View Full Version : Asus eee pc 1015PD non si accende più
Viziodiforma
25-04-2016, 18:19
Ciao a tutti,
nei giorni passati ho cercato invano di aggiornare il piccolo eee pc a windows 10 ma non ne voleva sapere. Non sono mai riuscita a finire l'installazione che si impallava.
Lascio perdere per qualche giorno e stamattina provo ad accenderlo e non si accende più. Già prima sembrava la batteria non tenesse, doveva esserci sempre il cavo collegato per accendersi ma questa volta anche così non dà segni di vita, è acceso solo il led blu della batteria e quello sempre blu sull'alimentatore.
Cosa può essere? Se solo l'alimentatore posso provare a cambiarlo, ma mi scoccerebbe investire del denaro se poi inutile.
Ovviamente ho tolto la batteria e rimessa, nulla. Ho tolto la batteria e collegato il cavo ma non si accende nessun led.
Quando cerco di accendere per un attimo si accendono tutti i led come se cercasse di partire, ma poi subito si spengono.
Attendo tutti gli aiuti possibili.
Grazie
Dumah Brazorf
25-04-2016, 18:34
Senza batteria si accende qualcosa anche per poco o è completamente morto?
Avresti mica un tester per verificare la tensione sul connettore dell'alimentatore?
Viziodiforma
25-04-2016, 18:39
Senza batteria e col l'alimentatore il solito guizzo di vita sul tasto accensione e poi nient'altro come quando c'è batteria e alimentatore.
Senza batteria e alimentatore morto completamente.
Non non ce l'ho il tester :cry:
Dumah Brazorf
25-04-2016, 19:07
Per me il pc ha salutato.
RIP
Viziodiforma
25-04-2016, 19:30
Senza un vero perchè?
ho riparato un 1015pe. questo netbook soffre di due problemi, uno conseguenza dell'altro.
parte il northbridge intel e di conseguenza a volte salta anche il bios.
Viziodiforma
26-04-2016, 13:43
L'ho appena portato in assistenza. Se così fosse, quanto verrebbe a costare?
parte il northbridge intel e di conseguenza a volte salta anche il bios.Ma a partire dai Pineview il northbridge non era stato integrato nel processore?
L'ho appena portato in assistenza. Se così fosse, quanto verrebbe a costare?Tanto. Assistenza ASUS? Immagino oltre i 100 euro.
dipende... dal negozio. sui 40€ ce la dovresti fare, sempre che sia quello il problema.
edit: no in questa serie il northbridge è a parte se il pd è come il pe.
Viziodiforma
26-04-2016, 13:50
No, non assistenza ASUS. L'ho portato in un negozio che fa assistenza pc.
Per 100euro non mi conviene, 40euro è ragionevole.
si il pd è come il pe. gia sulla baia 55€ e prendi mainboard usata funzionante. ti basta cercare 1015 mainboard.
cmq vedi cosa ti dice centro assistenza e che lavoro ti fanno. reflow o altro non serve a nulla.
Viziodiforma
26-04-2016, 14:43
Ho già chiesto al tipo se fosse la scheda madre quanto mi costerebbe quando gliel'ho portato e mi ha detto che , nel caso, non mi converrebbe...
Il punto è sempre lo stesso, fidarsi del centro assistenza, qui a Roma non è proprio facile trovare qualcuno di fiducia :muro:
si il pd è come il pe. gia sulla baia 55€ e prendi mainboard usata funzionante. ti basta cercare 1015 mainboard.
cmq vedi cosa ti dice centro assistenza e che lavoro ti fanno. reflow o altro non serve a nulla.
Viziodiforma
10-05-2016, 15:38
Aggiornamenti.
Il tipo dell'assistenza ha "lavato" la scheda madre con gli ultrasuoni. Ha aggiornato il bios, aggiornato windows. Sembrava (a lui) funzionare e l'ha spento. Quando sono andata a riprendere il pc invece non si accendeva di nuovo. Ora sta rifacendo tutto il procedimento ma non mi ha dato nessuna speranza. Secondo voi mi conviene acquistare da qualche parte la scheda madre e a quale costo?
Visto che ha aperto e chiuso il pc due volte dubito che gli costerebbe aprirlo di nuovo e infilarci la scheda madre da me acquistata.
Consigli?
Chimico_9
10-05-2016, 17:03
il tempo si paga... tienine conto
Aggiornamenti.
Il tipo dell'assistenza ha "lavato" la scheda madre con gli ultrasuoni. Ha aggiornato il bios, aggiornato windows. Sembrava (a lui) funzionare e l'ha spento. Quando sono andata a riprendere il pc invece non si accendeva di nuovo. Ora sta rifacendo tutto il procedimento ma non mi ha dato nessuna speranza. Secondo voi mi conviene acquistare da qualche parte la scheda madre e a quale costo?
Visto che ha aperto e chiuso il pc due volte dubito che gli costerebbe aprirlo di nuovo e infilarci la scheda madre da me acquistata.
Consigli?
è il chip che va reballato.
Viziodiforma
13-05-2016, 09:14
è il chip che va reballato.
Allora credo di non poterci fare più nulla :(
Viziodiforma
20-05-2016, 09:05
Allora il piccoletto è tornato a casa. Si accende randomicamente, ovviamente è la scheda madre. Il tipo dell'assistenza è stato molto onesto, non mi ha chiesto nulla per il lavoro, di fatto il pc non è normalmente utilizzabile.
Questo "reballamento" quanto può costare? E dove farlo?
Grazie
Allora il piccoletto è tornato a casa. Si accende randomicamente, ovviamente è la scheda madre. Il tipo dell'assistenza è stato molto onesto, non mi ha chiesto nulla per il lavoro, di fatto il pc non è normalmente utilizzabile.
Questo "reballamento" quanto può costare? E dove farlo?
Grazie
spendi un 50-60€ tra andata e ritorno.....
Viziodiforma
20-05-2016, 09:45
spendi un 50-60€ tra andata e ritorno.....
E dove va e dove torna :mbe: e che possibilità ci sono che risorga?
E dove va e dove torna :mbe: e che possibilità ci sono che risorga?
hai pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.