PDA

View Full Version : Google - Impossibile connettersi al sito

valkyry
18-05-2016, 08:04
Sistema operativo windows 7

Quando clicco su alcuni siti tipo Google assistenza o gmail che riguardano Google mi appare il messaggio " impossibile raggiungere il sito " - Ricarica.
Provo a ricaricare oppure ad uscire per poi rientrare ma mi appare lo stesso messaggio. Poi se provo altre volte mi appare regolarmente la pagina di google Quando si quando no. Ho provato ad aprire una chiamata con i tecnici dell'azienda. Hanno fatto un breve controllo da remoto e a loro non risultano anomalie in rete. Se provo ad aprire quei siti di Google con internet explorer o firefox si aprono regolarmente Il che vuol dire che non ci sono problemi di rete. In quel messaggio appare la dicitura che la connessione e' stata reimpostata ma ne io né da parte dell'amministratore e' stata reimpostata la connessione tanto e' vero che come detto con gli altri due browser mi collego regolarmente. Ho provato a fare una scansione con malwarebyte ma non e' stato trovato nulla. Ho disinstallato chrome e l'ho reinstallato Il risultato e' lo stesso . Alcuni siti inerenti a Google tipo anche l'estensione di avvisi posta gmail non funzionano perché non trovano il collegamento anche se c'e'. Volevo provare a disattivare l'antivirus ma non posso farlo per motivi aziendali
Da cosa puo' dipendere e cosa devo verificare.

grazie

arcinas
18-05-2016, 08:42
Non hai specificato con quale browser hai il problema, presumo sia chrome.
Ti sei assicurato che il browser è aggiornato all'ultima versione?
Se utilizzi un proxy per accedere a internet, questo è configurato correttamente nel browser?

valkyry
18-05-2016, 12:33
Si con chrome. Fino a giovedi' sera funzionava tutto regolarmente. Poi devo aver fatto qualche pulizia ma sempre con i soliti strumenti tipo ccleaner che uso di solito e quando clicco sull'icona Google chrome mi appare quel messaggio. A volte mi collego a volte appare quel messaggio
E' una rete aziendale.
Anche volendo alcune operazioni non si possono fare tipo quella di disattivare l'antivirus per vedere se era colpa di quest'ultimo Ma comunque fino a giovedi' era tutto regolare e tutto era impostato come e' ora. Non ci sono stati aggiornamenti aziendali tanto da dubitare la colpa di quest'ultimi.
Google e' aggiornato . Ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo ma e' al punto di prima.
Ora se clicco sull'icona di Google posta direttamente sul dektop si apre il browser senza problemi ma se clicco esempio sull'indirizzo Google news o gmail o assistenza goolgle mi riappare quel messaggio e solo ( ci ho fatto caso ) con i siti correlati a Google perché tutti gli altri siti si aprono regolarmente. Siccome ho anche la versione di chrome portatile su una usb volevo vedere se aprendo la versione posta sulla chiavetta mi faceva lo stesso scherzo. Ed invece i siti si aprono regolarmente anche tutti quelli di Google. Solo se apro chrome direttamente dal desktop del pc mi da quel problema. Quindi ci deve essere qualcosa di correlato tra Google chrome ed il desktop secondo me

arcinas
18-05-2016, 12:50
Quali strumenti utilizzi per fare pulizia del pc, tipo ccleaner?
Che sistema operativo utilizzi?
Potresti postare lo screenshot del messaggio di errore che appare?

Come prova, installa il browser SRWare Iron:
http://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php

è un browser derivato da Google Chrome,
per capire se anche con questo appare la pagina di errore.

Non ho capito,
se apri Chrome dalla lista dei programmi (e non dal collegamento sul desktop) non appare quell'errore se vai sui siti di Google?

Prova ad eliminare il collegamento sul dekstop di chrome e a crearne uno nuovo.

valkyry
18-05-2016, 14:14
Si adopero il programma cclener per le pulizie
Windows 7
Ho alcuni siti memorizzati nella barra superiore ad esempio quello delle news di Google. Ecco se clicco su quel sito mi appare il messaggio di errore. Lo eliminaro rimesso ed e' uguale.
Mentre se seleziono le news dall'app di Google store non mi da' l'errore
Cosi pure se digito nel campo di ricerca di Google ad esempio news mi tira fuori tutti gli indirizzi delle news tra i quali quelle di Google news. Se pero' ci clicco sopra mi viene fuori il messaggio d'errore, Se clicco su altre news di altri siti le vedo regolarmente. Non so se mi sono spiegato

Cosa devo fare per caricare un'immagine qui ? devo utilizzare qualche sito che mi crei l'Url ?

arcinas
18-05-2016, 14:19
Per caricare un immagine, vai sul sito:
http://imgur.com/
e ci carichi lo screenshot.

