PDA

View Full Version : [XONE-PS4] [Thread ufficiale] Dark Souls 3

Pagine : 1 2 [3] 4

[?]
21-05-2016, 19:46
Finito ieri sera. Che dire, si sono concentrati molto sul combat e sul lore, è 1000 volte meglio del 2, ma è per me decisamente inferiore al primo capitolo e, forse, anche a Bloodborne.
Personalmente il due non lo reputo nemmeno un Souls... Mollato dopo una ventina di ore, anima 0. Questo per me è un grandissimo gioco, sopra al 99% dei giochi che escono, BB e Ds1 a parte ovviamente :asd:

paolox86
21-05-2016, 22:46
;43695056']Personalmente il due non lo reputo nemmeno un Souls... Mollato dopo una ventina di ore, anima 0. Questo per me è un grandissimo gioco, sopra al 99% dei giochi che escono, BB e Ds1 a parte ovviamente :asd:

Il 2 mi è piaciuto ma è stato troppo vasto e dispersivo, numerosi boss e alcuni troppo simili... Senza dubbio però il peggiore della trilogia

Sunburp
22-05-2016, 11:12
Il due è troppo lungo si, è troppo facile. I dlc poi sono molto più Souls like che il resto del gioco.

Comunque ieri ho ripreso l'uno e sembra di giocare a un altro gioco. A me continua a piacere di più. Purtroppo con il 2 e con il 3 sono dovuti evidentemente scendere a compromessi.

Sunburp
22-05-2016, 11:16
E poi nel 2 e nel 3 manca una cosa per me fondamentale. La possibilità di scegliere il proprio percorso.
Per dire nell'ultima run che ho fatto al primo ho suonato entrambe le campane e piazzato il ricettacolo ma non ho :

- sconfitto il demone capra né il demone toro
- fatto le profondità
- fatto la città infame
- incontrato solaire

e ho suonato prima la campana di queelag che quella dei gargoyle.

Questa libertà nel 2 e nel 3 non c'è.

[?]
22-05-2016, 16:21
Raga ma gli Spadoni si possono portare al massimo a +5 come li scudi?:mbe:

EDIT

Ho guardato sulla Wiki, lo spadone del cavaliere nero (quello che ho io) arriva a massimo a +5, però non capisco perchè non me lo fa infodere... e non mi fa infondere nemmeno lo scudo del cavaliere nero.

Sunburp
22-05-2016, 16:48
;43696790']Raga ma gli Spadoni si possono portare al massimo a +5 come li scudi?:mbe:

EDIT

Ho guardato sulla Wiki, lo spadone del cavaliere nero (quello che ho io) arriva a massimo a +5, però non capisco perchè non me lo fa infodere... e non mi fa infondere nemmeno lo scudo del cavaliere nero.

Semplicemente non puoi. Se non sbaglio oltretutto le armi dei cavalieri neri, a cui non devi cacà er cazzo, fanno danni maggiorati contro i demoni. Credo sia per quello che non sono infondibili.

nicola5154
22-05-2016, 16:58
Le armi speciali e quelle fatte con anime dei boss, non si possono infondere... Almeno che non me ne sfugga qualcuno

Confermo che le armi dei black knight fanno danno maggiore contro i demoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[?]
22-05-2016, 17:07
Ok grazie... lo sto usando e fa un danno porco:D
La seconda run va veloce... credo di finirlo in 20h.

nicola5154
23-05-2016, 05:59
Si, si fa abbastanza in fretta. Occhio alle varie quest.
Punti al platino o no?
In quel caso rimane il problema degli item per salire di rank nei patti.
Se hai una build abbastanza ignorante prova anche il machete di Yhorm o la Dragonslayer greataxe

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[?]
23-05-2016, 06:56
Si, si fa abbastanza in fretta. Occhio alle varie quest.
Punti al platino o no?
In quel caso rimane il problema degli item per salire di rank nei patti.
Se hai una build abbastanza ignorante prova anche il machete di Yhorm o la Dragonslayer greataxe

No niente platino... Ho dato un occhio alle quest, troppe e troppo incasinate, mi rovinerei il divertimento per stargli dietro. Il mio obbiettivo é tirare su a 40 tutte le stats che mi interessano, destrezza e vigore ci sono già, mi manca forza, vita e l'energia.

paolox86
23-05-2016, 07:02
Comunque non è un platino affatto difficile, bisogna solo aver voglia di finirlo 3 volte e di farmare alcuni oggetti che altrimenti sarebbe possibile ottenere sono in PvP o co-op.
Io mi sono goduto la prima run senza guardare le soluzioni, e ora faccio le altre cercando di raccogliere tutto quello che ho perso nella prima

[?]
23-05-2016, 07:26
Comunque non è un platino affatto difficile, bisogna solo aver voglia di finirlo 3 volte e di farmare alcuni oggetti che altrimenti sarebbe possibile ottenere sono in PvP o co-op.
Io mi sono goduto la prima run senza guardare le soluzioni, e ora faccio le altre cercando di raccogliere tutto quello che ho perso nella prima

Il problema non è finirlo 3 volte, con BB sono arrivato a 6... ma stare dietro passo per passo alle quest, cosa che non ho voglia di fare e rispetto a BB è molto piu' incasinato il platino.

nicola5154
23-05-2016, 07:27

si esatto, non è difficile, richiede solo molta pazienza per il farming dei patti... cosa che comunque può portarti ad odiare il gioco.

-=Krynn=-
23-05-2016, 13:02
Io non ho mai fatto un platino in vita mia a nessun gioco, semplicemente i trofei non mi interessano. Preferisco giocarlo 6 volte a modo mio, piuttosto che solo 3 ma col platino in mente (per esempio)

madsun
23-05-2016, 13:08
non ho capito una cosa: le anime dei boss servono solo per darle al nano sul trono e farle diventare armi? o hanno qualche altro utilizzo? io non le ho ancora usate...

[?]
23-05-2016, 13:11
non ho capito una cosa: le anime dei boss servono solo per darle al nano sul trono e farle diventare armi? o hanno qualche altro utilizzo? io non le ho ancora usate...

O cosi oppure le usi come anime normali.

nicola5154
23-05-2016, 13:12

o le scambi per equipaggiamento e spells, oppure le usi e ti danno normali anime.

madsun
23-05-2016, 13:33
capito...tra l'altro da quando ho trovato lo spadone del cavaliere nero uso quello che fa un sacco di danni già a +3 e mi piace come moveset.

[?]
23-05-2016, 13:40
capito...tra l'altro da quando ho trovato lo spadone del cavaliere nero uso quello che fa un sacco di danni già a +3 e mi piace come moveset.

Io giro con il set completo del Giudice e con spadone e scudo del cavaliere nero in fast roll...sono soddisfazioni :asd:

nicola5154
23-05-2016, 13:42
;43699305']Io giro con il set completo del Giudice e con spadone e scudo del cavaliere nero in fast roll...sono soddisfazioni :asd:

fantastico! :D

madsun
23-05-2016, 14:31
eh armatura ho ancora la prima, le altre trovate fino ad ora(finita Irithyll) mi sembrano scarsucce...

unkle
23-05-2016, 14:31
;43699305']Io giro con il set completo del Giudice e con spadone e scudo del cavaliere nero in fast roll...sono soddisfazioni :asd:

io con il set di Smough, spada oscura +10 e scudo di Catarina, però bisongna portare vigore a 50, + anello di Havel e anello del favore :fagiano:

-=Krynn=-
23-05-2016, 14:42

Io uso la Morion blade e l'armatura di Morne + scudo del cavaliere nero, in fast roll

madsun
23-05-2016, 14:53
fast roll...sotto il 70%? o ancora meno? :fagiano:

unkle
23-05-2016, 14:54
fast roll...sotto il 70%? o ancora meno?

sotto il 70%

avete notato chi c'è vicino al falò della capitale profanata? tutte quelle scale di diverse misure vi ricorda qualcuno di DS2? ;)

Sunburp
23-05-2016, 15:04
Io sto nudo trasformato in drago cervo :asd:

[?]
23-05-2016, 15:10
Io sono a livello a 110, sono partito con il Discriminato e ho usato TUTTI i punti per il Vigore, infatti ce l'ho 739.... ho vinto io :asd:

Stereogab
23-05-2016, 15:31
avete notato chi c'è vicino al falò della capitale profanata? tutte quelle scale di diverse misure vi ricorda qualcuno di DS2? ;)

Avoglia. Almeno stavolta le scale son venute gratis, altrimenti c'era da dargli due reni e mezzo per quante ne ha messe qui. :asd:
Comunque mi fanno impazzire le prigioni di Irithyll, il senso di deja vu con il 3-1 di Demon's è stato immediato.

[Audition]
23-05-2016, 16:05
sotto il 70%

caaaazzzz mica l'avevo vista/colta la citazione!!! mitico!

cmq sotto il 70 dovrebbe essere mid roll, poi sotto al 25% (mi pare, non son sicuro della percentuale) scatta il fast roll che però non da più iframe ma fa solo compiere una rotolata più ampia. Da quanto ho letto almeno.

Avoglia. Almeno stavolta le scale son venute gratis, altrimenti c'era da dargli due reni e mezzo per quante ne ha messe qui. :asd:
Comunque mi fanno impazzire le prigioni di Irithyll, il senso di deja vu con il 3-1 di Demon's è stato immediato.

Ed è un livello bastardo tanto quanto la torre di latria, uno dei più belli di tutta la saga dei souls secondo me.

Sunburp
23-05-2016, 16:46
Si livello bastardo ma molto più corto secondo me rispetto a latria, che mi aveva fatto penare 100 volte di più.

Stereogab
23-05-2016, 20:07
;43700004']
la torre di latria, uno dei più belli di tutta la saga dei souls secondo me.

Sì, questa te la quoto, una location che mi è rimasta nel cuore. Magnifica.

Si livello bastardo ma molto più corto secondo me rispetto a latria, che mi aveva fatto penare 100 volte di più.

Appena ho visto il primo carceriere, ho pensato: arieccoci, mo so cazzi senza zucchero.
Invece questi sono meno cattivi. Bella però l'idea del debuff agli hp, se uno fa troppo lo sborone finisce male, specie di sotto, con quelli che fanno la ronda.

madsun
24-05-2016, 08:23
sbaglio o la zona dopo il falò del pontefice, quella con i diaconi e i giganti, è un bel posto per un pò di farming?
considerando che sono arrivato qui e non oltre per ora...

paolob79
24-05-2016, 08:28
sbaglio o la zona dopo il falò del pontefice, quella con i diaconi e i giganti, è un bel posto per un pò di farming?
considerando che sono arrivato qui e non oltre per ora...

Dipende sempre da cosa cerchi di farmare... è una gran bella zona da esplorare.. ci sono almeno un paio.. anzi tre.. cose nascoste.

madsun
24-05-2016, 08:58
intendevo che con un giretto veloce si tirano su un pò di anime...

paolob79
24-05-2016, 09:03
intendevo che con un giretto veloce si tirano su un pò di anime...

Più avanti c'è un posto migliore... ;)

madsun
24-05-2016, 09:10
Più avanti c'è un posto migliore... ;)

perfetto, grazie...volevo capire se fermarmi qui un paio di giorni o andare avanti :asd:

paolob79
24-05-2016, 09:12
perfetto, grazie...volevo capire se fermarmi qui un paio di giorni o andare avanti :asd:

Secondo me non ha senso in prima run il fermarsi a farmare.. il gioco è godibile anche senza doverlo finire a livelli troppo alti.. vai sereno :p

[?]
24-05-2016, 09:24
Farmate alla fine, prima di andare in NG2... soprattutto per comprare pezzi e lastre di titanite dalla vecchia, cosa che non potete fare iniziata la run dopo.

Ieri ho giocato per la prima volta in coop con password e mi sono reso conto di una cagata immane, classica From Software.
A differenza di BB, chi entra nella partita deve giocare tutto il tempo con la colorazione alterata...
Ora... posso capire che chi mi evoca mi vede cosi, ma che io debba vedermi cosi è veramente una cazzata immonda... ti passa la voglia di fare coop con amici.

Sunburp
24-05-2016, 09:33
;43702178']
Ieri ho giocato per la prima volta in coop con password e mi sono reso conto di una cagata immane, classica From Software.
A differenza di BB, chi entra nella partita deve giocare tutto il tempo con la colorazione alterata...
Ora... posso capire che chi mi evoca mi vede cosi, ma che io debba vedermi cosi è veramente una cazzata immonda... ti passa la voglia di fare coop con amici.

