivata la donna che mi ha cacciato.
è stato tosto capire come configurarlo su ps4 :D che era la prima volta che lo facevo, cmq si presenta bene, ha solo le stecchette di fissaggio, un po' plasticose, non fantastiche diciamo.
La pedaliera è robusta, ha il freno durissimo, infatti va fissata bene la pedaliera se non parte.
Il freno è talmente duro che pensavo fosse un difetto, invece ho letto che è proprio così infatti non è lineare come accelleratore e frizione, e se premi piano fino in fondo, non arriva al 100% della frenata, questo sembra un malus, invece è ottimo ti evita di andare in bloccaggio, se invece comunque premi forte, stile inchiodata, ci arriva subito al 100% e ovviamente arrivi al bloccaggio, piano piano ci si fa l'abitudine
Contentissimo dell'acquisto, ma sopratutto contentissimo di project cars, avevo sottovalutato la potenza della ps4, ho la tv grande in salotto e l'unico spazio dove poter mettere il volante era la, ma comunque grafica e sensazioni di guida di project cars sono ugualmente di alti livelli.

Togliendo tutti gli aiuti e difficoltà al massimo ho scoperto di essere veramente una pippa, quindi dovrò di nuovo dedicarci tanto tempo.

Ottimo! Nel frattempo anche io l'ho ricevuto ma non ho ancora nessun gioco per poterlo testare!! Tu dove lo hai fissato? Hai una base specifica?

Varnak1
15-07-2016, 08:48
Ottimo! Nel frattempo anche io l'ho ricevuto ma non ho ancora nessun gioco per poterlo testare!! Tu dove lo hai fissato? Hai una base specifica?

un po' a cazzo l'ho fissato comunque :D
devo comprare un mobiletto, ti consiglio project cars per giocare, anche se mettendo la difficoltà al massimo diventa tosto.
Poi ad agosto escono formula 1 e assetto corsa :O

-Mariello-
15-07-2016, 09:06
Se non avete spazio, comprate il wheel stand pro per piazzare il volante. ;)

Goofy Goober
15-07-2016, 09:17
il Thrustmaster è più avanzato del G29, che continua a riciclare lo stesso motore force feedback del G27...

Sul T300 e il TX invece c'è un meccanismo a cinghia ben più avanzato.
ci sono anche i bundle a 3 pedali del Thrustmaster.

-Mariello-
15-07-2016, 09:33
il Thrustmaster è più avanzato del G29, che continua a riciclare lo stesso motore force feedback del G27...

Vero, Il T300 è 2 spanne sopra il g27/g29; restituisce sensazioni decisamente migliori.
Parlo per esperienza dato che ho avuto per diverso tempo il g27 e adesso, da diversi mesi, possiedo il T300.
Ovviamente è da scartare la pedaliera originale del T300 ancor prima di spacchettarla.

Varnak1
15-07-2016, 09:37
Che visuale usate?
ho notato che usando quella interna, è veramente difficile prendere gli stacchi di frenata e sopratutto l'auto che uso è gonfia ai lati e non si vede nulla.
La visuale invece sul cofano è migliore, ma si può usare online?

Goofy Goober
15-07-2016, 09:40
Che visuale usate?
ho notato che usando quella interna, è veramente difficile prendere gli stacchi di frenata e sopratutto l'auto che uso è gonfia ai lati e non si vede nulla.
La visuale invece sul cofano è migliore, ma si può usare online?

Online credo tu possa usare qualunque tipo di visuale preferisca.... Non so cmq a che gioco ti riferisci.

Varnak1
15-07-2016, 09:48
Online credo tu possa usare qualunque tipo di visuale preferisca.... Non so cmq a che gioco ti riferisci.

si hai ragione, dicevo project cars.

Non so se viene considerato un semi cheat :D
quando giocavo online all'epoca con GP Legend e c'erano solo 2 visuali, quella esterna alla macchina era proprio vietata.
C'è da dire che quella interna da F1 ti permetteva comunque di vedere bene tutto, in quanto non aveva finestrini e scocca superiore

Goofy Goober
15-07-2016, 10:13
si hai ragione, dicevo project cars.

