View Full Version : Sostituto del Popcorn C-200, qualche consiglio?
Ciao a tutti,
il mio glorioso Popcorn Hour C200 mi sta lentamento abbandonando... Adesso spesso si pianta e devo riavviarlo...
Vorrei cominciare a farmi un'idea per un valido sostituto, qualche consiglio? Da quando comprai il C200 (6-7 anni fa) non mi sono più aggiornato...
Utilizzo e funzioni fondamentali: Buon processore video, HDMI, uscita coassiale o ottica per collegarlo ad amplificatore Onkyo, uscita diretta per Dolby e DTS, conversione per ACC, Client Torrent.
Ho visto che dovrebbe uscire il Popcorn A500 ma è fermo al preordine dal 2015...
Mi consigliate di rimanere su un NMT o di passare ad un nas?
Grazie in anticipo a chi mi da qualche consiglio.
supertopix
24-06-2016, 20:34
Direi che il NAS c'entra poco... Almeno come qualità video.
Non sono paragonabili?
Un mio amico ha preso un qnap e dice che ha un'ottima qualità video...
Ovvio che dipende dall'occhio, io sono un po' "delicato" e cambiando il popcorn vorrei un degno erede...
emerson120
28-06-2016, 16:53
..Il Nas deve fare il Nas( no video) . Il mediaplayer il mediaplayer( non torrent..e minkiatine varie).
Se vuoi la qualita' lascia perdere android.
Per un'ottima ricerca vai su AV
Grazie,
però il popcorn c200 aveva ottima qualità e anche torrent e un po' di streaming, ma quello non mi interessa più di tanto, torrent però sì...
supertopix
28-06-2016, 17:50
Un buon NAS e un media player valido e hai tutto (e ancor di più) :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gd350turbo
29-06-2016, 07:43
Ciao a tutti,
il mio glorioso Popcorn Hour C200 mi sta lentamento abbandonando... Adesso spesso si pianta e devo riavviarlo...
Vorrei cominciare a farmi un'idea per un valido sostituto, qualche consiglio? Da quando comprai il C200 (6-7 anni fa) non mi sono più aggiornato...
Utilizzo e funzioni fondamentali: Buon processore video, HDMI, uscita coassiale o ottica per collegarlo ad amplificatore Onkyo, uscita diretta per Dolby e DTS, conversione per ACC, Client Torrent.
Ho visto che dovrebbe uscire il Popcorn A500 ma è fermo al preordine dal 2015...
Mi consigliate di rimanere su un NMT o di passare ad un nas?
Grazie in anticipo a chi mi da qualche consiglio.
Anch'io ho un A200 e pure un A300, che funzionano ancora...
Al tempo li presi perchè c'erano solo quelli...
Ma tanti soldi al giorno d'oggi non li spendo più...
Ho provato dei tvbox android con chipset amlogic s812, e il rapporto prezzo prestazioni che hanno è assolutamente imbattibile !
Li ho scoperti in questi giorni, ma molti li sconsigliano perché non hanno una gran qualità video e sono "scattosi" durante la riproduzione... è vero?
gd350turbo
29-06-2016, 10:02
Li ho scoperti in questi giorni, ma molti li sconsigliano perché non hanno una gran qualità video e sono "scattosi" durante la riproduzione... è vero?
Alcuni si...
Diciamo che il mercato è stato letteramente invaso da milioni di questi box...
Alcuni fanno schifo, altri invece sono ottimi !
Io dato il basso costo, ne ho provati diversi, appunto per vedere come andavano e le differenze tra uno e l'altro...
Io uso kodi come frontend, quindi valuto in base alla performanche su questo programma.
I chipset rockchip, dal rk3188 fino al 3289, non vanno molto d'accordo con kodi, specialmente per quanto riguarda il formato h265, probabilmente un problema di librerie dello stesso,dato che con mxplayer si vedono bene.
I chipset amlogic, dal 805, 812 e 905 ( in attesa del futuro 912 ) invece vanno bene con kodi, anche h265 4k, ovviamente i modelli più perfomanti, quale appunto l'812, tra le varie versioni di 812 che ho provato, che si differenziano quasi esclusivamente per la dotazione di memoria, mi sono trovato bene con il modello M8S, che è poi quello che alla fine delle prove ho adottato per i vari tv di casa.
