View Full Version : Thomson vs Samsung
revolhis
06-07-2016, 13:59
Buongiorno!
Vorrei sapere secondo voi quale è meglio tra questi 2 televisori, tenendo in considerazione che lo utilizzerò anche per giocarci con la PS4.
Grazie in anticipo.
Thomson Smart TV UHD 4K 40" 40UA6406
Samsung Smart TV LED 40" Full HD Curvo UE40J6302
aled1974
07-07-2016, 09:39
dato che la ps4 fatica già in fullhd
dato che di trasmissioni televisive 4k non c'è traccia (e comunque con cam)
dato che sul digitale terrestre cosa c'è di fullhd?
dato che di dischi bdr 4k ce ne sono (ancora) pochi in commercio e che le versioni italiane sono generalmente maltrattate dai publisher lato audio
a meno di non avere scatolette a pagamento (sky/mediaset) che magari trasmettono in 4k (non so, non conosco, ne ci tengo a.. :asd:) io rimarrei sul fhd ;)
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
dato che la ps4 fatica già in fullhd
dato che di trasmissioni televisive 4k non c'è traccia (e comunque con cam)
dato che sul digitale terrestre cosa c'è di fullhd?
dato che di dischi bdr 4k ce ne sono (ancora) pochi in commercio e che le versioni italiane sono generalmente maltrattate dai publisher lato audio
a meno di non avere scatolette a pagamento (sky/mediaset) che magari trasmettono in 4k (non so, non conosco, ne ci tengo a.. :asd:) io rimarrei sul fhd ;)
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Sono dell'opinione diametralmente opposta: comprare OGGI un FHD (specie se superiore a 32") significa avere un pezzo d'antiquariato entro 12 mesi, IMHO.
Certo sarebbe da spendere almeno sui 500€ per qualcosa di "decente"...
Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
revolhis
07-07-2016, 16:42
vi ringrazio per le vostre opinioni :D probabilmente prenderò il samsung perchè del 4k per ora non ne vedo traccia a meno che appunto non mi abboni a sky (mediaset neanche sotto tortura) e sopratutto perchè sul sito dove vorrei prenderli non è ancora disponibile il Thomson :doh:
29Leonardo
08-07-2016, 20:19
Sono dell'opinione diametralmente opposta: comprare OGGI un FHD (specie se superiore a 32") significa avere un pezzo d'antiquariato entro 12 mesi, IMHO.
Certo sarebbe da spendere almeno sui 500€ per qualcosa di "decente"...
Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
Qualsiasi televisore dopo 1 anno diventa vecchio, per il resto non condivido, basta che abbia il dvbt-2 e si può comprare anche un fhd.
revolhis fossi in te prenderei un sony w705c
aled1974
09-07-2016, 08:17
in realtà oltre a dvb-t2 meglio se ha anche dvb-s2 e soprattutto decodifica h.265
dal 01/01/2017 tutti i televisori in commercio saranno obbligatoriamente dotati di queste caratteristiche, ma già oggi si trovano modelli predisposti :mano:
ciao ciao
29Leonardo
09-07-2016, 10:47
ma la decodifica h265 non credo interessi i canali digitali tv normali o no? O al massimo non cosi tando da preoccuparsene dato che ci vorrà parecchio anche lato di chi trasmette cambiare tutto l'ambaradam per la nuova codifica.
aled1974
09-07-2016, 21:19
sicuramente :mano:
prima di vedere sul DTT il 4k hevc mi sa che è arrivato il 2020 con il nuovo switch off da zero :doh:
ciao ciao
29Leonardo
11-07-2016, 08:45
sicuramente :mano:
prima di vedere sul DTT il 4k hevc mi sa che è arrivato il 2020 con il nuovo switch off da zero :doh:
ciao ciao
Personalmente lo potrebbero fare pure nel 2000mai per quel che mi interessa il 4k sulle TV:D Anche perchè da quel che ho capito per avere un senso questo 4k si dovrebbe andare di TV di diagonali troppo grandi per i miei gusti, non credo che su un 40-43" sia molto meglio di un buon full hd, poi magari mi sbaglio eh.
aled1974
11-07-2016, 08:53
concordo nuovamente, anch'io a livello di film in salotto la vedrei bene su >50" (e non tutti hanno lo spazio per), però il mercato dice tutt'altro, sia in ambito tv che in ambito monitor
hanno fatto dei monitor da scrivania 4k con diagonale 23.6", per non parlare di alcuni portatili, fai tu :rotfl: in confronto sulle tv sembra quasi normale il 4k su diagonali 32-43 :doh:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.