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View Full Version : Scan to email - Autenticazione SMTP su Office365


nickname88
11-05-2016, 06:28
Buongiorno Ragazzi

Stò configurando una stampante Toshiba per poter inviare mail attraverso un autenticazione al server smtp di Office365.

Tuttavia ogni volta che provo lo scan-to-email mi restituisce "autenticazione non riuscita", eppure ho rispettato tutti i parametri :

https://community.office365.com/cfs-file/__key/communityserver-discussions-components-files/291/Config.JPG

SSL abilitato
STARTTLS abilitato
porta 25 ( aperta su firewall sicuramente )
Server : smtp.office365.com
Autenticazione : AUTO
Credenziali di autenticazioni testate e funzionanti ( xxx@dominio.onmicrosoft.com )
*La stampante non mi offre alcun tipo di sezione relativa alla sicurezza e TLS nella webapp.



DOMANDA 1 :
L'unico dubbio è la tipologia di autenticazione.
E' attualmente impostata su AUTO ma in realtà nella tendina offre svariate come PLAIN, KERBERON, CRAM, LOGIN, ecc.
Qualcuno sà dirmi la tipologia di autenticazione che è richiesta ?
https://community.office365.com/resized-image/__size/550x600/__key/communityserver-discussions-components-files/291/scelta-auth.JPG



DOMANDA 2 :
La comunity Office365 ha presupposto che poteva trattarsi di un setting interno del profilo dell'account Office365 in questione a non permettere l'autenticazione. Ma io non sono un esperto, voi sapete dirmi quali sono le aree interessate per ciò ?


Grazie

ciopper90
11-05-2016, 06:34
Ciao. Primo punto da verificare. Mi sembra strano che la porta sia la 25 e non la 587

Buona giornata

nickname88
11-05-2016, 06:35
Ciao. Primo punto da verificare. Mi sembra strano che la porta sia la 25 e non la 587

Buona giornata

In teoria sono ammesse entrambe, la 587 è bloccata, la 25 invece cè la sicurezza che non lo sia.
Se imposto la 587 mi dice "server SMTP non trovato" o "non raggiungibile" ..... adesso non ricordo bene.

nickname88
12-05-2016, 06:11
:help:

ciopper90
12-05-2016, 06:37
Certo. Ma la 25 non dovrebbe utilizzare il TLS.

nanotek
12-05-2016, 21:53
Il server smtp di office365 è raggiungibile solo via connessione protetta sulla porta 587.
Devi aprire la porta 587 sul firewall altrimenti non funzioneranno neanche i client di posta (sempre che li usiate).

nickname88
14-05-2016, 04:12
Ok ragazzi ora funziona ma ho dovuto aggiungere un connettore nella sezione mail flow.

Da server smtp dell'organizzazione a office365 valido per tutti gli indirizzi contraddistinti dal dominio in cui fa parte la mailbox del sender ( xxxxx.onmicrosoft.com ).



Adesso però la mail arriva ma senza allegato ( guardando l'hard drive della stampante il PDF viene creato ma nel momento dell'invio viene bloccato in qualche modo ), ma verificando non abbiamo rilevato intrusioni da parte dell'antispam. Qualcuno di voi sà se è Office365 la causa di ciò ?

E se sì come fixare la cosa ?
Io ad occhio non ho trovato alcuna voce a riguardo.

nickname88
14-05-2016, 19:00
Ok ragazzi ora funziona ma ho dovuto aggiungere un connettore nella sezione mail flow.

Da server smtp dell'organizzazione a office365 valido per tutti gli indirizzi contraddistinti dal dominio in cui fa parte la mailbox del sender ( xxxxx.onmicrosoft.com ).



Adesso però la mail arriva ma senza allegato ( guardando l'hard drive della stampante il PDF viene creato ma nel momento dell'invio viene bloccato in qualche modo ), ma verificando non abbiamo rilevato intrusioni da parte dell'antispam. Qualcuno di voi sà se è Office365 la causa di ciò ?

E se sì come fixare la cosa ?
Io ad occhio non ho trovato alcuna voce a riguardo.

:help:

nickname88
18-05-2016, 06:32
:help: :)

nickname88
16-06-2016, 07:09
Ok ce l'ho fatta ragazzi
Possiamo chiudere
Grazie

mmiat
16-06-2016, 10:51
scusa, come hai risolto?

nickname88
16-06-2016, 21:13
Ho creato un connettore dal profilo di Office che accettava tutti gli indirizzi appartenenti ad un determinato dominio.