Si trova su aliexpress sui 40€
Grazie,
ho letto che molti hanno problemi di framerate, è vero? In cosa consistono?
Tra quelli con cui ti sei trovato bene ce ne sono con possibilità di hdd interno, fanless e torrent?
gd350turbo
29-06-2016, 11:05
Grazie,
ho letto che molti hanno problemi di framerate, è vero? In cosa consistono?
Tra quelli con cui ti sei trovato bene ce ne sono con possibilità di hdd interno, fanless e torrent?
Io gli avevo notati con modelli alquanto datati dotati di chipset rockwell, con gli ultimi non trovo il problema...
L'm8s, può gestire torrent, è fanless, ma l'hard disk è esterno
Allora proverò a dare un'occhiata, ma media player in stile popcorn c200 però aggiornati non esistono più? Ho visto che c'è in preordine l'A500 ma il preordine è fermo al 2015...
gd350turbo
29-06-2016, 16:09
I box android, gli hanno fatto una concorrenza bestiale...
Può darsi che abbiano rinunciato.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Penso anch'io... Poi la differenza di prezzo è abissale, spero non sia lo stesso per la qualità però...
gd350turbo
29-06-2016, 18:58
Io non noto differenze...
Poi ho un tv fullhd normale, magari uno che ha un OLED 65" o altro top di gamma vede differenze
Allora posso andare sul sicuro, io ho un 42 panasonic al plasma ancora hd ready... Ormai vecchiotto ma me lo tengo stretto...
Grazie per l'aiuto
Sgt Hartman
30-06-2016, 13:14
Mi accodo alla discussione in quanto pure io sono alla ricerca di un degno sostituto per il mio C-200, anche se tuttavia necessito di una soluzione diversa.
Necessito di un device che mi permetta un perfetto utilizzo di Kodi (di fatto lo utilizzo come sostituto delle piattaforme televisive classiche) e che al tempo stesso mi permetta la visione ed ascolto dei miei contenuti multimediali. Stiamo parlando di più di 8 TB di materiale in HD (ratio 1:1), ne consegue che la qualità va a discapito della soluzione economica.
Attualmente sono indeciso se convenga utilizzare un NAS (avevo pensato ad un QNAP TS-453A), oppure ad un Media Player collegato ad HDD Enclosure (ad esempio un NVIDIA Shield + Orico 4 Bay).
Pareri? Grazie!
gd350turbo
30-06-2016, 13:35
Mi accodo alla discussione in quanto pure io sono alla ricerca di un degno sostituto per il mio C-200, anche se tuttavia necessito di una soluzione diversa.
Necessito di un device che mi permetta un perfetto utilizzo di Kodi (di fatto lo utilizzo come sostituto delle piattaforme televisive classiche) e che al tempo stesso mi permetta la visione ed ascolto dei miei contenuti multimediali. Stiamo parlando di più di 8 TB di materiale in HD (ratio 1:1), ne consegue che la qualità va a discapito della soluzione economica.
Attualmente sono indeciso se convenga utilizzare un NAS (avevo pensato ad un QNAP TS-453A), oppure ad un Media Player collegato ad HDD Enclosure (ad esempio un NVIDIA Shield + Orico 4 Bay).
Pareri? Grazie!
Io mi sono fatto un serverino, con una MSI H97ECO + i7 4790 ( che mi serve anche per le conversione -> h265 ) che ospita 4 hd da 4 TB cadauno, in rete a cui ci accedo dai vari media box sparsi per la casa...
nessun problema rilevato !
Sgt Hartman
30-06-2016, 19:33
Io mi sono fatto un serverino, con una MSI H97ECO + i7 4790
Hai assemblato tutto da solo? Non ho molta dimestichezza in tal senso ed in ogni caso vorrei un prodotto finale che sia estetico in salotto e soprattutto il più possibile silenzioso. Utilizzi HDD NAS o Desktop?
gd350turbo
30-06-2016, 20:08
Si, sono circa trent'anni che assemblo computer...
Io ho preso un case nero e l'ho ficcato dietro un mobile...
4 hd Seagate st4000vn ( Nas )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.