Non so se viene considerato un semi cheat :D
quando giocavo online all'epoca con GP Legend e c'erano solo 2 visuali, quella esterna alla macchina era proprio vietata.
C'è da dire che quella interna da F1 ti permetteva comunque di vedere bene tutto, in quanto non aveva finestrini e scocca superiore

se nelle opzioni delle stanze online c'è quella della visuale, magari possono limitarla.
non conosco PCars perchè l'ho solo provato e scartato, ma per ora in altri giochi non mi è capitato online di trovare limitazioni imposte sulla visuale, ma solo sugli aiuti alla guida utilizzabili e le configurazioni dell'auto.

potrebbe esser che in certi eventi organizzati/tornei etc mettano anche limitazioni in tal senso quando il gioco lo consente.

teoricamente cmq l'unica visuale da consentire sarebbe quella interna dietro al volante, l'unica che ricalca la realtà.

p.francesconi
15-07-2016, 10:34

Il sistema a cinghia può anche essere più avanzato ma ho letto sulle recensioni degli utenti amazon che hanno preso il t300 che lamentano diaconnessioni e surriscaldamenti con perdita di potenza del force feedback..inoltre questo g29 con cambio è l'equivalente del T300 che su amazon costerebbe 500..secondo me non c'è paragone a favore del g29

Varnak1
15-07-2016, 10:35
In realtà no
è molto più difficile della realtà in quanto non hai la profondità(cosa fondamentale) e sopratutto non hai almeno 180 Gradi di visuale libera, ma è tutto delimitato dal monitor.

Goofy Goober
15-07-2016, 10:39
Il sistema a cinghia può anche essere più avanzato ma ho letto sulle recensioni degli utenti amazon che hanno preso il t300 che lamentano diaconnessioni e surriscaldamenti con perdita di potenza del force feedback..inoltre questo g29 con cambio l'ho preso a 249 euro l'equivalente del T300 che ho fatto su amazon costerebbe 500..secondo me non c'è paragone a favore del g29

io li ho avuti entrambi (o meglio, ho ancora il TX adesso) e il G29 è poco più di un giocattolo a confronto.
senza contare che appunto usa un force feedback vecchio di parecchi anni.

ci mancherebbe anche che non costasse meno! :O

tra l'altro proprio su amazon se leggi le review del G29 son quelle che ti fanno desistere più dall'acquisto, rispetto a quelle del Thrustmaster e relativi accessori (come il cambio ad H per esempio).

p.s.
surriscaldamenti e disconnesioni non ne ho sperimentato nemmeno mezzo, nemmeno con il caldo estivo.
uso il feedback tra valori di 20 e 50 (su una scala dove il massimo è 100).

In realtà no
è molto più difficile della realtà in quanto non hai la profondità(cosa fondamentale) e sopratutto non hai almeno 180 Gradi di visuale libera, ma è tutto delimitato dal monitor.

ma tutte le altre visuali sono cmq artificiali al 100%...
equivarrebbero a guidare con il parabrezza oscurato e uno schermo che ti mostra quanto ripreso da una videocamera posta sul paraurti ad esempio (che rimuovere tutte le vibrazioni e quant'altro).

p.francesconi
15-07-2016, 10:42
Se non avete spazio, comprate il wheel stand pro per piazzare il volante. ;)

Ho visto questo stand.. unica cosa che non mi convince è che la pedaliera non può essere inclinata e il palo in mezzo che potrebbe dare fastidio con il pedale del freno

-Mariello-
15-07-2016, 10:43
Il sistema a cinghia può anche essere più avanzato ma ho letto sulle recensioni degli utenti amazon che hanno preso il t300 che lamentano diaconnessioni e surriscaldamenti con perdita di potenza del force feedback..inoltre questo g29 con cambio l'ho preso a 249 euro l'equivalente del T300 che ho fatto su amazon costerebbe 500..secondo me non c'è paragone a favore del g29

Fidati di chi ha provato entrambi i volanti per lungo tempo. ;)
Il g27/g29 non è male, ma il T300 è altra cosa.