Dopo di che nel post che inserisci sul forum, clicca sull'icona:
Inserisci immagine

a quel punto ci incolli la url dell'immagine che hai caricato.

Io mi affido a volte anche al sito:
http://ultraimg.com/

per caricare le immagini.

devo utilizzare qualche sito che mi crei l'Url ?

Quando carichi l'immagine con uno dei due siti che ho indicato,
l'url viene generata automaticamente, la devi solo copiare e incollare nel forum.

Ho alcuni siti memorizzati nella barra superiore ad esempio quello delle news di Google. Ecco se clicco su quel sito mi appare il messaggio di errore. Lo eliminaro rimesso ed e' uguale.
Mentre se seleziono le news dall'app di Google store non mi da' l'errore
Cosi pure se digito nel campo di ricerca di Google ad esempio news mi tira fuori tutti gli indirizzi delle news tra i quali quelle di Google news. Se pero' ci clicco sopra mi viene fuori il messaggio d'errore, Se clicco su altre news di altri siti le vedo regolarmente. Non so se mi sono spiegato

Si, ho capito.
Cosa intendi per app di google store?
Si tratta di una versione portable?
Non ho mai utilizzato chrome in questa modalità.

valkyry
18-05-2016, 14:29
Questa e' la foto del messaggio d'errore. Sono andato su un altro sito perché ci sono restrizioni aziendali e quel sito indicato non si apre

http://www.hosting.universalsite.org/image-messaggiodierrore-A8EE_573C6DE5.png

arcinas
18-05-2016, 14:36
Capisco, quindi non riesci ad aprire i siti imgur e ultraimg.
Capisco, sono delle regole aziendali dovute anche al proxy come dici giustamente.

Comunque riesco a visualizzare l'immagine.
;)

Prova a svuotare manualmente la cronologia di chrome e a riavviarlo,
dopo di che riprova ad accedere ad uno dei siti di google che solitamente non si apre.

Come dicevo, fai una prova se puoi installando il browser SRware Iron:
https://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php

per capire se il messaggio di errore appare anche con questo browser.

arcinas
18-05-2016, 14:48
Prova a seguire inoltre le indicazioni riportate quì:
http://it.ccm.net/faq/9679-risolvere-errore-err-connection-reset-su-google-chrome

verifica se riesci a risolvere.

valkyry
18-05-2016, 15:22
ok poi provo e ti faccio sapere

ciao

arcinas
18-05-2016, 15:31
Va bene.
;)

valkyry
19-05-2016, 09:12
Allora ho provato a resettare Google chrome secondo le istruzioni che mi hai allegato. Ho potuto fare il reset solo facendo il prompt perché la seconda parte usando il comando esegui non posso farlo perché non ho le credenziali come amministratore. E comunque non ho risolto nulla perché il problema sussiste ancora. poi ho provato ad installare il browser che mi hai indicato. Di peggio in meglio. Addirittura digitando nel campo di ricerca semplicemente Google mi fa venire fuori quel messaggio cosa che non mi succede se lo richiamo dal browser di chrome. Con quel browser e' peggio che andar di notte perché una miriade di siti che ora apro con Google. firefox. ecc. con quello non si aprono. Ho provato a scrivere anche all'assistenza di Google. Loro mi hanno detto di disabilitare momentaneamente l'antivirus. A patto che non posso disabilitarlo perché il pc e' aziendale ma poi quello che gli ho detto e' che prima di giovedi' e cioe' prima che si manifestasse il problema tutto era impostato come e' ora antivirus e firewall compresi. Non e' stato modificato nulla ne da me ne dall'azienda con qualche aggiornamento particolare perché non ce ne sono stati. E quindi se fosse colpa o dell'antivirus o del firewall il problema si doveva presentare anche prima di giovedi' Ed invece prima di giovedi' funzionava tutto a dovere.

arcinas
19-05-2016, 09:45
Ho capito.
A questo punto disinstalla il browser Iron, si trattava di una semplice verifica per capire il problema.

