PDA

View Full Version : app/applicazione per modifica rapida risoluzione schermo

visert
05-05-2016, 13:58
ciao a tutti
esiste qualche app o applicazione (windows 10) che consenta di cambiare rapidamente la risoluzione dello schermo?

Magari nella tray-icon :cool: ...si alza un menù con tutte le risoluzioni...clicchi e via... :)

grazie

Udo Kuoio
05-05-2016, 17:52
ciao a tutti
esiste qualche app o applicazione (windows 10) che consenta di cambiare rapidamente la risoluzione dello schermo?

Magari nella tray-icon :cool: ...si alza un menù con tutte le risoluzioni...clicchi e via... :)

grazie

Conosco solo questo: HotKey Resolution Changer

http://funk.eu/hrc/

visert
06-05-2016, 09:38
già è qualcosa...grazie mille!

kapz5500
06-05-2016, 12:13
Tasto destro su desktop -> impostazioni schermo -> impostazioni schermo avanzate. Quasi più veloce di aprire l'app ecc!!! ;)

visert
06-05-2016, 13:14
Tasto destro su desktop -> impostazioni schermo -> impostazioni schermo avanzate. Quasi più veloce di aprire l'app ecc!!! ;)

grazie lo stesso ma con windows 10 è una rottura di scatole...
ad ogni modo ho trovato un'altro modo che mi era sfuggito.

- Tasto Destro sul desktop
- "Opzioni Grafiche" (Intel)
- Risoluzione
- scegli dall'elenco (un pò più lungo di quello che immaginavo ma molto efficace!).

NB: sul mio Win10 su notebook asus vedo la voce "Risoluzione".
Sul notebook in ufficio invece per esempio non la vedo... (ma solo quella). Forse dipende dal driver video

kapz5500
06-05-2016, 13:41
grazie lo stesso ma con windows 10 è una rottura di scatole...
ad ogni modo ho trovato un'altro modo che mi era sfuggito.

- Tasto Destro sul desktop
- "Opzioni Grafiche" (Intel)
- Risoluzione
- scegli dall'elenco (un pò più lungo di quello che immaginavo ma molto efficace!).

NB: sul mio Win10 su notebook asus vedo la voce "Risoluzione".
Sul notebook in ufficio invece per esempio non la vedo... (ma solo quella). Forse dipende dal driver video

Può darsi che dipenda dal driver video / versione di Windows 10 che hai! Io ad esempio ho windows 10 Pro, e la procedura per modificare la risoluzione è quella che ti ho precedentemente detto, ad ogni modo eviterei le app in queste circostanze, visto che con pochi click te la cavi ugualmente ;)