E madonna santa quanto spaccate le palle però :asd:
Indossa un anello e sei a posto, mo se il problema deve essere la colorazione siamo messi malissimo :asd:

paolob79
24-05-2016, 09:40
Indossa un anello e sei a posto, mo se il problema deve essere la colorazione siamo messi malissimo :asd:

Beh qui ce ne sono fin troppi di colori... l'altra volta mi sono ritrovato in partita con due senza colori.. uno bianchino.. un viola ed un rosso... e chi più ne ha più ne metta... vai a capire li chi devo attaccare :p

[?]
24-05-2016, 09:45

Cosa intendi per "indossa un anello"?
Spiegati meglio invece di fare altri discorsi inutili :asd:

nicola5154
24-05-2016, 09:52
;43702264']Cosa intendi per "indossa un anello"?

c'è un anello, non ricordo il nome, che ti permette di essere visto come portatore della brace, quindi il colore "normale"

[?]
24-05-2016, 10:01
c'è un anello, non ricordo il nome, che ti permette di essere visto come portatore della brace, quindi il colore "normale"

Ah ok... quindi non è "un anello" ma uno preciso :asd:
Devo capire quale, perchè giocare cosi in coop per lunghi periodi è na merda, tanto è vero che in BB non c'era sta cazzata.

McRooster23
24-05-2016, 10:51
Raga sto usando l'ascia pesante demoniaca a +5. Ho 48 Forza, 27 Destrezza, 12 Fede e 12 Intelligenza per un totale di 680 di puteeenza se non ricordo male :D
La cosa piu powa di quest'arma però consiste nel circondarsi di 5-6 nemici e poi fare il super attacco con L2 che massacra tutti, troppo divertente :asd:

Sunburp
24-05-2016, 10:53
;43702264']Cosa intendi per "indossa un anello"?

Ci sono anelli per apparire blu, gialli, bianchi, viola, uomo, donna, animale... c'è un anello per ogni cosa in questo gioco, basta trovarlo :stordita:

nicola5154
24-05-2016, 11:27
;43702339']Ah ok... quindi non è "un anello" ma uno preciso :asd:
Devo capire quale, perchè giocare cosi in coop per lunghi periodi è na merda, tanto è vero che in BB non c'era sta cazzata.

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Untrue+Dark+Ring

ced
25-05-2016, 09:46
;43702339']Ah ok... quindi non è "un anello" ma uno preciso :asd:

servono anche oltre il lato estetico,io usavo anche un'anello che mi fa diventare bianco, e invadendo con quell'anello capitava che il portatore della brace mi confondesse con il fantasma evocato in supporto :asd:

Sunburp
25-05-2016, 10:25
servono anche oltre il lato estetico,io usavo anche un'anello che mi fa diventare bianco, e invadendo con quell'anello capitava che il portatore della brace mi confondesse con il fantasma evocato in supporto :asd:

Si, servono ovviamente per lamerare. Alla from adorano i lameroni, non c'è niente da fare :asd:

Joshwa
27-05-2016, 19:45
Ciao a tutti,

ragazzi ma, sono il solo a trovarsi male su come effettua il rolling il pg?
In DS e DS2 mai avuto nulla da ridire ma qui sul 3... non so.. non mi piace tanto come lo effettua.

Un altra cosa, mi riesce più difficile riuscire ad arrivare alle spalle dei nemici mentre faccio delle schivate per fare il backstab.

Vorrei capire se mi sono rimbabito io oppure qualcuno ha le mie stesse sensazioni.

Ciao

nicola5154
27-05-2016, 21:43
No, pure io ci ho messo un bel pò ad abituarmi.

[?]
28-05-2016, 19:08
Sto trovando la seconda run molto piu' semplice della prima, sono arrivato al Sacerdote facendo tutti i boss da solo, cosa che nella prima non mi era riuscita.
Solo quest'ultimo l'ho dovuto fare circa 10 volte, gli altri con 2 o 3 tentativi sono andati giu.
Comunque gioco immenso... capolavoro ogni volta che lo giochi.

nicola5154
28-05-2016, 19:56
;43719155']Sto trovando la seconda run molto piu' semplice della prima, sono arrivato al Sacerdote facendo tutti i boss da solo, cosa che nella prima non mi era riuscita.

Solo quest'ultimo l'ho dovuto fare circa 10 volte, gli altri con 2 o 3 tentativi sono andati giu.

Comunque gioco immenso... capolavoro ogni volta che lo giochi.

Concordo, lo scaling di difficoltá è secondo me molto poco marcato.
Io ho uno dei pg a NG+++ e non è tutta questa difficoltà

davidozzo
29-05-2016, 08:41
purtroppo come è già stato discusso anche in altre occasioni, l'NG+ in questo gioco è una cosa abbastanza inutile: difficoltà molto bassa rispetto al livello del pg, nessun contenuto aggiuntivo... Se non fosse per gli anelli +1 e +2 non avrebbe senso continuare nei vari NG.

Sunburp
29-05-2016, 10:25
Dai lo hanno semplificato parecchio per venire incontro alle masse. La difficoltà se lo paragoni con l'uno è ridicola. Addirittura il due era più difficile.
Qua sei un gatto che spara 100 mazzate al secondo invece. Come in Bloodborne, con la differenza che puoi avere scudo e armatura che non sono da poco.
Gioco stupendo però mi lascia lo stesso amaro in bocca di mass effect 3 e gears of war 3.

unkle
29-05-2016, 12:36
Dai lo hanno semplificato parecchio per venire incontro alle masse. La difficoltà se lo paragoni con l'uno è ridicola. Addirittura il due era più difficile.
Qua sei un gatto che spara 100 mazzate al secondo invece. Come in Bloodborne, con la differenza che puoi avere scudo e armatura che non sono da poco.
Gioco stupendo però mi lascia lo stesso amaro in bocca di mass effect 3 e gears of war 3.

Per curiosità ho iniziato ieri l'ennesima run su DS2, prima di arrivare al secondo boss sono morto non so quante volte, anche conoscendo ogni cm quadrato di questo gioco morire è molto più facile, i nemici sono molto più bastardi, ed è anche più bastardo e pericoloso l'ambiente in cui ci si muove.
DS3 è MOLTO più facile, e non dipende affatto dall'abilità dell' "esperto".

[?]
29-05-2016, 19:03
Il Re senza nome è un dito in culo anche a NG+ :asd:
E' il mio Ebrietas di DS :muro:
L'ho mollato li e ci torno dopo, ma già so che son bestemmie... eppure ci son arrivato con Forza 40, Destrezza 40, Tempra 30, Vita 32.

nicola5154
29-05-2016, 19:40
È un bel bastardone!
Lo scudo ombrellone ti aiuta un pochino

max50ddr
30-05-2016, 02:25
È un bel bastardone!
Lo scudo ombrellone ti aiuta un pochino

Si è proprio bastardo

-=Krynn=-
30-05-2016, 07:19
Volevo condividere con voi questa sventura.

Finito il gioco e iniziato NG+ (PG di livello circa 100 con una 70 ina di ore alle spalle), inizio un mago per provarlo, decido di cancellare il mago dopo un po' perchè non mi piaceva la build per ricominciarla... ed ovviamente cancello il PG principale.

Le bestemmie che sono volate ieri mattina!!!!!

paolob79
30-05-2016, 07:35

Finito il gioco e iniziato NG+ (PG di livello circa 100 con una 70 ina di ore alle spalle), inizio un mago per provarlo, decido di cancellare il mago dopo un po' perchè non mi piaceva la build per ricominciarla... ed ovviamente cancello il PG principale.

Aiaiaiaiaiaiai..... però avendo fatto più di 4 run su PS4 posso dire che iniziare su PC ha un gusto magico.. sia per la grafica che per il framerate..

Comunque riprendere totalmente da zero anche se si conoscono oramai le locations invece che un ng+ ha un gusto ineguagliabile..

nicola5154
30-05-2016, 07:57

beh, recupera il save dal Plus! (se lo hai)

gokan
30-05-2016, 07:59
Ma invece vogliamo dire quanto sono bastardi.. (zona successiva al boss sacerdote)
ho scoperto un muro segreto che con una scala ti permette di scendere in una zona con un paio di coccodrilli fortissimi..cazz mi ha asfaltato 3 volte e quindi ho dovuto lasciare l'anima in fondo alla stanza... ci ritorno appena sono più cazzuto
In generale, la strada per arrivare ad Anor Londo è piuttosto dura, ora ho due possibili strade, la prima come detto sopra, la seconda sono le prigioni..

Ho la flamberga+6, per portarla a +7 servono dei frammenti di titanite che non possiedo, si faranno attendere ancora per molto :D ?

I giganti,sempre in zona sacerdote, droppano bene? Finora li ho voluti evitare, però ci stavo facendo un pensierino...

[?]
30-05-2016, 08:02
Quei giganti non li ho mai cacati di striscio...
I coccodrilli se li prendi uno alla volta li tiri giu' abbastanza facilmente, infuoca l'arma.
Li sotto ti danno un anello ottimo, quindi insisti.

nicola5154
30-05-2016, 08:43
Inoltre i giganti danno pochissimo. Però vanno giù come niente

-=Krynn=-
30-05-2016, 08:44
beh, recupera il save dal Plus! (se lo hai)

Come faccio?????? Sarebbe la mia salvezza

Sunburp
30-05-2016, 08:50
Per curiosità ho iniziato ieri l'ennesima run su DS2, prima di arrivare al secondo boss sono morto non so quante volte, anche conoscendo ogni cm quadrato di questo gioco morire è molto più facile, i nemici sono molto più bastardi, ed è anche più bastardo e pericoloso l'ambiente in cui ci si muove.
DS3 è MOLTO più facile, e non dipende affatto dall'abilità dell' "esperto".

Ma basta vedere come nel 2 e nel 1 rotoli più lento e bevi molto più lentamente. Già queste due cose impennano la difficoltà. Poi si, ci stanno decine e decine di punti veramente infamissimi!

Come faccio?????? Sarebbe la mia salvezza

Se hai l'auto upload dei file temo abbia già uploadato la versione in cui il pg non c'è più.

[Audition]
30-05-2016, 09:00
Ma invece vogliamo dire quanto sono bastardi.. (zona successiva al boss sacerdote)
ho scoperto un muro segreto che con una scala ti permette di scendere in una zona con un paio di coccodrilli fortissimi..cazz mi ha asfaltato 3 volte e quindi ho dovuto lasciare l'anima in fondo alla stanza... ci ritorno appena sono più cazzuto
In generale, la strada per arrivare ad Anor Londo è piuttosto dura, ora ho due possibili strade, la prima come detto sopra, la seconda sono le prigioni..

Ho la flamberga+6, per portarla a +7 servono dei frammenti di titanite che non possiedo, si faranno attendere ancora per molto :D ?

I giganti,sempre in zona sacerdote, droppano bene? Finora li ho voluti evitare, però ci stavo facendo un pensierino...

per il punto cazzuto, volendo puoi farli anche così:

scendi dalla scala, arco, attiri il primo che vedi, arma a due mani, risali sulla scala e ti fermi quando sei a un'altezza che non ti prende ma non troppo in alto da farti male, tasto cerchio quando ti è sotto per staccarti dalla scala, R1 per attacco in salto e sbam! risali e ripeti.

una volta fatto il primo questo non ritorna più e puoi fare il secondo come più ti aggrada.

è un po' una lamerata ma si può fare visto che droppano un oggetto moooolto fico :D

-=Krynn=-
30-05-2016, 09:06
Se hai l'auto upload dei file temo abbia già uploadato la versione in cui il pg non c'è più.

