PDA

View Full Version : Entrare nella propria Lan da remoto.

g.iannello
28-04-2016, 10:58
Ciao a tutti, e possibile entrare nella propria interfaccia del router da remoto?

Ho provato IP pubblico:8080 non riesco arrivare al login del router.

Mentre se digito IP pubblico:porta del dvr, riesco ad accedere al login delle telecamere, perciò vuol dire che passo sempre dentro al router?

Sbaglio qualcosa.

Ciao ciao.

Fede_94
28-04-2016, 11:05
Dovresti abilitare la gestione remota sul modem/router (se presente).

g.iannello
28-04-2016, 13:23
E vero, me lo sono dimenticato, adesso che me lai ricordato la casella in questione e deselezionata.
L'abilito e provo.

Perciò, mi chiedo, se riesco a vedere le telecamere, vuol dire che il router funge da passaggio con la regola che diamo nel Port forwarding, e non il quel caso non entriamo nella Lan, no ho confusione, il dvr e sempre nella mia Lan, se non accedo nella Lan con le credenziali del router come mai visualizzo le telecamere.

Dumah Brazorf
28-04-2016, 13:47
Sono due cose distinte.
Per una questione di sicurezza il router ha un'opzione per abilitare/disabilitare l'accesso alla sua configurazione da remoto. Le regole di port-forward vanno per conto loro, o meglio, quando abiliti il remote management è come se si scrivesse in automatico restando invisibile una regola di port forward per il router.

Fede_94
28-04-2016, 13:48
Evidentemente le telecamere avranno la gestione remota abilitata di default, in più vi sono delle regole di port forwarding sul modem/router, che ti permettono di accedere dall'esterno (lato WAN) alle telecamere (lato LAN).

g.iannello
28-04-2016, 16:20
Sono due cose distinte.
Per una questione di sicurezza il router ha un'opzione per abilitare/disabilitare l'accesso alla sua configurazione da remoto. Le regole di port-forward vanno per conto loro, o meglio, quando abiliti il remote management è come se si scrivesse in automatico restando invisibile una regola di port forward per il router.

Ok, ci sono quasi, perciò il passaggio e lo stesso, e quando richiamiamo la porta del Dvr, il router abilità l'accesso remoto, e solo su quella porta, al meno se ho capite bene.

g.iannello
28-04-2016, 16:27
Evidentemente le telecamere avranno la gestione remota abilitata di default, in più vi sono delle regole di port forwarding sul modem/router, che ti permettono di accedere dall'esterno (lato WAN) alle telecamere (lato LAN).

La gestione remota del dvr dovrebbe essere aperta, adesso non ricordo se c'e la possibilità di disabilitarla / abilitarla.

Con il forwading attivato accedo (lato WAN), mentre (lato LAN) accedo anche il forwarding non attivato, e sufficente IP locale e ovviamente avere la gestione del Dvr aperta.

Ciao ciao e grazie.

Fede_94
28-04-2016, 16:50
La gestione remota del dvr dovrebbe essere aperta, adesso non ricordo se c'e la possibilità di disabilitarla / abilitarla.

Con il forwading attivato accedo (lato WAN), mentre (lato LAN) accedo anche il forwarding non attivato, e sufficente IP locale e ovviamente avere la gestione del Dvr aperta.

Ciao ciao e grazie.
In LAN, dovresti poter accedere sempre alla telecamere, indipendentemente se ci sono delle regole di port forwarding configurate o meno sul modem/router (ovviamente deve esserci il remote management attivo sulle telecamere).

g.iannello
28-04-2016, 18:22
Si esatto, stiamo dicendo la stessa cosa.

Per ora vi ringrazio, appena riesco provo, attivo la funzione remoto dal router e vedo se riesco a entrare.

Ciao ciao, vi aggiorno.

g.iannello
02-05-2016, 18:03
Lo conoscete asus DSL-AC68U, cercavo l'impostazione per accedere da remoto.

Dovrebbe essere lo Smart Access, ma mi porta su l'interfaccia AiCloud, se entro in Http mi dice che non e supportato e connettermi in https, con questo cerca troppo e scade il tempo.

Pero AiClond non dovrebbe centrare niente con il discorso di accedere al proprio router da remoto?