View Full Version : problemi hardware video
xbrok3nx7
07-06-2016, 19:19
Stamattina windows mi ha fatto fare la ricerca di soluzioni a problemi non segnalati e ha trovato questi 7:
Windows
Problema: Errore nell'hardware video
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
WD-20151230-2049.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di sicurezza, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Windows
WD-20160506-2123.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di sicurezza, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Windows
WD-20160506-2123-01.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Windows
WD-20151230-1835.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Windows
WD-20151230-2050.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Windows
WD-20151230-2044.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Cosa sono e che dovrei fare?Mi dice che potrei inviare le informazioni a microsoft
tallines
07-06-2016, 19:48
Ciao, che scheda video hai ?
Se vai in Gestione dispostivi vedi un punto esclamativo o.....alla voce scheda video ?
Stai usando i driver di W7 o hai installato i driver proprietari ?
Ossia non quelli di windows, ma quelli specifici della casa madre, produttrice dell' hardware, in questo caso la scheda video .
Se hai installato i driver video specifici, proprietari, li hai scaricati dal sito della casa madre on line o dal dvd dei driver della scheda madre .
xbrok3nx7
07-06-2016, 22:37
Ciao, che scheda video hai ?
Se vai in Gestione dispostivi vedi un punto esclamativo o.....alla voce scheda video ?
Stai usando i driver di W7 o hai installato i driver proprietari ?
Ossia non quelli di windows, ma quelli specifici della casa madre, produttrice dell' hardware, in questo caso la scheda video .
Se hai installato i driver video specifici, proprietari, li hai scaricati dal sito della casa madre on line o dal dvd dei driver della scheda madre .
La scheda è una sapphire amd hd 5450,non spunta nessun punto esclamativo,sto usando i driver di amd,scaricati dal loro sito.Le uniche cose che posso dire è che recentemente tramite gpu tweak ho fatto overclock sulla scheda,però dopo qualche minuto sono comparsi degli artefatti,così ho riportato tutto alla normalità,gli artefatti poi sono spariti dopo un'oretta,l'atra cosa è che alcune volte (spesso cono bluestacks)mi capita chelo schermo diventi nero,il pc rimanga acceso e riaccendendolo,la prima volta spesso rimane lo schermo nero,poi quando va sembra come se il pc fosse andato in ibernzaione,visto che i programmi sono aperti
tallines
08-06-2016, 19:03
La scheda è una sapphire amd hd 5450.....ho fatto overclock sulla scheda.......ho riportato tutto alla normalità, gli artefatti poi sono spariti dopo un'oretta
Avevo pensato all' overclock, te l' avrei chiesto dopo la tua risposta, intanto bene che hai risolto un problema .
l'altra cosa è che alcune volte (spesso cono bluestacks)mi capita chelo schermo diventi nero....
Non è la prima volta che sento dire che bluestacks crea problemi .
Volendo emulare android su windows, per far girare app android, altrimenti non girerebbero.......forse proprio questo crea il problema.....o perchè c'è una incompatibilità tra il tuo hardware e android praticamente o tra Windows e android o bluestacks che dir si voglia :)
xbrok3nx7
09-06-2016, 10:58
Avevo pensato all' overclock, te l' avrei chiesto dopo la tua risposta, intanto bene che hai risolto un problema .
Non è la prima volta che sento dire che bluestacks crea problemi .
Volendo emulare android su windows, per far girare app android, altrimenti non girerebbero.......forse proprio questo crea il problema.....o perchè c'è una incompatibilità tra il tuo hardware e android praticamente o tra Windows e android o bluestacks che dir si voglia :)
grazie mille :D,probabilmente è quello che causa gli errori,comunque per ora non mi sta dando problemi
tallines
09-06-2016, 18:11
grazie mille :D,probabilmente è quello che causa gli errori,comunque per ora non mi sta dando problemi
Puoi anche controllare cosa dice il visualizzatore eventi, andando sia in Applicazione che in Sistema e guardando alle voci Errore .