Eh vabbè, pace, alla fine ci ho giocato e mi sono divertito l'importante è quello. Lo ricomincerò nuovamente col cavaliere oltre che con lo stregone :asd:

Comunque se c'è una cosa che i giochi From mi hanno insegnato è la calma Zen :asd::asd:

unkle
30-05-2016, 12:11
Eh vabbè, pace, alla fine ci ho giocato e mi sono divertito l'importante è quello. Lo ricomincerò nuovamente col cavaliere oltre che con lo stregone :asd:
Comunque se c'è una cosa che i giochi From mi hanno insegnato è la calma Zen :asd::asd:

a me hanno insegnato il turpiloquio creativo :asd:

gokan
30-05-2016, 12:14
;43722639']per il punto cazzuto, volendo puoi farli anche così:

scendi dalla scala, arco, attiri il primo che vedi, arma a due mani, risali sulla scala e ti fermi quando sei a un'altezza che non ti prende ma non troppo in alto da farti male, tasto cerchio quando ti è sotto per staccarti dalla scala, R1 per attacco in salto e sbam! risali e ripeti.

una volta fatto il primo questo non ritorna più e puoi fare il secondo come più ti aggrada.

è un po' una lamerata ma si può fare visto che droppano un oggetto moooolto fico :D
Non mi sembra male come strategia, l'importante è avere il tempo di risalire :D
Dici che dall'alto della scala, con un buon arco non riesco a colpirlo una volta attirato? Ti pare troppo distante? Stasera un tentativo lo faccio :D

-=Krynn=-
30-05-2016, 12:45
a me hanno insegnato il turpiloquio creativo :asd:

Anche quello, specie ad alcuni boss :asd:asd

[?]
30-05-2016, 13:07
Dici che dall'alto della scala, con un buon arco non riesco a colpirlo una volta attirato? Ti pare troppo distante? Stasera un tentativo lo faccio :D

Avvicinati a quello a sinistra, ti segue e l'altro rimane fermo, non hai bisogno di di salire.

madsun
30-05-2016, 13:24

io quei due cosi grossi lì sotto sono riuscito a tirarli giù solo a spadate, uno alla volta ovviamente...ho attirato il primo nella zona della scala e giù botte.

e poi battuto uno non fa più respawn, quindi anche se muori con il secondo torni giù e ti rifai quello da solo.

io intanto ho passato le prigioni di Irythill, che zona bastarda, con quei maledetti che ti riducono la vita...e quelle urla ogni tanto? ho fatto un paio di salti mica male :D
ora sono alla capitale profanata, ma ho già visto la nebbia del boss...subito così? c'è qualche altra zona immagino...stavo esplorando ieri sera, ma era già tardi, e dopo aver sconfitto quei gargoyle giganti e quei cosi vestiti di bianco mi sono fatto fregare da un mimic e ho spento...bestemmiando :asd: :cry:

Stereogab
30-05-2016, 14:08
Ho qualche problemino di smistamento anime :asd:

http://i.imgur.com/o3eqRXg.jpg

[Audition]
30-05-2016, 14:30

sì tempo per risalire c'è... al massimo ti da un morso ma sali fino in cima, ti curi e rifai :)

l'arco non funziona perché non hai proprio la possibilità di mirarlo per la prospettiva. ti tocca avvicinarti ai toporagni :D

[?]
30-05-2016, 23:21
Arrivato al boss finale a NG+ e a sto giro me li sono fatti tutti da solo i boss.
Un paio di cose:

1. Risana il simbolo oscuro che cos'è?
2. Ieri in un momento di scazzo totale ho seccato tutti i tizi dell'hub a parte la vecchia seduta e il fabbro :asd:
C'è modo di recuperarli?

nicola5154
31-05-2016, 04:58
1 serve appunto per togliere il simbolo oscuro, che ottieni livellando gratis da Yoel. Ti serve per uno dei finali, ma la quest è molto complessa e non basta solo quello. Quindi, se non ti interessa il finale o non hai completato la quest, puoi anche risanarlo...ti fa tornare il pg con sembianze umane, oltre a spendere una mostruosità di anime

2- no

paolob79
31-05-2016, 06:42
1 serve appunto per togliere il simbolo oscuro, che ottieni livellando gratis da Yoel. Ti serve per uno dei finali, ma la quest è molto complessa e non basta solo quello. Quindi, se non ti interessa il finale o non hai completato la quest, puoi anche risanarlo...ti fa tornare il pg con sembianze umane, oltre a spendere una mostruosità di anime

2- no

Scusa ma non mi è chiara una cosa... io mi sono ritrovato nell'inventario dopo diverse run appunto sta cosa che serve a risanare il simbolo oscuro.. l'ho usato e sono tornato umano senza dover spendere milioni di anime dalla guardiana... a sto punto non capisco cosa serva farselo togliere da lei spennandoci tutte le anime :confused:

[?]
31-05-2016, 07:31
Umano ci torni anche andando dalla statua che c'è imboscata non ricordo dove, ma poi la vacuità risale.
Probabilmente facendo come dice lui non risale più?

-=Krynn=-
31-05-2016, 07:41
;43726602']Umano ci torni anche andando dalla statua che c'è imboscata non ricordo dove, ma poi la vacuità risale.
Probabilmente facendo come dice lui non risale più?

Ni.

Allora, dalla statua (o comprando la pietra da Yuria) risani la vacuità, ma hai ancora il simbolo oscuro nell'inventario quindi quando muori la vacuità risale.

Risanare il simbolo oscuro significa che ti toglie dall'inventario i sigilli appunto (la vacuità rimane). Ti costa però come se livellassi 5 volte (in pratica paghi i livelli gratis che ti eri fatto all'inizio). Poi vai dalla statua e ti togli la vacuità e a quel punto anche se muori quella non sale più.

davidozzo
31-05-2016, 07:42
Scusa ma non mi è chiara una cosa... io mi sono ritrovato nell'inventario dopo diverse run appunto sta cosa che serve a risanare il simbolo oscuro.. l'ho usato e sono tornato umano senza dover spendere milioni di anime dalla guardiana... a sto punto non capisco cosa serva farselo togliere da lei spennandoci tutte le anime :confused:

l'oggetto nell'inventario non serve a curare il simbolo oscuro, serve solo a rimuovere la vacuità. Il simbolo oscuro può essere tolto solo dalla guardiana, pagando un quantitativo di anime necessarie a livellare gli ultimi X livelli, dove X è uguale al livello del simbolo oscuro che abbiamo al momento.

nicola5154
31-05-2016, 08:25
esattamente.

io sto facendo un pg con vacuità 99 :D :D :D

mostruoso.:D

[?]
31-05-2016, 08:28
esattamente.

io sto facendo un pg con vacuità 99 :D :D :D

mostruoso.:D

Io ho fatto tutte e due le run a 99... a sto punto, come hai detto tu, perchè ho preso i 5 livelli dal pellegrino nell'hub.

madsun
31-05-2016, 09:53
Io è da un bel pò che sono a 99...mi ero letto delle spiegazioni ma boh, ancora non ho capito cosa cambia.

nicola5154
31-05-2016, 10:59
;43726779']Io ho fatto tutte e due le run a 99... a sto punto, come hai detto tu, perchè ho preso i 5 livelli dal pellegrino nell'hub.

Sfruttala.

prendi una nodachi, portala a +10
infondila vacuo
porta fortuna a 30
enjoy

[?]
31-05-2016, 11:01
Sfruttala.

prendi una nodachi, portala a +10
infondila vacuo
porta fortuna a 30
enjoy

Fortuna a 30 da 7 vuol dire fare tutta un'altra run... al momento 0 voglia :asd:

nicola5154
31-05-2016, 11:07
;43727512']Fortuna a 30 da 7 vuol dire fare tutta un'altra run... al momento 0 voglia :asd:

respecca
:D

[?]
31-05-2016, 11:11
Non ricordo se era qua che s parlava dello stocco di Irithyll, in effetti a +5 in pvp è davvero tanta roba

nicola5154
31-05-2016, 11:17
;43727555']Non ricordo se era qua che s parlava dello stocco di Irithyll, in effetti a +5 in pvp è davvero tanta roba

boh, io non parlo di stocchi. sono il cancro :cry:

[?]
31-05-2016, 11:22
boh, io non parlo di stocchi. sono il cancro :cry:

Eh... se il pvp al momento è fatto a caz' de can'... ti devi adeguare.
Anche se devo dire che io di gente con lo stocco in pvp ne trovo veramente poca, trovo un casino di gente con lo spadone di pieta enorme.

nicola5154
31-05-2016, 11:29
;43727604']Eh... se il pvp al momento è fatto a caz' de can'... ti devi adeguare.
Anche se devo dire che io di gente con lo stocco in pvp ne trovo veramente poca, trovo un casino di gente con lo spadone di pieta enorme.

non ne trovi perchè se becchi quello bravo sei morto dopo un secondo, lo stocco si parrya facilmente.

ad ogni modo ci sono molte armi belle per il pvp e la build vacua fa molto molto male.

trovi tanta gente con la Fume Sword?

strano, la reputo una spada abbastanza sciocca, che tra l'altro è lenta e si evita facilmente.

Certo, se ti fanno un parry con quella.... ciao ciao

unkle
31-05-2016, 11:55
Io è da un bel pò che sono a 99...mi ero letto delle spiegazioni ma boh, ancora non ho capito cosa cambia.

tranquillo, non lo sa nessuno :asd:

Sunburp
31-05-2016, 12:30
tranquillo, non lo sa nessuno :asd:

Cambia che puoi sbloccare un finale, cambia che puoi fare una build vacua, basata su fortuna, cambia che stai perennemente decrepito. Altro non credo.

[?]
31-05-2016, 13:25
Tra l'altro a proposito di decrepito... ho passato 1 ora a fare il viso del personaggio, una figa allucinante e poi? Sono zombi tutto il tempo:muro:

nicola5154
31-05-2016, 14:27
Gahhahahahhahahahah

gokan
02-06-2016, 09:36
Comunque il gioco ha avuto una bella impennata..anor londo e le prigioni mi hanno fatto buttare un bel pò di braci

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

K-Line
03-06-2016, 07:40
;43728151']Tra l'altro a proposito di decrepito... ho passato 1 ora a fare il viso del personaggio, una figa allucinante e poi? Sono zombi tutto il tempo:muro:

vuoi fare il level up gratis dal mercante? ecco il risultato! :D
nulla che la guardiana non possa sistemare, in cambio di una bella quantità di anime calde fumanti ;)

amd-novello
03-06-2016, 14:18
ok trovato a 50 nuovo. mi unisco quando arriva :sofico: :sofico: :sofico:

Stereogab
03-06-2016, 15:06
Mamma mia che cambogia c'è nella zona subito prima di Anor Londo
Ho messo il segno per aiutare ed è un vero delirio, gente che si randella in continuazione, una carneficina di mazzate e cadute nel vuoto.
Ogni tanto si trova qualche invasore lamerone, innocuo ma simpatico, ieri c'era uno che bersagliava l'host da lontano con le frecce e l'anello per l'invisibilità dalle lunghe distanze, gli ha rotto i coglioni per tutto il percorso fino al boss,alla fine si è buttato nella nebbia di corsa per l'esasperazione. :asd:

nicola5154
03-06-2016, 16:08
Hahhaha, si, quella è la zona "ufficiale" per pvp

nicola5154
03-06-2016, 16:08
https://youtu.be/mj4eaqzN-Xc

Uno dei rari casi in cui ho vinto.

Stereogab
03-06-2016, 18:21
Hahhaha, si, quella è la zona "ufficiale" per pvp

Sì, l'arena del fight club dopo Sully la bazzico anch'io. Io dicevo la zona appena dopo, con i silver knight che frecciano.

https://youtu.be/mj4eaqzN-Xc

Uno dei rari casi in cui ho vinto.

Bel parry. :)
Con la Dark Sword ,e in genere tutte le armi spammine, è d'obbligo. Spesso appena vedono i Caestus se la tolgono immediatamente. :asd:

nicola5154
03-06-2016, 22:57
Pure quella zona è molto trafficata

madsun
06-06-2016, 07:40
che bello, ieri ho conosciuto i due gemellini Lorian e Lothric e ho passato un pò di tempo a giocare con loro...un'oretta e mezza ma niente, erano ancora lì, non volevano proprio farmi vincere...però ci sono andato vicino, vicinisssssimo...

tra l'altro durante un tentativo...entro nella sala, Lorian fa il primo "teletrasporto"...e niente, è sparito del tutto...c'era la musica, la barra della vita ma di lui neanche l'ombra...sono andato in giro a prendere a spadate l'aria per vedere se magari tornava fuori ma niente :asd:

K-Line
06-06-2016, 08:34
ci sono quasi anche io...

