PDA

View Full Version : Stampare con toner scarso

diafino
04-07-2016, 17:57
Ciao a tutti. Il toner della mia stampante è dato per 10k pagine e infatti appena dopo tale numero mi salta fuori un avviso minaccioso che il toner è esaurito e che continuando a stampare potrei danneggiare la stampante.

Ovviamente fino all'ultima stampa il toner è andato benissimo e questo mi fa pensare possa stampare ad oltranza (oltre che stampo molte pagine poco coperte). Io intenderei andare avanti a stampare finchè c'è toner.

La domanda è questa, è vero che stampando con toner esaurito dannggia la stampante? Ragionando su come funziona la stampa laser che ci sia o meo il toner non dovrebbe danneggiare nulla, solo eventualmente produrre copie sbiadite, etc... una volte finito veramente

Mi confermate? Grazie

PS: parlandoci chiaro io intenderei andare nelle impostazioni, disabilitare l'impostazione di toner scarso e andare avanti a stampare finchè mi produce stampe leggibili. Danneggerei qualcosa?

Apocalysse
04-07-2016, 22:17
La domanda è questa, è vero che stampando con toner esaurito dannggia la stampante? Ragionando su come funziona la stampa laser che ci sia o meo il toner non dovrebbe danneggiare nulla, solo eventualmente produrre copie sbiadite, etc... una volte finito veramente

Mi confermate? Grazie

Ni, dipende dalla stampante e se hai una macchina mono o bicomponente.
Se è bicomponente danneggi il gruppo di sviluppo nella sua interezza, se è una macchina mono potresti danneggiare il tamburo in quanto non più lubrificato a dovere dal toner e la lama di pulizia potrebbe rigarlo o se troppo secca rigirarsi la parte gommata ^^

diafino
04-07-2016, 22:53
la stampante è una Samsung SCX-5835

Mattegolla
05-07-2016, 17:58
Monocomponente!
Puoi andare tranquillo finchè le pagine non sono bianche :D

diafino
05-07-2016, 18:57
se è una macchina mono potresti danneggiare il tamburo in quanto non più lubrificato a dovere dal toner e la lama di pulizia potrebbe rigarlo o se troppo secca rigirarsi la parte gommata ^^

Ma, sbaglio o queste sono parti che sono nella "cartuccia" col toner e che quindi anche se si rovinano chissene tanto poi il toner finito lo getto in discarica :confused:

diafino
05-07-2016, 18:58
Monocomponente!
Puoi andare tranquillo finchè le pagine non sono bianche :D
buono :oink:

diafino
07-07-2016, 15:46
allora procedo a continuare a stampare ad oltranza?