-Mariello-
15-07-2016, 10:45
Ho visto questo stand.. unica cosa che non mi convince è che la pedaliera non può essere inclinata e il palo in mezzo che potrebbe dare fastidio con il pedale del freno

Il palo nel mezzo non dà fastidio e la pedaliera inclinata, alla fine, è un non problema.

p.francesconi
15-07-2016, 10:47
Fidati di chi ha provato entrambi i volanti per lungo tempo. ;)
Il g27/g29 non è male, ma il T300 è altra cosa.

Non lo metto in dubbio

Goofy Goober
15-07-2016, 10:48

Se hai problemi di spazio ti consiglio caldamente il Playseat Challenge

E' ripiegabile e da chiuso ha le dimensioni di una piccola sdraio ripiegata (pesa però molto di più :D ).

E' molto robusto al contrario di quello che si può pensare, ed è anche sorprendentemente comodo (alcuni lo hanno trovato più comodo dei playseat classici dato che il Challenge è maggiormente regolabile in altezza).

Unici due difetti sono il metodo di fissaggio della pedaliera (cinghia con velcro) e la distanza dal piano di fissaggio del volante che è abbastanza ridotta e non regolabile, quindi potrebbe infastidire gli utenti più alti.
Il problema della cinghia per la pedaliera, che risulta corta per fissare le pedaliere a 3 pedali, si può risolvere facilmente scucendo il velcro e ri-cucendolo spostandolo.

p.francesconi
15-07-2016, 10:49
io li ho avuti entrambi (o meglio, ho ancora il TX adesso) e il G29 è poco più di un giocattolo a confronto.
senza contare che appunto usa un force feedback vecchio di parecchi anni.

ci mancherebbe anche che non costasse meno! :O

tra l'altro proprio su amazon se leggi le review del G29 son quelle che ti fanno desistere più dall'acquisto, rispetto a quelle del Thrustmaster e relativi accessori (come il cambio ad H .

Tutte le recensioni negative su amazon del g29 se ci fai caso si riferiscono per lo più solo all'elevato prezzo di vendita non a difetti del prodotto :D

-Mariello-
15-07-2016, 10:53
Non lo metto in dubbio ma mi permetti di affermare che il g29 a 250 euro e superiore al t300 a 500 euro?

Parliamo di qualità del volante, ed ovviamente la qualità la paghi; ci mancherebbe.

Che poi se prendi la t3pa liscia, tra T300 e pedaliera spendi 332, non 500. ;) Ed adesso il g29 sta a 300, non 250; quindi c'è un differenza di 30 euro circa.

Goofy Goober
15-07-2016, 10:54
Non lo metto in dubbio ma mi permetti di affermare che il g29 a 250 euro e superiore al t300 a 500 euro?

quindi il Fanatec che paghi 800+ euro solo di motore senza manco il volante cosa è?
il peggior volante da gioco/simulatore mai visto sul pianeta? :stordita:

cmq, parlando dei volanti inquestione e dei prezzi:

il Thrustmaster TX costa 300 su amazon in versione 2 pedali, e 380 in versione 3 pedali in metallo con volante in pelle.
il Thrustmaster 300RS costa 270 euro in versione 2 pedali e 430 in versione speciale Alcantara con 3 pedali.

il TX e il 300RS sono lo stesso identico tipo di motore/volante, cambia solo la compatibilità.

il Logitech G29 e il G920 (stesso volante, compatibilità diversa) costano 300-320 euro sempre su amazon.

quindi non mi pare ci sia questa abnorme differenza di prezzo, quando invece c'è una grossa differenza tecnologica tra i due modelli.

Varnak1
15-07-2016, 11:03
mah ho provato anche io entrambi, meno la pedaliera (quella a 3 pedali) non ho trovato st'enorme differenza da dire che chi ha il G29 ha preso una merda ed il T300 invece è il futuro

p.francesconi
15-07-2016, 11:05
Parliamo di qualità del volante, ed ovviamente la qualità la paghi; ci mancherebbe.

