PDA

View Full Version : Hp officejet 4630

Gabrybll
06-05-2016, 14:50
Buonasera,
Io ho una stampante hp officejet 4630 e da poco ho acquistato delle cartucce rigenerate.
Quando le inserisco nella stampante sullo schermo continua ad apparire il messaggio" sostituire cartuccia ".
Come posso risolvere il problema??!
Grazie

gianmpu
06-05-2016, 14:58
Premetto che non conosco il modello esatto, ma molte stampanti hp presentano dei chip sulle cartucce. In caso di cartucce rigenerate, quindi, il chip in questione può generare problemi.
Puoi provare a risolvere il tutto via software aprendo le proprietà della stampante e disabilitando il monitor di stampa (di solito si trova nella scheda impostazioni).
In questo modo perderai la visualizzazione del livello di inchiostro ma dovresti riuscire a stampare.
Se questo metodo non funziona, devi dotarti di un chip resetter.
Come dice il nome stesso è un apparecchio hardware che resetta il chip presente sulla cartuccia e permette di farla vedere come nuova alla stampante.

Edit: Ho fatto una veloce ricerca in rete perchè mi ricordavo di aver letto che ci sono anche metodi "artigianali" per resettare le cartucce. Ho trovato questo
http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp.htm

però non ho mai verificato se il metodo proposto funziona veramente o meno.

mageta90
16-05-2016, 11:03
Buonasera,
Io ho una stampante hp officejet 4630 e da poco ho acquistato delle cartucce rigenerate.
Quando le inserisco nella stampante sullo schermo continua ad apparire il messaggio" sostituire cartuccia ".
Come posso risolvere il problema??!
Grazie

sembra banale ma molte cartucce rigenerate vengono vendute senza chip.
Devi smontarlo da quelle vecchie originalei o meno ed incollarlo con l'attack sotto a quella nuova! :D