Gundyr II è andato giù al primo tentativo come nulla fosse :D

madsun
06-06-2016, 12:44
andati...come sempre alla sera ci sto un'ora e niente, il giorno dopo provo al volo in pausa pranzo e sbam, giù al primo tentativo...ciao gemellini!

Stereogab
07-06-2016, 12:49
Ma che bello incontrare un giocatore che in un paio di minuti riesce a riassumere tutto ciò che NON si dovrebbe fare in un pvp degno di chiamarsi tale.
Andiamo con ordine.

- Mentre ti saluto mi scarichi addosso l'impossibile.

- Ti ingozzi di estus come se non ci fosse un domani.

- Scappi come un verme dall'arena (rotolol) per andarti a nascondere sfruttando l'invisibilità

- Provi a farmi il glitch della fiamma sacra ( squallor inside proprio)

Sfortunello fu però il giovine: si è beccato un riposte dritto nei denti, con l'hornet ring e l'ascia del cavaliere nero. Ops, sorry dude.

Avrei voluto il gesto per ballare sul suo cadavere, giuro.

paolox86
07-06-2016, 12:53
Ma che bello incontrare un giocatore che in un paio di minuti riesce a riassumere tutto ciò che NON si dovrebbe fare in un pvp degno di chiamarsi tale.

Andiamo con ordine.

- Mentre ti saluto mi scarichi addosso l'impossibile.

- Ti ingozzi di estus come se non ci fosse un domani.

- Scappi come un verme dall'arena (rotolol) per andarti a nascondere sfruttando l'invisibilità

- Provi a farmi il glitch della fiamma sacra ( squallor inside proprio)

Sfortunello fu però il giovine: si è beccato un riposte dritto nei denti, con l'hornet ring e l'ascia del cavaliere nero. Ops, sorry dude.

Avrei voluto il gesto per ballare sul suo cadavere, giuro.

Ahahah, io invece ho fatto il pvp solo per ottenere i materiali per i trofei ma una volta impersonificato in uno spirito oscuro folle faccio veramente la merdaccia di proposito! Secondo me lo richiede proprio il ruolo e lo spirito del gioco in se.... 😂

Sunburp
07-06-2016, 13:51
Pure secondo me, ma la gente si pensa che in un mondo di non morti che sta per scomparire il saluto sia fondamentale :asd:

K-Line
07-06-2016, 13:58
Pure secondo me, ma la gente si pensa che in un mondo di non morti che sta per scomparire il saluto sia fondamentale :asd:

l'odio quando attivo la brace per evocare qualcuno per aiutarmi e "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" "impossibile evocare fantasma" e

il tuo mondo è stato invaso da $vattelapesca

:mad: :mad: :mad:
saluto sempre tutti ed aspetto ma le estus le consumo eccome (così come l'altro) però che due @@

Stereogab
07-06-2016, 14:15
Forse parlo arabo. Ho scritto pvp, NON invasioni.
Lì tutto è concesso e ci mancherebbe altro. Ma se ti evoco per un duello e mi fai ste bassezze, sei solo un poveretto.

Sunburp
07-06-2016, 16:30
Perché le invasioni non sono pvp? E che sono? :asd:
Mi sa che parli arabo si :asd:

Stereogab
07-06-2016, 16:51
Dai che avevi capito benissimo cosa intendevo, non fare lo gnorri :O

Sunburp
08-06-2016, 09:53
Dai che avevi capito benissimo cosa intendevo, non fare lo gnorri :O

No non avevo capito :D

nicola5154
08-06-2016, 09:58
Forse parlo arabo. Ho scritto pvp, NON invasioni.
Lì tutto è concesso e ci mancherebbe altro. Ma se ti evoco per un duello e mi fai ste bassezze, sei solo un poveretto.

esattamente, un conto è invadere, un conto è pvp con segno rosso.
quando mi capita di evocare qualcuno che si cura, faccio il gesto di applauso e poi mi butto nel vuoto.

amd-novello
08-06-2016, 10:37
anche per me se uno invade deve mettere in atto ogni sistema per ucciderti. per quello che anche io sono meschino e se ho delle summon mica mi metto da parte. lo faccio fuori gankando in men che non si dica.

se invece evochi uno spirito oscuro ti aspetteresti un duello onorevole :D

comunque dall'alto della mia esperienza con tutti i titoli from mi sento un nabbo deficiente perchè il boss del tutorial senza mago non sono riuscito a farlo. gli toglievo il 90% di vita ma quella mano schifosa mi prendeva e non avevo più estus. ho anche cercato di farlo cadere dal dirupo ma nulla. morto 13 volte e il vaffan.... stava montando.
scelto il mago. morto due volte soltanto ...
ora devo cambiare l'arma e lo scudo fisher price che ha perchè ai nemici normali faccio il solletico chissà dopo! :D

ieri dopo aver preso la pietra bianca mi son fatto evocare. che figata essere in quattro!

certo che potevano scegliere il metodo figo della campanella di bb non il sistema medievale di demon's soul

Sunburp
08-06-2016, 10:51
Comunque non capisco, se l'invasione non la considerate pvp cosa è allora? PvCosa?

Stereogab
08-06-2016, 13:21
Di solito per pvp si intende un vis-à-vis con l'avversario, senza mob tra le palle e preferibilmente nel rispetto di certe regole.
Nulla vieta di farlo anche con un'invasore, ma son casi rari quelli che ti aspettano in un'area pulita.

PS

http://i.imgur.com/tMdaMcI.jpg

rofl :asd:

unkle
08-06-2016, 14:10
Di solito per pvp si intende un vis-à-vis con l'avversario, senza mob tra le palle e preferibilmente nel rispetto di certe regole.
Nulla vieta di farlo anche con un'invasore, ma son casi rari quelli che ti aspettano in un'area pulita.

PVP è sempre stato PVP, ovvero scontro con avversari online, quindi invasioni fatte o subite, evocare e farsi evocare.
Di solito nelle evocazioni ci si comporta onorevolmente, ma molti fanno come gli pare perchè il multiplayer è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita :asd:

Sunburp
08-06-2016, 15:57

Nulla vieta di farlo anche con un'invasore, ma son casi rari quelli che ti aspettano in

Se scrivi pvp a casa mia è player vs player, indipendentemente dalle condizioni di partenza. E credo sia così in tutto il resto del mondo anglofono.
Comunque era solo per farti capire perché non avessi capito che parlavi dei duelli.

Stereogab
08-06-2016, 16:28
No problem, sarebbe stato meglio specificare, è vero.

gokan
16-06-2016, 08:50
Ieri ho battuto Aldrich dopo averci sbattuto non so quanto ed avendo livellato come un maiale negli ultimi giorni :D

Praticamente siamo morti insieme, solo che piuttosto che apparire la scritta sei morto, è arrivata prima a video l'immagine dei trofei ed oggetti sbloccati, dopodichè è partita la sequenza video e ritornato al gioco il personaggio è morto :p . Per fortuna, sono ripartito dal falò, riprese le anime perdute e sbloccato il falò!!

Che paura :O

nicola5154
16-06-2016, 20:10
Finito stasera per la sesta volta.
Che giocone.

pando811
17-06-2016, 14:22
Che giocone.

Sta milza, basta adesso :asd:

nicola5154
18-06-2016, 17:53
Hahhahaha, ho iniziato una nuova run ancora

madsun
20-06-2016, 07:24
Che giocone.

allora chiedo a te :asd:...
io finito nel we x la prima volta, Il Re senza nome da solo non ce l'ho fatta, l'unico, maledetto...
ma le anime dei boss vengono droppate in ogni run?

intanto ieri prima di iniziare la seconda run ho sistemato e recuperato un pò di quest/oggetti che avevo lasciato in sospeso...che bello tornare indietro e uccidere mob con un solo colpo che invece prima mi avevano fatto penare :asd:

unkle
20-06-2016, 07:26
allora chiedo a te :asd:...io finito nel we x la prima volta, Il Re senza nome da solo non ce l'ho fatta, l'unico, maledetto...ma le anime dei boss vengono droppate in ogni ng?

Certo che si ;)

[?]
20-06-2016, 07:32
allora chiedo a te :asd:...io finito nel we x la prima volta, Il Re senza nome da solo non ce l'ho fatta, l'unico, maledetto...ma le anime dei boss vengono droppate in ogni ng?

Il re senza nome è un dito in culo anche a NG+ senza lo scudo adatto, con quello è fattibile in solo.

madsun
20-06-2016, 07:39
;43789495']Il re senza nome è un dito in culo anche a NG+ senza lo scudo adatto, con quello è fattibile in solo.

io ci ho provato anche in ng con lo scudone, ma non gli ho mai tolto più di mezza barra...quando ci arrivavo tra l'altro, sono morto una valanga di volte solo nella prima fase con l'uccellone :cry:

[?]
20-06-2016, 07:40
io ci ho provato anche in ng con lo scudone, ma non gli ho mai tolto più di mezza barra...quando ci arrivavo tra l'altro, sono morto una valanga di volte solo nella prima fase con l'uccellone :cry:

Con "l'uccellone" pure io morivo sempre, poi guardando un video ho capito perchè... devi stargli lontano e dopo che ha attaccato avvicinarti, se gli stai sotto per prenderlo a mazzate non ce la fai.

davidozzo
20-06-2016, 07:44
Secondo me invece è un boss sopravvalutato. In NG+ l'ho fatto fuori al primo tentativo, mi ha dato molto piu fastidio l'ultimo boss, per dire...
Comunque la prima parte va fatta standogli di faccia, ad una certa distanza (non lontanissimo, ma nemmeno attaccato), bisogna aspettare che fa il suo attacco, schivarlo, colpire e ritornare alla posizione iniziale. La seconda parte invece personalmente l'ho sempre fatta da vicino, standogli praticamente attaccato al culo. Schivi i suoi attacchi, fa molto spesso una combo di 3 colpi, e poi colpisci. Dopo un po' comincia a fare gli attacchi da fulmine, bisogna imparare un po' il tempismo perche quel fulmine che viene dal cielo cade un po' in ritardo rispetto a quello che ci si aspetta. Una volta capito quello però è tutto molto semplice.

madsun
20-06-2016, 07:44
;43789513']Con "l'uccellone" pure io morivo sempre, poi guardando un video ho capito perchè... devi stargli lontano e dopo che ha attaccato avvicinarti, se gli stai sotto per prenderlo a mazzate non ce la fai.

grazie...quando ci arrivo in ng+ ci riprovo :D

ieri ho provato un pò di invasioni per Rosaria...minquia trovavo sempre tre persone a menarmi, cattivi. :muro:

[?]
20-06-2016, 08:07
Secondo me invece è un boss sopravvalutato. In NG+ l'ho fatto fuori al primo tentativo, mi ha dato molto piu fastidio l'ultimo boss, per dire...
Comunque la prima parte va fatta standogli di faccia, ad una certa distanza (non lontanissimo, ma nemmeno attaccato), bisogna aspettare che fa il suo attacco, schivarlo, colpire e ritornare alla posizione iniziale. La seconda parte invece personalmente l'ho sempre fatta da vicino, standogli praticamente attaccato al culo. Schivi i suoi attacchi, fa molto spesso una combo di 3 colpi, e poi colpisci. Dopo un po' comincia a fare gli attacchi da fulmine, bisogna imparare un po' il tempismo perche quel fulmine che viene dal cielo cade un po' in ritardo rispetto a quello che ci si aspetta. Una volta capito quello però è tutto molto semplice.

L'ultimo boss l'ho tirato giu' al primo tentativo sia la prima run che la seconda

gokan
20-06-2016, 16:34
Ieri è andata anche la danzatrice..devo dire che l'impennata di difficoltà con i boss a partire da Aldrich e poi continuata con la danzatrice mi ha fatto pensare che l'evoluzione del mio personaggio non è stata fatta bene oppure ho sbagliato qualche altra cosa..ho davvero livellato un botto ad Anor Londo e mi è dispiaciuto un pò che non erano disponibili percorsi alternativi per cercare di non fare farming selvaggio.

