PDA

View Full Version : AIuto non ne vengo fuori: usb wireless adapter non va!!

docmpg
16-06-2016, 11:39
Ciao a tutti ho 2 chiavette usb wireless, ho provato entrambe, in questo momento ho la intellinet 523974 (riconosciuta dal pc giustamente come scheda lan wireless 802.11n, ho anche i driver aggiornati) ma non c'è verso di farla andare e quindi riconoscere ada esempio un router di uno smartphone. Il pc vede la chiave usb la riconosce nel pannello di controllo ma poi se provi ada usare il programma dedicato e come non fosse riconosicuta. Ne avevo presa anche un'altra usb con antennino esterno ma stessa storia. Entrambe funzionano perfettamente su altri pc quale diavolo di problema è questo?
Poichè è il pc di lavoro alle volte se non c'è l'adsl per qualche problema userei la connessione con il router del mio smartphone.
Ragazzi aiutatemi!!!

Dumah Brazorf
17-06-2016, 19:26
E' un fisso o un portatile?
Che windows è installato?
Disinstalla i programmini e prova ad usare il gestore wireless di windows.

docmpg
19-06-2016, 09:08
E' un fisso o un portatile?
Che windows è installato?
Disinstalla i programmini e prova ad usare il gestore wireless di windows.

E' un fisso con windows 7-
Ho letto che dovrebbe esserci tipo "Wireless Zero configuration" o " WLAN Config" nel menu servizi per poter attivare il controllo wireless di windows ma da me non c'è nulla di questo.......
Ho anche un modem router che connesso via cavo va perfettamente ma se lo metto in wifi il cellulare lo prende invece il pc con la chiavetta non vede nulla...

Dumah Brazorf
19-06-2016, 10:51
I programmini vanno a disabilitare lo zero config, per quello occorre che li disinstalli da programmi e funzionalità.

docmpg
19-06-2016, 12:01
I programmini vanno a disabilitare lo zero config, per quello occorre che li disinstalli da programmi e funzionalità.
Domani provo al lavoro e ti dico. Pero' d'accordo sulla eventuale disabilitazione me perchè non trovo zero config comunque , magari con la disabilitazione sui servizi???

Dumah Brazorf
19-06-2016, 12:35
Una volta disinstallato la paccottiglia controlla che il servizio zero config, il penultimo o ultimo mi pare dei servizi, sia avviato e in automatico.
Personalmente disattivo quel servizio sui desktop...

docmpg
19-06-2016, 13:03
Approfitto per chiederti una cosa. Ho una chiavetta su un pc con win 7 a casa , se la sposto su unaltra porta usb non trova la rete. Se la riporto nella stessa porta ritrova la rete, come mai??
IN ogni caso ho provato a vedere anche nel pc di casa, Zero config o waln config non ci sono....

docmpg
19-06-2016, 13:25
Guarda qui.
Ne Zero Conf ne' Wired config o simili....

https://www.dropbox.com/s/w8znuffey4jta7v/Servizi.jpg?dl=0

docmpg
20-06-2016, 09:15
Provato ora sul pc di lavoro ecco quanto compare.
Zero config non compare (ma non so se c'è in win 7) Wlan come vedi è settato in automatico, proprio non capisco......

https://www.dropbox.com/s/pyqduyzopl5s4bz/Servizi2.jpg?dl=0

docmpg
20-06-2016, 09:24
Aggiungo screenshot dei dispositivi. Va sia la scheda di rete cablata che quella wireless..

https://www.dropbox.com/s/mvuzsgbbjqjq6or/rete.jpg?dl=0

Dumah Brazorf
20-06-2016, 10:59
Hai ragione Zero config è il nome che aveva su XP, su 7 è configurazione automatica wlan.

docmpg
20-06-2016, 11:56
Hai ragione Zero config è il nome che aveva su XP, su 7 è configurazione automatica wlan.

Quindi mistero.... mi riesci ad aiutare? Non ci sono programmi di installazione che gestiscono la chiave, l'unico l'ho tolto.....

Dumah Brazorf
20-06-2016, 12:08
Deve farlo windows. In basso a destra, nella traybar, l'icona della connessione di rete è forma di monitor o c'è l'ondina? Clickaci destro, non viene fuori nessuna opzione per la connessione wifi?

docmpg
20-06-2016, 14:33
Ecco cosa compare con la connessione cablata adsl presente e con la chiavetta presente sulla usb... nessun segno di wifi....https://www.dropbox.com/s/qlk0rhabz5gz2ss/Reti.jpg?dl=0

Dumah Brazorf
20-06-2016, 14:43
A sinistra hai gestisci reti wireless dove puoi impostare ssid e password della tua rete.
Leva un po' il cavo di rete e vedi se l'icona cambia. Hai fatto click destro?