View Full Version : Errore "Access violation at address...." ecc..
bradiposid
06-07-2016, 10:17
ho comprato un microscopio usb cinese (ma pagato non poco) un supereyes b008
attaccato al pc si autoinstallano dei driver, ma una volta installato il suo software mi compare questo errore
Access violation at address 00494407 in module 'supereys.exe'. Read of address 000000000
zero più zero meno
secondo me il problema sta nel driver, non viene installato il driver giusto a mio parere, dal sistema viene visto come un "Dispositivo video USB", produttore Microsoft. Questa cosa mi suona strana
Ho contattato la loro assistenza ma non sono stati in grado di aiutarmi e mi hanno solo rimborsato.
Aiutino?
alecomputer
06-07-2016, 20:48
Prova a controllare queste cose :
1) Scarica dal sito del produttore l' ultimo driver e software disponibile .
2) Controlla i sistemi operativi supportati , di solito sono scritti sulla scatola del prodotto , controlla anche la versione del service pack installato , se per esempio c' e scritto compatibile con windows 7 + sp1 , e il tuo pc ha solo windows 7 devi aggiornarlo al service pack 1 .
3) Se hai la possibilità prova il microscopio su un altro pc , per escludere eventuali problemi dovuti a hardware , e driver di altre periferiche .
bradiposid
08-07-2016, 09:54
Prova a controllare queste cose :
1) Scarica dal sito del produttore l' ultimo driver e software disponibile .
2) Controlla i sistemi operativi supportati , di solito sono scritti sulla scatola del prodotto , controlla anche la versione del service pack installato , se per esempio c' e scritto compatibile con windows 7 + sp1 , e il tuo pc ha solo windows 7 devi aggiornarlo al service pack 1 .
3) Se hai la possibilità prova il microscopio su un altro pc , per escludere eventuali problemi dovuti a hardware , e driver di altre periferiche .
già fatto tutto :)
praticamente driver non ne ha perché dicono che è autosinstallante, il loro software fa ca*are :)
ieri smanettando e cambiando cose a caso ha funzionato qualche minuto, ma poi altrettando casualmente di nuovo tutto nero
i sistemi operativi supportati dipendono un pò da dove guardi :)
comunque ho provato su
7 emulato (pc1)
7 sp1 nativo (pc2)
8.1 (pc1)
10 (pc3)
ma zero
ero quasi tentato di provare con linux, ma non ho voglia di installarlo :)
ho provato a fare ricerce per cercare di capire quale possa essere la circuiteria interna e magari andare a beccare i driver dal produttore dei componenti, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla, e non si riesce nemmeno a smontare il microscopio (temo di devastralo del tutto :D )
Linux può funzionare anche da cd o usb in modalità live senza necessariamente installarlo.
Inoltre, dopo aver collegato il dispositivo, puoi dare da terminale il comando lsusb che serve per elencare tutti i dispositivi usb connessi.
Il risultato è qualcosa di questo tipo
Bus 002 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 001 Device 004: ID 058f:6362 Alcor Micro Corp. Flash Card Reader/Writer
Bus 001 Device 003: ID 0603:00f2 Novatek Microelectronics Corp. Keyboard (Labtec
e se sei fortunato, troverai una riga relativa al microscopio. In particolare i valori esadecimali che seguono ID potrebbero permetterti di fare una ricerca in rete per trovare informazioni più precise
bradiposid
08-07-2016, 12:02
Linux può funzionare anche da cd o usb in modalità live senza necessariamente installarlo.
Inoltre, dopo aver collegato il dispositivo, puoi dare da terminale il comando lsusb che serve per elencare tutti i dispositivi usb connessi.
Il risultato è qualcosa di questo tipo
Bus 002 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 001 Device 004: ID 058f:6362 Alcor Micro Corp. Flash Card Reader/Writer
Bus 001 Device 003: ID 0603:00f2 Novatek Microelectronics Corp. Keyboard (Labtec
e se sei fortunato, troverai una riga relativa al microscopio. In particolare i valori esadecimali che seguono ID potrebbero permetterti di fare una ricerca in rete per trovare informazioni più precise
grazie mille, proverò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.