View Full Version : Aiuto configurazione TP-LINK TL-MR6400
forevernever
07-05-2016, 20:18
Ciao a tutti, ho cercato sul forum e un pò ovunque per risolvere un problema di configurazione con il router in oggetto purtroppo fino ad adesso senza risultato.
Si tratta di un router 4g che funziona con sim che permette la connessione sia lan che wifi in assenza di adsl, nel mio caso lo vorrei utilizzare per aggiornare il sistema di videosorveglianza di una casetta per gli attrezzi in campagna che fino ad adesso funziona egregiamente tramite un router 3g a saponetta huawei.
Il problema è che nonostante le ip camera si colleghino correttamente e permettano l'accesso in remoto non riesco a far funzionare la parte relativa all'invio di mail in caso di rilevazione di movimento. In pratica il router (e che sia quello è sicuro visto che con il più vecchio il problema non si pone) blocca l'invio di mail tramite smpt google con porta 465.
Ho provato ad aprire la porta ma senza risultato, qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo e scusate il poema
Dumah Brazorf
07-05-2016, 20:56
Non ha senso la regola di port forward sulla 465 visto che la richiesta fa il percorso opposto.
Hai cambiato sim/contratto/operatore contestualmente al cambio di router?
Hai su l'ultimo firmware?
forevernever
07-05-2016, 21:10
Intanto grazie, la cosa strana è proprio che non ho cambiato niente, utilizzando la stessa sim con il vecchio huawei funziona con il nuovo niente. Ho cercato di mantenere le stesse impostazioni (i due router ovviamente hanno molte differenze) ma sicuramente mi sfugge qualcosa e la cosa mi manda nei pazzi:muro: :stordita:
P.s. in effetti il firmware non l'ho verificato ma mi pareva che sul sito ce ne fosse 1 solo, controllo e faccio sapere
Aggiornamento: Firmware aggiornato, purtroppo niente è cambiato
Dumah Brazorf
07-05-2016, 22:26
Mah, usi gli stessi dns? Provato con 8.8.8.8?
forevernever
08-05-2016, 07:56
Dopo riprovo un pò e faccio qualche screen per provare a rendere meglio l'idea
forevernever
08-05-2016, 18:29
Alla fine ce l'ho fatta, in pratica ho cambiato la porta assegnata alla ipcamera, gli ho assegnato un in ip fisso e in server virtuale ho autorizzato le connessioni TCP sulla porta.
Ciao
Dumah Brazorf
08-05-2016, 19:02
E che caspita centra con la posta?
franclup
30-09-2016, 19:18
Buonasera a tutti, sono nuovo e mi sono fiondato subito perché interessato alla discussione. Io ho lostesso modem ma non riesco a connettermi da remoto. Chiedon a forevernever, come hai fatto? che gestore usi? hai una sim con ip pubblico o privato? grazie in anticipo....
Ciao, sono alla ricerca di un modem/router che sfrutti x collegarsi una sim dati 4g vodafone xchè non ho una linea fissa e che mi permetta di collegare dispositivi sia con cavo/porta ethernet che wifi.
È il prodotto che mi serve?
È valido?
Funziona bene?
Dove posso trovarlo a buon prezzo?
sansenri
03-09-2017, 16:14
ho lo stesso modem e va molto bene.
Do in affitto un monolocale a Milano, ma il miniappartamento non ha la linea fissa da molto tempo, non volendo ripristinarla ho optato per un modem lte.
Malgrado la sim Wind, va che è una bomba, in pratica va meglio della mia Adsl Telecom con modem Fritz...!
Ovviamente il problema è il costo della sim ricaricabile, per avere circa 20gb mese affidabili ho dovuto prendere una tariffa internet + opzione che mi costa circa 20 euro mese, ma d'altronde la recupero sull'affitto chiesto.
Purtroppo 20 gb mese sono ancora pochi ma per ora lte non offre meglio a costi abbordabili (le offerte con più giga mese ma limitate a 1 gb giorno sono delle truffe, se sfori, non ti avverte, e paghi salato... dato che è in affitto devo essere certo della spesa).
In ogni modo va molto bene, 4G pieni sempre, velocissimo.
L'ho provato anche in campagna, nel pavese, lì purtoppo molti problemi, prende malissimo in pratica è inutilizzabile, ma temo il problema sia la copertura Wind, penosa appena si esce dalle città (questa estate in Sicilia Vodafone prende sempre, Wind quasi mai...).
Mi domandavo se qualcuno ha provato una antenna aggiuntiva (le antenne esterne del modem si possono svitare e sostituire) ma temo sia la località molto isolata che lascia poche speranze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.