Che poi se prendi la t3pa liscia, tra T300 e pedaliera spendi 332, non 500. ;) Ed adesso il g29 sta a 300, non 250; quindi c'è un differenza di 30 euro circa.

quindi il Fanatec che paghi 800+ euro solo di motore senza manco il volante cosa è?
il peggior volante da gioco/simulatore mai visto sul pianeta? :stordita:

cmq, parlando dei volanti inquestione e dei prezzi:

il Thrustmaster TX costa 300 su amazon in versione 2 pedali, e 380 in versione 3 pedali in metallo con volante in pelle.
il Thrustmaster 300RS costa 270 euro in versione 2 pedali e 430 in versione speciale Alcantara con 3 pedali.

il TX e il 300RS sono lo stesso identico tipo di motore/volante, cambia solo la compatibilità.

il Logitech G29 e il G920 (stesso volante, compatibilità diversa) costano 300-320 euro sempre su amazon.

quindi non mi pare ci sia questa abnorme differenza di prezzo, quando invece c'è una grossa differenza tecnologica tra i due modelli.

T300 380 con pedaliera a tre + cambio di 137 euro quanto fa? Miglior volante qualità/prezzo qual'è?

Varnak1
15-07-2016, 11:07
ma tutte le altre visuali sono cmq artificiali al 100%...
equivarrebbero a guidare con il parabrezza oscurato e uno schermo che ti mostra quanto ripreso da una videocamera posta sul paraurti ad esempio (che rimuovere tutte le vibrazioni e quant'altro).

Anche quella all'interno dell'abitacolo è finta.
Se tu stai guidando nella realtà è vero che vedi il volante, ma è sulla tua visione periferica, il cervello non lo registra e quindi non ingombra e vedi soltanto parabrezza e finestrino esterno sinistro e destro.
Quella interna almeno di non avere 3 monitor, risulta molto spesso ingombrante, togliendo spazio periferico esterno e sopratutto il volante risulta anche ingombrante.
Sono d'accordo per le vibrazioni ecc, ma comunque è molto artificiale pure quella.

p.francesconi
15-07-2016, 11:09
mah ho provato anche io entrambi, meno la pedaliera (quella a 3 pedali) non ho trovato st'enorme differenza da dire che chi ha il G29 ha preso una merda ed il T300 invece è il futuro

Io sto dicendo che può anche essere leggermente superiore il t300 ma in rapporto qualità prezzo vince a mani basse il g29 senza se e senza ma..

Varnak1
15-07-2016, 11:10
Io sto dicendo che può anche essere leggermente superiore il t300 ma in rapporto qualità prezzo vince a mani basse il g29 senza se e senza ma..

ho scritto di merda, ma ti stavo dando ragione :D
il T300 è meglio, ma la differenza di prezzo(gusti eh) per me non è giustificata

Varnak1
15-07-2016, 11:15
Questo è un ottimo compromesso
https://www.youtube.com/watch?v=q8MaiFDsxPI

Come puoi notare, è si all'interno dell'abitacolo, ma ha cambiato totalmente il FOV infatti non si vede il volante ed è molto più vicina al parabrezza.

-Mariello-
15-07-2016, 11:41
Avete dimenticato di aggiungere il cambio a queste cifre :D i miei 249 sono completi di cambio

T300 380 con pedaliera a tre + cambio di 137 euro quanto fa? Miglior volante qualità/prezzo qual'è?

I prezzi attuali su amazon sono questi.
Set completo g29 = 354 euro (304+50)
Set completo T300 = 470 euro (245+88+137)

Per 100 euro, e considerando la differenza di qualità sia del th8a che, come detto, del volante stesso, meglio il T300.
Poi è anche vero che dipende dalla sensibilità di ognuno; io ho notato un step non da poco dal passaggio da g27 a t300.

