View Full Version : WIND-INFOSTRADA - Disdetta per cambio operatore
Oggi mio è arrivata l'ultima bolletta del suddetto operatore perchè ho cambiato da ormai un mesetto l'operatore di linea fissa ed adsl.
Sono stato con Infostrada dall'aprile del 2011 con soli 2 anni di prezzi promozionali e gli altri sono stato cretino io a non andarmene prima perchè si è pagato 35€ al mese per parecchio e poi è stata pure aumentato successivamente di qualche euro ... :doh:
Nella bolletta oltre alla quota del canone di competenza relativa al solo periodo pre-passaggio, hanno inserito 2 simpatiche voci:
- CONTRIBUTO CAMBIO PIANO 16.39€ IVA ESCLUSA
- COSTO PER ATTIVITà DI MIGRAZIONE SERVIZIO VS ALTRO OPERATORE 35€ IVA ESCLUSA
ORA io ricordo che dopo i 2 anni avrei potuto lasciare Infostrada quando volevo!
In questi ultimi anni gli operatori hanno cambiato i contratti IMPONENDO queste clausule di uscita, ma nel 2011 quando ho aderito al loro contratto queste OPERE DI CARITA' addizionali non esistevano.
Vi risulta? Esperienze?
Io vorrei pagare volentiere quando gli devo, quindi il canone di competenza restante, ma non di pagare per queste voci aggiuntive.
Sto cercando il contratto sottoscritto, spero di trovarlo....
Ci sono altre strade che potrei percorrere ?
brendoo011
22-06-2016, 18:42
Questo contributo cambio piano non mi poeta. I 35 euro invece si
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
I SIGNORI in questione hanno pensato bene di dare seguito alla disdetta di:
Offerta Absolute ADSL dal 1/04/16 fino al 17/04/16 .... come dovevano, ma poi ...
hanno passato l'offerta Noi Italy con Absolute ADSL dal 18/04 al 18/04 :doh:
poi
hanno passato l'offerta Noi Italy dal 19/04 al 19/04 :confused:
Sono stato Cliente dal 2011 per la precisione !
Data disdetta ufficiale 19/04/16 !!
Per me sono dei LADRI :read: :read:
Altra curiosità ...
sul portale hanno tolto tutte le fatture così da non poterle recuperare !
Furbetti ... ;)
Paga solo il dovuto, e contesta tutto il resto.
E' una causa vinta, anche perchè non esiste che si cambia il piano contestualmente ad un recesso.
Minacciali e nel caso portali davanti al corecom e poi anche davanti al gdp
Sentito Servizio Cliente Wind Infostrada
In merito ai 35€ di cambio operatore sostengono che sia stato sempre dovuto anche nei contratti più vecchi.
Io ricordo diversamente, ossia che dopo 24 mesi avrei potutto cambiare operatore senza spese. Era un contratto del 2011! Se hanno effettuato un cambio unilaterale di contratto l'avrei dovuto leggerlo .... magari sbaglio io, ma le spese x cambio operatore so che sono presenti sui nuovi contratti...
Il bello viene sui 16.39€ (iva esclusa) di cambio piano :D
Sostengono che l'operatore nuovo Vodafone abbia effettuato il trasferimento in 2 momenti diversi e quindi LORO per colpa di Vodafone abbiano dovuto cambiare il piano e FARE PAGARE A ME IL DISTRURBO :D .... LADRI !!!
Mi hanno gentilmente consigliato di rivolgermi al nuovo operatore :cool:
Richiesto pure copia contratto del 2011, ma per averlo devo scrivere a windcomunicazionispa@mailcert.it, dove probabilmente nessuno mi risponderà mai ....
Sentito Vodafone subito dopo per chiarimenti,
dicendomi che assolutamente questa cosa non risulta ed hanno aperto una chiamata interna per farmi contattare (nell'arco di 7gg :mbe: ).
Anche per l'operatrice con cui ho parlato, sembra un palese sistema per RUBARE soldi :D
Ho chiesto che mi forniscano un documento in cui si accerti che la richiesta di trasferimento sia stata effettuata sia per la linea telefonica che adsl contestulamente.
Al momento bloccherò il pagamento rid della banca. E presumo con bollettino pagherò il giusto che gli devo .... anche se non ho ancora deciso se aggiungere i 35€.
I costi di disattivazione/migrazione erano previsti anche nel 2011, anch'io avevo un contratto con loro stipulato in quell'anno.
Se gli mandi una PEC con regolare messa in mora dandogli X giorni di tempo per risolvere e risponderti, importa poco che ti rispondano o meno.
La consegna della PEC è immediata e "non ripudiabile". Pertanto esibendola in qualsiasi sede legale, la comunicazione è valida e sono loro in torto.
Ovviamente do per scontato che tu invii la PEC da una tua casella PEC intestata a te, altrimenti la comunicazione non è valida.
I costi di disattivazione/migrazione erano previsti anche nel 2011, anch'io avevo un contratto con loro stipulato in quell'anno.
Probabile che ricordi male io su questo punto ...
Se gli mandi una PEC con regolare messa in mora dandogli X giorni di tempo per risolvere e risponderti, importa poco che ti rispondano o meno.
La consegna della PEC è immediata e "non ripudiabile". Pertanto esibendola in qualsiasi sede legale, la comunicazione è valida e sono loro in torto.
Ovviamente do per scontato che tu invii la PEC da una tua casella PEC intestata a te, altrimenti la comunicazione non è valida.
SI, ma la linea è intestata a mio padre che ovviamente non sa neppure cosa sia una mail, figurarsi la pec.
Mi madre la pec ce l'ha per motivi lavorativi ma non la usa mai, non so se usandola la comunicazione possa risultare valida :confused:
Probabile che ricordi male io su questo punto ...
A me hanno addebitato solo i 35€ nell'ultima fattura (migrato a FTTC TIM a Febbraio).
I 16€ in teoria non dovrebbero essere dovuti, per quelli non ti so dire...
brendoo011
27-06-2016, 08:57
Non pagare i 16 euri. L
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.