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View Full Version : TV SAMSUNG BootLoop - UE40H6240AYxzt


JohnnyX
12-04-2016, 08:55
Salve a tutti,
da questa mattina 12.04.2016 il mio TV SAMSUNG serie UE40H (nello specifico: UE40H6240AYxzt) va in BootLoop o Boot Loop che dir si voglia.

In pratica il TV si accende, mostra la schermata SmartTV, compare l'ultimo canale selezionato con sopra le icone SmartTV ma poi il telecomando non è ingrado di fare alcunché e il TV si spegne, per poi riaccendersi in un BootLoop infinito.
L'unica soluzione è staccare l'alimentazione. :doh:

Ho fatto qualche ricerca in rete e sembra che il problema potrebbe essere:

1) SOFTWARE: l'istallazione automatica del firmware via WiFi potrebbe aver incontrato qualche errore (o potrebbe essere buggato il firmaware).
2) HARDWARE: potrebbe essersi rovinato un condensatore o roba simile.

E' capitato anche a voi?
Come avete risolto?

Nel frattempo ho provato a contattare l'Assitenza Clienti Samsung... una vera schifezza!!! :mad:

Ho telefonato al Numero Verde Samsung 8007267864 (opportunamente mostrato nel sito Samsung con una imamgine, anziché in formato testuale, tanto per renderlo più difficile da trovare agli utenti...) che, prima delle 09:00 mi diceva che il servizio è attivo dalle 09:00 in poi (quindi, almeno, esiste) ma ... guarda il caso... alle 09:04 non rispondeva più e, al suo posto, si sentiva la voce "Telecom Italia informazione gratuita: siamo spiacenti, il numero da lei selezionato non è momentaneamente raggiungibile"!

Contemporaneamente ho aperto la Live Chat (https://e-contactus.samsung.com/it/m/webchat) per contattare l'Assistenza Clienti... ancora peggio! :mad: :mad:
Si è aperta la schermata, ho atteso che si esaurisse la coda di 12 utenti prima di me e, quando è giunto il mio turno... oplà! "The connection is closed"!!! :mad: :muro:
Ecco la schermata di quanto accaduto:

http://i63.tinypic.com/nbst21.jpg
Non voglio essere troppo cattivo ... ma la sensazione che Samsung questa mattina di 12 aprile 2016 abbia fatto di tutto per respingere i suoi clienti che cercano assitenza è davvero forte...

Poi, alle 09:40, ho riprovato a contattare l'Assistenza Clienti sempre tramite Live Chat e... ecco il risultato:

http://i67.tinypic.com/3338zo3.jpg

Hanno chiuso in fretta e furia l'Assistenza Clienti!!
forse perché bombardati dalle richieste dei tanti clienti colpiti dal medesimo problema, magari mentre non sanno ancora cosa fare??
Non so, comunque Samsung ne esce malissimo, pessimo servizio e pessima impressione!

aled1974
12-04-2016, 11:28
armati di pazienza e riprova sia con in nr. verde (vedi il quote sotto) sia con la livechat, magari cambiando browser

AVVISO AGLI UTENTI

La informiamo che i dati personali che Lei rilascerà all’operatore del call center Sykes Service Entity, che gestisce il servizio clienti Samsung, presso la sede sita in Romania, saranno trattati da Samsung Electronics Italia spa (di seguito “Samsung”), in qualità di titolare, in conformità al Decreto Legislativo numero 196 del 2003, esclusivamente per finalità connesse alla prestazione del servizio di assistenza tecnica da lei richiesto.

Qualora volesse avvalersi del diritto di essere contattato da un operatore di call center ubicato nel territorio italiano ai sensi dell’art. 24 bis, comma 4 Legge n.134/2012, dovrà farne esplicita richiesta all’operatore del call center Sykes Service Entity rilasciando il suo nominativo nonché il recapito telefonico al quale vuole essere richiamato. In questa ipotesi, sarà contattato da Convergys Italy S.r.l., con sede a Cernusco sul Naviglio (Milano).

L’eventuale rifiuto di fornire i dati che Le verranno richiesti potrebbe pregiudicare l’erogazione del servizio. I suoi dati potranno essere comunicati ad altre società del gruppo Samsung e saranno trattati in modo da garantirle la sicurezza e riservatezza.

La informiamo, inoltre, che potrebbe essere necessario trasferire la Sua richiesta a un centro specialistico di secondo livello gestito da Convergys Italy S.r.l.. In tal caso, trasferiremo tutti i Suoi dati a tale centro.

Mediante comunicazione scritta al titolare, presso la sede sita in Milano, Viale della Liberazione, 9 Lei potrà esercitare i diritti in cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo numero 196 – 2003.

Previo suo consenso, Samsung potrà contattarLa direttamente o tramite società terze responsabili del trattamento, per indagini circa il suo grado di soddisfazione sulla qualità del servizio di assistenza e/o per l’invio di materiale promozionale relativo ai prodotti e servizi Samsung. Sykes Service Entity potrà registrare le chiamate per finalità di addestramento del personale, per il miglioramento del servizio e per registrare i Suoi eventuali consensi.
Mostra di meno -

^^ questo l'avevi visto, vero?

se no, molta pazienza visto che ti risponderanno dalla Romania, se già un italiano se ne frega dei problemi di un altro italiano tramite call center, figurati cosa importa ad un rumeno dei problemi dalla tv di un italiano :D

ciao ciao

P.S.
temo comunque che ci voglia l'assistenza fisica per la tua tv, penso che sia intervenuto un problema con il firmware e riflashandolo mi sa che è risolutivo

però tu non riesci ad accedere al menu per riflashare (via usb) il firmware, poi Samsung non permette di fare il downgrade del firmware con versioni precedenti e infine purtroppo non puoi neanche accedere al service menu dato che la tv si spegne subito

insomma, mi sa che devono sostituirti la scheda dentro o comunque flashare il fw con uno strumento loro :(

P.S.2
d'ora in poi togli l'eventuale aggiornamento automatico del firmware o se lo fai sempre e solo tramite chiavetta usb prelevandolo dal sito web samsung ;)

damiii
12-04-2016, 12:48
Ciao,
ero anche io nella stessa situazione con una 32h5500.
su altro forum nella mattina hanno scritto che il problema era lato server di samsung che andava in conflitto con alcuni modelli.

Ora hanno risolto, già testato..

Ciao

JohnnyY
15-04-2016, 12:30
Alla fine mi hanno inviato 2 email di risposta al sollecito che ho inviato via email, dicendo erano alc orrente e che avrebbero risolto in giornata.
Per fortuna è stato così.
Risolto.

aled1974
15-04-2016, 12:42
come ti hanno risolto? da remoto? con un tecnico? ti hanno dato una procedura e dei file?

ciao ciao