Se tu stai guidando nella realtà è vero che vedi il volante, ma è sulla tua visione periferica, il cervello non lo registra e quindi non ingombra e vedi soltanto parabrezza e finestrino esterno sinistro e destro.
Quella interna almeno di non avere 3 monitor, risulta molto spesso ingombrante, togliendo spazio periferico esterno e sopratutto il volante risulta anche ingombrante.
Sono d'accordo per le vibrazioni ecc, ma comunque è molto artificiale pure quella.

Non è finta, devi solo regolare correttamente il fov.

Goofy Goober
15-07-2016, 12:10
il cambio è opzionale su entrambi, e se adesso mi confronti quella mini-cambio di plastica che puoi aggiungere al G29 (che sui set precedenti, G25 e G27 era INCLUSA perlomeno) al cambio opzionale del Thrustmater che è un'altro pianeta (e costa il triplo infatti, non a caso), beh allora vuol dire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :D

ad oggi se uno volesse un volante per PC+Xbox One su Amazon spende meno a comprarsi il set con 2 pedali del Thrustmaster TX (300 euro) piuttosto che il G920 (316 euro), entrambi senza il cambio opzionale.

io veramente non comprendo come si possa dire che conviene più il Logitech :D

per me fine del discorso, ad ognuno il suo pensiero e love & peace :)

non ho detto che equivale al 100% alla realtà, ma che è quella che più si avvicina alla situazione di guida reale....

tutte le altre visuali, volendo paragonarle ad una situazione reale, equivalgono a guidare guardando attraverso uno schermo e una ripresa artificiale di una videocamera, e sono quindi le più lontane da una situazione normale di guida.
poi è solo un mio modesto parere, il fatto che a livello di immersività nella guida sia forse la scelta migliore usare quella visuale.

p.francesconi
15-07-2016, 12:35
A me sembra di parlare arabo boh...dico una cosa e me ne viene risposta un'altra..parlo di averlo acquistato completo a 249 e mi viene detto che costa 350..mah
Cmq la discussione si può chiudere perchè ho trovato, grazie a tutti per i consigli post acquisto

Varnak1
15-07-2016, 16:02
I prezzi attuali su amazon sono questi.
Set completo g29 = 354 euro (304+50)
Set completo T300 = 470 euro (245+88+137)

Per 100 euro, e considerando la differenza di qualità sia del th8a che, come detto, del volante stesso, meglio il T300.
Poi è anche vero che dipende dalla sensibilità di ognuno; io ho notato un step non da poco dal passaggio da g27 a t300.

Non è finta, devi solo regolare correttamente il fov.
si ma come lo regolo su ps4?

-Mariello-
15-07-2016, 16:52
si ma come lo regolo su ps4?

Project Cars l'ho abbandonato da tempo, ma mi pare che dovrebbe esserci un qualcosa nelle impostazioni visuali o qualcosa del genere.

maxdgr
15-07-2016, 20:21
Il g29 a 200 neuro era regalato...infatti l ho preso in combo con playseat challenge :D
Grande acquisto :O

andrjjj
20-07-2016, 18:56
Ciao raga anche io ho subito acquistato il G29 con l'offerta dell'Amazon Prime. Mi consigliate un buon modo di fissarlo? Mobiletto o roba varia, anche acquistando qualcosa eh... ma la Wheel Stand Pro ed il Playseat Challenge costicchiano, non vorrei spendere più per la seduta che per il volante :D

andrjjj
23-07-2016, 11:50
Ciao raga anche io ho subito acquistato il G29 con l'offerta dell'Amazon Prime. Mi consigliate un buon modo di fissarlo? Mobiletto o roba varia, anche acquistando qualcosa eh... ma la Wheel Stand Pro ed il Playseat Challenge costicchiano, non vorrei spendere più per la seduta che per il volante :D

up

maxdgr
24-07-2016, 18:01

Anch io volevo prendere lo stand ma con 50 euro in più ti prendi il challenge che ha anche la seduta e da chiuso lo metti dove vuoi dato che occupa pochissimo spazio

andrjjj
24-07-2016, 23:35
Anch io volevo prendere lo stand ma con 50 euro in più ti prendi il challenge che ha anche la seduta e da chiuso lo metti dove vuoi dato che occupa pochissimo spazio

