PDA

View Full Version : aggiornamento/upgrade da hard disk a ssd con ripristino windows errore 0x80042407

Vi7o
13-05-2016, 13:17
dovrebbe essere la sezione giusta

La mia attuale configurazione
hd seagate 1tb(morente) partizionato:
0 - partizione nascosta acer, forse 10gb
1 - partizione di sistema, 100mb
2 - partizione windows10(C:), 400gb circa(350circa utilizzati)
3 - partizione windows7(D:), 450gb circa

ho fatto il "backup immagine di Windows7" integrato in windows10, delle partizioni 1 e 2

e volevo ripristinare le partizioni 1(system reserved), 2(C:windows10) su un ssd già in mio possesso(Crucial bx200 da 480gb)

inizialmente ho avuto il problema che avevo del tutto trascurato che la partizione 2 era superiore(inizialmente era da 450gb) ai 450gb circa effettivi dell'SSD e mi diceva che non era possibile nonostante la partizione fosse piena per 400gb scarsi...pertanto ho ricreato l'immagine di backup dopo aver ridimensionato la partizione 2.

facendo ripartire il ripristino dopo aver ridotto la partizione che mi interessa(2) mi compare il seguente messaggio: "Ripristino dell'immagine del sistema non riuscito. Dettagli errore: Dimensione del disco impostato come attivo nel BIOS insufficiente per il ripristino del disco di sistema originale. Sostituirlo con un disco più grande, quindi ritentare l'operazione di ripristino. (0x80042407)"

che cosa mi consigliate di fare? compreso nell'ssd mi è arrivata anche la licenza di acronis true image può servire?