View Full Version : Video di youtube che si bloccano
'Sera a tutti, da qualche giorno mi capita che alcuni filmati di youtube mi si blocchino dopo pochi secondi di riproduzione o addirittura non partano proprio. Non è un problema di connessione o di filmato pesante perchè, a dire il vero, oltre a bloccarsi il video si blocca completamente la scheda su cui sto utilizzando youtube. Non riesco a refreshare con F5, non riesco nemmeno a scrollare la pagina, non riesco a fare una nuova ricerca nella form, non funziona il tasto destro (per farci cosa non sò, ma cmq non funziona), non posso clikkare nuovi video consigliati sulla pagina, posso solo utilizzare la barra dell'url oppure chiudere la scheda tramite la X.
Questa cosa, come detto, mi capita da alcuni giorni ed inizialmente non su tutti i filmati; a volte provavo a chiudere la scheda e riaprire lo stesso filmato, e mi si bloccava sempre, altre volte chiudevo la scheda ed aprivo un filmato diverso e funzionava.
Stasera ho cominciato a guardare tranquillamente alcuni filmati poi ha ricominciato a bloccarmisi, anche chiudendo la scheda e riaprendo su una nuova scheda gli stessi filmati che fino a pochi minuti prima si vedevano, ed anche chiudendo il browser e riaprendolo daccapo.
Premetto che utilizzo Windows XP e che quindi, dal 2014, non è più aggiornato e che da qualche mese quando apro Chrome mi arriva la notifica che Chrome non è più aggiornabile su XP e Vista. Ciò nonostante fino a pochi gg fa visualizzavo tranquillamente qualsiasi video di youtube e che solo da pochi giorni ha cominciato a crearmi questi problemi.
C'è stato un aggiornamento recente di youtube che ha compromesso in maniera definitiva il suo utilizzo su browser obsoleti?
Oppure dipende da qualcos'altro?
alecomputer
02-07-2016, 22:23
Dovresti prima di tutto verificare se internet funziona alla giusta velocita , se fosse troppo lenta , possono verificarsi i problemi che hai descritto .
Controlla anche di non avere virus , che possono rallentare il pc e internet .
Dovresti prima di tutto verificare se internet funziona alla giusta velocita , se fosse troppo lenta , possono verificarsi i problemi che hai descritto .
Controlla anche di non avere virus , che possono rallentare il pc e internet .
Ma il problema è solo sulle pagine di youtube, altre pagine su diverse schede della stessa finestra navigano senza problemi, non riscontro rallentamenti...
Non c'entra nulla?
aled1974
04-07-2016, 10:57
il controllotto antivirus/antimalware non sarebbe poi male ;)
se cambi browser stesso problema con gli stessi video?
nei browser hai provato a disabilitare (o abilitare) l'accelerazione gpu per i filmati flash di youtube?
qual'è il carico della cpu/ram con questi filmati?
qual'è la temperatura di cpu/gpu con questi filmati?
composizione hardware completa della tua macchina?
ci dai un paio di link a questi filmati (specificando la risoluzione con cui hai tentato di visualizzarli) così verifichiamo che non sia proprio youtube?
ciao ciao
Dunque, rispondendo punto x punto
il controllotto antivirus/antimalware non sarebbe poi male ;)
Non l'ho fatto, proverò :p
se cambi browser stesso problema con gli stessi video?
Con IE (versione 8, e te credo) manco mi fa aprire la home di youtube. Non ho provato con Firefox (ma anche di quello penso di avere una versione vecchia, l'ho scaricato alcuni anni fa ma l'ho usato moooooolto raramente)
nei browser hai provato a disabilitare (o abilitare) l'accelerazione gpu per i filmati flash di youtube?
No, mai fatto
qual'è il carico della cpu/ram con questi filmati?
qual'è la temperatura di cpu/gpu con questi filmati?
Mai guardato. Ma a dire il vero non sò se dipenda da degli specifici video o da altro. Come detto, non ho riscontrato una vera e propria coerenza tra i filmati visionabili e quelli che mi bloccavano... alcune volte gli stessi filmati prima riuscivo a vederli e dopo alcuni minuti no, altre volte (come la sera che ho scritto il messaggio qui) ad una prima mezz'oretta che youtube funzionava correttamente, sono arrivato ad un punto che qualsiasi video tentassi di aprire non c'era verso, era un bloccarsi sempre e comunque...
composizione hardware completa della tua macchina?
Intel Core 2 Duo E8200 2.66 GHz
RAM 2x2GB DDR2
MoBo Intel Corporation DG35EC
Scheda video nVidia GeForce 9600 GT
Microsoft Windows XP SP3
ci dai un paio di link a questi filmati (specificando la risoluzione con cui hai tentato di visualizzarli) così verifichiamo che non sia proprio youtube?
Guarda, tutti i filmati non me li ricordo, anche perchè sono andato in cronologia per cercarli ma non me li trova, evidentemente proprio perchè si bloccavano prima che potesse cominciare l'avvio dello streaming.
Di sicuro questo era uno di quelli che l'altra sera mi si era bloccato
https://www.youtube.com/watch?v=Zen9yCyn4VA
ma ad esempio poco fa l'ho visualizzato senza intoppi.
Un altro che mi si è bloccato una mezz'oretta fa è questo
https://www.youtube.com/watch?v=DH1m95KtwCU
ma pochi minuti fa l'ho guardato senza problemi. Risoluzione non ho toccato nulla, per cui ho lasciato Auto
Non credo si tratti di youtube, altrimenti non mi spiegherei perchè alcuni filmati li vedo ed altri no, ed alcuni prima non li vedo e poi lo stesso filmato riesco a visualizzarlo più tardi...
Sono più propenso a credere si tratti di un problema alla macchina: che stia ormai tirando le cuoia e vada in sovraccarico la CPU quando comincio a guardare un filmato dietro l'altro?
PS: qualche mese fa ho sostituito l'alimentatore (era un 480W) con uno meno potente (se non sbaglio un 350W) ma che non mi ha mai dato problemi...
ciao ciao
http://www.meteoforum.com/images/Facce/Bye01.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.