Devi guardare la descrizione dell' evento Errore, alla voce >>> Generale .
xbrok3nx7
09-06-2016, 22:39
Puoi anche controllare cosa dice il visualizzatore eventi, andando sia in Applicazione che in Sistema e guardando alle voci Errore .
Devi guardare la descrizione dell' evento Errore, alla voce >>> Generale .
Dove dovrei andare di preciso?Perchè non riesco a trovarlo
tallines
10-06-2016, 12:53
Dove dovrei andare di preciso?Perchè non riesco a trovarlo
Scrivi in Start/Cerca di W7, eventvwr o anche visualizzatore eventi oppure lo apri da > Pannello di controllo – Strumenti di amministrazione – Visualizzatore eventi .
Espandi la voce Registri di windows, troverai tra le voci anche Applicazione e Sistema .
Selezionando la voce, a destra apparirà il visualizzatore eventi con le tre voci a seconda dell' evento accaduto : Informazioni, Avviso e Errori .
Selezionando una di queste voci, nella parte sotto, se è selezionata la voce Generale, non dettagli, appare la descrizione dell' evento .
xbrok3nx7
10-06-2016, 14:33
Scrivi in Start/Cerca di W7, eventvwr o anche visualizzatore eventi oppure lo apri da > Pannello di controllo – Strumenti di amministrazione – Visualizzatore eventi .
Espandi la voce Registri di windows, troverai tra le voci anche Applicazione e Sistema .
Selezionando la voce, a destra apparirà il visualizzatore eventi con le tre voci a seconda dell' evento accaduto : Informazioni, Avviso e Errori .
Selezionando una di queste voci, nella parte sotto, se è selezionata la voce Generale, non dettagli, appare la descrizione dell' evento .
Allora in sistema il 6/05/2016 (come indicato nel secondo e nel terzo errore),ho trovato 2 errori,diversi tra loro ma sempre relativi ad un improvviso arresto del sistema (probabilmente la causa è il rpoblem con bluestack).In applicazioni sempre per il 6/05/2016 ho trovato avri errori relativi a DATA.exe e uno sia a DATA.exe che a DINPUTB.dll,solo che sono un paio di ore dopo,più o meno,degli errori dello stesso giorno in sistema.Inoltre ho trovato un errore ricorrente in tutti i giorni mi pare(oltre questo)in applicazioni:Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema,probabilmente capita ogni volta che accendo il pc.Riguardo il 30/12/2015 non ho trovato nessun errore in particolare a parte per quello ricorrente.
tallines
10-06-2016, 18:09
Allora in sistema il 6/05/2016 (come indicato nel secondo e nel terzo errore),ho trovato 2 errori,diversi tra loro ma sempre relativi ad un improvviso arresto del sistema (probabilmente la causa è il rpoblem con bluestack)
Può essere .
Sarebbe meglio se azzeri il visualizzatore, andando con il mouse sulla voce Applicazione - tasto destro del mouse - Elimina e cosi anche in Sistema, in modo tale che se dovesse ricapitarti, è più facile capire qual' è l' evento che viene segnato .
xbrok3nx7
11-06-2016, 10:59
Può essere .
Sarebbe meglio se azzeri il visualizzatore, andando con il mouse sulla voce Applicazione - tasto destro del mouse - Elimina e cosi anche in Sistema, in modo tale che se dovesse ricapitarti, è più facile capire qual' è l' evento che viene segnato .
Alla fine essendo solo quegli errori,li trovo facilmente.Comunque se dovesse ricapitarmi quella cosa con bluestacks,andrò subito a controllare :D
tallines
11-06-2016, 17:37
Alla fine essendo solo quegli errori,li trovo facilmente.Comunque se dovesse ricapitarmi quella cosa con bluestacks,andrò subito a controllare :D
Ok, speriamo che non ti risuccedano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.