View Full Version : Dual sim con due connessioni dati
claudea30
16-06-2016, 21:57
Ciao , sto cercando per uso lavoro/personale un dual sim con due slot che abbiano almeno entrambi connessione 3G per i dati. Pensavo che asus zenfone laser avesse qs. possibilità ma ho avuto informazioni diverse ...
Per me e' fondamentale avere i dati sia per la sim di lavoro(uso mail/presentazioni linc ) che per la sim personale (navigare/mail).
ASus ,honor 5x o wiko fever o altro hanno qs. possibilita' ?:confused:
Oppure devo tenere due smartphone per forza:cry:
grazie.
claudea30
17-06-2016, 12:13
Ciao , sto cercando per uso lavoro/personale un dual sim con due slot che abbiano almeno entrambi connessione 3G per i dati. Pensavo che asus zenfone laser avesse qs. possibilità ma ho avuto informazioni diverse ...
Per me e' fondamentale avere i dati sia per la sim di lavoro(uso mail/presentazioni linc ) che per la sim personale (navigare/mail).
ASus ,honor 5x o wiko fever o altro hanno qs. possibilita' ?:confused:
Oppure devo tenere due smartphone per forza:cry:
grazie.
Ciao , nessuno riesce ad aiutarmi ?:(
paultherock
17-06-2016, 14:35
La tua mi sa che non sarà una ricerca semplice... in primis ti serve sicuramente un telefono dual sim full active (DSFA) che già sono difficile da trovare e poi tra questi devi trovarne uno che ti permetta al gestione dei dati attiva su entrambe le SIM, cosa ancora più rara... perché solitamente la maggior parte dei telefoni permette di passare con una connessione dati attiva da una SIM all'altra "a caldo", ma quasi mai con due connessioni dati attive insieme...
claudea30
17-06-2016, 14:44
Grazie per la risposta ...
ma un chiarimento sugli smartP. sopra citati che dovrebbero avere lo" switch a caldo " ...possono gestire la connessione dati sullo slot della sim 2 (non contemporaneamente all'altra sim) senza spostare fisicamente la sim ?:confused:
paultherock
17-06-2016, 14:52
Dovresti verificare ma forse l'Honor 7 potrebbe avere la caratteristica che cerchi...
paultherock
17-06-2016, 14:53
Grazie per la risposta ...
ma un chiarimento sugli smartP. sopra citati che dovrebbero avere lo" switch a caldo " ...possono gestire la connessione dati sullo slot della sim 2 (non contemporaneamente all'altra sim) senza spostare fisicamente la sim ?:confused:
Esatto, puoi passare in maniera software la connessione dati senza scambiare le SIM.
pippirimerlo
17-06-2016, 21:29
Il mio moto x play è DSDS ma posso cambiare a caldo la SIM che fa traffico dati
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Confermo Wiko fever permette lo scambio a caldo tra le due sim
Sempre qualcuno qui?
Anche io la stessa necessità ma piu difficile, ho Honor 8 che e' DSFA ma se connetto un Sim ai dati la seconda va in 2g e quindi con la 3 mi perde il segnale!
Quindi cerco dsfa dual 3g almeno...o anche LTE e 3g...
megthebest
08-05-2017, 16:27
Sempre qualcuno qui?
Anche io la stessa necessità ma piu difficile, ho Honor 8 che e' DSFA ma se connetto un Sim ai dati la seconda va in 2g e quindi con la 3 mi perde il segnale!
Quindi cerco dsfa dual 3g almeno...o anche LTE e 3g...
in questo caso, molti degli smartphone recenti, che montano cpu Mediatek MT6750T, permettono di avere questa funzionalità.
Per citarne un paio che ho provato personalmente:
Bluboo Maya Max, Oukitel K6000 Plus
Ciao
Oukitel costa 160€ che difetti ha?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
megthebest
10-05-2017, 08:24
Oukitel costa 160€ che difetti ha?
qui la recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807916
Hai provato a vedere se oukitel è realmente DSFA? Perché in rete dicono dsds!
megthebest
10-05-2017, 10:17
Hai provato a vedere se oukitel è realmente DSFA? Perché in rete dicono dsds!
E' DSDS però il secondo slot, va comunque in 3G e se non go capito male, a te serve proprio per quello, visto che la fonia con H3G è solo in 3G
Sì ok ma quando accendo i dati la 3 va in roaming(se c'è) se no senza segnale.
È per questo che sto cercando un DSFA con almeno anche la seconda in 3g ma per ora mi pare che non esista....anche perché alcuni telefoni che erano dsfa, hanno fatto la versione nuova dsds.....mha....per ora.mi tengo il mio Honor 8 (dsfa, e scambio a caldo dei dati da sim a sim)
megthebest
10-05-2017, 19:46
Sì ok ma quando accendo i dati la 3 va in roaming(se c'è) se no senza segnale.
È per questo che sto cercando un DSFA con almeno anche la seconda in 3g ma per ora mi pare che non esista....anche perché alcuni telefoni che erano dsfa, hanno fatto la versione nuova dsds.....mha....per ora.mi tengo il mio Honor 8 (dsfa, e scambio a caldo dei dati da sim a sim)
Da oggi il problema non si porrà più, H3G ha appena comunicato che il roaming andrà su Wind dall'8 maggio gratuito, sia fonia, sia dati
Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Il problema e' che i vari siti "specializzati" danno le specifiche dei telefoni a caso....non si capisce quale sia dsds o dsfa.....e cosa agganci la seconda sim quando la prima e' in dati.....per ora cmq tengo l'honor 8, stasera ho fatto l'hacking della scheda sd e ora ho 128gb + 32gb, quindi fino a quando non trovo uno migliore tengo l'Honor 8 che e' un gran telefono.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.