View Full Version : Problemi con connessione ethernet
Salve a tutti
Ho windows 8.1 e un router con il wi fi bloccato, il problema è che quando cerco di connettermi con la porta ethernet tra le connessioni figura quella ethernet come "limitato". Ora sto usando la normale connessione tramite cavo ethernet attaccato allo scatolotto della rete telefonica ma serve attivare il router per usare internet contemporaneamente su più pc.
Lo scatolotto ha la presa compatibile sia ethernet che normale presa telefonica e quando attacco il cavo ethernet al router e il cavo telefonico dal router allo scatolotto della rete telefonica come detto prima mi da la connessione ethernet come limitata.
Ho provato ad accendere e spegnere il router, a riavviare il pc e a cambiare pora ethernet ma non è cambiato nulla. Sul router la luce ethernet lampeggia. Sapete da cosa può dipendere il problema?
Ringrazio in anticipo le eventuali risposte.
aled1974
29-04-2016, 09:30
già provato ad usare un altro cavo eth? magari questo è rovinato (o peggio cross)
già controllato le impostazioni di rete sul pc e sul router?
ciao ciao
Con i cavi ethernet possiamo connetterci a internet tramite lo scatolotto della rete telefonica, quindi funzionano. Ecco altre info riguardo il problema.
router fastweb CPA-ZNTE71FWB
Marca scatolotto: Intellinet
Al momento non so quale sia il gestore
Parlando con i gestori dell'agriturismo ho un quadro più grande del problema.
La rete funziona tramite un antenna che manda il segnale a tutto l'agriturismo, dicono che questo segnale viene preso solo dai cavi ethernet e non tramite normali cavi telefonici, ho visto un altro router ed effettivamente tutti i cavi connessi sono ethernet.
Il router che ho in stanza ha una porta di rete per il normale cavo telefonico e 4 porte ethernet per connettere i pc,
Il problema potrebbe forse essere il fatto che questo router non abbia una porta ethernet per la connessione alla rete? Se fosse questo il problema potrebbe essere risolto da un adattatore che trasformi la porta per i normali cavi telefonici in porta ethernet?
Con i cavi ethernet possiamo connetterci a internet tramite lo scatolotto della rete telefonica, quindi funzionano. Ecco altre info riguardo il problema.
router fastweb CPA-ZNTE71FWB
Marca scatolotto: Intellinet
Al momento non so quale sia il gestore
Parlando con i gestori dell'agriturismo ho un quadro più grande del problema.
La rete funziona tramite un antenna che manda il segnale a tutto l'agriturismo, dicono che questo segnale viene preso solo dai cavi ethernet e non tramite normali cavi telefonici, ho visto un altro router ed effettivamente tutti i cavi connessi sono ethernet.
Il router che ho in stanza ha una porta di rete per il normale cavo telefonico e 4 porte ethernet per connettere i pc,
Il problema potrebbe forse essere il fatto che questo router non abbia una porta ethernet per la connessione alla rete? Se fosse questo il problema potrebbe essere risolto da un adattatore che trasformi la porta per i normali cavi telefonici in porta ethernet?
Se possibile, puoi utilizzare un cavo Ethernet, collegandolo ad una delle quattro porte Ethernet del dispositivo, e lo imposti in modalità Access Point. Se quest'ultima modalità non è disponibile, allora dovresti settarlo in modalità bridge.
Purtroppo non riesco ad accedere al router anche se digito l'ip predefinito visualizzato giditanto ipconfig /all nel prompt dei comandi, sai per caso da cosa possa dipendere?
Purtroppo non riesco ad accedere al router anche se digito l'ip predefinito visualizzato giditanto ipconfig /all nel prompt dei comandi, sai per caso da cosa possa dipendere?
Intendi il modem/router principale, o il router che hai in camera? Se è un TP-LINK, hai provato a riavviarlo?
Solo il router che ho in stanza, per il resto la connessione va in tutto l'agriturismo compresa la stanza dove sono in quanto posso navigare collegando il cavo ethernet dal pc direttamente allo scatolotto della presa telefonica.
il router è della fastweb CPA-ZNTE71FWB
Marca dello scatolotto scatolotto della presa telefonica è Intellinet
I problemi sono che il router non prende il segnale quando viene collegato alla rete e non riesco ad accedere al router con l'indirizzo ip visualizzato con ipconfig /all nel prompt dei comandi.
Solo il router che ho in stanza, per il resto la connessione va in tutto l'agriturismo compresa la stanza dove sono in quanto posso navigare collegando il cavo ethernet dal pc direttamente allo scatolotto della presa telefonica.
il router è della fastweb CPA-ZNTE71FWB
Marca dello scatolotto scatolotto della presa telefonica è Intellinet
I problemi sono che il router non prende il segnale quando viene collegato alla rete e non riesco ad accedere al router con l'indirizzo ip visualizzato con ipconfig /all nel prompt dei comandi.
Allora questo dispositivo non ti permette di accedere alla sua interfaccia web di configurazione, perché la porta 80 è chiusa. Questo perché, in precedenza Fastweb usava fare così, forse per non permettere agli utenti di cambiare le impostazioni a proprio piacimento. L'unico modo per gestirlo, è tramite la MyFASTPage.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.