Si infatti ero più orientato per il challenge tra i due, ma sono comunque più di 200 euro e lo pagherei più del volante stesso :D

Ora ho preso un mobiletto con due piani e con un pannello estraibile (sono quei mobiletti per pc... se trovo un modo per fissare la pedaliera direi che sono a posto :D

maxdgr
25-07-2016, 09:58
Si infatti ero più orientato per il challenge tra i due, ma sono comunque più di 200 euro e lo pagherei più del volante stesso :D

Ora ho preso un mobiletto con due piani e con un pannello estraibile (sono quei mobiletti per pc... se trovo un modo per fissare la pedaliera direi che sono a posto :D

fai tu comunque sull'amazzone sta a 187 (io pagato 192)

Varnak1
25-07-2016, 12:58

Soluzione personale.
Ti compri un tappeto, poggi tutto sul tappeto, compresa la sedia.
Ovviamente dipende dal tappeto, ma migliora tantissimo la situazione

andrjjj
26-07-2016, 23:10
Soluzione personale.
Ti compri un tappeto, poggi tutto sul tappeto, compresa la sedia.
Ovviamente dipende dal tappeto, ma migliora tantissimo la situazione

Hai ragione, bella idea! Grazie mille! :D

p.francesconi
27-07-2016, 07:23
Hai ragione, bella idea! Grazie mille! :D

io ancora non ho preso nessuno dei due...perchè ancora aspetto f1 2016:D ma sto valutando anche io..il whel stand pro sul sito della casa viene solo 119 comprese spedizioni (ed è quello a cui sono orientato in questo momento)..il challenge dalle immagini non capisco da seduto come facciano ad arrivare i piedi sulla pedaliera, non è troppo in basso?:confused:

Varnak1
27-07-2016, 08:04
Ammazza, io per forza ho dovuto comprare un gioco di macchine, avere un G29 e non usarlo mi farebbe sbroccare :D

maxdgr
27-07-2016, 10:31
io ancora non ho preso nessuno dei due...perchè ancora aspetto f1 2016:D ma sto valutando anche io..il whel stand pro sul sito della casa viene solo 119 comprese spedizioni (ed è quello a cui sono orientato in questo momento)..il challenge dalle immagini non capisco da seduto come facciano ad arrivare i piedi sulla pedaliera, non è troppo in basso?:confused:

col challenge puoi regolare quello che vuoi: inclinazione del sedile, distanza dalla pedaliera e inclinazione del volante ;)
io sono molto soddisfatto dato che ho poco spazio in casa, quando non mi serve la chiudo in 5 secondi ed occupa poco più di un asse da stiro

maxdgr
27-07-2016, 10:36
Ammazza, io per forza ho dovuto comprare un gioco di macchine, avere un G29 e non usarlo mi farebbe sbroccare :D

:D io ho diversi titoli codemaster (grid 2, grid autosport, dirt 3, f1 2012) ma non ne funziona uno :muro:
meno male che ho preso project cars mentre mi stava arrivando il g29 :rolleyes:

p.francesconi
27-07-2016, 13:47
col challenge puoi regolare quello che vuoi: inclinazione del sedile, distanza dalla pedaliera e inclinazione del volante ;)
io sono molto soddisfatto dato che ho poco spazio in casa, quando non mi serve la chiudo in 5 secondi ed occupa poco più di un asse da stiro

io mi riferisco all'inclinazione della pedaliera che non mi sembra dalle immagini si possa regolare

:D io ho diversi titoli codemaster (grid 2, grid autosport, dirt 3, f1 2012) ma non ne funziona uno :muro:
meno male che ho preso project cars mentre mi stava arrivando il g29 :rolleyes:

ma tu utilizzi per il g29 questi giochi su pc o ps4?

maxdgr
27-07-2016, 13:51
io mi riferisco all'inclinazione della pedaliera che non mi sembra dalle immagini si possa regolare

ma tu utilizzi per il g29 questi giochi su pc o ps4?

