pagliaccio
21-05-2016, 15:36
Ho questo problema ho installato una macchina virtuale con xp professional con virtualbox su un pc con windows8.1 pro.
Quando cerco di far funzionare il programma desktop remoto da un pc sulla mia rete lan con in ip 192.168.1.43 al pc su cui ho installato xp virtualizzato non riesco indi ip 192.168.1.45
Mi esce il seguente messaggio di errore:
[Window Title]
Connessione Desktop remoto
[Content]
Impossibile connettersi al computer remoto per uno dei motivi seguenti:
1) L'accesso remoto al server non è attivato.
2) Il computer remoto è spento.
3) Il computer remoto non è disponibile in rete.
Verificare che il computer remoto sia acceso e connesso alla rete e che l'accesso remoto sia attivato.
[OK] [?]
Se provo a collegarmi sulla macchina host la stessa su cui ho messo la macchina virtualizzata desktop remoto funziona.
Ho settata su virtual box schermo schermo remoto abilita server porta 3389 e sotto rete abilita scheda di rete scheda con bridge.
Mi sono accorto anche se provo a fare netstat .a da promp di xp virtualizzato non vedo nell'elenco la porta 3389 adibita al collegamento,
Grazie per l'aiuto.
Quando cerco di far funzionare il programma desktop remoto da un pc sulla mia rete lan con in ip 192.168.1.43 al pc su cui ho installato xp virtualizzato non riesco indi ip 192.168.1.45
Mi esce il seguente messaggio di errore:
[Window Title]
Connessione Desktop remoto
[Content]
Impossibile connettersi al computer remoto per uno dei motivi seguenti:
1) L'accesso remoto al server non è attivato.
2) Il computer remoto è spento.
3) Il computer remoto non è disponibile in rete.
Verificare che il computer remoto sia acceso e connesso alla rete e che l'accesso remoto sia attivato.
[OK] [?]
Se provo a collegarmi sulla macchina host la stessa su cui ho messo la macchina virtualizzata desktop remoto funziona.
Ho settata su virtual box schermo schermo remoto abilita server porta 3389 e sotto rete abilita scheda di rete scheda con bridge.
Mi sono accorto anche se provo a fare netstat .a da promp di xp virtualizzato non vedo nell'elenco la porta 3389 adibita al collegamento,
Grazie per l'aiuto.