K-Line
20-06-2016, 16:43
Ieri è andata anche la danzatrice..devo dire che l'impennata di difficoltà con i boss a partire da Aldrich e poi continuata con la danzatrice mi ha fatto pensare che l'evoluzione del mio personaggio non è stata fatta bene oppure ho sbagliato qualche altra cosa..ho davvero livellato un botto ad Anor Londo e mi è dispiaciuto un pò che non erano disponibili percorsi alternativi per cercare di non fare farming selvaggio.

the best is yet to come :D

unkle
21-06-2016, 08:55
Ok, basta, completato la mia quarta run, quest'ultima a NG+, ora devo disintossicarmi, andare in spiaggia a prendere un po di sole e dedicarmi a qualcosa di più serio, tipo le tette e la birra :asd:

Rinha
21-06-2016, 16:00
Sono veramente indeciso se mettermi sotto anche a DS3... finora ho sempre giocato tutti i Souls (con rispettivi DLC) e ho platinato Bloodborne 2 giorni fa... onestamente sono un po' titubante perchè di riffa o di raffa si tratta sempre dello stesso gioco!

Vale la pena questo DS3? Aggiunge qualcosa rispetto le esperienze del passato? Altrimenti mi distraggo con qualche altro capolavoro arretrato (Heavy Rain e Uncharted 3, che ho acquistato in remaster e ancora non ho giocato) e poi mi ci rimetto con calma tra qualche mese.... :fagiano:

Sunburp
21-06-2016, 17:38
Sono veramente indeciso se mettermi sotto anche a DS3... finora ho sempre giocato tutti i Souls (con rispettivi DLC) e ho platinato Bloodborne 2 giorni fa... onestamente sono un po' titubante perchè di riffa o di raffa si tratta sempre dello stesso gioco!

Vale la pena questo DS3? Aggiunge qualcosa rispetto le esperienze del passato? Altrimenti mi distraggo con qualche altro capolavoro arretrato (Heavy Rain e Uncharted 3, che ho acquistato in remaster e ancora non ho giocato) e poi mi ci rimetto con calma tra qualche mese.... :fagiano:

Mah, per me il primo non si batte ancora. E bloodborne è meglio di DS3, sempre secondo me.
Certo se devi giocare a due schifi come heavy rain e uncharted 3 manco c'è bisogno di farsela la domanda :asd:

gokan
21-06-2016, 18:02

Io farei un po di disintossicazione😃, magari lo recuperi più avanti..

nicola5154
22-06-2016, 06:19
Mah, per me il primo non si batte ancora. E bloodborne è meglio di DS3, sempre secondo me.

Certo se devi giocare a due schifi come heavy rain e uncharted 3 manco c'è bisogno di farsela la domanda :asd:

Quoto al 100%

Rinha
22-06-2016, 13:05

Vabbè vediamo di scoprire sto infamissimo killer dell'origami! ;)

Sunburp
22-06-2016, 14:00
Vabbè vediamo di scoprire sto infamissimo killer dell'origami! ;)

Ma no :asd:

pando811
22-06-2016, 14:21
Schifo Heavy Rain e Unchy ? cosa vi fumate così me lo passate :asd:

Rinha
22-06-2016, 15:11
Schifo Heavy Rain e Unchy ? cosa vi fumate così me lo passate :asd:

Mi auguro fosse ironico... :ciapet:

unkle
22-06-2016, 15:25
Mi auguro fosse ironico... :ciapet:

In linea di massima sono due bestseller, ma possono anche non piacere, non ci vedo nulla di male.
Heavy Rain ha una storia bellissima, ma è un tipo di gioco particolare, in pratica è un continuo QTE e movimenti vari con il controller o con il MOVE (per chi ce l'ha) quando usci lo adorai e lo divorai, ma se dovessi giocarlo oggi, boh, non avrei proprio nessuna voglia, i QTE ormai per me sono come la kriptonite per Superman :asd:
Uncharted 3 invece è un classico, anche se in sostanza è un copia e incolla di Uncharted 2.

pando811
22-06-2016, 15:46
In linea di massima sono due bestseller, ma possono anche non piacere, non ci vedo nulla di male.
Heavy Rain ha una storia bellissima, ma è un tipo di gioco particolare, in pratica è un continuo QTE e movimenti vari con il controller o con il MOVE (per chi ce l'ha) quando usci lo adorai e lo divorai, ma se dovessi giocarlo oggi, boh, non avrei proprio nessuna voglia, i QTE ormai per me sono come la kriptonite per Superman :asd:
Uncharted 3 invece è un classico, anche se in sostanza è un copia e incolla di Uncharted 2.

Si possono non piacere ci mancherebbe ma schifi mi pare troppo,specialmente Heavy,mi è piaciuto tantissimo.

[?]
23-06-2016, 06:54
Heavy nel suo genere é una KA... Anche a me fa cacare GTA ma non posso dire che fa schifo

nicola5154
23-06-2016, 07:19
;43798981']Heavy nel suo genere é una KA... Anche a me fa cacare GTA ma non posso dire che fa schifo

siamo in :fagiano:

Sunburp
23-06-2016, 08:54
Era una battuta, ma per me sono comunque due giochi per cui non spenderei mai una lira. HR poi, ma per carità :ciapet:

unkle
23-06-2016, 09:30
Tornando a DS3, c'è qualche rumor sui DLC?
Quale zona pensate sia il punto di accesso dei nuovi DLC?

nicola5154
23-06-2016, 11:32
Pure io sono curioso. Mi piacerebbe proseguissero al picco del drago, oppure Irithyl, sono le zone che ho amato di più

K-Line
23-06-2016, 11:36
Pure io sono curioso. Mi piacerebbe proseguissero al picco del drago, oppure Irithyl, sono le zone che ho amato di più

io preferirei al ponte dove si incontra Yoel di Londor

nicola5154
23-06-2016, 11:38
Bellissima quella zona. Potrebbe anche starci

unkle
23-06-2016, 11:59
c'è un portone ad Anor Londo che non si apre, chissa cosa ci sta dietro ;)
su Reddit parlano anche di quel pellegrino, di colore differente dagli altri, inginocchiato davanti la porta del ponte dove che il demone di pietra, sopra il patto del lupo.
oppure il cortile sopra gli archivi centrali, dove ci sono quelle strane statue...

Sunburp
23-06-2016, 12:37
Beh con Anor Londo secondo me hanno perso un'occasione, spero che la sfruttino nei dlc. Anche perchè ne varrebbe veramente la pena.

K-Line
23-06-2016, 13:22
Beh con Anor Londo secondo me hanno perso un'occasione, spero che la sfruttino nei dlc. Anche perchè ne varrebbe veramente la pena.

https://s32.postimg.org/3pavevf9h/sabaku.jpg

unkle
23-06-2016, 13:59

Se ho capito bene cosa intendi sono d'accordo, trovo che sia la location più inutile, fatta più per il fan service (che si accontenta di poco) che altro. Andava sviluppata più a fondo, invece è solo una immensa scalinata e una cattedrale vuota. Andavano messe più stanze, scalinate, scale ascensori, trappole, e molti più nemici, chessò, una via di mezzo fra la vera Anor Londo e il santuario del Drago del DLC di DS2 :sofico:

[?]
23-06-2016, 14:31
Basta che non mi mettono zone come quella segreta del fuoco... alla secondo run stavo per sboccare a farla :asd:

unkle
23-06-2016, 14:50
;43800616']Basta che non mi mettono zone come quella segreta del fuoco... alla secondo run stavo per sboccare a farla :asd:

Vabbè, anche li una volta che riesci a capire come disattivare la balestra gigante il resto è una passeggiata :sofico: :asd:

[?]
23-06-2016, 14:52
Vabbè, anche li una volta che riesci a capire come disattivare la balestra gigante il resto è una passeggiata :sofico: :asd:

Non di li, dico sotto dove ci sono un casino di stanze uguali e nascoste... non ho mai trovato la strada giusta, ho sempre girato come un idiota sperando di uscire da qualche parte.
Poi la balestra io non la disattivo subito, prima la uso per fottere il vermone :asd:

nicola5154
23-06-2016, 14:53
;43800706']Non di li, dico sotto dove ci sono un casino di stanze uguali e nascoste... non ho mai trovato la strada giusta, ho sempre girato come un idiota sperando di uscire da qualche parte.
Poi la balestra io non la disattivo subito, prima la uso per fottere il vermone :asd:

taci va... la odio. infatti con i successivi pg non l'ho più fatta, visto che non porta niente di utile...sempre che non si faccia un piromante.

unkle
23-06-2016, 15:02
;43800706']Non di li, dico sotto dove ci sono un casino di stanze uguali e nascoste... non ho mai trovato la strada giusta, ho sempre girato come un idiota sperando di uscire da qualche parte.

ok, ma anche li non vedo tutta questa difficoltà, se non alla prima blind run dove ovviamente è facile perdersi, nulla di paragonabile alle Profondità di DS molto più intricate e piene di pericoli "maledetti"...

[?]
23-06-2016, 15:04
ok, ma anche li non vedo tutta questa difficoltà, se non alla prima blind run dove ovviamente è facile perdersi, nulla di paragonabile alle Profondità di DS molto più intricate e piene di pericoli "maledetti"...

Guarda parli con uno che si perde nella realtà facendo una strada 100 volte quindi... :asd:
Però in BB adoravo i boschi che tutti sento dire che odiano

nicola5154
23-06-2016, 15:12
;43800762']Guarda parli con uno che si perde nella realtà facendo una strada 100 volte quindi... :asd:

non si può odiare i boschi :muro: :muro: :muro: sono una figata!

Sunburp
23-06-2016, 16:04
;43800762']Guarda parli con uno che si perde nella realtà facendo una strada 100 volte quindi... :asd:

Invece io li odio i boschi perchè il pericolo può venire da ovunque. Sopratutto nel primo episodio :muro:

Se ho capito bene cosa intendi sono d'accordo, trovo che sia la location più inutile, fatta più per il fan service (che si accontenta di poco) che altro. Andava sviluppata più a fondo, invece è solo una immensa scalinata e una cattedrale vuota. Andavano messe più stanze, scalinate, scale ascensori, trappole, e molti più nemici, chessò, una via di mezzo fra la vera Anor Londo e il santuario del Drago del DLC di DS2 :sofico:

Se penso alla nostalgia che mi è presa quando ho realizzato dove ero, e alla delusione quando ho realizzato che l'area era di 5 metri quadrati :cry:
Pure il fabbro morto :cry:

osvit
23-06-2016, 17:06
Secondo voi qual è il miglior scudo per il parry?

nicola5154
23-06-2016, 21:00
Caestus :asd
Oppure scudo di cuoio.

gokan
24-06-2016, 08:22
Ragazzi, ma armi che scalano con la forza? Ho una buonissima flamberga a +9 che però mi scala solo livello D, consigliate qualcosa?

unkle
24-06-2016, 08:35
Ragazzi, ma armi che scalano con la forza? Ho una buonissima flamberga a +9 che però mi scala solo livello D, consigliate qualcosa?

La Mannaia scala in A http://darksouls3.wdfiles.com/local--files/image-set-equipment:butcher-knife/Butcher-Knife.png :sofico:

gokan
24-06-2016, 09:39
Edit
Ho scritto una cavolata si droppa nella strada dei sacrifici!

Rinha
24-06-2016, 13:16

Dico solo una parola... Blighttown!!!! :sofico:

nicola5154
24-06-2016, 13:22
La Mannaia scala in A http://darksouls3.wdfiles.com/local--files/image-set-equipment:butcher-knife/Butcher-Knife.png :sofico:

Gran bella arma, ci ho fatto tutto il ng.

altrimenti altra arma bellissima che scala bene in forza ed ha pure bleed come aux è la spiked mace. :O

gokan
24-06-2016, 15:59
Ho visto che con il simulatore, anche a +10 la mannaia fa danno con forza=39, alla fine in totale viene 394 come danno.
Credo di fare 390 già adesso con la flamberga a +9.

[?]
24-06-2016, 16:04
Ho visto che con il simulatore, anche a +10 la mannaia fa danno con forza=39, alla fine in totale viene 394 come danno.
Credo di fare 390 già adesso con la flamberga a +9.

Si ma devi calcolare la velocità di attacco... non solo il danno.

gokan
24-06-2016, 16:52
Quello di sicuro, la mannaia è interessante perchè ripristina HP ad ogni colpo (R1 o R2 in proporzione)

Sunburp
27-06-2016, 09:13
Quello di sicuro, la mannaia è interessante perchè ripristina HP ad ogni colpo (R1 o R2 in proporzione)

Si ma si parla di una miseria. A meno che non lo fai stackare con altri effetti simili non aspettarti di sostituire le estus così.

nicola5154
27-06-2016, 09:16
Si ma si parla di una miseria. A meno che non lo fai stackare con altri effetti simili non aspettarti di sostituire le estus così.

sostanzialmente non ci si accorge nemmeno di questa caratteristica

gokan
29-06-2016, 07:54
Meglio usare qualche anello allora..niente mi tengo la flamberga in attesa di portarla a +10.