no l'inclinazione dei pedali non si può regolare..si sono giochi su pc, su ps4 ho solo drive club e ovviamente il g29 funziona

p.francesconi
27-07-2016, 13:52

per intenderci la pedaliera la posso portare a questi livelli di inclinazione?

http://gaming.logitech.com/assets/53167/2/logitech-playseat.jpg

p.francesconi
27-07-2016, 13:55
no l'inclinazione dei pedali non si può regolare..si sono giochi su pc, su ps4 ho solo drive club e ovviamente il g29 funziona

ah ok, io non avrei problemi con i vari giochi su ps4:D

quindi l'inclinazione non può essere modificata...ma facendo una base in legno a forma di scala da inserire sotto la pedana che mi permetterebbe di alzarla come nell'immagine precedente sarebbe possibile con questo kit?

maxdgr
27-07-2016, 13:55
per intenderci la pedaliera la posso portare a questi livelli di inclinazione?

http://gaming.logitech.com/assets/53167/2/logitech-playseat.jpg

no

maxdgr
27-07-2016, 13:59
ah ok, io non avrei problemi con i vari giochi su ps4:D

quindi l'inclinazione non può essere modificata...ma facendo una base in legno a forma di scala da inserire sotto la pedana che mi permetterebbe di alzarla come nell'immagine precedente sarebbe possibile con questo kit?

la base per la pedaliera la puoi inclinare quanto vuoi (infatti per chiudere la playseat devi tirare su i pedali e bloccarli alla sedia con una strip in velcro) ma non hai modo di bloccarli a mezz'aria quindi dovresti mettere un accrocchio sotto che li tenga su, normalmente poggiano a terra..personalmente non sento l'esigenza di avere i pedali a mezz'aria, che azzo di macchina sarebbe :D

p.francesconi
27-07-2016, 14:03
la base per la pedaliera la puoi inclinare quanto vuoi (infatti per chiudere la playseat devi tirare su i pedali e bloccarli alla sedia con una strip in velcro) ma non hai modo di bloccarli a mezz'aria quindi dovresti mettere un accrocchio sotto che li tenga su, normalmente poggiano a terra..personalmente non sento l'esigenza di avere i pedali a mezz'aria, che azzo di macchina sarebbe :D

macchina da f1:sofico:
http://www.playseat.com/shop/media/catalog/product/cache/12/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/l/playseat-f1-red.jpg

maxdgr
27-07-2016, 14:08
grazie al ca:D ...comunque per 190 € hai quello che paghi e se non hai spazio per una postazione fissa o ti prendi uno stand o la challenge

p.francesconi
27-07-2016, 14:08

tu su cosa lo utilizzi? sto cercando di decidere..
ormai dopo la domanda iniziale in cui sono arrivato alla conclusione che il g29 è il miglior acquisto in rapporto costo/qualità, mi sa che devo cambiare titolo al thread che sta evolvendo in quale sia la miglior base per g29:D :D

p.francesconi
27-07-2016, 14:11
grazie al ca:D ...comunque per 190 € hai quello che paghi e se non hai spazio per una postazione fissa o ti prendi uno stand o la challenge

l'immagine che ho postato non era per far vedere quello stupendo supporto da f1.. ma solo per farti capire la posizione di guida di cui ho bisogno..che da quanto mi hai detto ho capito posso mettere un basamento anche in legno a scala e portarlo allo stesso livello di questa

maxdgr
27-07-2016, 14:16
l'immagine che ho postato non era per far vedere quello stupendo supporto da f1.. ma solo per farti capire la posizione di guida di cui ho bisogno..che da quanto ho capito posso mettere un basamento anche in legno a scala e portarlo allo stesso livello di questa

si ma considera che la challenge è una soluzione di compromesso, nulla a che spartire con la postazione che hai postato.
Alla fine è una sdraio con lo schienale da corsa e la base per la pedaliera attaccata :O :D

Varnak1
27-07-2016, 14:40
tu su cosa lo utilizzi? sto cercando di decidere..
ormai dopo la domanda iniziale in cui sono arrivato alla conclusione che il g29 è il miglior acquisto in rapporto costo/qualità, mi sa che devo cambiare titolo al thread che sta evolvendo in quale sia la miglior base per g29:D :D

Attualmente l'unico gioco simulativo è project Cars e infatti ho comprato quello(che era in offerta prime lo stesso giorno del G29 che abbiamo comprato)

Ad Agosto esce assetto Corsa, anch'esso simulativo

E sempre ad agosto esce F12016 (che vorrei comprare) dicono sia meno simulativo, non lo so, ma il fascino della F1 è n'altra cosa.
Comprare il volante per giochi arcade, non ha molto senso secondo me.

