jeeny
24-06-2016, 13:17
Salve a tutti.
Ho deciso di potenziare il mio Thinkpad T500 mettendoci su un ssd Samsung 850evo.
A tal fine ho collegato l'ssd ad un box che da sata esce con l'usb.
Lo collego al pc, si accende la lucetta rossa nel box e si sente il dlidlin che fa il pc quando collego un dispositivo esterno, ma il pc non mi vede l'unità!!!
Non so come uscirne.
Ho windows 10.
Leggevo da qualche parte che forse dovrei abilitare qualcosa dal Bios, ma prima di fare pasticci, ho pensato fosse meglio chiedere a voi.
Aggiungo che da "gestione dispositivi" sotto unità disco me lo vede!
Infatti mi compare: Mass storage usb device.
Dice che il dispositivo funziona correttamente, però lo vede in maniera strana perché non compare neanche la capacità.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
EDIT
Ho assegnato la lettera F: al disco e l'ho formattato.
Adesso lo vedo anche da esplora risorse.
Tuttavia il programma per la clonazione fornito da Samsung non lo riconosce.
EDIT2
Ho letto che il problema fosse il mancato aggiornamento del software Samsung Migration a Windows 10.
Ho quindi aggiornato il programma ed effettivamente ha riconosciuto il disco e per ora sembra andare.
Ho deciso di potenziare il mio Thinkpad T500 mettendoci su un ssd Samsung 850evo.
A tal fine ho collegato l'ssd ad un box che da sata esce con l'usb.
Lo collego al pc, si accende la lucetta rossa nel box e si sente il dlidlin che fa il pc quando collego un dispositivo esterno, ma il pc non mi vede l'unità!!!
Non so come uscirne.
Ho windows 10.
Leggevo da qualche parte che forse dovrei abilitare qualcosa dal Bios, ma prima di fare pasticci, ho pensato fosse meglio chiedere a voi.
Aggiungo che da "gestione dispositivi" sotto unità disco me lo vede!
Infatti mi compare: Mass storage usb device.
Dice che il dispositivo funziona correttamente, però lo vede in maniera strana perché non compare neanche la capacità.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
EDIT
Ho assegnato la lettera F: al disco e l'ho formattato.
Adesso lo vedo anche da esplora risorse.
Tuttavia il programma per la clonazione fornito da Samsung non lo riconosce.
EDIT2
Ho letto che il problema fosse il mancato aggiornamento del software Samsung Migration a Windows 10.
Ho quindi aggiornato il programma ed effettivamente ha riconosciuto il disco e per ora sembra andare.