Comunque usi il firewall di windows o un firewall di terze parti?

Ma dopo di giovedì scorso hai eseguito qualche aggiornamento di versione di chrome?

Mi sembra strano che se non è stata toccata la configurazione del pc ed è rimasto tutto così com'era, si verifichi questo problema.

Se eventualmente hai possibilità di loggarti momentaneamente nel pc con un altro account e fare un'altra prova, dato che quello tuo personale non corrisponde all'amministratore di sistema.

arcinas
19-05-2016, 10:31
Allora ho provato a resettare Google chrome secondo le istruzioni che mi hai allegato. Ho potuto fare il reset solo facendo il prompt perché la seconda parte usando il comando esegui non posso farlo perché non ho le credenziali come amministratore. E comunque non ho risolto nulla perché il problema sussiste ancora.

Comunque presumo che anche quel comando di reset da riga di comando vada eseguito con privilegi di amministratore, altrimenti non ha effetto.

valkyry
19-05-2016, 11:10
Si il firewall e' aziendale di windows

Il reset l'ho effettuato con esegui come amministratore.
Per alcune cose ho accesso come amministratore per altre ci sono delle rerstrizioni come con il tasto esegui che non me lo evidenzia neppure perche' l'hanno nascosto per evitare casini
Senz'altro e' successo qualcosa questo e' poco ma sicuro. Senza dubbio non sono stati eseguiti aggiornamenti altrimenti me lo ricorderei. A meno che l'azienda li abbia eseguiti e di notte ad insaputa dei dipendenti e non ce ne siamo accorti. Ma poi e' successo questo patatrac di gioni ero ancora sul lavoro. Fino verso le 12,00 mi ricordo che funzionava tutto. Poi mi ricordo di aver fatto le solite pulizie con clic & clean estensione di google e quando a finito ho cliccato sull'icona posta sul desktop di google ed e' incominciato a venire fuori quel messaggio. Quindi tutto in mia presenza.

Si il browser l'ho disinstallato

arcinas
19-05-2016, 11:18
Non ho capito, quindi utilizzi Windows Firewall e non un firewall installato a parte?

In ogni caso verifica se c'è eventualmente possibilità di loggarsi momentaneamente sulla tua postazione con un account amministratore e provare a navigare sui siti di google con browser chrome.

Se fossero state fatte modifiche e restrizioni aziendali, avresti forse avuto problemi anche con gli altri browser.

Utilizzi un proxy per la navigazione?
Assicurati che sia impostato correttamente nel browser chrome.

arcinas
19-05-2016, 11:31
Prova ad eseguire una scansione antivirus e magari anche anti-malware nel pc.
Prova anche ad eliminare manualmente tutta la cronologia e i cookie da chrome.

valkyry
20-05-2016, 09:35
Vedi senza che abbia fatto manovre particolari sembra che da stamane abbia ripreso a funzionare. Riapro regolarmente con il browser di Google il sito di Google news e dell'assistenza di Google che fino ad ieri non appena ci cliccavo sopra mi veniva fuori quel messaggio di impossibilita' di collegamento al sito. Per me l'azienda deve aver fatto qualcosa ad insaputa dei dipendenti, perche' di solito quando vengono installati gli aggiornamenti si viene avvisati come sempre anche perché c'e' da riavviare il pc.
Comunque ora sembra che rifunzioni il tutto
Vedi che non era colpa del firewell o dell'antivuirus ?
Per rispondere alla tua domanda : si Windows firwall installato dall'azienda.
Avevo gia' fatto una scansione con malwarebyte e non aveva evidenziato nulla di particolare

ciao

arcinas
20-05-2016, 09:44
Ma non saprei...
Se l'azienda avesse fatto delle modifiche sulle regole di accesso a internet a insaputa dei dipendenti, avresti avuto forse problemi di accesso anche con altri browser ai siti di google.

La presenza momentanea di quel messaggio di errore su chrome sarebbe difficile da spiegare, non saprei perchè si verificava, anche perchè ci sono di mezzo comunque delle regole aziendali.

L'importante è che hai risolto.
;)

valkyry
20-05-2016, 10:36
Si e' sempre un punto interrogativo
Boh !!

ciao

arcinas
20-05-2016, 10:42
Certo.
Comunque chrome non è l'unico browser al mondo, ci sono delle valide alternative quando si presentano queste problematiche.
:D