PDA

View Full Version : Collegamento home theatre a pc

Cippo48
02-07-2016, 09:28
Ciao a tutti vi scrivo per togliermi qualche dubbio.
Ero intenzionato a comprare questo impianto home theatre che però non è per pc
YAMAHA YHT-1810 http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/home-theater-package/yht-1810_g/?mode=model
volevo poi collegarlo al mio pc e come scheda audio possiedo una Sound Blaster Z quindi ho la possibilità di attaccarmi o con i 3 jack o con il cavo ottico.
Tuttavia ho letto in rete che il cavo ottico supporta al max un sistema 5.1 e che non supporta alcuni tipi di codifica audio e nemmeno l'audio hd.
leggevo anche che uno degli attacchi più usati ultimamente è l'hdmi per la comodità essendo che trasporta sia audio e video sia per il fatto che riesca a supportare molte codifiche audio tra cui anche quelle più recenti
per quanto riguarda i 3 jack non so come vadano e non riesco neanche a capire se potrei attaccarli a quell'impianto.
Mi potreste illuminare voi dicendomi il modo migliore per collegarmi a quell'impianto per avere la miglior resa sonora possibile?
Grazie in anticipo

Tonisettequattro
02-07-2016, 12:08
Il miglior modo è tramite hdmi tra pc e ampli e sempre hdmi tra ampli e tv. I jack della scheda audio non si possono collegare perche non ha ingressi analogici multicanale. Con il collegamento coassiale digitale perderesti l audio hd , ad una lettura veloce alle specifiche mi pare pero che quel home theatre non lo supporti il dts hd- ma e il dd truehd.

Cippo48
02-07-2016, 17:58
è ma come posso collegare il pc tramite uscita hdmi se le schede audio integrate nelle schede madri e la mia dedicata non hanno l'uscita apposita?
posso collegarmi tramite scheda video?se si in quel modo non baipasso poi la scheda audio?
per quanto riguarda invece l'impianto tra il precedente e questo quale reputa migliore?
Pioneer HTP-072 http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Home/Home-Theater-Systems/Component+Home+Theater+Systems/HTP-072

Tonisettequattro
02-07-2016, 19:54
Si nella hdmi della scheda video dedicata se c'è o nell integrata della scheda madre. Si la scheda audio verrebbe baypassata e le codifiche audio verranno eseguite dal sintoamplificatore .la stessa cosa avviene se lo colleghi con la uscita ottica della scheda audio. Le uscite analogiche (jack) come detto non hai possibilita di collegarle in multicanale perche nel sinto non ci sono gli ingressi.

Non saprei dirti quale sia il migliore dei due ma credo che piu o meno si equivalgano i due kit.