Varnak1
27-07-2016, 14:46
Parlo di simulatori di corse eh, di rally non lo so, ma mi interessano poco

p.francesconi
27-07-2016, 18:36
Parlo di simulatori di corse eh, di rally non lo so, ma mi interessano poco

quando ti chiedevo su cosa l'utilizzi intendevo il volante :D su quale postazione?

andrjjj
27-07-2016, 20:23
Ad agosto tutti su Assetto Corsa per ps4 allora eh! :D

oasis90
27-07-2016, 21:25
Anche io ho il Playseat Challenge e per quello che costa è davvero ottimo.
Comodo, occupa poco spazio da chiuso, pratico. Veramente soddisfatto dell'acquisto! :D

p.francesconi
29-07-2016, 16:06
Anche io ho il Playseat Challenge e per quello che costa è davvero ottimo.
Comodo, occupa poco spazio da chiuso, pratico. Veramente soddisfatto dell'acquisto! :D

sarà ottimo però all'idea di spendere 190 euro per una sdraio da mare come quella che ho preso io da 10 euro con l'aggiunta di un tubolare per fissare il volante e un'altro per i pedali mi sembra un furto sinceramente...credo che i migliori compromessi siano rappresentati o dal wheel stand pro a 119 euro o dal Playseat Evolution a 299...

p.francesconi
31-07-2016, 21:33
come lo trovate questo per soli 140€ ?

stan
12-08-2016, 19:09
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un volante da utilizzare con la ps4 (principalmente project cars, colin dirt e presto assetto corsa e f1).
Ho un driving force pro che usavo sulla ps3 e comunque diciamo che se fosse stato compatibile, sarei rimasto con quello.
In realtà la prima opzione sarebbe quella del kit assemblato e con una spesa sui 50€ potrei utilizzarlo sulla ps4.
La seconda sarebbe prendere il g29 a 226€ e avere la pedaliera con il freno progressivo (a quanto ho letto sarebbe come avere il freno di una macchina).
La terza prendere il t150 a 166€ (fino a poco tempo fa lo trovavo a 142€...). Anche questo dice che ha il freno progressivo. Della frizione (che il g29 ha) mi interessa poco. Ma il freno progressivo è come quello del g29? È paragonabile?
Che consiglio mi dareste?

p.francesconi
12-08-2016, 19:32
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un volante da utilizzare con la ps4 (principalmente project cars, colin dirt e presto assetto corsa e f1).
Ho un driving force pro che usavo sulla ps3 e comunque diciamo che se fosse stato compatibile, sarei rimasto con quello.
In realtà la prima opzione sarebbe quella del kit assemblato e con una spesa sui 50€ potrei utilizzarlo sulla ps4.
La seconda sarebbe prendere il g29 a 226€ e avere la pedaliera con il freno progressivo (a quanto ho letto sarebbe come avere il freno di una macchina).
La terza prendere il t150 a 166€ (fino a poco tempo fa lo trovavo a 142€...). Anche questo dice che ha il freno progressivo. Della frizione (che il g29 ha) mi interessa poco. Ma il freno progressivo è come quello del g29? È paragonabile?
Che consiglio mi dareste?

Ciao non conosco il T150, ma considerato a quanto hai trovato tu il g29, ovvero, 226€, non ci penserei 2 volte a prendere quest'ultimo ad occhi chiusi;)

P.S. dove lo hai trovato a questo prezzo?

stan
12-08-2016, 19:37
su amazon uk