Johnny Ego
01-07-2016, 15:38
Buonsalve!

Chiedo venia messeri, ma ho bisogno di voi Souls-dipendenti.

Come primo titolo From Software ho giocato, apprezzato, amato e platinato Bloodborne su PS4 e volevo provare la saga dei Souls.

Mi intrigava l'offerta di DS2-SoTFS sul PSN a 20€, ma mi chiedevo se prima era meglio giocare agli altri, ad esempio DS sta a 5€ su Steam...

[Audition]
01-07-2016, 17:36
Buonsalve!

Chiedo venia messeri, ma ho bisogno di voi Souls-dipendenti.

Come primo titolo From Software ho giocato, apprezzato, amato e platinato Bloodborne su PS4 e volevo provare la saga dei Souls.

Mi intrigava l'offerta di DS2-SoTFS sul PSN a 20€, ma mi chiedevo se prima era meglio giocare agli altri, ad esempio DS sta a 5€ su Steam...

Io ho appena iniziato DS2-SoTFS pur avendolo finito con le espansioni su PS3 perché mi è saltato lo sgiribizzo di platinare tutta la saga dei souls-alike di from software (al momento ho spuntato ds3 e bloodborne :D ). L'ho iniziato dopo aver spolpato DS3 e la differenza di gameplay è notevole, si vedono le influenze di Bloodborne sul terzo capitolo.

Questo per dirti che se non li hai giocati potresti farti DS2, che è un po' il figlio rinnegato della trilogia e per molte cose il meno riuscito (ma cmq sempre di altissimo livello) e poi combo della morte DS e DS3 che sono strettamente collegati anche come lore (che magari non ti frega approfondire ma tant'è).

Oppure poi farti la trilogia in ordine e bon. L'unica cosa ecco non partire dal 3 sia per motivi di grafica/gameplay che appunto per i bei rimandi che ci sono verso l'1.

Fortunato tu che ancora non li hai giocati cmq... tante belle ore di gioco ti attendono :)

Johnny Ego
01-07-2016, 18:43
Quindi il 2 non prosegue la lore del primo?

davidozzo
01-07-2016, 19:56
io ti consiglio di giocarli in ordine come sono usciti. Sebbene potrei anche dirti di giocare DS2->DS1->DS3, ma penso che se passi da DS2 a DS1 poi noteresti comunque un peggioramento in alcune dinamiche del gameplay, nel combat system, ecc... E' vero, DS2 è il peggiore della trilogia, come atmosfera, come immersività, come stupore e meraviglia, ma secondo me è meglio comunque giocare prima DS1. Ovviamente non perderti i dlc!

unkle
04-07-2016, 07:02
Quindi il 2 non prosegue la lore del primo?
Ma nei fatti neanche il primo prosegue la lore del terzo, sebbene abbia riferimenti molto più diretti.
Il lore dei DS è ampio, molto vasto, in pratica potresti giocarti dal terzo al primo senza notare grosse differenze sulla storia generale. Ogni DS ha una "trama" a se stante, alla fine non c'è un "to be continued", e il gioco seguente non riprende quasi nulla del precedente, ma ci sono citazioni molto evidenti per chi conosce i souls, un po meno per i neofiti.
Io per esempio ho iniziato da DS2, poi mi sono buttato su DS e ultimamente sono su DS3, a parte le evidenti differenze tecniche non mi sono perso nulla della storia o del lore, giocando tutti e tre i titoli comunque ti divertirai a farti un film mentale, ricostruendo una soria più complicata di una telenovela argentina :asd:

Al momento ho abbandonato DS3, che ho spolpato bene bene con diverse run ed estrema soddisfazione, mi sono ributtato su DS2 e riscopro la sua bastardaggine, anche qui ho diversi pg portati molto in alto a ng+, e +++, ma sono ripartito da zero con un nuovo pg, ed è sempre un piacere, e sorprendentemente i server sono ancora popolati ;)

vittorio130881
04-07-2016, 16:57
Ma quindiunkle trovi piu difficile il due al tre??? Ma solo lato dlc immmagino

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

osvit
04-07-2016, 18:20
Come vi trovate con le parate? Secondo me il sistema fa abbastanza schifo e non lascia spazio a errori. Una parata sbagliata oltre ad infliggere danno consuma tutta la stamina lasciando completamente inermi ai successivi colpi.
La finestra di intervento è troppo varia in base all'arma dell'avversario e all'oggetto con cui si effettua la parata. Sul pve ci si può lavorare e imparare i diversi tempi di azione ma sul pvp se non hai un compagno con cui allenarti è praticamente impossibile imparare tutte le varianti.
In BB era molto più semplice!!

unkle
05-07-2016, 06:59
Ma quindiunkle trovi piu difficile il due al tre??? Ma solo lato dlc immmagino

Per me DS2 ha dei momenti MOLTO più bastardi di DS3, ed altri più facili.
Con DS3 muoio raramente, la maggior parte dei mob non è un problema, in DS2 la scritta "you died" compare più frequentemente, forse è un problema del personaggio che ha dei movimenti più legnosi, o per le hitbox molto più punitive, ma con DS2 soffro molto di più, e con i DLC la cosa si amplifica.

[?]
05-07-2016, 08:56
Come vi trovate con le parate? Secondo me il sistema fa abbastanza schifo e non lascia spazio a errori. Una parata sbagliata oltre ad infliggere danno consuma tutta la stamina lasciando completamente inermi ai successivi colpi.
La finestra di intervento è troppo varia in base all'arma dell'avversario e all'oggetto con cui si effettua la parata. Sul pve ci si può lavorare e imparare i diversi tempi di azione ma sul pvp se non hai un compagno con cui allenarti è praticamente impossibile imparare tutte le varianti.
In BB era molto più semplice!!

La parata di BB non è una parata alla fine...la becchi anche sparando a caso, su DS3 l'avrò imbroccata 3 volte in 120 ore :asd:

Nightingale
06-07-2016, 09:21
Qualche settimana fa ho trovato DS3 all'usato a 25 euro (XOne), e l'ho preso. Ieri il 2 (la versione "remastered") sullo store a 20 euro. Il primo capitolo ce l'avevo già per la 360, e l'ho installato con la retrocompatibilità.

Pronto quindi per affrontare l'intera saga! Ero partito dal 3, ma poi ho pensato di fare le cosine per bene, partendo dal primo. L'ambientazione del 3 devo dire che è davvero notevole... Tornando al primo la differenza si nota parecchio! :)

Comunque ragazzi sono proprio una schiappa! Sono fuori partita, costantemente. Forse sono abituato a titoli action, come Devil May Cry, Bayonetta, Dante's Inferno, nei quali ci si può cavare dai guai spammando un po' le schivate, almeno per i primi tempi. Qui in DS non è possibile. O meglio, il risultato di una rotolata col tempo sbagliato, è una spadata nei denti dal non-morto di turno nel momento preciso in cui ci si rialza. E fatico a prendere i tempi eh. Inoltre, nonstante sia a non più di 10/15 minuti di gioco (intermezzi compresi), non so già più dove andare, in quanto in ogni zona becco la sfida impossibile. Walktrough su youtube obbligatorio per il sottoscritto...

Se non fosse per la fama, e per le lodi che un mio caro amico tesse per questa saga, vi confesso che avrei già abbandonato. Proverò ancora un po', sperando di entrare nelle meccaniche!

unkle
06-07-2016, 10:07
Qualche settimana fa ho trovato DS3 all'usato a 25 euro (XOne), e l'ho preso. Ieri il 2 (la versione "remastered") sullo store a 20 euro. Il primo capitolo ce l'avevo già per la 360, e l'ho installato con la retrocompatibilità.

Pronto quindi per affrontare l'intera saga! Ero partito dal 3, ma poi ho pensato di fare le cosine per bene, partendo dal primo. L'ambientazione del 3 devo dire che è davvero notevole... Tornando al primo la differenza si nota parecchio! :)

Comunque ragazzi sono proprio una schiappa! Sono fuori partita, costantemente. Forse sono abituato a titoli action, come Devil May Cry, Bayonetta, Dante's Inferno, nei quali ci si può cavare dai guai spammando un po' le schivate, almeno per i primi tempi. Qui in DS non è possibile. O meglio, il risultato di una rotolata col tempo sbagliato, è una spadata nei denti dal non-morto di turno nel momento preciso in cui ci si rialza. E fatico a prendere i tempi eh. Inoltre, nonstante sia a non più di 10/15 minuti di gioco (intermezzi compresi), non so già più dove andare, in quanto in ogni zona becco la sfida impossibile. Walktrough su youtube obbligatorio per il sottoscritto...

Se non fosse per la fama, e per le lodi che un mio caro amico tesse per questa saga, vi confesso che avrei già abbandonato. Proverò ancora un po', sperando di entrare nelle meccaniche!

Se riesci a domare il primo DS, gli altri 2 ti sembreranno una passeggiata :asd:

gokan
06-07-2016, 10:07
Prima di recuperare l'intera serie avrei cercato di capire se il genere ti piace :D
Non sono uno che difenda a prescindere un gioco e posso capire benissimo la frustrazione iniziale..fino a quando non scatta quella molla che ti stimola ad andare avanti e non demordere e facile pensare di abbandonare il gioco.

Tieni duro e se ci sono dubbi passa a chiedere sul forum :)

[Audition]
06-07-2016, 10:21
Mi raccomando tieni duro, il primo è veramente tosto e molto incasinato in tante meccaniche che sono poi state via via semplificate con gli altri ma se tieni botta per il primo paio di ore vedrai che poi diventerà una droga :)

Qualche sbirciatina alla wiki non la si nega a nessuno :D ma anche qui prova ad andare avanti in autonomia così avrai poi storie da raccontare ai nipotini ("...come quella volta che mi avventurai nelle tombe senza possedere l'arma adatta... :ops: )

Nightingale
06-07-2016, 11:47
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti! :cincin:

Vi terrò aggiornati! Tornerò anche a chiedere qualche aiutino sicuramente! :fagiano:

Rinha
06-07-2016, 11:59
;43837963']Mi raccomando tieni duro, il primo è veramente tosto e molto incasinato in tante meccaniche che sono poi state via via semplificate con gli altri ma se tieni botta per il primo paio di ore vedrai che poi diventerà una droga :)

Qualche sbirciatina alla wiki non la si nega a nessuno :D ma anche qui prova ad andare avanti in autonomia così avrai poi storie da raccontare ai nipotini ("...come quella volta che mi avventurai nelle tombe senza possedere l'arma adatta... :ops: )

La cosa bella del primo è proprio il fatto di avere una certa libertà d'azione... se vedi che una strada è impraticabile.... scegline un'altra! :sofico:

P.S. Quante bestemmie per arrivare da Nito la prima volta!!!!

Sunburp
06-07-2016, 12:23
La cosa bella del primo è proprio il fatto di avere una certa libertà d'azione... se vedi che una strada è impraticabile.... scegline un'altra! :sofico:

P.S. Quante bestemmie per arrivare da Nito la prima volta!!!!

Infatti il terzo mi ha deluso proprio perchè è troppo guidato. Purtroppo si sono piegati sempre di più alla commerciabilità del prodotto.

gokan
09-07-2016, 23:29
Sono in difficoltà con i due fratelli L&L .. approccio corpo a corpo con lorian,perdo troppa vita,se lo faccio a distanza con un buon arco arrivo allo scontro doppio, ma è lunga caxxo..le ultime bestemmie le avevo tirate con Aldrich😂

The_Crimson_King
04-08-2016, 11:01
Ma come ca**o si fa ad avanzare nel patto delle lame della luna oscura???
Ho il ciondolo equipaggiato da ore e non sono stato evocato nemmeno una volta :muro: :muro: :muro:

Rinha
04-08-2016, 13:38
Sono in difficoltà con i due fratelli L&L .. approccio corpo a corpo con lorian,perdo troppa vita,se lo faccio a distanza con un buon arco arrivo allo scontro doppio, ma è lunga caxxo..le ultime bestemmie le avevo tirate con Aldrich😂

Giusto giusto arrivato ad Aldrich ed infatti dopo un paio di approcci ho avuto il sospetto che fosse un discreto ditino nel :ciapet: !

