View Full Version : Cambio processore acer extensa 5230E
vorrei montarci un dual core o comunque uno migliore rispetto a quello attuale...quale mi consigliate??? il processore attuale è un genuine intel 575 2.00ghz...
CPU.AL.100%.H24
17-04-2016, 13:13
mi sembra di capire che è un notebook....
dovresti cercare sul web se il tipo di scheda madre supporta altri processori.
poi se trovi qualcosa da mettere senza aggiornare il bios dovrebbe andare bene.
poi se trovi qualcosa,ma devi aggiornare il bios,possono nascere problemi,perchè va trovato prima il file del bios da aggiornare (va preso da fonti sicure,e per sicure intendo dal sito della caasa madre Acer), e non fare cazzate nell'aggiornamento,perchè dopo butti via il notebook
su una scheda madre (liscia da assemblare al case del pc) è più facile,perchè vengono fornite le procedure e i file per aggornare il bios ( ed importantissimo,i nuovi modelli di processori supportati).
sinceramente..........., non toccare nulla e se vuoi il notebook più veloce prova a
installare una distribuzione di ubuntu/linux per computer vecchi.
o in alternativa trova la guida per mettere un SSD (hard disk) sul tuo modello di notebook.
sono anni che non vado sui siti dei notebook nel reparto driver/assistenza, ma dubito che offrino un servizio+file+procedure per cambiare la CPU al notebook:)
prova anche a chiedere aiuto nella sezione dei notebook del forum,ma io ti consiglio di non toccare nulla. io mi concentrerei o cambiando L'HD con uno più veloce o installando un sistema operativo più leggero nel consumo di risorse come ram e cpu;)
si è un notebook ;) comunque ci sono amici che lo hanno cambiato e si trovano benissimo.. ecco perché volevo capire quale cpu acquistare per migliorare le prestazioni del pc.. lo stocket che supporta è PPGA478
CPU.AL.100%.H24
17-04-2016, 13:45
si è un notebook ;) comunque ci sono amici che lo hanno cambiato e si trovano benissimo.. ecco perché volevo capire quale cpu acquistare per migliorare le prestazioni del pc.. lo stocket che supporta è PPGA478
allora io mi fermo qua. ho un'altro modo di fare le cose. su un notebook vecchio non ci metterei mai le mani,al massimo un SSD o un'istallazione di un sistema operativo più leggero.:) ;)
marchigiano
17-04-2016, 19:24
ne avevo uno simile e ci ho montato un sacco di processori
ti consiglio i penryn, serie 8000 ma meglio 9000, solo che i 9000 li fanno pagare carucci
rispetto al celeron cambia il mondo ovviamente
celsius100
17-04-2016, 21:21
ti consiglio i penryn, serie 8000 ma meglio 9000, solo che i 9000 li fanno pagare carucci
Ciao
quoto
ti ringrazio per il consiglio ;) i penryn sarebbero processori intel??? io avevo pensato di montarci un intel t6400 che dite???
fatantony
19-04-2016, 15:03
Ciao, per darti consigli mirati, dovresti installare CPU-Z e postare qui sul forum ALMENO la schermata "Motherboard", così sappiamo che chipset hai ;) da lì, potremo scegliere la CPU dalla lista di quelle supportate dal chipset
djfolle27
20-04-2016, 19:55
Io su un 5620z stessa serie tua avevo montato un t8000...
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Io su un 5620z stessa serie tua avevo montato un t8000...
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
quindi dici che è possibile montarne uno simile anche sul mio??? credo di si...al massimo va sostituito il dissipatore con uno più potente che dite???
fatantony
21-04-2016, 14:05
Ripeto:read: :
Ciao, per darti consigli mirati, dovresti installare CPU-Z e postare qui sul forum ALMENO la schermata "Motherboard", così sappiamo che chipset hai ;) da lì, potremo scegliere la CPU dalla lista di quelle supportate dal chipset
Poi compra pure un T10000 :rolleyes: però se dovesse darti problemi....:muro: non dire che nessuno ti aveva avvisato:read:
Ciao!!;)
marchigiano
21-04-2016, 14:07
i dissipatori più potenti non credo esistano su notebook
i penryn sono a 45nm ti consumano meno a pari prestazioni rispetto ai conroe (65nm). scegli la serie t8000 o t9000, il t6400 va bene ma già che ci sei darei una botta in più di potenza
prima però controlla il chipset che hai
Va bene grazie a tutti per i vari e utili consigli:) :)
djfolle27
22-04-2016, 15:31
quindi dici che è possibile montarne uno simile anche sul mio??? credo di si...al massimo va sostituito il dissipatore con uno più potente che dite???
come ti ha già detto l'utente prima di me il dissi rimane quello, unica cosa puoi mettere una pasta termica buona, dovrai anche sostituire l'alimentatore, almeno al mio dovetti passare dal 70 al 90w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.