PDA

View Full Version : Problema desktop remoto con oracle virtualbox

pagliaccio
21-05-2016, 15:36
Ho questo problema ho installato una macchina virtuale con xp professional con virtualbox su un pc con windows8.1 pro.

Quando cerco di far funzionare il programma desktop remoto da un pc sulla mia rete lan con in ip 192.168.1.43 al pc su cui ho installato xp virtualizzato non riesco indi ip 192.168.1.45
Mi esce il seguente messaggio di errore:
[Window Title]
Connessione Desktop remoto

[Content]
Impossibile connettersi al computer remoto per uno dei motivi seguenti:

1) L'accesso remoto al server non è attivato.
2) Il computer remoto è spento.
3) Il computer remoto non è disponibile in rete.

Verificare che il computer remoto sia acceso e connesso alla rete e che l'accesso remoto sia attivato.

[OK] [?]
Se provo a collegarmi sulla macchina host la stessa su cui ho messo la macchina virtualizzata desktop remoto funziona.
Ho settata su virtual box schermo schermo remoto abilita server porta 3389 e sotto rete abilita scheda di rete scheda con bridge.
Mi sono accorto anche se provo a fare netstat .a da promp di xp virtualizzato non vedo nell'elenco la porta 3389 adibita al collegamento,

Grazie per l'aiuto.

JACK83
21-05-2016, 22:37
Il ping risponde? Hai provato a disabilitare tutti I firewall di windows?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

pagliaccio
22-05-2016, 13:25
Certo che si le macchine pingano tutte tre di loro sia le macchina virtuale che la macchina fisica su cui c'è la macchian virtuale.
Sia un altro pc in rete lan senza problemi un mistero.

x9drive9in
02-06-2016, 08:30
Se hai attivato il desktop remoto in virtual box e non nel sistema virtualizzato, dovrai inserire nel client desktop remoto l'ip della macchina che ospita il sistema virtualizzato (quella sulla quale hai installato virtual box) con la porta scelta (ti consiglio di cambiarla casomai è già occupata)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Kaya
02-06-2016, 13:57
Domanda
1) Hai impostato la modalità della scheda di rete della VM in modalità Bridge? (quindi non NAT)
2) Hai attivato il desktop remoto sulla VM?
3) Punti all'IP della VM e non della macchina Host?