PDA

View Full Version : Asus Z97 Pro Gamer e aggiornamento Bios

erika1
18-05-2016, 08:19
Ciao,
ieri per ascoltare un mio amico;ho eseguito l'aggiornamento del bios (Uefi)all'ultima versione disponibile sul sito Asus (avevo una versione Bios vecchia di 2 anni),per fortuna tutto è andato bene nell'aggiornare,ma dopo l'aggiornamento;entrando nelle varie voci,ho notato che alcuni settaggi sono cambiati rispetto al Bios che avevo precedentemente (l'ho notato perché avevo fatto alcune foto a qualche schermata del Bios precedente).
Ho un Pc così composto:
CPU INTEL CORE i5-4690
MB ASUS Z97-PRO GAMER
MEMORIA 8GB DDR3 1600Mhz
VGA NVIDIA GEFORCE GTX 970 4GB
WD10EZEX HD 1TB 3.5 SATA3
Volevo chiedervi se ci sono voci importanti che devo modificare nei settaggi del nuovo bios.
P.s il mio amico;mi ha detto di settare in Ez Tuning Wizard in OC,Pc scenario,la modalità:Gaming/Media Editing,secondo lui in questa maniera in automatico si avranno le impostazioni migliori,ma io non mi fido molto,visto che è un tipo un pochino pasticcione!:D
Grazie

Chimico_9
19-05-2016, 10:35
di solito :
1 - dopo l'aggiornamento vanno caricate le impostazioni di default
2 - magari son cambiate un pò di voci, ma le principali restano quelle : se ricordi, impostale allo stesso modo
3 - non mi sono mai fidato degli OC automatici, se il pc va bene e non hai ulteriori necessità, io disabiliterei quella voce/funzione

ceom123
19-05-2016, 17:53
di solito dopo aggiornamenti bios setting vanno a default.

erika1
19-05-2016, 19:01
Ok. grazie si può chiudere.