Vabbè d'altronde là dentro ci stavano Ornestein e Smough (o Gianni e Pinotto come si chiamavano all'epoca) per i quali ho infranto il record italiano di bestemmie nelle 24 ore! :fagiano:

Comunque mi ha fatto una certa nostalgia tornare ad Anor Londo, specie con i cavalieri che ti bersagliavano sui cornicioni! :ncomment:

FirstDance
04-08-2016, 14:28

Io ho li ho sconfitti usando un approccio più ignorante: gli sto attaccato e giù mazzate. Rotolate per schivare e di nuovo giù mazzate.
Se stai lì a ragionare è inevitabile che ogni tanto ti becca. ho trovato più efficace giocare di anticipo.

K-Line
25-08-2016, 10:06
un consiglio... sto per arrivare al primo finale e volendo platinare il gioco ora sto guardando quali trofei mi mancano... ieri sera ho aumentato al massimo le fiaschette e stasera prenderò l'ultimo potenziamento del falò :sofico:
ora cosa fare? arrivare al finale e ripartire direttamente con un NG+ oppure farmare gli oggetti per i patti (mi manca solo quello dei creatori di tumuli...) ?
considerate le quest degli npc le ho saltate praticamente tutte :cry:

help me!

Sunburp
29-08-2016, 09:28
un consiglio... sto per arrivare al primo finale e volendo platinare il gioco ora sto guardando quali trofei mi mancano... ieri sera ho aumentato al massimo le fiaschette e stasera prenderò l'ultimo potenziamento del falò :sofico:
ora cosa fare? arrivare al finale e ripartire direttamente con un NG+ oppure farmare gli oggetti per i patti (mi manca solo quello dei creatori di tumuli...) ?
considerate le quest degli npc le ho saltate praticamente tutte :cry:

help me!

Sinceramente se non vuoi giocarti i dlc in NG+ fermati.
Altrimenti all'uscita dei DLC dovrai ricominciare da capo un nuovo pg (ripeto, sempre che tu non voglia giocarli già in NG+).

K-Line
29-08-2016, 09:44
Altrimenti all'uscita dei DLC dovrai ricominciare da capo un nuovo pg (ripeto, sempre che tu non voglia giocarli già in NG+).

a dire la verità i dlc non li ho ancora comprati... forse conviene il season pass no?

cmq cambia molto giocarli in NG+ o NG++ ?
vorrei prima platinare il gioco (e servono altre 2 run come minimo)
nel week end ho alzato il livello di due patti: Aldrich e guerrieri del sole
mi mancano vari miracoli, piromanzie, stregonerie, anelli e gesti... che ho cominciato a recuperare (per quanto possibile) senza passare a NG+

Rinha
29-08-2016, 11:12
a dire la verità i dlc non li ho ancora comprati... forse conviene il season pass no?

mi mancano vari miracoli, piromanzie, stregonerie, anelli e gesti... che ho cominciato a recuperare (per quanto possibile) senza passare a NG+

Io sono vicino alla fine della prima run e sono nella tua stessa situazione... Considera che a DS2 i DLC me li sono fatti a NG+++ :sofico:
Il mio dubbio principale comunque è proprio per i vari patti visto che online non ho praticamente mai giocato, penso convenga farseli direttamente adesso, giusto?!?!

pando811
29-08-2016, 11:15

Proprio quello che ho fatto io,mi sono fermato per aspettare il DLC,piu' che altro rifare un altra run non ho molta voglia :asd:

K-Line
29-08-2016, 11:24
Io sono vicino alla fine della prima run e sono nella tua stessa situazione... Considera che a DS2 i DLC me li sono fatti a NG+++ :sofico:
Il mio dubbio principale comunque è proprio per i vari patti visto che online non ho praticamente mai giocato, penso convenga farseli direttamente adesso, giusto?!?!

beh io vedo due vantaggi nel fare i patti offline:

1. non perdi tempo a farti evocare e sconfiggere da personaggi OP o veder morire il portatore della brace contro il boss di turno
2. è vero che sono più ripetitivi ma hai quasi la garanzia di fare un grandissimo numero di anime (soprattutto il patto dei guerrieri del sole) che ti potrà servire per livellare prima dell'NG+

Rinha
29-08-2016, 12:01
beh io vedo due vantaggi nel fare i patti offline:

1. non perdi tempo a farti evocare e sconfiggere da personaggi OP o veder morire il portatore della brace contro il boss di turno
2. è vero che sono più ripetitivi ma hai quasi la garanzia di fare un grandissimo numero di anime (soprattutto il patto dei guerrieri del sole) che ti potrà servire per livellare prima dell'NG+

Ah se si possono fare offline più che volentieri... ancora non mi sono documentato in proposito! :sofico:
Finora praticamente tutti i Souls li ho platinati offline (a parte un patto di DS2 che obbligava la connessione) e se riuscissi a rifarlo qui sarebbe una gran cosa!

K-Line
29-08-2016, 12:06
Ah se si possono fare offline più che volentieri... ancora non mi sono documentato in proposito! :sofico:
Finora praticamente tutti i Souls li ho platinati offline (a parte un patto di DS2 che obbligava la connessione) e se riuscissi a rifarlo qui sarebbe una gran cosa!

volendo si possono fare tutti offline :D :sofico:

Sunburp
30-08-2016, 08:46

Considera che i dlc storicamente sono più difficili del gioco base. Quindi più prosegui in NG e più difficili li troverai.

K-Line
30-08-2016, 09:11
Considera che i dlc storicamente sono più difficili del gioco base. Quindi più prosegui in NG e più difficili li troverai.

me ne farò una ragione :ciapet:

piuttosto, avete consigli per farmare velocemente gli oggetti necessari alle seguenti covenant:

Lame della Luna Oscura
Dita di Rosaria
Creatori di Tumuli
Guardiani di Farron

?

Rinha
30-08-2016, 10:37

Oddio, devo dire che in tutti i Souls ho sempre trovato l'NG+ decisamente più semplice della prima passata. Ovviamente da un lato perchè già si conoscono i pattern e le location ma anche il fatto di avere già un arma a +10 aiuta parecchio. Specie sui boss il secondo passaggio è solitamente molto più semplice. ;)

Sunburp
30-08-2016, 11:47
Oddio, devo dire che in tutti i Souls ho sempre trovato l'NG+ decisamente più semplice della prima passata. Ovviamente da un lato perchè già si conoscono i pattern e le location ma anche il fatto di avere già un arma a +10 aiuta parecchio. Specie sui boss il secondo passaggio è solitamente molto più semplice. ;)

Si ma parlavo dei DLC, li non conosci niente.

The_Crimson_King
05-09-2016, 11:29
me ne farò una ragione :ciapet:

piuttosto, avete consigli per farmare velocemente gli oggetti necessari alle seguenti covenant:

Lame della Luna Oscura
Dita di Rosaria
Creatori di Tumuli
Guardiani di Farron

?

Farmare questi oggetti e' stata senza dubbio la parte piu' snervante del gioco per me. Ad ogni modo, con un po' di preparazione ci sono riuscito. Innanzitutto,
ti consiglio di abilitare dal menu delle opzioni il multiplayer cross-region, in maniera tale da poter essere evocati in un numero maggiore di mondi.
Poi, per quanto riguarda l'equipaggiamento, ti consiglio vivamente di equipaggiare il Simbolo dell'Avarizia che si ottiene dai mimic (penso che sia un drop random abbastanza raro). Su internet ho letto che bisogna uccidere tutti i 13 mimic presenti nel gioco, ma in NG, pur avendoli fatti secchi tutti, non ho ottenuto niente. Percio' ho usato questo metodo in NG+(https://www.youtube.com/watch?v=8cS5f0pV0Uk) per ottenere il Simbolo.
Poi ho equipaggiato lo Stocco del Saggio di Cristallo, che si ottiene tramite la trasposizione dell'anima del Saggio di Cristallo, e l'Anello d'Oro del Serpente.

In questo modo ho aumentato la scoperta oggetti di 200 punti, che ho potuto poi incrementare ulteriormente con monete arrugginite e monete d'oro, il che e' assolutamente fondamentale per i patti della Luna Oscura e Guardiani di Farron.

Cosi' facendo, e' possibile aumentare la possibilita' che determinati nemici ti diano gli oggetti che ti servono. In particolare ho trovato:

Prova di un Successo (Luna Oscura): ci sono 3 cavalieri d'argento (due sulle scale e un terzo su un balcone a destra in cima alle scale) all'inizio di Anor Londo (ne avro' uccisi piu' o meno 200 prima di avere 30 prove). Ogni mezz'ora, pero', avendo il simbolo equipaggiato, venivo evocato in qualche altro mondo e, spesso, riuscivo ad ottenere piu' di una prova.

Lingua Pallida (Dita di Rosaria): si ottengono molto facilmente tramite pvp invadendo con il simbolo equipaggiato

Catene Vertebrali (Creatori di Tumuli): questo l'ho farmato online con un amico. In pratica bisogna andare ad uccidere l'host del mondo invaso. Ci uccidevamo a vicenda senza combattere e nel giro di un paio d'ore ne abbiamo messi insieme 30 a testa.

Erba-lama del Sangue di Lupo (Guardiani di Farron): si possono farmare uccidendo i 6 Ghru subito prima del falo' dei guardiani degli abissi. Fai attenzione che il sesto e' su una collinetta a destra dell'ingresso alla stanza con il falo'. Ovviamente questo va fatto con l'equipaggiamento di cui parlavo in precedenza.

In bocca al lupo!

K-Line
05-09-2016, 11:31
grazie... nel frattempo nel fine settimana avevo raccolto tutti gli oggetti di tutti i patti :D
ho quindi cercato di recuperare tutti gli anelli, miracoli, stregonerie, piromanzie e gesti e alla fine ho speso le restanti anime dei boss in armi ed armature ed iniziato il NG+ a livello 152 (dal 102 con cui avevo finito la prima run) :sofico:
sono al terzo boss e sto cercando di completare quante più questline possibili in questa run.. consigli? :rolleyes: :confused:

The_Crimson_King
06-09-2016, 09:02
grazie... nel frattempo nel fine settimana avevo raccolto tutti gli oggetti di tutti i patti :D
ho quindi cercato di recuperare tutti gli anelli, miracoli, stregonerie, piromanzie e gesti e alla fine ho speso le restanti anime dei boss in armi ed armature ed iniziato il NG+ a livello 152 (dal 102 con cui avevo finito la prima run) :sofico:
sono al terzo boss e sto cercando di completare quante più questline possibili in questa run.. consigli? :rolleyes: :confused:

Solamente tanta pazienza :D

K-Line
06-09-2016, 09:18
Solamente tanta pazienza :D

se sono riuscito a farmare le 30 colonne vertebrali offline, fare due altre run sarà una passeggiata :D :sofico: :ciapet:

The_Crimson_King
06-09-2016, 10:35
se sono riuscito a farmare le 30 colonne vertebrali offline, fare due altre run sarà una passeggiata :D :sofico: :ciapet:

Non credo sia necessario fare altre due run. Su internet ci sono guide e checklist che ti spiegano come completare tutte le quest in una sola run :O

K-Line
06-09-2016, 11:09
Non credo sia necessario fare altre due run. Su internet ci sono guide e checklist che ti spiegano come completare tutte le quest in una sola run :O

forse per completare le quest basta una run, ma per il platino ne servono sicuramente tre in totale

nicola5154
02-10-2016, 16:24
forse per completare le quest basta una run, ma per il platino ne servono sicuramente tre in totale

Esattamente. Tre run...

[?]
25-10-2016, 07:59
E' uscito il DLC, nessuno che l'ha preso?:eek:

gokan
25-10-2016, 08:03
Io credo aspetterò pure l'altro a gennaio, ho un po di roba da giocare nel frattempo. Aspetto però le vostre impressioni

K-Line
25-10-2016, 08:36
;44154053']E' uscito il DLC, nessuno che l'ha preso?:eek:

il dlc no; ho preso il season pass :sofico:
ho iniziato a giocare ad Ashes of Ariandel... bella ambientazione, per quel poco che ho potuto vedere in un oretta di gameplay :)

Sunburp
25-10-2016, 09:31

Ho il season pass ma non so quando lo proverò!

