View Full Version : Periferica non riconosciuta windows 10
Jeeg_Robot84
26-04-2016, 13:53
Salve a tutti, vi scrivo in quanto ho da poco installato windows 10 e a operazione apparentemente riuscita non mi viene riconosciuta l'unità DVD-RW del mio notebook ASUS...Su esplora file non viene rilevata l'unità, mentre in gestione dispositivi la periferica compare in "altri dispositivi" (quello col punto di domanda). Ho ovviamente capito che il problema dell'unità stà nei driver non compatibili/trovati, li ho cercati su internet ma non so quali siano quelli giusti/affidabili...Mi potreste dare una mano? Specifico che il DVD-RW veniva visualizzato correttamente in windows 8/8.1.
Il nome del lettore DVD-RW è: PIONEER DVD-RW DVRTD11RS
Qualcuno potrebbe consigliarmi i driver compatibili necessari al corretto funzionamento della periferica? Grazie mille
http://i65.tinypic.com/wl3ic3.jpg
totalblackuot75
26-04-2016, 21:54
Se hai driver di Windows 8 su cd rom (ma non credo visto che stiamo parlando di un notebook) prova ad "forzare" l'installazione,oppure vai sul sito dell'Asus e vedi se ci sono driver per il tuo notebook,in gestione dispositivi se fai cerca driver più aggiornato per questa periferica non ottieni nulla?
Jeeg_Robot84
27-04-2016, 19:30
Innanzitutto grazie per la risposta.:)
No, purtroppo i CD-Rom con i driver non erano inclusi (notebook), mi sono sempre affidato ai driver generici di windows.
Sono andato sul sito dell'Asus e non ho trovato nulla e preso dalla disperazione ho contattato l'assistenza e ho spiegato per bene il problema...ecco la risposta:
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito al problema riscontrato, la invitiamo a seguire la procedura indicata di seguito:
1. accedere al registro di sistema cliccando sul pulsante Start in basso a sinistra, digitare REGEDIT nella casella inizia ricerca, quindi fare clic su REGEDIT nell'elenco Programmi.
2. Se viene chiesto di confermare, fare clic su Continua.
3. Individuare e scegliere questa sottochiave del registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\[ 4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318 ]
4. è possibile che siano presenti molte istanze della sottochiave del registro di sistema citata nel passaggio precedente.
5. è necessario accertarsi di travarsi nella sottochiave del registro di sistema giusta prima di modificafre i seguenti valori: UpperFilters e LowerFilters.
6. A questo scopo, verificare che il valore Predifinito sia DVD/CD-ROM e che il valore Class sia CD-ROM
7. Se è presente UpperFilters, nel riquadro a destra fare clic con il pulsante destro del mouse su UpperFilters e scegliere Elimina.
8. Scegliere Si per confermare la rimozione della voce del Registro di sistema UpperFilters.
9. Se è presente LowerFilters, nel riquadro a destra fare clic con il pulsante destro del mouse su LowerFilters e scegliere Elimina.
10. Scegliere Si per confermare la rimozione della voce del Registro di sistema LowerFilters.
11. Chiudere l' editor del Registro di sistema e riavviare il computer.
P.S.
NON RISPONDERE A QUESTA MAIL, IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE IN MERITO AD ALTRE PROBLEMATICHE CLICCARE IL LINK SOTTOSTANTE:
Ho eseguito scrupolosamente passo dopo passo le istruzioni datomi ma non ho risolto nulla, il problema persiste.
Ho anche provato a fare la ricerca del driver aggiornato (tramite la funzione di windows) ma nulla. Ho googlato in cerca di driver (vecchi/nuovi) ma non mi fido a cliccare su quei siti "strani"...Altre idee?:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.