Biker Jr
23-12-2016, 16:24
Iniziato ieri sera DS3 dopo aver completato tutto e di più su Bloodborne... devo dire che mi trovo in difficoltà :eek:
Vedo che tanti dicono che sia più semplice DS3, soprattutto se uno già abituato con bloodborne... nel mio caso invece mi sembra il contrario :mad:

Sono al secondo boss (nel castello) e già con i cavalieri in giro le prendo di santa ragione :cry:

Non resta che continuare a sbatterci la testa. :muro:

pando811
23-12-2016, 16:35
Preso e finito da un po' :D

[?]
23-12-2016, 16:35
Iniziato ieri sera DS3 dopo aver completato tutto e di più su Bloodborne... devo dire che mi trovo in difficoltà :eek:
Vedo che tanti dicono che sia più semplice DS3, soprattutto se uno già abituato con bloodborne... nel mio caso invece mi sembra il contrario :mad:

Sono al secondo boss (nel castello) e già con i cavalieri in giro le prendo di santa ragione :cry:

Non resta che continuare a sbatterci la testa. :muro:

Perchè sei abituato a menare veloce come in BB.
Dimenticati e vai in modo riflessivo... vedrai che ti risulta piu' facile.

Psycho91-1
23-12-2016, 16:42
Come dice [?], quoto

Bloodborne è sicuramente un buon allenamento per DS3 (sorry avevo scritto adattamento, lapsus) e DS3 riprende abbastanza da Bloodborne, pur mantenendo le basi da Souls.

Però un po' devi per forza adattarti e non puoi andare in completo stile Bloodborne. In questo senso, se ti adatti a quel poco che devi cambiare per DS3 rispetto a Bloodborne, vedrai che è molto più semplice anche grazie all'aver giocato Bloodborne. Anzi mi è capitato spesso di vedere che c'è stata più gente spaesata per DS3 senza aver giocato Bloodborne, rispetto a quelli che avevano giocato anche quest'esclusiva PS4. Certo, ti devi adeguare un pochino perché non è lo stesso gioco. Magari prova ad armeggiare con lo scudo un po'. Io dopo Bloodborne in DS3 lo scudo quasi non lo uso specie nei boss, ma sicuramente fa comodo.

E sempre come dice [?] tieni un approccio più riflessivo e meno arrembante.

Personalmente concordo con quello che dicono gli altri, DS3 è anzitutto più facile dei predecessori, e sempre come già detto, è più facile anche di Bloodborne.

Biker Jr
23-12-2016, 17:04
Eh, infatti il mio problema più grande sembra essere proprio l'energia che mi finisce subito e con poco spadate.

Seguirò i vostri consigli ;)

Titanox2
23-12-2016, 19:01
ma i dlc non sono standalone vero? domani vendo ds3 tanto non ci sto giocando più e ho visto che il primo dlc è molto corto..

pando811
24-12-2016, 10:33
ma i dlc non sono standalone vero? domani vendo ds3 tanto non ci sto giocando più e ho visto che il primo dlc è molto corto..

No ci vuole il gioco,la lunghezza dipende da come lo giochi anche,ovviamente è piu' difficile del gioco standard come tutti i dlc From,io ci sono stato un bel po' sopra.

lukesh
24-12-2016, 10:34
Buon Natale :D

http://www.everyeye.it/notizie/l-autore-berserk-coinvolto-nel-nuovo-progetto-from-software-280676.html

http://www.everyeye.it/articoli/speciale-dark-souls-berserk-kentaro-miura-from-software-insieme-per-nuovo-gioco-31956.html

vittorio130881
24-12-2016, 17:33
Buon natale a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

lukesh
24-12-2016, 18:44
Buon Natale :D

http://www.everyeye.it/notizie/l-autore-berserk-coinvolto-nel-nuovo-progetto-from-software-280676.html

http://www.everyeye.it/articoli/speciale-dark-souls-berserk-kentaro-miura-from-software-insieme-per-nuovo-gioco-31956.html

smentita mannaggia, errore di traduzione :(

Alaric.se
28-12-2016, 07:57
Buongiorno cortesemente qualcuno avrebbe qualche salvataggio da inviarmi in privato per xbox one di dark souls 3 ? siccome l'ho giocato su ps4 per poi venderla, adesso siccome l'ho recuperato per la one per giocare al dlc non volevo ricominciare tutto fermare salire di livello, qualcuno non potrebbe farmi questa cortesia ? grazie mille.

Biker Jr
03-01-2017, 09:07
Devo dire che ho iniziato a prendere il ritmo e a conoscere meglio il gioco ;)

Attualmente sono a livello 50 e sono arrivato a:

- Boss "Vecchio Re Demone" provato ieri sera al volo dopo aver svuotato il Lago Ardente
- Devo iniziare la nuova zona di "Irithyll"

Ora che sono entrato nei meccanismi è tutto molto più semplice e anche i Boss vanno giù senza troppi problemi ... in genere in 2-3 tentativi al massimo.

Rimango ancora con dubbi sul miglior equipaggiamento da sfruttare.
Al momento uso una semplice spada lunga grezza e a livello +4, lo scudo con il disegno del drago e come armatura una discretamente leggera, ma che protegge abbastanza, in modo da stare sotto il 70% di carico.
Per ora mi piace questa spada perché mi permette di dare abbastanza colpi uno dietro all'altro ... mi piacerebbe puntare su arma veloce piuttosto che una lenta da 1 colpo solo ma potente.
C'è la Katana "Lama Nera" che un po' mi incuriosisce.

Ho il PG a cui faccio salire Vitalità, Tempra e Forza (Destrezza sono a 22). Stasera poi vi dicono le mie Stat.

FirstDance
03-01-2017, 09:58
Devo dire che ho iniziato a prendere il ritmo e a conoscere meglio il gioco ;)

Attualmente sono a livello 50 e sono arrivato a:

- Boss "Vecchio Re Demone" provato ieri sera al volo dopo aver svuotato il Lago Ardente
- Devo iniziare la nuova zona di "Irithyll"

Ora che sono entrato nei meccanismi è tutto molto più semplice e anche i Boss vanno giù senza troppi problemi ... in genere in 2-3 tentativi al massimo.

Rimango ancora con dubbi sul miglior equipaggiamento da sfruttare.
Al momento uso una semplice spada lunga grezza e a livello +4, lo scudo con il disegno del drago e come armatura una discretamente leggera, ma che protegge abbastanza, in modo da stare sotto il 70% di carico.
Per ora mi piace questa spada perché mi permette di dare abbastanza colpi uno dietro all'altro ... mi piacerebbe puntare su arma veloce piuttosto che una lenta da 1 colpo solo ma potente.
C'è la Katana "Lama Nera" che un po' mi incuriosisce.

Ho il PG a cui faccio salire Vitalità, Tempra e Forza (Destrezza sono a 22). Stasera poi vi dicono le mie Stat.

Io, dopo aver equipaggiato la spada di Irityll non l'ho più mollata. Veloce e letale.

Biker Jr
03-01-2017, 11:22
Io, dopo aver equipaggiato la spada di Irityll non l'ho più mollata. Veloce e letale.

Dovrei averla già! Stasera la provo ;)

vittorio130881
03-01-2017, 12:26
bike portati su come statistiche anche uno spadone. secondo me variegare ti aiuta poi nel pvp. se porti su solo spadine (utilissime e sgravate nel pve ma imho limitate in pvp) rischi di essere poco efficace nel pvp. sempre ti interessi.
consiglio Spadone Ammazzavacui.
+5
;)

Biker Jr
03-01-2017, 13:06
bike portati su come statistiche anche uno spadone. secondo me variegare ti aiuta poi nel pvp. se porti su solo spadine (utilissime e sgravate nel pve ma imho limitate in pvp) rischi di essere poco efficace nel pvp. sempre ti interessi.
consiglio Spadone Ammazzavacui.
+5
;)

Grazie per il consiglio ;)
Dovrei già avere anche lui nel mio arsenale :) :read:

vittorio130881
03-01-2017, 13:11
ovvio che se la usi in pve.......ci metto la mano sul fuoco che domani a questa stessa ora sarai a dire che hai completato il gioco ......... :mad: :mad:
troppo sgrava

Biker Jr
03-01-2017, 17:38
ovvio che se la usi in pve.......ci metto la mano sul fuoco che domani a questa stessa ora sarai a dire che hai completato il gioco ......... :mad: :mad:
troppo sgrava

Niente... avevo avuto la geniale idea di prendere la lancia e non la ammazzavacui.... devo aspettare la seconda run...:muro:

vittorio130881
03-01-2017, 18:55
Allora claymoreeee
Se non sai dove è fai un fischio. Dovresti gia averla :)

Biker Jr
03-01-2017, 23:09
Bene, si chiude la giocata serale con le mie due nuove armi ufficiali.

- Spada di Irithyll +3 (rapida e letale)
- Claymore +6 (già distruttiva!!!)

Davanti a me due Boss pronti a soccombere... "Vecchio Re Demone" e il boss in cima a tutte le scalinate a Irithyll!! (Non ci sono ancora entrato però, solo annusata la nebbiolina :p)

vittorio130881
04-01-2017, 08:33
tostino il boss sopra la scalinata..... ti divertirai un bel po

Biker Jr
07-01-2017, 15:01
tostino il boss sopra la scalinata..... ti divertirai un bel po

Per fortuna sono riuscito a buttarlo giù al primo colpo... :D

A seguire sono crollati sotto la mia lama...
- Vecchio Re Demone
- Aldrich
- Yhorm
..... ora posso fare solo una cosa... buttare giù la Danzatrice... altrimenti non ho alte strade da fare!!!

vittorio130881
07-01-2017, 15:16
Con quale arma? Aime stai capendo che è abbastanza facile come gioco. Dopo fai una run con magia .....è un po piu ostico

Biker Jr
07-01-2017, 15:35
Con quale arma? Aime stai capendo che è abbastanza facile come gioco. Dopo fai una run con magia .....è un po piu ostico

Ora sono con
- Spada di Irithyll +3
- Claymore +7

Si, una volta capiti i meccanismi è più semplice rispetto BB. Anche i Boss per ora non mi stanno creando grossi problemi. L'unico che ho rifatto più di 3 volte è stato il vecchio re demone... vediamo con questa danzatrice quanto tempo ci perdo.

Edit: Danzatrice morta :p

vittorio130881
07-01-2017, 16:54
Ti mancano solo due boss un po ostici ma niente di particolare. Il dlc escluso. Finirai il gioco sotto le trenta ore sicuro

Femore
07-01-2017, 18:25
Ragazzi consigliate l'acquisto del DLC? longevo? Ne vale la pena?

Biker Jr
09-01-2017, 19:23
Arrivato allo scontro finale! Scoperte anche le tombe dimenticate e la vetta arcidrago (tanta roba lo scontro con il primo boss), mi manca solo il secondo ma lo farò dopo la fine. Rimarrò temporaneamente in ng normale per portare avanti i trofei e poi farò le altre due run per il platino.
In base alla mia storia il finale che mi aspetta dovrebbe essere quello degli "occhi".

Sono a livello 97 con Claymore+10 e irirhyll+5 .... ora devo decidere come usare le altre tre lastre :) :) :)

Grande Gioco!!!

[Audition]
10-01-2017, 08:36
Arrivato allo scontro finale! Scoperte anche le tombe dimenticate e la vetta arcidrago (tanta roba lo scontro con il primo boss), mi manca solo il secondo ma lo farò dopo la fine. Rimarrò temporaneamente in ng normale per portare avanti i trofei e poi farò le altre due run per il platino.
In base alla mia storia il finale che mi aspetta dovrebbe essere quello degli "occhi".

Sono a livello 97 con Claymore+10 e irirhyll+5 .... ora devo decidere come usare le altre tre lastre :) :) :)

Grande Gioco!!!

https://d1bm3dmew779uf.cloudfront.net/large/459aca66aef2b455a0dd07d55aa5508f.jpg

Biker Jr
10-01-2017, 09:06
;44372869']https://d1bm3dmew779uf.cloudfront.net/large/459aca66aef2b455a0dd07d55aa5508f.jpg

Eh... l'ho sfidato due volte... ma ho preso tante mazzate in pochi secondi!! :muro: